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 SUL PONTE
 Quando ormai ....
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Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 03/10/2006 :  14:56:51  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
gemelli eterozigoti?


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Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 03/10/2006 :  15:05:01  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Umh

Lieve OT.

Ma la parentela tra 147 e GT quanto è stretta?



La GT "sotto" è la 156.
Quindi la parentela con la 147 è... stretta.

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
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Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 03/10/2006 :  15:12:12  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Mi è sempre piaciuto il "sotto".
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Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 03/10/2006 :  15:29:46  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
la GT, la 156 e la 147 sono esattamente la stessa macchina.che cambia è il passo e basta.
e poi la 147/56/gt non ha il telaio della tipo.
il telaio della tipo ce l'aveva la 145/146/tempra/dadra/delta/155/bravo/brava.
e poi me lo spiegate che cacchio ha la 147 GTA che non va?
a parità di cv e gommatura (la 147 autodelta da 328cv)ha dato 1 secondo alla m3 E46 sulla pista di top gear.
ora, non sarà bella da guidare come una M3 ma non si piu dire che non è efficace.
non si può nemmeno dire che è efficace solo perchè ha dato 1 secondo alla M3 sulla pista di un aereoporto, ma non si puo nemmeno dire che è una merdaccia.


Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
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Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 03/10/2006 :  15:49:12  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Fuoco

la GT, la 156 e la 147 sono esattamente la stessa macchina.che cambia è il passo e basta.
e poi la 147/56/gt non ha il telaio della tipo.
il telaio della tipo ce l'aveva la 145/146/tempra/dadra/delta/155/bravo/brava.
e poi me lo spiegate che cacchio ha la 147 GTA che non va?
a parità di cv e gommatura (la 147 autodelta da 328cv)ha dato 1 secondo alla m3 E46 sulla pista di top gear.
ora, non sarà bella da guidare come una M3 ma non si piu dire che non è efficace.
non si può nemmeno dire che è efficace solo perchè ha dato 1 secondo alla M3 sulla pista di un aereoporto, ma non si puo nemmeno dire che è una merdaccia.



E' una merdaccia!


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mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 03/10/2006 :  16:12:34  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Fuoco

la GT, la 156 e la 147 sono esattamente la stessa macchina.che cambia è il passo e basta.
e poi la 147/56/gt non ha il telaio della tipo.
il telaio della tipo ce l'aveva la 145/146/tempra/dadra/delta/155/bravo/brava.
e poi me lo spiegate che cacchio ha la 147 GTA che non va?
a parità di cv e gommatura (la 147 autodelta da 328cv)ha dato 1 secondo alla m3 E46 sulla pista di top gear.
ora, non sarà bella da guidare come una M3 ma non si piu dire che non è efficace.
non si può nemmeno dire che è efficace solo perchè ha dato 1 secondo alla M3 sulla pista di un aereoporto, ma non si puo nemmeno dire che è una merdaccia.



mmh..su strada la vedo duuurissima (in tutti i sensi)

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Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 03/10/2006 :  16:48:52  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Fuoco

la GT, la 156 e la 147 sono esattamente la stessa macchina.che cambia è il passo e basta.



Ni.
147 e 156 hanno il passo identico ma le sospensioni diverse (sempre lo stesso schema McPh. dietro e due quadrilateri davanti, ma con geometrie diverse) e altre modifiche sparse in giro (rinforzi, ecc...). La GT ha passo più corto, rispetto alla 56, ma è molto più simile a questa che alla 147.
La 47 ha anche lo sterzo diverso, mentre mi pare che quello della GT sia lo stesso della 156.

A guidarle, tra 147 e 156 c'è una bella differenza.
La GT non l'ho mai provata.

quote:
e poi la 147/56/gt non ha il telaio della tipo.


Beh, non è che se prendi una tipo puoi fare una GT, ma deriva da lì... Poi il discorso è sempre quello: c'è chi parla e c'è chi Gweeedah.
Secondo me non c'è nulla dire: hanno fatto un bel lavoro. Però le radici sono quelle...

quote:
e poi me lo spiegate che cacchio ha la 147 GTA che non va?


Gli è venuta fuori un'auto inguidabile, che hanno cercato di rendere "facile"... è una roba scompostissima (e infatti il VDC non si esclude, così non hanno cadaveri sulla coscienza). La tua (156) è mille volte più equilibrata.
Poi, perdio... c'è stato un periodo in cui si trovavano le km0 a 25 mila Euro, e allora il discorso cambia: piuttosto che spenderne 30 mila per una A3 ...
Però, fatto sta, che hanno fatto un'auto senza senso: prezzo d'acquisto di una STi, e costi di gestione di un M3, dinamicamente peggio rispetto a una 147 1.6 (che non significa per forza più lenta), che appena targata valeva trenta milioni in meno.

Secondo me era più logico fare una roba con un motore più piccolo, ma più orientata alla dinamica che alle prestazioni sul dritto. Tant'è che la pubblicizzavano come "250 all'ora: la più veloce della sua categoria", una cosa del genere.

quote:

non si può nemmeno dire che è efficace solo perchè ha dato 1 secondo alla M3 sulla pista di un aereoporto, ma non si puo nemmeno dire che è una merdaccia.



Quel giorno mi sa che lo Stig (che poi è il Mando, per chi ancora non lo sapesse ) si era bevuto il magazzino degli scarti dell'Agricola Boschi di Franciacorta.
Se la mettiamo a confronto con R32 e compagnia bella, può avere un senso... metterla accanto all'M3 è una bestemmia contro la verginità della Madonna urlata a squarciagola dalla finestra del papa su piazza San Pietro!


Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
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Umh
Ubaldo Missile

Italy
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Posted - 03/10/2006 :  17:00:29  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Grazie Peo.

Mi hai tolto una curiosità.

Avevo provato la 156 2000 appena uscita (1997 , quando mi era appena nato il primogenito) e mi era piaciuto molto l'avantreno e il suo modo di muoversi in inserimento nonostante l'assetto morbido. Poi non ho più avuto contatti con AR.
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n/a
deleted

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Posted - 03/10/2006 :  17:05:35  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Quella di topo gear era una versione autodelta uk salcazzo volumetrica con l'autobloccante e un assetto che solo a sederlo ti faceva già piu male il culo che aver passato una notte in cella con 3 senegalesi sodomiti sordi,e nonostante questo già durante l'arco del giro iniziava a fottere le gomme davanti e sottostrezava da cani.

la 47 gta è una cosa obbrobriosa da guidare,la GT 3.2 invece è molto piacevole,nonstante le manchi l'LSD,ed è già piu sensata come macchina.

la piu sensata rimane comunque la sportwagon,male che vada,può trainare dignitosamente un carrello con su una macchina seria.



www.maurizioceresoli.it

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mc
Ingegner Scorrevole

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Posted - 03/10/2006 :  17:23:39  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo

si era bevuto il magazzino degli scarti dell'Agricola Boschi di Franciacorta.



noooooo franco timoteo metelli nooooooo






http://www.cantineferliga.it/


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Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

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Posted - 03/10/2006 :  17:26:19  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
6 sicuro che la 147 e la 156 hanno lo stesso passo?
a me risulta che la 156 abbia 5cm in piu.
cosa intendi con geometrie diverse?angoli?
per quello che è lo sterzo so che c'è diversità tra le versioni normali e le GTA (è piu diretto) e tra la GT normale e la GT 3.2, magari guardo sul catalogo ricambi piu avanti.
sul fatto che la mia sia piu equilibrata di una 147 GTA non metto verbo, quello che puo essere quilibrato per me puo essere una cagata per gli altri, infatto da quando ho levato 30kg(tutti dietro) e l'ho resa teoricamente ancora piu sbilanciata mi sembra che vada meglio.
ma mi sa che sono io che non sono capace....
Il periodo in cui si trovavano le 147 GTA a 25000 euri è stato....da quando è uscita!e anche la 156 si trovava a 35000.praticamente subito.bastava cercarle.in pratica il prezzo di mercato era quello, 35000/33000 per la 156 GTA e 25000 per la 147 GTA.

daccordissimo con te che forse era meglio fare una roba con un motore piu piccolo ma dinamicamente migliore.
bastava mantenere la dinamica di questa e montare un bel 4 cilindri anche con 60cv in meno.sarebbe stata piu equilibrata.e piu leggera.
ma forse per come vado io una macchina piu euilibrata non mi sarebbe servita ad un tubo (infatti vado meglio ora con 30kg meno dietro).
mi sarebbe piaciuta piu leggera, 1410kg non sono pochi (ora 1380) ma se calcoli che una evo/subaru pesano anche loro piu di 14 qli e una m3 E46 ne pesa 1570 forse non è messa così male.

Poi che lo Stig (Mando, non l'avrei mai detto.....) sia diventato improvvisamente fermo a bordo di quella 147 non lo so, ma tieni conto che quella 147 pesava 200 kg meno della m3, aveva gli stessi cv, assetto inchiodato e differenziale autobloccante.



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Leo
FACEPLANT

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Posted - 03/10/2006 :  17:45:03  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Fuoco

Poi che lo Stig (Mando, non l'avrei mai detto.....) sia diventato improvvisamente fermo a bordo di quella 147 non lo so, ma tieni conto che quella 147 pesava 200 kg meno della m3, aveva gli stessi cv, assetto inchiodato e differenziale autobloccante.


Mi sa che il giorno che ha tazzato era quando ha guidato la M.


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n/a
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Posted - 03/10/2006 :  17:49:09  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
tazzato nel senso che aveva il cagotto?



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Leo
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Brazil
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Posted - 03/10/2006 :  17:50:57  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
No, di quel reparto lo specialista sono io.
Tazzare:



Te amico mio sei, si parla di cagare, peli pubici, occhiaie da alcolici, mi sa che andremo d'accordissimo.


Edited by - Leo on 03/10/2006 17:51:44
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n/a
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Posted - 03/10/2006 :  18:01:44  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote



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Peo
Father Pìo

Italy
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Posted - 03/10/2006 :  18:04:00  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Fuoco

6 sicuro che la 147 e la 156 hanno lo stesso passo?



No, ho scritto passo ma intendevo pianale.

quote:
cosa intendi con geometrie diverse?angoli?


No, intendo che è lo stesso schema, ma disegnato diversamente... chessò, attacchi, braccetti, biellette, ecc...


quote:
sul fatto che la mia sia piu equilibrata di una 147 GTA non metto verbo, quello che puo essere quilibrato per me puo essere una cagata per gli altri,


Intendevo che, mentre la tua in linea di massima si guida (nel senso che si inserisce, gira, traziona, ecc...), la 147 GTA è un accrocchio "strano". Ha un sacco di inerzia in più in insermento, molta meno motricità, e dietro è meno progressiva (la tua la puoi guidare più di gas).

Insomma... 'na merdaccia!


Ciao!
Peo
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Se non bestemmio, guarda....
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

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Posted - 03/10/2006 :  18:51:48  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by -mauri-


la piu sensata rimane comunque la sportwagon,male che vada,può trainare dignitosamente un carrello con su una macchina seria.



Hihih ihh iihhihih ....

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
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Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 11/10/2006 :  15:10:04  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
PARE che in primavera mettano il Torsen anche sotto la Spider ... .
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Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 29/01/2007 :  10:09:19  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
UP UP!

Presa giovedì, fatto un po' di curve.



Torsen a parte, hanno fatto un bel lavoro sull'assetto.
Molto più reattiva dietro, più veloce nei cambi di direzione, meno rollosa, ma allo stesso tempo copia meglio. Sembra che abbiano investito quei 5/6 Euro in ammortizzatori.
Ha perso invece un po' di precisione davanti, soprattutto sul veloce.
E' arrivata con le RE050, che mi sembrano buone.
L'autobloccante.... autoblocca! Solo sul viscido (tipo mezza neve mezzo bagnato) strappa un po', per il resto le reazioni al volante sono minime, ma traina sempre.

Io son contento... le manca solo un 2.000 aspirato a benzina da 90-100 cv/litro.


Ciao!
Peo
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Alex66_it
Il Papino

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297 Posts

Posted - 29/01/2007 :  10:28:16  Show Profile  Visit Alex66_it's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo
Torsen a parte, hanno fatto un bel lavoro sull'assetto.
Molto più reattiva dietro, più veloce nei cambi di direzione, meno rollosa, ma allo stesso tempo copia meglio. Sembra che abbiano investito quei 5/6 Euro in ammortizzatori.
Ha perso invece un po' di precisione davanti, soprattutto sul veloce.
E' arrivata con le RE050, che mi sembrano buone.
L'autobloccante.... autoblocca! Solo sul viscido (tipo mezza neve mezzo bagnato) strappa un po', per il resto le reazioni al volante sono minime, ma traina sempre.

Io son contento... le manca solo un 2.000 aspirato a benzina da 90-100 cv/litro.




Complimenti Peo, bell'acquisto
Ma l'assetto è specifico della Q2 o l'hanno cambiato su tutte le versioni?



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