Author |
Topic |
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 28/09/2006 : 16:37:03
|
quote:
ma cazzo, non potevano pensarci prima????? speriamo che si possa rimediare.....
Per ora "PARE" che non basti ordinare il diff ma serve cambiare altra roba, per una spesa prevista sui 3000 € per le altre 147...direi che se è così non conviene |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 28/09/2006 : 16:41:36
|
E già.
I primi soldi spesi per la mia Civic sono stati proprio per un Torsen. Mai speso meglio. |
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 28/09/2006 : 16:50:58
|
Difatti solo sulla nafta. GTA rimane libera. Bah. |
|
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 29/09/2006 : 00:16:20
|
HAHAHAH,che minchiata...il torsen sul gasolone e non sul GTA...basta,questo mondo è marcio! |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 29/09/2006 : 02:19:03
|
quote: Originally posted by Leo
Difatti solo sulla nafta. GTA rimane libera. Bah.
La GTA non la vendono più da un anno e passa, colllllllioni....
...e non è che sia una grave perdita, però da un lato è triste pensare che la Q2 a nafta sia la 147 più "sportiva".
Col 2.2 JTS e il torsen sarebbe moooolto interessssante. Si ostinano a tenere in vita il Twin Spark (e a non venderne) non si capisce bene perchè. |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 29/09/2006 : 08:21:23
|
ultimo come al solito.... mi metto a trenino dietro al peo! |
dade |
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 29/09/2006 : 09:38:58
|
quote: Originally posted by Peo
Col 2.2 JTS e il torsen sarebbe moooolto interessssante. Si ostinano a tenere in vita il Twin Spark (e a non venderne) non si capisce bene perchè.
Boh, bisognerebbe sapere la logica degli investimenti di Alfa. Non è detto che sia sbagliata e si potrà valutare solo a lungo termine.
Le evoluzioni delle sospensioni vanno nella direzione giusta, il fatto di saggiare il Torsen su una stradale a larga diffusione ma a fine vita, per poi eventualmente diffonderlo sul resto della gamma, va anche bene.
Devono ancora lavorare alla grande sul peso (ma pare lo stiano facendo).
Piccola nota. Su 4R di questo mese c'è un'ipotesi di immagine della futura "Junior", basata sulla GPunto, ma con sospensioni specifiche.
Chissà. |
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 29/09/2006 : 10:55:54
|
quote: Originally posted by Rinos69
si, il problema è che i test se li dovrebbero fare loro, invece che farli fare ai clienti...
Eppure lo fanno tutti, a prescindere dal prodotto. |
|
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 29/09/2006 : 11:16:31
|
Per quanti test tu possa fare, non potrai mai prevedere tutte le possibili condizioni d'uso e non potrai mai immaginare quanto imbecille sia il guidatore che compra l'auto.
Sperimentare un componente nuovo su una particolare versione di un modello a fine serie è una mossa intelligente.
In fondo chi compra una novità (e qui è ben chiaro che la vuol comprare, perché sceglie proprio la versione Q2) naturalmente si assume un po' di rischio di sperimentazione.
Ma è giusto così. |
|
|
ExE
front flip
Italy
1521 Posts |
Posted - 29/09/2006 : 11:21:30
|
Per un attimo ho creduto la facessero TP |
Uff... |
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 29/09/2006 : 12:03:43
|
quote: Originally posted by Rinos69
a parte il disappunto per l'esclusione del benzina, con un pizzico di ottimismo spero che sia un test di affidabilità a lungo termine per vedere se sia il caso di trasferire il tutto sulla 149. essendo un test hanno scelto quella con erogazione piu' ostiosa, ossia con piu' coppia da gestire in accelerazione
Su Autosprint ho letto che nel 2007 nel WTCC vorrebbero correre sia con la 147 a benzina, sia con la ....che sia per questo che hanno presentato la Q2 ? |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 02/10/2006 : 22:10:43
|
L'idea non è male,andava fatta prima ma non è male... all' uscita di 159 e brera mi son cascati i coglioni e rimbalzati nel culo.
fino alla 156 amavo l'alfa,adoro l'estetica di brera e 159,GIOISCO a sapere che uscirà la sportiva su base maserati,è SPLENDIDA,da buon terron insaid non posso rimanere indifferente al fascino dell'alfa,minghia.
MA QUANTO CAZZO PESANO?
|
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 03/10/2006 : 08:07:20
|
PS: essendo il Torsen un differenziale TORque SENsing, appunto, l'avranno messo sulla versione con la coppia maggiore... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 03/10/2006 : 09:20:40
|
quote: Originally posted by -mauri-
MA QUANTO CAZZO PESANO?
Quello è un problema.
L'altro problema è una nutrita fronda di alfisti che negano l'evidenza. |
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 03/10/2006 : 10:24:01
|
Secondo me con la 147 hanno perso tante buone occasioni. La TI (cerchi, alettoni e minigonne bastano?) per me è sempre stata una barzelletta, avevano tutto per fare una divertentissima TA invece si sono persi con le cagate. E non tiratemi fuori la GTA vi prego. Forse questo diff, seppur solo sulla nafta, fa presagire qualcosa di buono. Chissà. |
|
Edited by - Leo on 03/10/2006 10:24:32 |
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 03/10/2006 : 12:55:06
|
non so se la base per fare una buona machcina c'era sulla 147. sono macchine vecchissime, i telai sono quelli della tipo con qualche accorgimento alle sospensioni. i telai hanno poca rigidità, le sospensioni lavorano imprecise e perde spesso gli angoli ideali.
lassamo perdere i cori sportivi dai |
|
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 03/10/2006 : 14:01:47
|
beh la 156 non era per niente male da guidare...
quella da wtcc invece era piuttosto stronza da mettere a posto come setup.
la 159 avevano pensato di omolgarla trazione posteriore come la 320si,tappando le uscite dei semiassi anteriori a una Q4 e facendone una versione speciale,non so cosa sia andato storto in quel progetto,magari han provato a entrare con piccone e cappello da esploratore in una 159 ma dopo 3 giorni di scavi pesava ancora troppo.
Fanculo loro e rubare i telai alla opel,ci mancherà il buon vecchio pianale della tipo,penso sia la base che ha vinto piu mondiali nelle varie categorie fra delta,156 e 155. |
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 03/10/2006 : 14:06:22
|
quote: Originally posted by federx
non so se la base per fare una buona machcina c'era sulla 147. sono macchine vecchissime, i telai sono quelli della tipo con qualche accorgimento alle sospensioni.
Non sto dicendo che sia attuale come soluzione, ma visto cosa c'era allora (Golf IV tanto per dirne una) sarebbe stata sicuramente una spanna sopra. |
|
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 03/10/2006 : 14:14:34
|
quote: Originally posted by federx
non so se la base per fare una buona machcina c'era sulla 147. sono macchine vecchissime, i telai sono quelli della tipo con qualche accorgimento alle sospensioni. i telai hanno poca rigidità, le sospensioni lavorano imprecise e perde spesso gli angoli ideali.
lassamo perdere i cori sportivi dai
Fedino, che cazzino dici? La 147 è, alla fine, la 156 (più rigida... e non mi risulta che sia poco rigida di telaio, anzi... parlo della stradale). Quindi sarebbero partiti da una base pressochè identica a quella che è la miglior trazione anteriore nella storia del turismo (la 156, appunto).
Certo che se è vero che se corrono la 147, l'anno prossimo (Huhi, l'autobloccante non devi averlo di serie, per fare il WTCC, credo che la Q2 sia solo marketing, prove per il futuro, incentivo a farmi cambiare auto a fine anno, ecc...), sono delle teste di cazzo... come si fa a fare una stagione (questa) con un'auto senza sviluppo, per poi sostutuirla con qualcosa che avevano già in casa e con cui avrebbero potuto correre già quest'anno!??!?!
Cmq si parlava anche della Brera... ma credo che ci siano gli stessi della 159... cicciona.
|
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 03/10/2006 : 14:30:18
|
Lieve OT.
Ma la parentela tra 147 e GT quanto è stretta? |
|
|
Topic |
|