KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Quando ormai ....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 28/09/2006 :  16:34:03  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
...avevo perso le speranze ecco che cosa mi tira fuori la vecchia Alfa...

http://www.omniauto.it/magazine/articolo/1941/alfa_romeo_147_q2.html

ma cazzo, non potevano pensarci prima?????
speriamo che si possa rimediare.....


Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
Messaggio Pubblicitario
http://www.preparazioni-effegi.it/.

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 28/09/2006 :  16:37:03  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

ma cazzo, non potevano pensarci prima?????
speriamo che si possa rimediare.....



Per ora "PARE" che non basti ordinare il diff ma serve
cambiare altra roba, per una spesa prevista sui 3000 €
per le altre 147...direi che se è così non conviene

Lorenzo "Huhi" Corsani



Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 28/09/2006 :  16:41:36  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
E già.

I primi soldi spesi per la mia Civic sono stati proprio per un Torsen. Mai speso meglio.
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 28/09/2006 :  16:50:58  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Difatti solo sulla nafta. GTA rimane libera. Bah.

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 29/09/2006 :  00:16:20  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
HAHAHAH,che minchiata...il torsen sul gasolone e non sul GTA...basta,questo mondo è marcio!

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 29/09/2006 :  02:19:03  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leo

Difatti solo sulla nafta. GTA rimane libera. Bah.



La GTA non la vendono più da un anno e passa, colllllllioni....

...e non è che sia una grave perdita, però da un lato è triste pensare che la Q2 a nafta sia la 147 più "sportiva".

Col 2.2 JTS e il torsen sarebbe moooolto interessssante.
Si ostinano a tenere in vita il Twin Spark (e a non venderne) non si capisce bene perchè.

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

Italy
1798 Posts

Posted - 29/09/2006 :  08:21:23  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
ultimo come al solito.... mi metto a trenino dietro al peo!

dade
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 29/09/2006 :  09:38:58  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo

Col 2.2 JTS e il torsen sarebbe moooolto interessssante.
Si ostinano a tenere in vita il Twin Spark (e a non venderne) non si capisce bene perchè.



Boh, bisognerebbe sapere la logica degli investimenti di Alfa. Non è detto che sia sbagliata e si potrà valutare solo a lungo termine.

Le evoluzioni delle sospensioni vanno nella direzione giusta, il fatto di saggiare il Torsen su una stradale a larga diffusione ma a fine vita, per poi eventualmente diffonderlo sul resto della gamma, va anche bene.

Devono ancora lavorare alla grande sul peso (ma pare lo stiano facendo).

Piccola nota. Su 4R di questo mese c'è un'ipotesi di immagine della futura "Junior", basata sulla GPunto, ma con sospensioni specifiche.

Chissà.
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 29/09/2006 :  10:55:54  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Rinos69

si, il problema è che i test se li dovrebbero fare loro, invece che farli fare ai clienti...


Eppure lo fanno tutti, a prescindere dal prodotto.

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 29/09/2006 :  11:16:31  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Per quanti test tu possa fare, non potrai mai prevedere tutte le possibili condizioni d'uso e non potrai mai immaginare quanto imbecille sia il guidatore che compra l'auto.

Sperimentare un componente nuovo su una particolare versione di un modello a fine serie è una mossa intelligente.

In fondo chi compra una novità (e qui è ben chiaro che la vuol comprare, perché sceglie proprio la versione Q2) naturalmente si assume un po' di rischio di sperimentazione.

Ma è giusto così.
Go to Top of Page

ExE
front flip

Italy
1521 Posts

Posted - 29/09/2006 :  11:21:30  Show Profile  Visit ExE's Homepage  Reply with Quote
Per un attimo ho creduto la facessero TP

Uff...
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 29/09/2006 :  12:03:43  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Rinos69

a parte il disappunto per l'esclusione del benzina, con un pizzico di ottimismo spero che sia un test di affidabilità a lungo termine per vedere se sia il caso di trasferire il tutto sulla 149. essendo un test hanno scelto quella con erogazione piu' ostiosa, ossia con piu' coppia da gestire in accelerazione



Su Autosprint ho letto che nel 2007 nel WTCC vorrebbero correre sia con la 147 a benzina, sia con la ....che sia per questo che hanno presentato la Q2 ?

Lorenzo "Huhi" Corsani



Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 02/10/2006 :  22:10:43  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
L'idea non è male,andava fatta prima ma non è male...
all' uscita di 159 e brera mi son cascati i coglioni e rimbalzati nel culo.

fino alla 156 amavo l'alfa,adoro l'estetica di brera e 159,GIOISCO a sapere che uscirà la sportiva su base maserati,è SPLENDIDA,da buon terron insaid non posso rimanere indifferente al fascino dell'alfa,minghia.

MA QUANTO CAZZO PESANO?



www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 03/10/2006 :  08:07:20  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
PS: essendo il Torsen un differenziale TORque SENsing, appunto, l'avranno messo sulla versione con la coppia maggiore...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 03/10/2006 :  09:20:40  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by -mauri-

MA QUANTO CAZZO PESANO?




Quello è un problema.

L'altro problema è una nutrita fronda di alfisti che negano l'evidenza.
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 03/10/2006 :  10:24:01  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo me con la 147 hanno perso tante buone occasioni.
La TI (cerchi, alettoni e minigonne bastano?) per me è sempre stata una barzelletta, avevano tutto per fare una divertentissima TA invece si sono persi con le cagate. E non tiratemi fuori la GTA vi prego.
Forse questo diff, seppur solo sulla nafta, fa presagire qualcosa di buono. Chissà.


Edited by - Leo on 03/10/2006 10:24:32
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 03/10/2006 :  12:55:06  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
non so se la base per fare una buona machcina c'era sulla 147.
sono macchine vecchissime, i telai sono quelli della tipo con qualche accorgimento alle sospensioni.
i telai hanno poca rigidità, le sospensioni lavorano imprecise e perde spesso gli angoli ideali.

lassamo perdere i cori sportivi dai

Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 03/10/2006 :  14:01:47  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
beh la 156 non era per niente male da guidare...

quella da wtcc invece era piuttosto stronza da mettere a posto come setup.

la 159 avevano pensato di omolgarla trazione posteriore come la 320si,tappando le uscite dei semiassi anteriori a una Q4 e facendone una versione speciale,non so cosa sia andato storto in quel progetto,magari han provato a entrare con piccone e cappello da esploratore in una 159 ma dopo 3 giorni di scavi pesava ancora troppo.

Fanculo loro e rubare i telai alla opel,ci mancherà il buon vecchio pianale della tipo,penso sia la base che ha vinto piu mondiali nelle varie categorie fra delta,156 e 155.



www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 03/10/2006 :  14:06:22  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

non so se la base per fare una buona machcina c'era sulla 147.
sono macchine vecchissime, i telai sono quelli della tipo con qualche accorgimento alle sospensioni.


Non sto dicendo che sia attuale come soluzione, ma visto cosa c'era allora (Golf IV tanto per dirne una) sarebbe stata sicuramente una spanna sopra.

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 03/10/2006 :  14:14:34  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

non so se la base per fare una buona machcina c'era sulla 147.
sono macchine vecchissime, i telai sono quelli della tipo con qualche accorgimento alle sospensioni.
i telai hanno poca rigidità, le sospensioni lavorano imprecise e perde spesso gli angoli ideali.

lassamo perdere i cori sportivi dai



Fedino, che cazzino dici?
La 147 è, alla fine, la 156 (più rigida... e non mi risulta che sia poco rigida di telaio, anzi... parlo della stradale).
Quindi sarebbero partiti da una base pressochè identica a quella che è la miglior trazione anteriore nella storia del turismo (la 156, appunto).

Certo che se è vero che se corrono la 147, l'anno prossimo (Huhi, l'autobloccante non devi averlo di serie, per fare il WTCC, credo che la Q2 sia solo marketing, prove per il futuro, incentivo a farmi cambiare auto a fine anno, ecc...), sono delle teste di cazzo... come si fa a fare una stagione (questa) con un'auto senza sviluppo, per poi sostutuirla con qualcosa che avevano già in casa e con cui avrebbero potuto correre già quest'anno!??!?!

Cmq si parlava anche della Brera... ma credo che ci siano gli stessi della 159... cicciona.




Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 03/10/2006 :  14:30:18  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Lieve OT.

Ma la parentela tra 147 e GT quanto è stretta?
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000