Author |
Topic  |
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 25/09/2006 : 15:27:54
|
[/quote] Sull'Alpina hanno cambiato la turbina, più grossa. E' una modifica un filo più radicale del Rapid. Lo scopo è farla sembrare un benzina come erogazione. [/quote]
Parlando con Federico di Evo che l'ha provata pare che la parte "buona" sia più ristretta del 320d di serie e il lag sia notevole, non so quanto sia interessante.
Per quanto riguarda il Rapid ripeto, senza scendere nello Spam, che rispetto ad una mappa lavora SOLO sul gasolio quindi è forzatamente meno raffinato e preciso come resa, comunque sia i benefici in prestazioni ci sono e il miglioramento del consumo deriva anche dall'uso che l'utente fa dell'auto: più ripresa, meno bisogno di scalare ogni volta e di "pestare" ovunque, oltre ad un lieve miglioramento a velocità costante. Confermo che i computer di bordo non sono precisi, purtroppo  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Bizio
Autista di Renault Defender
Italy
2265 Posts |
Posted - 25/09/2006 : 18:06:09
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
quote: Originally posted by Bizio Ma per carità, certo che devono esistere. Però tappare le auto per come sono tappate e poi fare tutte le porcate con le altre forme di inquinamento (che sono molto più gravi) mi sembra proprio un controsenso. Facciano delle versioni sportive "stappate" e il resto della produzione com'è, tanto le persone che le prenderebbero "stappate" sarebbe lo 0,01% della clientela che almeno sarebbe "felice". Ovviamente non parlo del 320d di Giacomo ma di tutte le auto. Tanto sono differenze minime che non credo incidano chissà che ne sui costi di produzione ne sull'impatto ambientale.
Sono altre le cose da rivedere, no l'euro 4 o 5.

Che ci siano tante cose da rivedere è logico!Devi sapere che però la maggior parte delle auto moderne,già di serie NON supera le normative.Un conto è fare un analisi gas di scarico a folle,da fermo,un conto è farla in movimento,magari in accelerazione(prova che naturalmente non si fa). E per fare grandi coppie a bassi regimi...si inquina molto!
Etiliko ma io son d'accordo con te, era solo per dire quanto è inutile e a questo punto anche falso limitare il rendimento per delle normative che "non servono" e non vengono comunque rispettate neanche dai costruttori.  |
Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più... |
 |
|
Topic  |
|
|
|