Author |
Topic  |
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 19/09/2006 : 21:47:46
|
Non vogliatemene.... Non penso che da maranello sia mai uscita una F40 di questo colore... almeno non mi risulta, ma io ne capisco poco di Ferrari .... A parte la blasfemia (per alcuni) secondo me se ne avessero fatte bianche sarebbero state davvero un bel vedere....

...magari poi è davvero bianca originale...  |
![]() dade ![]() ![]() |
Edited by - Dade on 19/09/2006 21:49:19 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 19/09/2006 : 21:50:04
|
Dubito sia originale, ma chissene...spettacolo!!!  |
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 19/09/2006 : 21:55:08
|
beh... nella mia posizione di Esteta posso con tranquillità asserire che la F40 è tra le 4 o 5 auto al mondo che se pure l'avessero fatta color merda me l'avrebbe fatto venir duro in ogni caso! |
 www.simonediluca.com |
 |
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 19/09/2006 : 21:58:49
|
da quello che risulta a me.. era ottenibile solo ROSSA.. poi ovviamente uno poteva tranquillamente riverniciarsela a suo piacimento.. Concordo con l'Esteta.. l'F40 emana qualcosa di magico.. anche a quasi 20 anni dalla sua nascita..  |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."  |
 |
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 19/09/2006 : 21:59:27
|
quote: Originally posted by Deg53®
beh... nella mia posizione di Esteta posso con tranquillità asserire che la F40 è tra le 4 o 5 auto al mondo che se pure l'avessero fatta color merda me l'avrebbe fatto venir duro in ogni caso!
però bianca così mi sembra davvero ben riuscita!  Chissà perchè in Ferrari non ci han mai pensato... forse alla fine degli anni 80 non era di moda come colore, anche se c'era la testarossa di miami vice che era pure lei bianchissima...  |
![]() dade ![]() ![]() |
 |
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 19/09/2006 : 22:03:10
|
Se l'Esteta mi permette, l'F40 è una delle poche Auto talmente brutta da essere magnificamente, assolutamente eccitante... |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
 |
|
Noelsport
farmacino
United Kingdom
2039 Posts |
Posted - 19/09/2006 : 22:31:34
|
Che bel colore il bianco  |
......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....
"Il suono di un motore a 12 cilindri della Ferrari mi riconduce alle coinvolgenti sinfonie di L.van Beethoven." H.Von Karajan
|
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 19/09/2006 : 22:39:15
|
quote: Originally posted by dadeejay
quote: Originally posted by Deg53®
beh... nella mia posizione di Esteta posso con tranquillità asserire che la F40 è tra le 4 o 5 auto al mondo che se pure l'avessero fatta color merda me l'avrebbe fatto venir duro in ogni caso!
però bianca così mi sembra davvero ben riuscita!  Chissà perchè in Ferrari non ci han mai pensato... forse alla fine degli anni 80 non era di moda come colore, anche se c'era la testarossa di miami vice che era pure lei bianchissima... 
Io impazzivo per la Testarossa di Miami Vice....anche se preferivo la Daytona
Il bianco è troppo spettacolare...
E poi in quel telefilm con Don Johnson che si metteva la giacca di Armani sopra alla magliettina, la Ferrari bianca era veramente un tocco di classe,rossa sarebbe stata troppo banale! Esteta degli esteti....dico male? |
Finally...CICCIONA |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 01:15:23
|
Per me è spettacolare! Anche i cerchi scomponibili originali ma fatti con a parte centrale nera... 
Riguardo Miami Vice...luridoni hanno messo la F430 nel film nuovo ma NON E' BIANCA...è grigio topo  |

|
 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 01:52:55
|

A me ricorda questa... 
 |
 |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 08:53:53
|
Bellissima!!!
sarà stata distrutta e quindi rifatta completamente bianca |
 |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 10:17:05
|
E' stata prodotta in rosso, giallo e nero. Però il "solito" Sultano del Brunei l'ha voluta bianca (se non sbaglio 2 esemplari) e gli è stata prontamente fatta. C'è anche un pazzo che l'ha verniciata in grigioe con gli interni in pelle del testarossa :-/ Una è stata verniciata anche in azzurro Francia, forse su ordine di un cliente...
E' probabile che le versioni colorate siano tutte della seconda serie, quella con i vetri discendenti.

|
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 11:53:27
|
quote: Originally posted by dadeejay anche se c'era la testarossa di miami vice che era pure lei bianchissima... 
Troppo camerata quella macchina con tutto il telefilm!
Peccato che, se ricordo bene, meccanicamente non era una vera Ferrari infatti il rumore del motore veniva doppiato! |
 |
 |
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 13:30:24
|
che palleeeeeeeeeeeeeeeee co ste auto bianche 
i FIORINI sono bianchi cazzo 
cioè, la fobia m'avete fatto venì...ieri ho visto un fiestino bianco e ho pensato "va che carina bianca...cazzo, la potevo prende bianca"  |
 |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 14:03:37
|
quote: Originally posted by MiniCooper1460
quote: Originally posted by dadeejay anche se c'era la testarossa di miami vice che era pure lei bianchissima... 
Peccato che, se ricordo bene, meccanicamente non era una vera Ferrari infatti il rumore del motore veniva doppiato!
Anche la daytona era tarocca... Cmq io a sto giro avrei preso una Murcielago Roadster bianca  |

|
 |
|
The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 14:13:25
|
quote: Originally posted by MiniCooper1460
Peccato che, se ricordo bene, meccanicamente non era una vera Ferrari infatti il rumore del motore veniva doppiato!
La Testarossa era una autentica Ferrari, fornita in uso dalla Ferrari come d'altra parte era stato fatto (e con ottimi risultati in termini di vendita) in precedenza per Magnum P.I.
Se non ricordo male la vettura era in origine nera ma venne rivernicita di bianco in quanto ritenuta piu' scenografica.
Per quanto riguarda la Daytona credo proprio che fosse un tarocco. |
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
 |
|
Sneaker
The one who brings the chicks
Italy
1664 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 14:27:03
|
quote: Originally posted by The Lone Ranger® La Testarossa era una autentica Ferrari, fornita in uso dalla Ferrari come d'altra parte era stato fatto (e con ottimi risultati in termini di vendita) in precedenza per Magnum P.I.
Se non ricordo male la vettura era in origine nera ma venne rivernicita di bianco in quanto ritenuta piu' scenografica.
Per quanto riguarda la Daytona credo proprio che fosse un tarocco.
La Daytona era una Corvette travestita. Visti gli ottimi risultati d'immagine ottenuti, la Ferrari dette loro una o due Testarossa nere. Poi vennero verniciate di bianco perché nelle scene in notturna risaltavano meglio.
Almeno io mi ricordo così.
Ciao
Sneaker |
 |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 14:29:13
|
quote: Originally posted by Sneaker
quote: Originally posted by The Lone Ranger® La Testarossa era una autentica Ferrari, fornita in uso dalla Ferrari come d'altra parte era stato fatto (e con ottimi risultati in termini di vendita) in precedenza per Magnum P.I.
Per quanto riguarda la Daytona credo proprio che fosse un tarocco.
La Daytona era una Corvette travestita. Visti gli ottimi risultati d'immagine ottenuti, la Ferrari dette loro una o due Testarossa nere. Poi vennero verniciate di bianco perché nelle scene in notturna risaltavano meglio.
Almeno io mi ricordo così.
Ciao
Sneaker
http://www.wildhorse.com/MiamiVice/faqs/ferrari-faq.html
 |
 |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 14:46:47
|
a proposito di bianche da infarto:

c'e' un notaio toscano che l'ha ricostruita, partendo da un 911 SC , per il figlio. Girera' a Misano a ottobre.....
Saluti Andrea |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 14:53:19
|
quote:
c'e' un notaio toscano che l'ha ricostruita, partendo da un 911 SC , per il figlio. Girera' a Misano a ottobre.....
Saluti Andrea
Che per caso gliela prepara Balletti ? 
Comunque non sono totalmente d'accordo, adesso i regolamenti delle storiche permettono di fare un RS 3.0 partendo da una 911 2.2 T...non ha molto senso. Spendi 50k € di pezzi...boh.... |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 15:06:18
|
Totalmente daccordo con te Huhi. Con quei soldi 964RS a vita.
Pero', se ne hai da buttare, lo farei anch'io: vuoi mettere presentarti ad un track day con quella bestia??
Saluti Andrea |
 |
|
Topic  |
|