KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Getaway in Paris... C'était un rendez-vous!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

Italy
1798 Posts

Posted - 21/11/2005 :  09:34:07  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
Copio e incollo dal corriere della sera....

PARIGI (FRANCIA) - Quando la realtà supera la fantasia: e diventa cinema. Si potrebbe parafrasare così il celebre documentario girato dal famoso regista francese Claude Lelouch in una mattina di agosto del 1976 e intitolato «C'était un rendez-vous». Che ora è in parte sbarcato su Internet, divenendo un piccolo cult.
IL FILMATO - Nel breve film di Lelouch viene mostrata, dalla prospettiva del pilota, una Ferrari 275 Gtb che attraversa la mattina presto in piena estate, il centro di Parigi, da Avenue Foch al Sacro Cuore a tutta velocità senza mai fermarsi. Quindi assistiamo a semafori rossi bruciati, strade affrontate contromano, brevi escursioni sul marciapiede quando la carreggiata non era sgombra. Quando Lelouch presentò in pubblico la pellicola fu arrestato. Scopo dell'arresto fargli svelare il nome del pilota interprete della guida spericolata a cui probabilmente togliere la patente a vita. Il regista non lo rivelò mai ne agli investigatori nè ad altri ma il tam tam del mondo dello spettacolo restringe a soli due nomi il cerchio dei sospettati: quello di Jacques Lafitte (che di Lelouch era molto amico) e di Jacky Ickx (che avrebbe avuto una Ferrari del tipo di quella usata nel film), entrambi straordinari piloti di Formula 1 dell'epoca.
LO STUDIO - Questo breve documentario di Lelouch, dopo l'arresto del regista francese, sparì dal normale circuito cinematografico fino a quando non è riapparso in versione Dvd. Nelle intenzioni del regista francese doveva diventare un esempio classico del cosidetto «Cinema verità», un genere cinematografico caratterizzato dal punto di vista tecnico dalla ricerca di un estremo naturalismo della ripresa, ricorrendo spesso alla camera a mano, all'uso di attori non professionisti e a quello del sonoro in presa diretta senza ricorso alla post-produzione.
Da notare che gli appassionati di cinema e di auto si sono scatenati su blog e siti internet per appurare innanzitutto se il filmato non sia frutto di qualche trucco cinematografico (e il filmato sarebbe del tutto autentico), ma anche quale fosse la velocità toccata dalla Ferrari durante il percorso: un calcolo effettuato grazie ad appositi software, cronometro alla mano e Gps al polso, avrebbe permesso di accertare che in alcuni tratti sarebbero stati toccati i 220 km/h. E pensare che il limite era di 50 km/h.

Qua il link per vederlo in straming....
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=4d106978-578d-11da-ab7f-0003ba99c667

ma sarà vero?

dade

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 21/11/2005 :  11:20:19  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
ho scaricato di recente una versione ad alta risoluzione e secondo me è fintissimo invece. Cambia quaranta marce e per passare una Diane ci mette una vita, la macchina non sembra mai "sedersi" anche durante le più violente accelerate in prima o seconda e lo stridio delle gomme sul pavè mi fa pensare...anche se non so come fossero le gomme del '75.

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 21/11/2005 :  11:27:06  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:

Qua il link per vederlo in straming....
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=4d106978-578d-11da-ab7f-0003ba99c667

ma sarà vero?

C'è anche qui: http://www.maximum-attack.net/downloads.asp?id=2
E' stato uno dei primissimi video che abbiamo messo su MA.

Vero o finto... boh... però è più affascinante dei vari Scappavia in Stoccolma, secondo me.

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

Italy
1798 Posts

Posted - 21/11/2005 :  11:47:38  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
porca miseria.... come al solito quelli di M-A sono sempre più avanti degli altri!!

dade
Go to Top of Page

Alex66_it
Il Papino

Italy
297 Posts

Posted - 21/11/2005 :  11:51:42  Show Profile  Visit Alex66_it's Homepage  Reply with Quote
quote:
C'è anche qui: http://www.maximum-attack.net/downloads.asp?id=2
E' stato uno dei primissimi video che abbiamo messo su MA.

Ecco dove l'avevo scaricato, visto che ce l'ho ancora sul pc!!
Quoto l'affascinante.
Peo dove li trovo gli scappavia?

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 21/11/2005 :  13:57:45  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' bellissimo, il suono da paura ma.... quando tiene flatout all'inizio per una vita e inserisce all'arco di trionfo staccando dentro... col cazzo che giri con una macchina degli anni '60! E tra l'altro tira giù proprio nella rotatoria una sfilza (troppe) di marce. Stiamo parlando di 280cv su 1000Kg.. sul dritto spinge!

E poi i semafori: secondo me qualcuno gli bloccava il traffico. Di quinta piena chi ha il coraggio di non alleggerire neanche? Mi volete dire che attraversava ad oltre 200?

Go to Top of Page

Bizio
Autista di Renault Defender

Italy
2265 Posts

Posted - 21/11/2005 :  14:26:50  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
A me ha dato TANTO l'idea che il suono del filmato sia stato ridoppiato... La macchina del filmato sicuramente VA ed è passata anche con i semafori rossi... ma se un 275 gtb tenesse giù come si sente nel filato andrebbe molto di più di quanto si vede. La differenza di velocità con le altre auto del traffico non è mai così alta mentre nel suono si sente che sta scannando al massimo. Poi lo stridio delle gomme mi sembra molto "costruito"... in alcuni punti la macchina non sta neanche rollando...

A voi non è venuto niente di simile in mente?

Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più...
Go to Top of Page

Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 21/11/2005 :  15:52:48  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
boh io l'ho riguardato un paio di volte ma non mi convincono fino in fondo alcune cose..

la differenza di velocità che induce il sonoro del motore rispetto agli altri veicoli non si avverte per nulla.. anzi sembra li sorpassi poco più velocemente..

si sentono numerose cambiate ma guardando lo schermo non si avverte la velocità alla quale si dovrebbe essere... il tipo tira 5 marce a limitatore altro che 200km/h... eppure nn si avvertono..

lo stridio delle gomme è fintissimooo..

la macchina non rolla mai in inserimento..

considerando il sonoro quando arriva all'arco del trionfo fa una staccata da CARBOCERAMICI fin dentro la rotonda..e non mi sembra plausibile con un auto di quell'epoca..e non beccheggia minimamente..

ho provato a contare le marce partendo da una curva lenta, nella quale si presuppone avesse scalato fino alla 1/2... cazzo non quadra quando riapre ne mette 6/7...
nn penso avessero quel numero di marce all'epoca le Gt...

aldilà di tutto ciò cmq il sound del V12 è ORGASMICO..

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 21/11/2005 :  18:16:35  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ayrton76

boh io l'ho riguardato un paio di volte ma non mi convincono fino in fondo alcune cose..

la differenza di velocità che induce il sonoro del motore rispetto agli altri veicoli non si avverte per nulla.. anzi sembra li sorpassi poco più velocemente..

si sentono numerose cambiate ma guardando lo schermo non si avverte la velocità alla quale si dovrebbe essere... il tipo tira 5 marce a limitatore altro che 200km/h... eppure nn si avvertono..

lo stridio delle gomme è fintissimooo..

la macchina non rolla mai in inserimento..

considerando il sonoro quando arriva all'arco del trionfo fa una staccata da CARBOCERAMICI fin dentro la rotonda..e non mi sembra plausibile con un auto di quell'epoca..e non beccheggia minimamente..

ho provato a contare le marce partendo da una curva lenta, nella quale si presuppone avesse scalato fino alla 1/2... cazzo non quadra quando riapre ne mette 6/7...
nn penso avessero quel numero di marce all'epoca le Gt...

aldilà di tutto ciò cmq il sound del V12 è ORGASMICO..

La 275Gtb aveva 5 marce. E non credo avesse un cambio che ti consenta di tirar giù 3-4 marce a velocità siderale come si sente dall'audi.
Per me è doppiata con una Ferrari da corsa.
O non è un 275.

Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 21/11/2005 :  22:26:11  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nei vari filmati il suono cambia

Anche a me sembra un pò tocco nell'audio.

QUESTO E' UN FILMATO AUTENTICO SENZA OMBRA DI DUBBIO!!!

http://video.google.com/videoplay?docid=5128933997167560481&q=ari+vatanen+peugeot

Tutte le volte che lo rivedo ci rimango di sasso.

IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 22/11/2005 :  07:17:45  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Arka

Nei vari filmati il suono cambia

Anche a me sembra un pò tocco nell'audio.

QUESTO E' UN FILMATO AUTENTICO SENZA OMBRA DI DUBBIO!!!

http://video.google.com/videoplay?docid=5128933997167560481&q=ari+vatanen+peugeot

Tutte le volte che lo rivedo ci rimango di sasso.

E già, soprattutto se si considera che all'esterno di quei tornanti, magari può trovarsi uno strapiombo di 200, 300 metri...tutte cose che ti invogliano decisamente a tirare come un matto!

Comunque gran bel video e grande gara, senza ombra di dubbio!
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 22/11/2005 :  07:28:31  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il filmato parigino invece.....MAH!
Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 22/11/2005 :  15:49:59  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:

Peo dove li trovo gli scappavia?

Su Emule di sicuro... ma anche in rete secondo me li trovi:
http://www.google.it/search?hl=it&q=%22getaway+in+stockholm%22+download&meta=

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 22/11/2005 :  15:59:19  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Stavo cercando qualcos'altro su vatanen,e guarda che è uscito
http://video.google.com/videoplay?docid=-640324658921566445&q=ari+vatanen

Ma si possono fare rettifiche?

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 22/11/2005 :  20:40:05  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Stavo cercando qualcos'altro su vatanen,e guarda che è uscito
http://video.google.com/videoplay?docid=-640324658921566445&q=ari+vatanen

Ma si possono fare rettifiche?

anche a me la stessa cosa.

bè dai potrebbe essere un bel complimeto per il nostro gigi!

IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 22/11/2005 :  20:51:30  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
GLi scappavia di stoccolma...dunque.

Io avevo notato una cosa stranissima in unmo di quei video: Ad un certo punto sta porsche si trova nei paraggi di un faro (quelli che si mettono sulla costa per far vedere alle navi che lì c'è la terra)...bene, praticamente questo faro girava ad una velocità molto più simile ad un lampeggiante della polizia.

Ma...

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 23/11/2005 :  09:57:34  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrealobo

Ma lasciatemi sognare , è un film , e come tale è chiaro che ha i suoi effetti speciali!
è come guardare la guerra dei mondi ( quello VERO ) e poi lamentarsi perchè gli ufo sono finti!
è bello anche lasciarsi trasportare dalla fantasia , immedesimarsi al volante di una 275 e trombarsi la bella figa alla fine.

Se volete vedere i funanboli quelli VERI quelli senza rete lo sapete tutti meglio di me chi e cosa guardare!

... i video di MA??????????

Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
Messaggio Pubblicitario
http://www.preparazioni-effegi.it/.
Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 23/11/2005 :  11:08:22  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Fuoco

quote:

Se volete vedere i funanboli quelli VERI quelli senza rete lo sapete tutti meglio di me chi e cosa guardare!

Sconto 10% su cappellino e/o maglietta per questo post.

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 23/11/2005 :  11:54:26  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Li ho visti gli Scappavia a Stoccolma, a dire il vero quelle delle auto l'ho anche preso, sapendo benissimo che era una cazzata ma per passare una serata ci sta anche.
Sempre in tema cè anche quel Ghostrider (sempre svedese) che va in giro come un disperato in moto...e quell'altro francese che girava su una vecchia Ninja sulle autostrade intorno a Parigi, sul mulo dovrebbe esserci come "Le Prince Noir"..

Edited by - Leo on 23/11/2005 11:54:47
Go to Top of Page

Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 23/11/2005 :  15:46:13  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo

quote:
Originally posted by Fuoco

quote:

Sconto 10% su cappellino e/o maglietta per questo post.

mi sa che quando mi vedete arrivare con la 33 adeguata con i cerchi neri (assomiglia alla 75 in piccolo) me lo regalate il cappellino!!!!!!!!

Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
Messaggio Pubblicitario
http://www.preparazioni-effegi.it/.
Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 23/11/2005 :  17:53:43  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:

mi sa che quando mi vedete arrivare con la 33 adeguata con i cerchi neri (assomiglia alla 75 in piccolo) me lo regalate il cappellino!!!!!!!!

Beh, non funziona proprio così... se ci dai un secondo al km, allora sì.

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000