T O P I C R E V I E W |
Lele |
Posted - 24/11/2014 : 23:36:54 Ciao a tutti!
succede che una sera da Deus ritrovi (o meglio trovi) il grande Carlo cobra che ti saluta. succede che ti dice di farti vedere sul forum prima che ti catapulti l'account succede che non scrivo di auto da oltre 5 anni Succede che sono stato come ibernato o quasi se parliamo di auto Succede che faccio prima se torno con qualche domanda quasi intelligente...
E succede che ho rotto il cazzo! per cui: l'insieme di tutti questi "succede" mi ha spinto a dirmi: perchè cazzo non ti rifai una vita anche quando guidi un auto? Ora, essendo però ormai prossimo a livelli di rigattierismo da targa BG (Bulgara non Bergamo...) il budget è già stato indirizzato cerso una Clio RS Phase I o II... Per cui, ricordo che qui ci sono "azzurri di Clio" di primo livello: chi ha voglia di dirmi che devo guardare per farci almeno 2000km senza che debba lasciarla a bordo strada? Se poi son di più molto meglio... Esiste qualche auto in giro ancora decente?
ps: mi vergono a dire le mie auto attuali... |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Mrz |
Posted - 06/09/2016 : 17:17:00 ennò, a Charade ero ancora fidanzato, dopo ho fatto l'ultimo step fino al livello "IoVincoMondialeF1&MotoGP" |
CiaBatta |
Posted - 06/09/2016 : 15:52:54 "to go faster, fatte' lascia' dalla pischella" |
Mrz |
Posted - 06/09/2016 : 13:34:09 quote: Originally posted by mc
quote: Originally posted by Andi
Sarà solo pissssicologgico, ma quel muro me lo ricordo bene, fa un certo effetto... Bel pelo a inserire in quel modo proprio lì.
non dirlo a me ..il piede veniva su che era una meraviglia.
E pensare che c'è chi la fa(ceva? ) piena..
Ai tempi mi puzzava la vita |
The Lone Ranger® |
Posted - 06/09/2016 : 01:14:40 quote: Originally posted by Poveropazzo
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
quote: Originally posted by Poveropazzo
Beh...le CliE o le guidi così o non le guidi
Ostia, tutti Oscar Nogues qua dentro , complimenti
Usti...ripreso dal sire.
Chiedo venia...non volevo peccare d'arroganza ma solo sottolineare il fatto che le TA più efficaci sono quelle che hanno un'agilità di culo tale per cui si riescono a guidare in equilibrio tra sotto e sovra
Sul lento, perchè sul veloce...... |
The Lone Ranger® |
Posted - 06/09/2016 : 01:09:03 quote: Originally posted by Poveropazzo
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
quote: Originally posted by Poveropazzo
Beh...le CliE o le guidi così o non le guidi
Ostia, tutti Oscar Nogues qua dentro , complimenti
Usti...ripreso dal sire.
Chiedo venia...non volevo peccare d'arroganza ma solo sottolineare il fatto che le TA più efficaci sono quelle che hanno un'agilità di culo tale per cui si riescono a guidare in equilibrio tra sotto e sovra
Sul lento, perchè sul veloce...... |
Poveropazzo |
Posted - 05/09/2016 : 14:19:54 quote: Originally posted by cobra_OTG_427
quote: Originally posted by Poveropazzo
Beh...le CliE o le guidi così o non le guidi
Ostia, tutti Oscar Nogues qua dentro , complimenti
Usti...ripreso dal sire.
Chiedo venia...non volevo peccare d'arroganza ma solo sottolineare il fatto che le TA più efficaci sono quelle che hanno un'agilità di culo tale per cui si riescono a guidare in equilibrio tra sotto e sovra |
cobra_OTG_427 |
Posted - 03/09/2016 : 18:10:22 quote: Originally posted by Poveropazzo
Beh...le CliE o le guidi così o non le guidi
Ostia, tutti Oscar Nogues qua dentro , complimenti |
Poveropazzo |
Posted - 02/09/2016 : 15:12:46 quote: Originally posted by mc
A Charade c'era uno sciame di cliE locali (prevalentemente prima/seconda serie, belle sfondate) che inserivano in curva uno (un bel sx veloce, con muro all'esterno) facendo scivolare il dietro per andare alla corda. Adorabili
Beh...le CliE o le guidi così o non le guidi |
mc |
Posted - 01/09/2016 : 16:26:55 quote: Originally posted by Andi
Sarà solo pissssicologgico, ma quel muro me lo ricordo bene, fa un certo effetto... Bel pelo a inserire in quel modo proprio lì.
non dirlo a me ..il piede veniva su che era una meraviglia.
E pensare che c'è chi la fa(ceva? ) piena.. |
Andi |
Posted - 01/09/2016 : 14:46:46 Sarà solo pissssicologgico, ma quel muro me lo ricordo bene, fa un certo effetto... Bel pelo a inserire in quel modo proprio lì. |
mc |
Posted - 01/09/2016 : 14:05:38 A Charade c'era uno sciame di cliE locali (prevalentemente prima/seconda serie, belle sfondate) che inserivano in curva uno (un bel sx veloce, con muro all'esterno) facendo scivolare il dietro per andare alla corda. Adorabili |
Poveropazzo |
Posted - 01/09/2016 : 11:30:31 quote: Originally posted by The Lone Ranger®
La GT 86 motora meno della Clio.
Vuoi per le marce più corte della Clio vuoi per il fatto che essendo una posteriore dissipa più potenza. Non è differenza come tra giorno e la notte ma c'è.
Posizione di guida molto meglio sulla GT. Anche i sedili sono meglio sulla GT.
Cambio meglio sulla GT. Rapporti più lunghi che sulla Clio.
Freni della Clio al Top. Per feeling, potenza e resistenza. Sulla GT sono normali come feeling e potenza ma hanno resistenza notevole anche con materiale di serie. In attesa della 2500 per upgrade.
Feeling di guida. La RS va forte anzi fortissimo. Ma ti emoziona zero anche se da buona francese, al limite o con i trasferimenti di carico, scivola dietro. Non poco.
La GT è bella da guidare anche andando piano. Classica trazione posteriore equilibrata a cui fai fare quello che vuoi. E, per questi tempi, anche leggera. Traversi facili. Il ferro viene proprio bene. E quando la perdo a Varano mi fermo chilometri prima della emmona per la minor inerzia.
Ma i tempi della Clio te li dimentichi.
Allora mi sa che le BRZ motorano di più o il mio Clio va meno
Meglio del Ranger nessuno può sapere come si comportano queste due scavezzacollo.
Devo dire che usandole...effettivamente la Clio sembra andare di più...ma all'atto pratico quando andiamo a fare i giretti col mio amico...io col Cliozzo e lui col BRZ, vanno veramente uguali (rettilineo e full gas entrambi): solo che la Clio "impressiona" di più
Lato emozioni...ok, non ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamuratea...ma a fare certi passaggi a me emoziona tantissimo, soprattutto quando riesci a fare sequenze di curve praticamente a volante dritto giocando solo sui trasferimenti di carico.
Che bello però tornare a parlare di macchine |
The Lone Ranger® |
Posted - 01/09/2016 : 06:42:16 La GT 86 motora meno della Clio.
Vuoi per le marce più corte della Clio vuoi per il fatto che essendo una posteriore dissipa più potenza. Non è differenza come tra giorno e la notte ma c'è.
Posizione di guida molto meglio sulla GT. Anche i sedili sono meglio sulla GT.
Cambio meglio sulla GT. Rapporti più lunghi che sulla Clio.
Freni della Clio al Top. Per feeling, potenza e resistenza. Sulla GT sono normali come feeling e potenza ma hanno resistenza notevole anche con materiale di serie. In attesa della 2500 per upgrade.
Feeling di guida. La RS va forte anzi fortissimo. Ma ti emoziona zero anche se da buona francese, al limite o con i trasferimenti di carico, scivola dietro. Non poco.
La GT è bella da guidare anche andando piano. Classica trazione posteriore equilibrata a cui fai fare quello che vuoi. E, per questi tempi, anche leggera. Traversi facili. Il ferro viene proprio bene. E quando la perdo a Varano mi fermo chilometri prima della emmona per la minor inerzia.
Ma i tempi della Clio te li dimentichi.
|
CiaBatta |
Posted - 31/08/2016 : 10:44:34 quote: Originally posted by HD
Per prendere aria hai la moto.
"ho smesso"
|
Mancio |
Posted - 31/08/2016 : 00:36:11 quote: Originally posted by CiaBatta
Ahahaha maledetto che rintuzzi tutti gli attacchi!
Sto cercando di tenere la scimmia a distanza di sicurezza, ma se fai così è finita... Considerando che è praticamente "la mia macchina". Mi salvo ancora per due motivi fondamentali: sono povero - ha il tetto fisso
Follow the monkey!!! |
HD |
Posted - 30/08/2016 : 23:23:44 quote: Originally posted by CiaBatta
Ahahaha maledetto che rintuzzi tutti gli attacchi!
Sto cercando di tenere la scimmia a distanza di sicurezza, ma se fai così è finita... Considerando che è praticamente "la mia macchina". Mi salvo ancora per due motivi fondamentali: sono povero - ha il tetto fisso
Per prendere aria hai la moto.
Compra Compra |
CiaBatta |
Posted - 30/08/2016 : 10:28:11 Ahahaha maledetto che rintuzzi tutti gli attacchi!
Sto cercando di tenere la scimmia a distanza di sicurezza, ma se fai così è finita... Considerando che è praticamente "la mia macchina". Mi salvo ancora per due motivi fondamentali: sono povero - ha il tetto fisso
|
Poveropazzo |
Posted - 30/08/2016 : 10:21:57 Allora...da Primacy a Pilot Sport 3 mantiene lo stesso equilibrio ma più in alto.
Dai test che ho letto in giro, anche con delle Neova, mantiene la giocosità ma con più incisività di avantreno.
Insomma...sposta solo l'asticella ma rimane il comportamento...secondo me proprio in virtù del bilanciamento e della sezione gomma tutto sommato eisgua (215/225 massimo coi 18").
E' Euro 5 se non ricordo male...ma è come la mia Cliozza Euro 4. Per carità...non è come un Williams gruppo A ma va |
CiaBatta |
Posted - 30/08/2016 : 09:49:28 quote: Originally posted by Poveropazzo
Sottocavallata se vuoi farci i numeri circensi. Altrimenti ha i suoi 200 cavalli fatti e finiti. Niente di più, ma anche niente di meno.
Be' sì dai, intendevo che probabilmente 200cv su quella piattaforma (ma in realtà più i 20kgm) sono proprio al limite per farla muovere decentemente. Mi son visto un sacco di videi dove la buttano in giro e sembra pure un sacco divertente... Ma con le primacy! Pure un micra diventa divertente con delle gomme dimmerda così. Ho paura che appena ci metti 4 neova diventa davvero bolsa, nel senso che anche sbattendola dentro cattiva ti rimane lì e allora poi quel bel leggero sovra in uscita te lo scordi. Credo eh, poi felicissimo di sbagliarmi!
Il fatto è che i 200cv/200nm saranno pure veri, ma sono euro-quanto? Euro-troppo sicuramente. |
Poveropazzo |
Posted - 29/08/2016 : 20:05:14 Sottocavallata se vuoi farci i numeri circensi. Altrimenti ha i suoi 200 cavalli fatti e finiti. Niente di più, ma anche niente di meno.
E' sicuramente una delle poche alternative mantenibili alla mia Clio. Ma con la trazione dalla parte giusta. Appena scende un po' di prezzo sarà un affarone.
Ah, così come per la mia Clio...ha una messa a punto da originale così ben fatta che a metterci le mani si rischia di far danni, a meno di non volerla stravolgere e di fare TUTTO e BENE.
Il classico assettino rischia di fare casino e farle perdere equilibrio.
Se invece uno vuole stravolgerla, la base per fare DI TUTTO, c'è. Ma diventa poi un'altra cosa...soprattutto se sali di cavalli. Diventa più veloce ma ne cambi il carattere.
Passatemi il paragone...un po' come tra una Elise 120 e una Exige compressorata. "Stessa" macchina con più cavalli...ma carattere completamente diverso. |