T O P I C R E V I E W |
Leo |
Posted - 18/10/2012 : 11:07:54 http://www3.nhk.or.jp/daily/english/20121017_29.html
già vedo la scena. gruppo di programmatori vb6 in outsourcing, magari romania o india. il rashid della situazione canna un (if-then-else) ed ecco che 3000kg di ferro vanno a destra invece che sinistra.
|
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
mr.magoo87 |
Posted - 20/10/2012 : 15:38:36 quote: Originally posted by Umh
quote: Originally posted by Huhi
quote:
Per cui, ribadisco, accetterei piuttosto un pilota automatico, ma non un'auto che mi dà il controllo e poi me lo toglie quando vuole.
O guido io, o guida lei.
Io ho fatto recentemente un viaggio con una Bmw con Cruise attivo e ho scoperto come sommo piacere che anche con il setup più "permissivo" ...
C'è anche il setup "consigli della suocera"?
per quello c'è
|
Umh |
Posted - 20/10/2012 : 09:18:15 quote: Originally posted by Huhi
quote:
Per cui, ribadisco, accetterei piuttosto un pilota automatico, ma non un'auto che mi dà il controllo e poi me lo toglie quando vuole.
O guido io, o guida lei.
Io ho fatto recentemente un viaggio con una Bmw con Cruise attivo e ho scoperto come sommo piacere che anche con il setup più "permissivo" ...
C'è anche il setup "consigli della suocera"? |
Huhi |
Posted - 19/10/2012 : 17:28:04 quote:
Per cui, ribadisco, accetterei piuttosto un pilota automatico, ma non un'auto che mi dà il controllo e poi me lo toglie quando vuole.
O guido io, o guida lei.
Io ho fatto recentemente un viaggio con una Bmw con Cruise attivo e ho scoperto come sommo piacere che anche con il setup più "permissivo" l'elettronica non apprezza il mio modo di guidare in autostrada, dove sistematicamente arrivo troppo sotto alle auto prima del sorpasso. Ancora, nei curvoni percorsi avvicinandosi a un'altra auto basta deviare leggermente dalla traiettoria per fare entrare i sensori in modalità "pericolo", così da trovarsi una pinzata inattesa. Sono io che guido in modalità "clio Cup datemi la scia" ? |
Umh |
Posted - 19/10/2012 : 17:09:01 quote: Originally posted by void
secondo me siete semplicemente contrari al progresso. Partite dal presupposto che ci siano situazioni critiche in cui una gestione AUTOMATICA sia peggiore rispetto a quella manuale.
e se così non fosse ? Siamo agli inizi... magari avete ragione per i prossimi 4-8 anni... ma poi ?
anche l'elettroattuato ferrari era una merda all'inizio... anche i climatizzatori anche i cambi automatici anche il navigatore anche i telefoni etc etc...
evoluzione, progresso...
poi possiamo commentare sul fatto che la direzione del progresso è divergente rispetto a quella del divertimento (su ruota)... e su questo, purtroppo, non ci sono cazzi. Fintanto che si ritiente che guidare un auto sia un DIRITTO di tutti... beh, non ci sono alternative. Se invece si iniziasse a considerare l'auto un privilegio da acquisire ... beh, cambierebbero i punti di vista. Ma servirebbe un trasporto urbano e interurbano più efficiente in termini di tempi e costi rispetto all'auto. Oggi non c'è.
Il brake-assist una volta mi ha messo in difficoltà in autostrada, quando ho dato un colpo veloce e deciso al freno, ma ho mollato subito dopo e questo continuava a frenare al massimo. In quegli istanti pensare di avere qualcuno dietro non è stato bello (come sempre, daltronde ... ).
Per cui, ribadisco, accetterei piuttosto un pilota automatico, ma non un'auto che mi dà il controllo e poi me lo toglie quando vuole.
O guido io, o guida lei. |
Mancio |
Posted - 19/10/2012 : 13:34:26 quote: Originally posted by CiaBatta
Skynet è sempre più vicina...
Mmmmmm....sarà mica il caso di preparare bunker ed armamento pesante?? |
CiaBatta |
Posted - 19/10/2012 : 12:39:47 Skynet è sempre più vicina... |
Matt |
Posted - 19/10/2012 : 12:26:57 quote: Originally posted by void
secondo me siete semplicemente contrari al progresso. Partite dal presupposto che ci siano situazioni critiche in cui una gestione AUTOMATICA sia peggiore rispetto a quella manuale.
e se così non fosse ? Siamo agli inizi... magari avete ragione per i prossimi 4-8 anni... ma poi ?
anche l'elettroattuato ferrari era una merda all'inizio... anche i climatizzatori anche i cambi automatici anche il navigatore anche i telefoni etc etc...
evoluzione, progresso...
poi possiamo commentare sul fatto che la direzione del progresso è divergente rispetto a quella del divertimento (su ruota)... e su questo, purtroppo, non ci sono cazzi. Fintanto che si ritiente che guidare un auto sia un DIRITTO di tutti... beh, non ci sono alternative. Se invece si iniziasse a considerare l'auto un privilegio da acquisire ... beh, cambierebbero i punti di vista. Ma servirebbe un trasporto urbano e interurbano più efficiente in termini di tempi e costi rispetto all'auto. Oggi non c'è.
Generalmente come definizione di ingegnierizzazione danno "trovare soluzioni semplici a problemi anche complessi".
Questa più che la soluzione ad un problema mi sembra una grandissima sega mentale di qualcuno che ha studiato troppo.
Onestamente ho l'impressione che tutto ciò abbia più a che fare con il rifiuto che la società attuale ha nei confronti del pericolo e della morte. |
void |
Posted - 19/10/2012 : 10:42:55 secondo me siete semplicemente contrari al progresso. Partite dal presupposto che ci siano situazioni critiche in cui una gestione AUTOMATICA sia peggiore rispetto a quella manuale.
e se così non fosse ? Siamo agli inizi... magari avete ragione per i prossimi 4-8 anni... ma poi ?
anche l'elettroattuato ferrari era una merda all'inizio... anche i climatizzatori anche i cambi automatici anche il navigatore anche i telefoni etc etc...
evoluzione, progresso...
poi possiamo commentare sul fatto che la direzione del progresso è divergente rispetto a quella del divertimento (su ruota)... e su questo, purtroppo, non ci sono cazzi. Fintanto che si ritiente che guidare un auto sia un DIRITTO di tutti... beh, non ci sono alternative. Se invece si iniziasse a considerare l'auto un privilegio da acquisire ... beh, cambierebbero i punti di vista. Ma servirebbe un trasporto urbano e interurbano più efficiente in termini di tempi e costi rispetto all'auto. Oggi non c'è. |
UnoTetano |
Posted - 19/10/2012 : 09:24:46 ma allora è vero che il park assist ha sdogananau |
Fuoco |
Posted - 19/10/2012 : 09:14:36 Ben vengano questi sistemi. Avete un attimo visto che cazzo fa la gente mentre guida ultimamente? Cellulare internet e SMS! sempre e cmq. Mi vengono i brividi cazzo. I piloti automatici in aviazione li hanno messi perchè gli aerei hanno avuto un escalation di prestazioni e sarebbe impossibile pilotarli con un giusto grado di sicurezza. Nelle auto li metteranno perchè l' utente medio si rincoglionisce sempre di piu. A me basta che la fighetta di turno non mi butta la con la bici mentre sorride messaggiando con il povero uomo di turno che le da corda mentre va a scopare dall' ex moroso. |
Peo |
Posted - 19/10/2012 : 08:52:07 quote: Originally posted by Arka
quote: Originally posted by Leo
quote: Originally posted by Peo
C'entra un cazzo, ma le NaziNegre oramai fanno parte della mia vita. Cmq siete dei pippaioli mentali: ero serio e lo ribadisco |
Arka |
Posted - 18/10/2012 : 23:44:51 quote: Originally posted by Leo
ahahaha
sono i momenti migliori.
|
Leo |
Posted - 18/10/2012 : 20:10:05 ahahaha
sono i momenti migliori. |
Arka |
Posted - 18/10/2012 : 19:42:28 quote: Originally posted by Leo
quote: Originally posted by Peo
|
Leo |
Posted - 18/10/2012 : 19:18:19 quote: Originally posted by Peo
|
mr.magoo87 |
Posted - 18/10/2012 : 19:09:38 mi viene in mente quel manga col protagonista che a bordo di una Catheram salva i passeggeri di auto-intelligenti impazzite e mortali. Bella merda,lunga vita alla mia S13 |
Peo |
Posted - 18/10/2012 : 18:43:48 |
osca |
Posted - 18/10/2012 : 17:45:29 nn vedo l'ora di potere utilizzare il joypad per fare le manovre!! |
Poveropazzo |
Posted - 18/10/2012 : 17:36:56
VOMITO |
Huhi |
Posted - 18/10/2012 : 17:23:36 quote:
- evita un cane per non investire un bimbo o evita il bimbo per non investire un cane? - se rischio di prendere un pallone che attraversa la strada mi farà scartare sul marciapiede o tirare una frenata? come farà a capire che si tratta di un pallone, di un sacchetto di plastica o della solita mamma che si lancia sulle strisce "tanto io ho la precedenza".
A sentire loro il sistema è in grado di decidere se scartare o azionare i freni, quindi capisce subito se ce la fa a evitare l'ostacolo oppure se è inevitabile, e quindi riduce la velocità per ridurre i danni. Di fatto per mettere sul mercato una roba del genere dovrebbero riscrivere un po' di leggi attuali
Visto che Infiniti uscirà con una cosa simile già entro 12 mesi su alcuni modelli, la cosa più sensata è che il sistema sia al suo primo step, in cui si "limita" ad annullare vibrazioni e reazioni sullo sterzo sullo sconnesso, oltre che correggere automaticamente in caso di vento laterale o sbandata come un ESP "evoluto"...
|