KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 :(
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 18/10/2012 :  11:07:54  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
http://www3.nhk.or.jp/daily/english/20121017_29.html

già vedo la scena.
gruppo di programmatori vb6 in outsourcing, magari romania o india.
il rashid della situazione canna un (if-then-else) ed ecco che 3000kg di ferro vanno a destra invece che sinistra.

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 18/10/2012 :  12:55:49  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
feeeega... passino i 2 pedali, abs, esp e brakeassist (anche no)

ma quando i piantoni non saranno più solidali alle scatole guida GIURO... solo bicicletta!

www.simonediluca.com
Go to Top of Page

Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 18/10/2012 :  15:08:19  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
E pensare che tutta questa tecnologia potrebbe essere applicata alla realizzazione di una passeggera robot che ti fa le pompe in autostrada...

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 18/10/2012 :  15:21:55  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
Ho scritto giusto ieri in merito... Hanno messo una serie di ECU ridondanti per evitare black out e c'è comunque l'asse dello sterzo con una frizione che si sblocca se non c'è corrente. Resta il fatto che guidi con il force feedback del G25 e l'auto corregge da sola e decide da sola cosa fare.

L'unica speranza è che i nuovi setup dell'auto siano fatti in modo che nella modalità "sport" lo sterzo torni meccanico

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 18/10/2012 :  15:36:04  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi

Ho scritto giusto ieri in merito... Hanno messo una serie di ECU ridondanti per evitare black out e c'è comunque l'asse dello sterzo con una frizione che si sblocca se non c'è corrente. Resta il fatto che guidi con il force feedback del G25 e l'auto corregge da sola e decide da sola cosa fare.

L'unica speranza è che i nuovi setup dell'auto siano fatti in modo che nella modalità "sport" lo sterzo torni meccanico

Ma se di là arriva un Tir che fa? Sceglie il bersaglio più piccolo?

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 18/10/2012 :  15:37:29  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi

tralascio le menate su hardware, ridondanze e compagnia associata.
io voglio capire come cazzo riusciranno a far capire a questo aggeggio la differenza tra:
- evita un cane per non investire un bimbo o evita il bimbo per non investire un cane?
- se rischio di prendere un pallone che attraversa la strada mi farà scartare sul marciapiede o tirare una frenata? come farà a capire che si tratta di un pallone, di un sacchetto di plastica o della solita mamma che si lancia sulle strisce "tanto io ho la precedenza".

dal video della volvo (o era mercedes?) che non frena per evitare il camion fermo, fino al famoso autoland dell'airbus 320 ce ne sono e ce ne saranno di SNAFU...

quando questi aggeggi saranno diffusi io mi trasferirò in montagna, una baita ben isolata senza strade intorno.

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 18/10/2012 :  16:27:46  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Non tollero l'idea di un dispositivo che "interpreta" i comandi del guidatore.

Ma scherziamo?!

Preferirei piuttosto la guida completamente automatica, almeno si delega.
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 18/10/2012 :  17:23:36  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

- evita un cane per non investire un bimbo o evita il bimbo per non investire un cane?
- se rischio di prendere un pallone che attraversa la strada mi farà scartare sul marciapiede o tirare una frenata? come farà a capire che si tratta di un pallone, di un sacchetto di plastica o della solita mamma che si lancia sulle strisce "tanto io ho la precedenza".

A sentire loro il sistema è in grado di decidere se scartare o azionare i freni, quindi capisce subito se ce la fa a evitare l'ostacolo oppure se è inevitabile, e quindi riduce la velocità per ridurre i danni. Di fatto per mettere sul mercato una roba del genere dovrebbero riscrivere un po' di leggi attuali

Visto che Infiniti uscirà con una cosa simile già entro 12 mesi su alcuni modelli, la cosa più sensata è che il sistema sia al suo primo step, in cui si "limita" ad annullare vibrazioni e reazioni sullo sterzo sullo sconnesso, oltre che correggere automaticamente in caso di vento laterale o sbandata come un ESP "evoluto"...

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 18/10/2012 :  17:36:56  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote

VOMITO

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

osca
Attenzione alle balle di paglia

Anguilla
1036 Posts

Posted - 18/10/2012 :  17:45:29  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
nn vedo l'ora di potere utilizzare il joypad per fare le manovre!!

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 18/10/2012 :  18:43:48  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)

Japan
2718 Posts

Posted - 18/10/2012 :  19:09:38  Show Profile  Visit mr.magoo87's Homepage  Reply with Quote
mi viene in mente quel manga col protagonista che a bordo di una Catheram salva i passeggeri di auto-intelligenti impazzite e mortali.
Bella merda,lunga vita alla mia S13

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 18/10/2012 :  19:18:19  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo

Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 18/10/2012 :  19:42:28  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leo

quote:
Originally posted by Peo

IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 18/10/2012 :  20:10:05  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
ahahaha

sono i momenti migliori.

Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 18/10/2012 :  23:44:51  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leo

ahahaha

sono i momenti migliori.

IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 19/10/2012 :  08:52:07  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Arka

quote:
Originally posted by Leo

quote:
Originally posted by Peo

C'entra un cazzo, ma le NaziNegre oramai fanno parte della mia vita. Cmq siete dei pippaioli mentali: ero serio e lo ribadisco

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 19/10/2012 :  09:14:36  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ben vengano questi sistemi. Avete un attimo visto che cazzo fa la gente mentre guida ultimamente? Cellulare internet e SMS! sempre e cmq. Mi vengono i brividi cazzo. I piloti automatici in aviazione li hanno messi perchè gli aerei hanno avuto un escalation di prestazioni e sarebbe impossibile pilotarli con un giusto grado di sicurezza. Nelle auto li metteranno perchè l' utente medio si rincoglionisce sempre di piu. A me basta che la fighetta di turno non mi butta la con la bici mentre sorride messaggiando con il povero uomo di turno che le da corda mentre va a scopare dall' ex moroso.

Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
Messaggio Pubblicitario
http://www.preparazioni-effegi.it/.
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 19/10/2012 :  09:24:46  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma allora è vero che il park assist ha sdogananau

Go to Top of Page

void
Oliatore di ponti levatoi

554 Posts

Posted - 19/10/2012 :  10:42:55  Show Profile  Visit void's Homepage  Reply with Quote
secondo me siete semplicemente contrari al progresso.
Partite dal presupposto che ci siano situazioni critiche in cui una gestione AUTOMATICA sia peggiore rispetto a quella manuale.

e se così non fosse ?
Siamo agli inizi... magari avete ragione per i prossimi 4-8 anni... ma poi ?

anche l'elettroattuato ferrari era una merda all'inizio...
anche i climatizzatori
anche i cambi automatici
anche il navigatore
anche i telefoni
etc etc...

evoluzione, progresso...

poi possiamo commentare sul fatto che la direzione del progresso è divergente rispetto a quella del divertimento (su ruota)... e su questo, purtroppo, non ci sono cazzi. Fintanto che si ritiente che guidare un auto sia un DIRITTO di tutti... beh, non ci sono alternative. Se invece si iniziasse a considerare l'auto un privilegio da acquisire ... beh, cambierebbero i punti di vista. Ma servirebbe un trasporto urbano e interurbano più efficiente in termini di tempi e costi rispetto all'auto. Oggi non c'è.
Go to Top of Page

Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc

Italy
759 Posts

Posted - 19/10/2012 :  12:26:57  Show Profile  Visit Matt's Homepage  Click to see Matt's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by void

secondo me siete semplicemente contrari al progresso.
Partite dal presupposto che ci siano situazioni critiche in cui una gestione AUTOMATICA sia peggiore rispetto a quella manuale.

e se così non fosse ?
Siamo agli inizi... magari avete ragione per i prossimi 4-8 anni... ma poi ?

anche l'elettroattuato ferrari era una merda all'inizio...
anche i climatizzatori
anche i cambi automatici
anche il navigatore
anche i telefoni
etc etc...

evoluzione, progresso...

poi possiamo commentare sul fatto che la direzione del progresso è divergente rispetto a quella del divertimento (su ruota)... e su questo, purtroppo, non ci sono cazzi. Fintanto che si ritiente che guidare un auto sia un DIRITTO di tutti... beh, non ci sono alternative. Se invece si iniziasse a considerare l'auto un privilegio da acquisire ... beh, cambierebbero i punti di vista. Ma servirebbe un trasporto urbano e interurbano più efficiente in termini di tempi e costi rispetto all'auto. Oggi non c'è.

Generalmente come definizione di ingegnierizzazione danno "trovare soluzioni semplici a problemi anche complessi".

Questa più che la soluzione ad un problema mi sembra una grandissima sega mentale di qualcuno che ha studiato troppo.

Onestamente ho l'impressione che tutto ciò abbia più a che fare con il rifiuto che la società attuale ha nei confronti del pericolo e della morte.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000