T O P I C R E V I E W |
UnoTetano |
Posted - 13/06/2011 : 09:59:32 dunque, l'obiettivo della regolazione delle ghiere sulle bilance, è la parificazione della soma dei pesi delle due diagonali. Operativamente, come si procede? immagino che, una volta che si vede che su una diagonale grava più peso, si devono abbassare le ghiere delle due ruote della diagonale stessa... ma di quanto (più o meno, per non stare a fare 1000 prove)? ossia, per togliere 10 kg da una ruota, abbasso di un giro di ghiera, un mm o un decimetro?
e poi, la prova andrebbe fatta col guidatore a bordo, col pieno di benza, con l'arbre magique attaccato? |
17 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
mr.magoo87 |
Posted - 14/06/2011 : 13:16:52 quote: Originally posted by UnoTetano
quote: Originally posted by mr.magoo87
ma una giornta a far traversi non sarebbe più utile/proficua/divertente/interessate/appassionante/istruttiva?
di un tuo post sicuramente
se la vendi sai quanti completini da tennis e da badmington puoi comprare |
Mancio |
Posted - 14/06/2011 : 12:25:27 quote: Originally posted by Engo
quote: Originally posted by mr.magoo87
ma una giornta a far traversi non sarebbe più utile/proficua/divertente/interessate/appassionante/istruttiva?
ma va, lui vuole farsi fare foto all'auto ferma con un bel paesaggio dietro
povera S2000, ridotta a foto da cartolina |
Engo |
Posted - 14/06/2011 : 12:09:26 quote: Originally posted by mr.magoo87
ma una giornta a far traversi non sarebbe più utile/proficua/divertente/interessate/appassionante/istruttiva?
ma va, lui vuole farsi fare foto all'auto ferma con un bel paesaggio dietro |
UnoTetano |
Posted - 14/06/2011 : 12:02:09 quote: Originally posted by mr.magoo87
ma una giornta a far traversi non sarebbe più utile/proficua/divertente/interessate/appassionante/istruttiva?
di un tuo post sicuramente |
mr.magoo87 |
Posted - 14/06/2011 : 11:35:42 ma una giornta a far traversi non sarebbe più utile/proficua/divertente/interessate/appassionante/istruttiva? |
Deg53® |
Posted - 14/06/2011 : 09:41:10 Bravo.. Lascia perde |
UnoTetano |
Posted - 14/06/2011 : 09:27:02 ho aperto il facchinelli e m'è passata la voglia regolazioen troppo laboriosa da fare (se lo si vuol fare bene) e troppo inutile su una stradale addio |
Poveropazzo |
Posted - 13/06/2011 : 19:23:27 Il serbatoio, sperando che sia più o meno simmetrico rispetto alla mezzeria della macchina, non lo considererei...fai mezzo serbatoio e via.
Pilota a bordo, dato che quella sarà la condizione di utilizzo prevalente oltre che quella DA PISTA, per cui stai ottimizzando le diagonali.
Poi, non so darti dei valori precisi di giri di ghiera precisi, ma credo sia legato a passo della ghiera VS durezza della molla.
Ipotizzo e poi attendo che il Deg corregga (non ho voglia di mettermi a fare i diagrammi di corpo libero ).
Se hai un delta sulla diagonale di 20kg e hai una molla da 10kg/mm e un passo di Dalmine_Cruiserm (perchè se aumenti di 10 una ruota, l'opposta diminuisce allo stesso modo) sulla ghiera, darei/toglierei un giro a una delle molle della diagonale (a seconda che tu voglia abbassarla da una parte o alzarla dall'altra...in funzione dell'altra diagonale per pareggiare i lati). Se invece devi pareggiare le diagonali e hai un delta tra le 2 diago di 40 kg, toglierei un giro per ruota dalla diagonale coi valori più elevati (nelle ipotesi di passi e molle di cui sopra).
Giusto o vado ad aprire i libri? |
UnoTetano |
Posted - 13/06/2011 : 18:24:47 vabbè chiudete il topic e torniamo a parlare di polo gti dai |
mr.magoo87 |
Posted - 13/06/2011 : 18:20:32 ma hai ancora problemi con la S2000? |
Deg53® |
Posted - 13/06/2011 : 16:17:24 no, no, no.. daai non cadiamo nel solito tormentone! spiegate a sto drogato come si bilancia quell'auto di cui ha una fottuta paura..
che io mi son stufato |
Mancio |
Posted - 13/06/2011 : 15:40:04 gianluca cazzo! |
Poveropazzo |
Posted - 13/06/2011 : 15:17:19 er fiodena |
Engo |
Posted - 13/06/2011 : 14:56:09 gni gni gni |
Deg53® |
Posted - 13/06/2011 : 14:46:01 e mi fai muro! |
UnoTetano |
Posted - 13/06/2011 : 10:52:46 dai cazzo |
Deg53® |
Posted - 13/06/2011 : 10:44:01
|