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 Discussione Originale: COPERTONI

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T O P I C    R E V I E W
UnoTetano Posted - 09/09/2007 : 14:45:42
mi appresto ad omologare la misua 195/50 R15 sulla carriola, con conseguenti seghe mentali sulle gomme da prendere.
non voglio mettere una semislick, un po' troppo scomoda nell'uso stradale. mi piace la spalla rigida, non si devono sgretolare nell'uso INTENSO.

dunque quelle che più mi incuriosiscono sono queste due, dall'est con furore, due pneumatici che stanno a metà tra semislick e una uhp:

Hankook VENTUS RS2 Z212:

http://www.hankooktire.com/italian/product/tire_pcr_detail.asp?pid=2

Kumho ECSTA MX KU15

http://www.kumhotire.com/tire/tire_detail.jsp?prdt_id=18

poi una sventagliata di gomme più convenzionali:

Kumho ECSTA SPT KU31

http://www.kumhotire.com/tire/tire_detail.jsp?prdt_id=16

Dunlop SP Sport 01 old (non più in produzione)

http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=509768&dsco=30

Dunlop SP Sport 01 new (touch technology che cazzo sarà mai )

http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit/tyre_range/car_tyres/uhp/summer/sp_sport_01/

Michelin Pilot Exalto

http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060301144538&tyreSelectorType=tyre&selectLargeur=195&selectHB=50&selectSeat=15&selectIV=no_selection&selectIC=82&saisonTire=S

BFBuonRicco Profiler G

http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=R-105471&dsco=30

chi ha provato o sa dirmi qualcosa su queste parli ora o taccia per sempre, grazie
cià
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mc Posted - 20/09/2007 : 12:51:27
quote:
Originally posted by Binda

quote:
Originally posted by mc

vado un'attimo OT..

..discorso termiche (entro ottobre, max novembre le si prendono): van bene tutte o c'è qualche modello da evitare..?(e eventualmente qualche modello )



Nokian, sono dei muli, non sono economiche ma valgono quello che costano [in cruccolandia le trovi a dei prezzi da paura, per ora...]
se cerchi le prestazioni la nuova gamma di Pirelli Winter Sport è da considerare
Le altre sono tutte uguali alla fine, non dico che Michelin siano come le Matador dipende sempre come e quanto le usi, l'importante è che siano lamellari [tutte ormai] se poi ti servono per salire la rampa del garage senza spalarla van bene anche le ricoperte



graazie mille!

ma con pirelli winter sport intendi gli snowsport?o i sottozero?(ma mi sà che questi ultimi non esistono nemmeno della misura che mi serve..)
HD Posted - 20/09/2007 : 10:06:29
quote:
Originally posted by Binda

quote:
Originally posted by 996GT3
Anche BMW ha le sue specifiche, no?

alcuni pneumatici riportano ancora l'asterisco [*] che sta ad indicare una chissaquale specifica per BMW, così come MO per Mercedes e J per jaguar, ma non esiste alcuna controindicazione tecnica per montarne altri privi di tale marcaggio. Situazione diversa per Porsche, che sconsiglia in modo assoluto l'utilizzo di pneumatici non contrassegnati N[x] in quanto espressamente studiati per le prestazioni delle vetture a cui sono destinati.
Oggi l'unica specifica di BMW sono le run flat...



Io non parlo di specifiche, parlo di mescole etc...

Credi che un Tubo fatto in romania abbia le stesse caratteristiche qualitative di un tubo fatto in Giappone?
Binda Posted - 19/09/2007 : 23:45:49
quote:
Originally posted by mc

vado un'attimo OT..

..discorso termiche (entro ottobre, max novembre le si prendono): van bene tutte o c'è qualche modello da evitare..?(e eventualmente qualche modello )



Nokian, sono dei muli, non sono economiche ma valgono quello che costano [in cruccolandia le trovi a dei prezzi da paura, per ora...]
se cerchi le prestazioni la nuova gamma di Pirelli Winter Sport è da considerare
Le altre sono tutte uguali alla fine, non dico che Michelin siano come le Matador dipende sempre come e quanto le usi, l'importante è che siano lamellari [tutte ormai] se poi ti servono per salire la rampa del garage senza spalarla van bene anche le ricoperte
eTiLiKo Posted - 18/09/2007 : 21:03:12
Ocio che le Hankook si chiamano tutte Ventus,in caso ti rifilano le K104
Gardus Posted - 18/09/2007 : 17:32:37
Perchè non differenzi, davanti delle buone gomme e dietro delle gommacce con mescola dura...
Deg53® Posted - 18/09/2007 : 16:06:20
sei er solito QUAQQUARAQQUA!
UnoTetano Posted - 18/09/2007 : 15:53:59
valvola le re010 le devi abbassare di brutto sul bagnato, a 1.5 almeno, raven docet

ci si schianta facile perchè le post non si scaldano se no su ta

cmq, ho trovato le Kumho KU15 a 97 euro, montate; il prezzo è altino perchè mi fanno pagare la spedizione dal deposito tedesco so un cazzo

le Ventus invece 68 euro da gommadiretto più il montaggio metti 80 euro a gomma.

però boh, mi stanno venendo dei dubbi amletici sulla Traversabilità (Teoria contigua all'Avvolgibilità) con quelle gomme lì.... quasi quasi vado di Gommetta e sticazzi (leggansi Dunlop SP SPort 01 che m'attizzano tra le gommette)
Dade Posted - 16/09/2007 : 15:24:20
quote:
Originally posted by Mrz111

quote:
Originally posted by dadeejay


E io che pensavo che le coreane fossero a buon mercato...


si ma vanno decisamente meglio delle ps2 e 050a...


ne sono convinto è che avevo ancora in testa sta cosa che le gomme coreane fossero tutte da primo prezzo.... è evdente che la qualità si paga
Mrz Posted - 16/09/2007 : 12:23:33
quote:
Originally posted by dadeejay

Però... su gommadiretto le hankook nella mia mia misura (225/40-18) costano più delle pirelli e di praticamente tutte le altre gomme sportive escluse PS2 e 050A
E io che pensavo che le coreane fossero a buon mercato...


si ma vanno decisamente meglio delle ps2 e 050a...
mc Posted - 16/09/2007 : 11:39:52
vado un'attimo OT..

..discorso termiche (entro ottobre, max novembre le si prendono): van bene tutte o c'è qualche modello da evitare..?(e eventualmente qualche modello )
Deg53® Posted - 16/09/2007 : 10:31:43
quote:
Originally posted by dadeejay

Però... su gommadiretto le hankook nella mia mia misura (225/40-18) costano più delle pirelli e di praticamente tutte le altre gomme sportive escluse PS2 e 050A
E io che pensavo che le coreane fossero a buon mercato...



ti svelo un segreto: esistono le STRATEGIE DI MERCATO!
presentare il prodotto, affermarlo, consolidarlo.... e blablabla..
Dade Posted - 16/09/2007 : 09:16:30
Però... su gommadiretto le hankook nella mia mia misura (225/40-18) costano più delle pirelli e di praticamente tutte le altre gomme sportive escluse PS2 e 050A
E io che pensavo che le coreane fossero a buon mercato...
Valvola Posted - 15/09/2007 : 23:32:29
Tetanuz e una semislick un pò addomesticata come una Toyo R888? costa nulla...dura e si consuma decentemente...non troppo rumorosa...ma con prestazioni superiori a una stradale!

Con le Re010 pure io non mi son mai trovato bene sul bagnato,in particolare a Varano! con quelle gomme feci il mio primo turno in assoluto sul bagnato (di cui ho un piccolo trailer http;//www.villacamillaparma.com/HC/RE10.wmv )e fu un'esperienza traumatica.

Se non fai più di 10/12000 km l' anno io voto R888!!!!
Mrz Posted - 11/09/2007 : 12:49:27
quote:
Originally posted by Unotetan

grazie MRZ, infatti al momento sono la mia prima scelta le Ventus. Però un amazdina da 1000 kg abbondanti è una macchina leggera o pesante?



direi leggera,per me sono perfette e hanno il pregio di costare pochissimo.
ora le compro anche io per il secondo treno di gomme
UnoTetano Posted - 11/09/2007 : 12:02:45
grazie MRZ, infatti al momento sono la mia prima scelta le Ventus. Però un amazdina da 1000 kg abbondanti è una macchina leggera o pesante?

quote:
Le Kumho le monto da un bel po,in 215/40-17


Eti ma quali, le MX oppure le SPT?

HD ma che cazzo dici te CASOMAI
pericolose? ma dde che
te le hai prese nuove? oppure belle stagionate?
io ero felicissimo sul bagnato, certe scannate, a volte mi stupivo di come sottovalutavo il grip col bagnato. in pista basta metterle belle basse, se non non si scaldano mai con l'umido, e vai da dio
Mrz Posted - 11/09/2007 : 00:29:44
vai di hankook, provate in pista da varie elise, sulle macchine leggere sono ottime quasi come delle semislick, spalla rocciosa e grip ottimo, sulle auto pesanti non so, non ho riscontri diretti
Binda Posted - 10/09/2007 : 21:41:30
quote:
Originally posted by 996GT3
Anche BMW ha le sue specifiche, no?

alcuni pneumatici riportano ancora l'asterisco [*] che sta ad indicare una chissaquale specifica per BMW, così come MO per Mercedes e J per jaguar, ma non esiste alcuna controindicazione tecnica per montarne altri privi di tale marcaggio. Situazione diversa per Porsche, che sconsiglia in modo assoluto l'utilizzo di pneumatici non contrassegnati N[x] in quanto espressamente studiati per le prestazioni delle vetture a cui sono destinati.
Oggi l'unica specifica di BMW sono le run flat...
996GT3 Posted - 10/09/2007 : 20:40:30
quote:
Originally posted by MandoRD

quote:
Originally posted by Unotetan


Mando mi dici spalla morbida...e dici che è una bella sensazione. non te sto a capì, favella meglio

...



No, non dico mica che è una bella sensazione...dico che se non vi troppo fastidio, l' averla morbida, la gomma è molto buona.

Comunque, non vi fidate...chevvidevodire



Anche a me su una macchina leggera la spalla morbida non dispiace.
996GT3 Posted - 10/09/2007 : 20:39:35
quote:
Originally posted by Binda

quote:
Originally posted by Fuoco

[quote]Originally posted by HDriver
che intendi per omologata da una casa?perchè devrebbero andare meglio?


l'unica casa con le mescole "ad hoc" è Porsche [vedi la sigla N0/1/2/3 etc sugli pneumatici] il resto è marketing


Anche BMW ha le sue specifiche, no?
MandoRD Posted - 10/09/2007 : 19:51:56
quote:
Originally posted by Unotetan


Mando mi dici spalla morbida...e dici che è una bella sensazione. non te sto a capì, favella meglio

...



No, non dico mica che è una bella sensazione...dico che se non vi troppo fastidio, l' averla morbida, la gomma è molto buona.

Comunque, non vi fidate...chevvidevodire

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