T O P I C R E V I E W |
UnoTetano |
Posted - 09/09/2007 : 14:45:42 mi appresto ad omologare la misua 195/50 R15 sulla carriola, con conseguenti seghe mentali sulle gomme da prendere. non voglio mettere una semislick, un po' troppo scomoda nell'uso stradale. mi piace la spalla rigida, non si devono sgretolare nell'uso INTENSO.
dunque quelle che più mi incuriosiscono sono queste due, dall'est con furore, due pneumatici che stanno a metà tra semislick e una uhp:
Hankook VENTUS RS2 Z212:
http://www.hankooktire.com/italian/product/tire_pcr_detail.asp?pid=2
Kumho ECSTA MX KU15
http://www.kumhotire.com/tire/tire_detail.jsp?prdt_id=18
poi una sventagliata di gomme più convenzionali:
Kumho ECSTA SPT KU31
http://www.kumhotire.com/tire/tire_detail.jsp?prdt_id=16
Dunlop SP Sport 01 old (non più in produzione)
http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=509768&dsco=30
Dunlop SP Sport 01 new (touch technology che cazzo sarà mai )
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit/tyre_range/car_tyres/uhp/summer/sp_sport_01/
Michelin Pilot Exalto
http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060301144538&tyreSelectorType=tyre&selectLargeur=195&selectHB=50&selectSeat=15&selectIV=no_selection&selectIC=82&saisonTire=S
BFBuonRicco Profiler G
http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=R-105471&dsco=30
chi ha provato o sa dirmi qualcosa su queste parli ora o taccia per sempre, grazie cià |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
mc |
Posted - 20/09/2007 : 12:51:27 quote: Originally posted by Binda
quote: Originally posted by mc
vado un'attimo OT..
..discorso termiche (entro ottobre, max novembre le si prendono): van bene tutte o c'è qualche modello da evitare..?(e eventualmente qualche modello )
Nokian, sono dei muli, non sono economiche ma valgono quello che costano [in cruccolandia le trovi a dei prezzi da paura, per ora...] se cerchi le prestazioni la nuova gamma di Pirelli Winter Sport è da considerare Le altre sono tutte uguali alla fine, non dico che Michelin siano come le Matador dipende sempre come e quanto le usi, l'importante è che siano lamellari [tutte ormai] se poi ti servono per salire la rampa del garage senza spalarla van bene anche le ricoperte
graazie mille!
ma con pirelli winter sport intendi gli snowsport?o i sottozero?(ma mi sà che questi ultimi non esistono nemmeno della misura che mi serve..) |
HD |
Posted - 20/09/2007 : 10:06:29 quote: Originally posted by Binda
quote: Originally posted by 996GT3 Anche BMW ha le sue specifiche, no?
alcuni pneumatici riportano ancora l'asterisco [*] che sta ad indicare una chissaquale specifica per BMW, così come MO per Mercedes e J per jaguar, ma non esiste alcuna controindicazione tecnica per montarne altri privi di tale marcaggio. Situazione diversa per Porsche, che sconsiglia in modo assoluto l'utilizzo di pneumatici non contrassegnati N[x] in quanto espressamente studiati per le prestazioni delle vetture a cui sono destinati. Oggi l'unica specifica di BMW sono le run flat...
Io non parlo di specifiche, parlo di mescole etc...
Credi che un Tubo fatto in romania abbia le stesse caratteristiche qualitative di un tubo fatto in Giappone? |
Binda |
Posted - 19/09/2007 : 23:45:49 quote: Originally posted by mc
vado un'attimo OT..
..discorso termiche (entro ottobre, max novembre le si prendono): van bene tutte o c'è qualche modello da evitare..?(e eventualmente qualche modello )
Nokian, sono dei muli, non sono economiche ma valgono quello che costano [in cruccolandia le trovi a dei prezzi da paura, per ora...] se cerchi le prestazioni la nuova gamma di Pirelli Winter Sport è da considerare Le altre sono tutte uguali alla fine, non dico che Michelin siano come le Matador dipende sempre come e quanto le usi, l'importante è che siano lamellari [tutte ormai] se poi ti servono per salire la rampa del garage senza spalarla van bene anche le ricoperte |
eTiLiKo |
Posted - 18/09/2007 : 21:03:12 Ocio che le Hankook si chiamano tutte Ventus,in caso ti rifilano le K104 |
Gardus |
Posted - 18/09/2007 : 17:32:37 Perchè non differenzi, davanti delle buone gomme e dietro delle gommacce con mescola dura... |
Deg53® |
Posted - 18/09/2007 : 16:06:20 sei er solito QUAQQUARAQQUA! |
UnoTetano |
Posted - 18/09/2007 : 15:53:59 valvola le re010 le devi abbassare di brutto sul bagnato, a 1.5 almeno, raven docet
ci si schianta facile perchè le post non si scaldano se no su ta
cmq, ho trovato le Kumho KU15 a 97 euro, montate; il prezzo è altino perchè mi fanno pagare la spedizione dal deposito tedesco so un cazzo
le Ventus invece 68 euro da gommadiretto più il montaggio metti 80 euro a gomma.
però boh, mi stanno venendo dei dubbi amletici sulla Traversabilità (Teoria contigua all'Avvolgibilità) con quelle gomme lì.... quasi quasi vado di Gommetta e sticazzi (leggansi Dunlop SP SPort 01 che m'attizzano tra le gommette) |
Dade |
Posted - 16/09/2007 : 15:24:20 quote: Originally posted by Mrz111
quote: Originally posted by dadeejay
E io che pensavo che le coreane fossero a buon mercato...
si ma vanno decisamente meglio delle ps2 e 050a...
ne sono convinto è che avevo ancora in testa sta cosa che le gomme coreane fossero tutte da primo prezzo.... è evdente che la qualità si paga |
Mrz |
Posted - 16/09/2007 : 12:23:33 quote: Originally posted by dadeejay
Però... su gommadiretto le hankook nella mia mia misura (225/40-18) costano più delle pirelli e di praticamente tutte le altre gomme sportive escluse PS2 e 050A E io che pensavo che le coreane fossero a buon mercato...
si ma vanno decisamente meglio delle ps2 e 050a... |
mc |
Posted - 16/09/2007 : 11:39:52 vado un'attimo OT..
..discorso termiche (entro ottobre, max novembre le si prendono): van bene tutte o c'è qualche modello da evitare..?(e eventualmente qualche modello ) |
Deg53® |
Posted - 16/09/2007 : 10:31:43 quote: Originally posted by dadeejay
Però... su gommadiretto le hankook nella mia mia misura (225/40-18) costano più delle pirelli e di praticamente tutte le altre gomme sportive escluse PS2 e 050A E io che pensavo che le coreane fossero a buon mercato...
ti svelo un segreto: esistono le STRATEGIE DI MERCATO! presentare il prodotto, affermarlo, consolidarlo.... e blablabla.. |
Dade |
Posted - 16/09/2007 : 09:16:30 Però... su gommadiretto le hankook nella mia mia misura (225/40-18) costano più delle pirelli e di praticamente tutte le altre gomme sportive escluse PS2 e 050A E io che pensavo che le coreane fossero a buon mercato... |
Valvola |
Posted - 15/09/2007 : 23:32:29 Tetanuz e una semislick un pò addomesticata come una Toyo R888? costa nulla...dura e si consuma decentemente...non troppo rumorosa...ma con prestazioni superiori a una stradale!
Con le Re010 pure io non mi son mai trovato bene sul bagnato,in particolare a Varano! con quelle gomme feci il mio primo turno in assoluto sul bagnato (di cui ho un piccolo trailer http;//www.villacamillaparma.com/HC/RE10.wmv )e fu un'esperienza traumatica.
Se non fai più di 10/12000 km l' anno io voto R888!!!! |
Mrz |
Posted - 11/09/2007 : 12:49:27 quote: Originally posted by Unotetan
grazie MRZ, infatti al momento sono la mia prima scelta le Ventus. Però un amazdina da 1000 kg abbondanti è una macchina leggera o pesante?
direi leggera,per me sono perfette e hanno il pregio di costare pochissimo. ora le compro anche io per il secondo treno di gomme |
UnoTetano |
Posted - 11/09/2007 : 12:02:45 grazie MRZ, infatti al momento sono la mia prima scelta le Ventus. Però un amazdina da 1000 kg abbondanti è una macchina leggera o pesante?
quote: Le Kumho le monto da un bel po,in 215/40-17
Eti ma quali, le MX oppure le SPT?
HD ma che cazzo dici te CASOMAI pericolose? ma dde che te le hai prese nuove? oppure belle stagionate? io ero felicissimo sul bagnato, certe scannate, a volte mi stupivo di come sottovalutavo il grip col bagnato. in pista basta metterle belle basse, se non non si scaldano mai con l'umido, e vai da dio
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Mrz |
Posted - 11/09/2007 : 00:29:44 vai di hankook, provate in pista da varie elise, sulle macchine leggere sono ottime quasi come delle semislick, spalla rocciosa e grip ottimo, sulle auto pesanti non so, non ho riscontri diretti |
Binda |
Posted - 10/09/2007 : 21:41:30 quote: Originally posted by 996GT3 Anche BMW ha le sue specifiche, no?
alcuni pneumatici riportano ancora l'asterisco [*] che sta ad indicare una chissaquale specifica per BMW, così come MO per Mercedes e J per jaguar, ma non esiste alcuna controindicazione tecnica per montarne altri privi di tale marcaggio. Situazione diversa per Porsche, che sconsiglia in modo assoluto l'utilizzo di pneumatici non contrassegnati N[x] in quanto espressamente studiati per le prestazioni delle vetture a cui sono destinati. Oggi l'unica specifica di BMW sono le run flat... |
996GT3 |
Posted - 10/09/2007 : 20:40:30 quote: Originally posted by MandoRD
quote: Originally posted by Unotetan
Mando mi dici spalla morbida...e dici che è una bella sensazione. non te sto a capì, favella meglio
...
No, non dico mica che è una bella sensazione...dico che se non vi troppo fastidio, l' averla morbida, la gomma è molto buona.
Comunque, non vi fidate...chevvidevodire
Anche a me su una macchina leggera la spalla morbida non dispiace. |
996GT3 |
Posted - 10/09/2007 : 20:39:35 quote: Originally posted by Binda
quote: Originally posted by Fuoco
[quote]Originally posted by HDriver che intendi per omologata da una casa?perchè devrebbero andare meglio?
l'unica casa con le mescole "ad hoc" è Porsche [vedi la sigla N0/1/2/3 etc sugli pneumatici] il resto è marketing
Anche BMW ha le sue specifiche, no? |
MandoRD |
Posted - 10/09/2007 : 19:51:56 quote: Originally posted by Unotetan
Mando mi dici spalla morbida...e dici che è una bella sensazione. non te sto a capì, favella meglio
...
No, non dico mica che è una bella sensazione...dico che se non vi troppo fastidio, l' averla morbida, la gomma è molto buona.
Comunque, non vi fidate...chevvidevodire
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