T O P I C R E V I E W |
MandoRD |
Posted - 11/06/2007 : 13:48:58
Non avrei mai dovuto visitare quel sito.
I miei articoli preferiti sono i MOZZI . Cameratissimi.
Sono bravi? |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
claus |
Posted - 21/06/2007 : 12:48:43 mando .. se hai i soldi
vai di Ohlins non troppo duri e di barra originale (no taroccate !!)
diminuisci rollio, non imbardata, e mantieni il confort !!!
su eliseparts di che ti mando io... ti fanno lo sconto (almeno il 2% .. incredibbbile!)
|
simon |
Posted - 15/06/2007 : 12:45:30 feeeega..
il can arino mi fa morire |
MandoRD |
Posted - 15/06/2007 : 09:55:55 quote: Originally posted by Engo
quote: Originally posted by MandoRD Contando che qualcosina, oltre alla mia utilitaria, ho anche guidato nella mia vita da fermo
nel senso che le hai guidate parcheggiate?
Eeeeeesatto. E senza che passasse il tempo |
Engo |
Posted - 14/06/2007 : 14:10:52 quote: Originally posted by MandoRD Contando che qualcosina, oltre alla mia utilitaria, ho anche guidato nella mia vita da fermo
nel senso che le hai guidate parcheggiate? |
MandoRD |
Posted - 14/06/2007 : 13:33:14 quote: Originally posted by simon
non ho mai comprato nessun pezzo su internet per l'elisa. quindi non so dirvi
per quanto riguarda l'esperienza mistica dell'elisa guidata da me sulla NS voglio ribadire che molto è il contesto diretto, rumoroso e sballonzoloso dell'elisa... dopotutto il deg prende a calci la fisica.io per ora mi limito a prendere a manate il volane piano piano..
dopotutto quando il sindaco partiva dietro di me con una settimana di ritardo quando eravamo prossimi ad S vedevo i fari del diavolo bianco comparire ogni volta nel mio specchietto..
ci sono un sacco di cose su quesi siti lì... penso di essere l'unico elisista barbone del globo. meglio tornare a fare gli aperitivi.costa meno
Io vorrei chiarire una cosa (quoto te, ma non ce l' ho cno te)
IO SAPEVO BENISSIMO che le elise/exige andavano bene su strada!
Ancora oggi mi ricordo di un sorpasso subito da Oschino al Tuscany...e...la sua Elise è facile che abbia anche qualche cavallo meno della MIA 106!
A confronto le sverniciate del Vale che si becca dalle ducati sono NULLA!
Sono CDMdT a pari merito mica per un cacchio, Vi ricordo che sono quello in grado di capire il comportamento di certe auto senza nemmeno salirci!
Nella mia vita, sono rimasto sconvolto solo dalla EVO di Y...e basta. In particolare da quei 2000 giri finali. Contando che qualcosina, oltre alla mia utilitaria, ho anche guidato nella mia vita da fermo |
MandoRD |
Posted - 14/06/2007 : 13:22:28 Ha solo la regolazione "mista" quindi.
Cazzo, ma i nitron con il serbatoio separato costano più degli OHLINS "track&fuck" e poco meno degli OHLINS "performancedildo"!
|
Mrz |
Posted - 14/06/2007 : 10:47:09 forse la fg sforna anche ammo per la R e exige... basta che insista!
I nitron senza bomboletta come gli fg, hanno la regolazione per l'estensione , ma tale regolazione agisce in minima parte anche sulla compressione.
Quest 'inverno upgrado i miei con le bombolette esterene e forse anche il p recarico molla idraulico per fare le altezze in un click!!
|
Andi |
Posted - 14/06/2007 : 09:19:11 quote: Originally posted by MandoRD
Volevo chiedervi una cosa, i nitron che avete voi sono quelli con il serbatoio separato? In caso contrario, i vostri hanno comunque la regolazione separata tra compressione ed estensione?
Ora ti mostrerò la mia grandissssssssima competenza in tema di assetti
I miei Nitron li aveva montati Sexige/Aleardo ai tempi in cui l'Elise era sua. Non sono quelli col serbatoio separato, l'unica particolarità sono le molle "custom" molto molto dure. C'è una sola rotella, non mi chiedere cosa faccia di preciso, sono partito dall'assetto di Ale, ho smollato un po' dietro dopo esser passato dalle stradali alle 048 (sovrasterzava molto, forse per via del fatto che le stradali anteriori erano 175, le 048 invece 195).
Da allora non ho più toccato nulla, ho gli stessi setting per andare dal tabaccaio e per girare in pista |
simon |
Posted - 14/06/2007 : 00:55:53 non ho mai comprato nessun pezzo su internet per l'elisa. quindi non so dirvi
per quanto riguarda l'esperienza mistica dell'elisa guidata da me sulla NS voglio ribadire che molto è il contesto diretto, rumoroso e sballonzoloso dell'elisa... dopotutto il deg prende a calci la fisica.io per ora mi limito a prendere a manate il volane piano piano..
dopotutto quando il sindaco partiva dietro di me con una settimana di ritardo quando eravamo prossimi ad S vedevo i fari del diavolo bianco comparire ogni volta nel mio specchietto..
ci sono un sacco di cose su quesi siti lì... penso di essere l'unico elisista barbone del globo. meglio tornare a fare gli aperitivi.costa meno
|
MandoRD |
Posted - 13/06/2007 : 19:44:35 Devo dire che Elise parts è quello che preferisco.
Poi c'è quello tedesco con gli OHLINS PERFETTI per me.
Mentre per le parti in carbonio mi pare che lo ZIO CANTA sia messo bene.
Volevo chiedervi una cosa, i nitron che avete voi sono quelli con il serbatoio separato? In caso contrario, i vostri hanno comunque la regolazione separata tra compressione ed estensione?
Altra cosa interessantissima è il kit COMPLETO di braccetti anteriori e posteriori con tanto di mozzi tutti regolabilissimi e tutto su uniball!!
Mi sa che non bastano 60.000 euri per l' aspirata MRD |
Deg53® |
Posted - 13/06/2007 : 19:36:13 vi prego non dateglieli sennò ricomincia con le barre sull'ambulanza! |
996GT3 |
Posted - 13/06/2007 : 19:13:02 Esistono siti simili, ma a tema BMW? |
Integra |
Posted - 13/06/2007 : 12:22:13 sono d'accordo!
e su strada,messa giù bene è divertentissima e tutt'altro che ferma |
Andi |
Posted - 12/06/2007 : 11:43:32 quote: Originally posted by Ayrton76
Ma non era nata come auto da pista targata?
Direi che in generale è nata come riedizione moderna della "lightweight sportscar", un po' come la vecchia Elan e tante altre Lotussine... Un mezzo semplice, leggero e performante. Non credo a chi dice "è nata per la strada" o a chi dice "è nata per la pista". Secondo me è stata concepita come auto divertente e basta, indipendentemente dall'uso. E' sicuramente vero che non è nata come auto da trackday, questo sì. |
Engo |
Posted - 11/06/2007 : 21:50:44 quote: Originally posted by Ayrton76
Ma non era nata come auto da pista targata?
nein, la leggenda narra il contrario |
Ayrton76 |
Posted - 11/06/2007 : 21:07:51 quote: Originally posted by Engo
e pensare che la Elise E' nata per la strada, la pista è una conseguenza
Ma non era nata come auto da pista targata?
|
Engo |
Posted - 11/06/2007 : 19:19:09 e pensare che la Elise E' nata per la strada, la pista è una conseguenza |
Arka |
Posted - 11/06/2007 : 18:50:18 quote: Originally posted by Sindaco106
quote: Originally posted by Ayrton76
quote: Originally posted by MandoRD
Non avrei mai dovuto visitare quel sito.
I miei articoli preferiti sono i MOZZI . Cameratissimi.
Sono bravi?
Ormai sei finito nel tunnel.. nn c'è più modo di tornare indietro.. lo sai vero?
E' tutta colpa del Simon, è peggiorato drasticamente dopo la NS con lui
Ve lo avevo detto che era un esperienza mistica quella della NS con il simon sulla sua elisa... a me sinceramente ha cambiato il modo di vedere e considerare la elisa su strada. |
Sindaco106 |
Posted - 11/06/2007 : 16:15:43 quote: Originally posted by Ayrton76
quote: Originally posted by MandoRD
Non avrei mai dovuto visitare quel sito.
I miei articoli preferiti sono i MOZZI . Cameratissimi.
Sono bravi?
Ormai sei finito nel tunnel.. nn c'è più modo di tornare indietro.. lo sai vero?
E' tutta colpa del Simon, è peggiorato drasticamente dopo la NS con lui
|
Ayrton76 |
Posted - 11/06/2007 : 16:01:46 quote: Originally posted by MandoRD
Non avrei mai dovuto visitare quel sito.
I miei articoli preferiti sono i MOZZI . Cameratissimi.
Sono bravi?
Ormai sei finito nel tunnel.. nn c'è più modo di tornare indietro.. lo sai vero? |