T O P I C R E V I E W |
eTiLiKo |
Posted - 19/05/2007 : 12:13:48 Turbina con core assy che si è filato!La piccola cvrepa(che ancora non perde)parte dal raccordo dell'acqua,e va verso il carter compressore! La turbina è questa http://www.turbobygarrett.com/turbobygarrett/catelog/Turbochargers/GT25/GT2560R_466541_4.htm
Macchina,un 2.000cc.,in "rodaggio",massima pressione 0.7bar , carburazione decisamente grassa.Mai tirata a freddo,mai spenta dopo una tirata.Circolazione acqua e olio perfette.
A me considerate le premesse viene in mente solo una cosa...a voi la parola.
P.S. Credete che un esame metalloscopico potrebbe dirci qualcosa? |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
eTiLiKo |
Posted - 02/06/2007 : 15:17:25 Un articolo interessante con foto alta risoluzione sulle turbine a doppi cuscinetti garrett.
http://www.autospeed.com/cms/A_2986/article.html |
n/a |
Posted - 29/05/2007 : 23:48:01 quote: Originally posted by eTiLiKo difetto di fusione.
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eTiLiKo |
Posted - 29/05/2007 : 22:45:21 Chi mi trova uno spaccato di una qualsiasi GT28xx ? |
Wolf_Tm250 |
Posted - 21/05/2007 : 22:44:44 quote: Originally posted by eTiLiKo
Brutti gay. Dietro le giranti c'è un piattello volgarmente chiamato scudo termico.Se non ci fosse gran parte del calore verrebbe trasferito al corpo centrale.No?
Ah ok, quello scudo termico !!
Si, maaaa....
come potrebbe mai mancare su un turbo nuovo !!!
Ma anche se mancasse, e non puo' essere... non lo vedrei come potenziale causa... il corpo centrale e' comunque raffreddato ad acqua...
Propendo per il difetto di fusione all'origine...
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Ayrton76 |
Posted - 21/05/2007 : 21:04:45 quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by Ayrton76
quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by eTiLiKo
Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori. Cmq a giorni me la danno in mano,l'ultimo dubbio che mi rimane è che uno scudo termico sia rotto o difettoso ed abbia surriscaldato il coreassy.
Quale scudo termico ?
ma è un turbocompressore o uno SHUTTLE? scusate la mia ignoranza ma uno "scudo termico" di un turbo cos'è?
hai presente i MAGLI PERFORANTI?...
ahaha.. vuoi dire che se apro il cofano del 535.. che ha ben 2 turbo.. trovo anche L'ALABARDA SPAZIALE? |
eTiLiKo |
Posted - 21/05/2007 : 20:43:27 Brutti gay. Dietro le giranti c'è un piattello volgarmente chiamato scudo termico.Se non ci fosse gran parte del calore verrebbe trasferito al corpo centrale.No?
http://img66.imageshack.us/img66/3871/turbinaesplosotk0.jpg
Cmq,sta crepa è "viva"!Ieri si è leggermente riavvicinata,SI MUOVE! |
Deg53® |
Posted - 21/05/2007 : 20:37:12 quote: Originally posted by Ayrton76
quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by eTiLiKo
Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori. Cmq a giorni me la danno in mano,l'ultimo dubbio che mi rimane è che uno scudo termico sia rotto o difettoso ed abbia surriscaldato il coreassy.
Quale scudo termico ?
ma è un turbocompressore o uno SHUTTLE? scusate la mia ignoranza ma uno "scudo termico" di un turbo cos'è?
hai presente i MAGLI PERFORANTI?... |
Ayrton76 |
Posted - 21/05/2007 : 18:53:44 quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by eTiLiKo
Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori. Cmq a giorni me la danno in mano,l'ultimo dubbio che mi rimane è che uno scudo termico sia rotto o difettoso ed abbia surriscaldato il coreassy.
Quale scudo termico ?
ma è un turbocompressore o uno SHUTTLE? scusate la mia ignoranza ma uno "scudo termico" di un turbo cos'è? |
Wolf_Tm250 |
Posted - 21/05/2007 : 18:36:05 quote: Originally posted by eTiLiKo
Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori.
Si si, ma controlla bene bene, potrebbe solo essere un segno superficiale...
comunque sarebbe molto strano che, con raffreddamento FUNZIONANTE, la ghisa del corpo centrale si sia crepata a quella maniera... quando succede, succede al corpo turbina che, al contrario e ovviamente, non e' affatto raffreddato... |
Wolf_Tm250 |
Posted - 21/05/2007 : 18:32:47 quote: Originally posted by eTiLiKo
Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori. Cmq a giorni me la danno in mano,l'ultimo dubbio che mi rimane è che uno scudo termico sia rotto o difettoso ed abbia surriscaldato il coreassy.
Quale scudo termico ? |
eTiLiKo |
Posted - 21/05/2007 : 11:55:23 Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori. Cmq a giorni me la danno in mano,l'ultimo dubbio che mi rimane è che uno scudo termico sia rotto o difettoso ed abbia surriscaldato il coreassy. Sennò rimane solo l'ipotesi del difetto di fusione. |
Wolf_Tm250 |
Posted - 21/05/2007 : 09:10:36 Eti,
sicuro sicuro che non sia una "bava" superficiale che assomigli tantissimo ad una crepa ? |
Valvola |
Posted - 20/05/2007 : 23:16:09 quote:
Originally posted by Sexige
Quand te par ch'el basta, lasal stà se no al se guasta...
quote: quanta saggezza
Mi prostro e mi cospargo il capo con la cenere |
Wolf_Tm250 |
Posted - 20/05/2007 : 20:48:48 Ah guarda... con quelle premesse, dal mio umilerrimo punto di vista, direi difettato all'origine... |
Ayrton76 |
Posted - 20/05/2007 : 14:50:03 quote: Originally posted by eTiLiKo
Sisi,dimenticavo,turbina NUOVISSIMA,ci siamo accorti del danno dopo soli 1.800Km dall'installazione!
materiale difettato all'origine? magari una cricca interna invisibile ad occhio nudo.. |
eTiLiKo |
Posted - 20/05/2007 : 13:31:29 Sisi,dimenticavo,turbina NUOVISSIMA,ci siamo accorti del danno dopo soli 1.800Km dall'installazione! |
Wolf_Tm250 |
Posted - 20/05/2007 : 09:20:57 Eti,
stiamo parlando di un turbo NUOVO? O almeno di un corpo centrale nuovo? |
Engo |
Posted - 19/05/2007 : 18:27:24 e cosa ci faresti col metalloscopio? anzi, DOVE te lo metteresti? |
MandoRD |
Posted - 19/05/2007 : 15:55:09 Non ho LA PIU' PALLIDA IDEA DI CHE CAZZO SIA QUEL COSO !!!
Non sapevo nemmeno esisteessero le analisi metalloscopiche. Ma soprattutto, perchè devo portare una turbina al centro analisi infasil per vedere che cosa ha avuto??
Lo vorrei tanto un metalloscopio però |
Engo |
Posted - 19/05/2007 : 15:12:26 quote: Originally posted by Sexige
Quand te par ch'el basta, lasal stà se no al se guasta...
quanta saggezza |