KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
 All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 PERIZIA KUABA

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
eTiLiKo Posted - 19/05/2007 : 12:13:48
Turbina con core assy che si è filato!La piccola cvrepa(che ancora non perde)parte dal raccordo dell'acqua,e va verso il carter compressore!
La turbina è questa http://www.turbobygarrett.com/turbobygarrett/catelog/Turbochargers/GT25/GT2560R_466541_4.htm

Macchina,un 2.000cc.,in "rodaggio",massima pressione 0.7bar , carburazione decisamente grassa.Mai tirata a freddo,mai spenta dopo una tirata.Circolazione acqua e olio perfette.





A me considerate le premesse viene in mente solo una cosa...a voi la parola.

P.S. Credete che un esame metalloscopico potrebbe dirci qualcosa?
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
eTiLiKo Posted - 02/06/2007 : 15:17:25
Un articolo interessante con foto alta risoluzione sulle turbine a doppi cuscinetti garrett.

http://www.autospeed.com/cms/A_2986/article.html
n/a Posted - 29/05/2007 : 23:48:01
quote:
Originally posted by eTiLiKo
difetto di fusione.

eTiLiKo Posted - 29/05/2007 : 22:45:21
Chi mi trova uno spaccato di una qualsiasi GT28xx ?
Wolf_Tm250 Posted - 21/05/2007 : 22:44:44
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Brutti gay.
Dietro le giranti c'è un piattello volgarmente chiamato scudo termico.Se non ci fosse gran parte del calore verrebbe trasferito al corpo centrale.No?





Ah ok, quello scudo termico !!

Si, maaaa....

come potrebbe mai mancare su un turbo nuovo !!!

Ma anche se mancasse, e non puo' essere...
non lo vedrei come potenziale causa... il corpo centrale e' comunque raffreddato ad acqua...

Propendo per il difetto di fusione all'origine...

Ayrton76 Posted - 21/05/2007 : 21:04:45
quote:
Originally posted by Deg53®

quote:
Originally posted by Ayrton76

quote:
Originally posted by Wolf_TM250

quote:
Originally posted by eTiLiKo

Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori.
Cmq a giorni me la danno in mano,l'ultimo dubbio che mi rimane è che uno scudo termico sia rotto o difettoso ed abbia surriscaldato il coreassy.





Quale scudo termico ?



ma è un turbocompressore o uno SHUTTLE?
scusate la mia ignoranza ma uno "scudo termico" di un turbo cos'è?



hai presente i MAGLI PERFORANTI?...



ahaha.. vuoi dire che se apro il cofano del 535.. che ha ben 2 turbo.. trovo anche L'ALABARDA SPAZIALE?
eTiLiKo Posted - 21/05/2007 : 20:43:27
Brutti gay.
Dietro le giranti c'è un piattello volgarmente chiamato scudo termico.Se non ci fosse gran parte del calore verrebbe trasferito al corpo centrale.No?

http://img66.imageshack.us/img66/3871/turbinaesplosotk0.jpg

Cmq,sta crepa è "viva"!Ieri si è leggermente riavvicinata,SI MUOVE!
Deg53® Posted - 21/05/2007 : 20:37:12
quote:
Originally posted by Ayrton76

quote:
Originally posted by Wolf_TM250

quote:
Originally posted by eTiLiKo

Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori.
Cmq a giorni me la danno in mano,l'ultimo dubbio che mi rimane è che uno scudo termico sia rotto o difettoso ed abbia surriscaldato il coreassy.





Quale scudo termico ?



ma è un turbocompressore o uno SHUTTLE?
scusate la mia ignoranza ma uno "scudo termico" di un turbo cos'è?



hai presente i MAGLI PERFORANTI?...
Ayrton76 Posted - 21/05/2007 : 18:53:44
quote:
Originally posted by Wolf_TM250

quote:
Originally posted by eTiLiKo

Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori.
Cmq a giorni me la danno in mano,l'ultimo dubbio che mi rimane è che uno scudo termico sia rotto o difettoso ed abbia surriscaldato il coreassy.





Quale scudo termico ?



ma è un turbocompressore o uno SHUTTLE?
scusate la mia ignoranza ma uno "scudo termico" di un turbo cos'è?
Wolf_Tm250 Posted - 21/05/2007 : 18:36:05
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori.



Si si, ma controlla bene bene, potrebbe solo essere un segno superficiale...

comunque sarebbe molto strano che, con raffreddamento FUNZIONANTE, la ghisa del corpo centrale si sia crepata a quella maniera...
quando succede, succede al corpo turbina che, al contrario e ovviamente, non e' affatto raffreddato...
Wolf_Tm250 Posted - 21/05/2007 : 18:32:47
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori.
Cmq a giorni me la danno in mano,l'ultimo dubbio che mi rimane è che uno scudo termico sia rotto o difettoso ed abbia surriscaldato il coreassy.





Quale scudo termico ?
eTiLiKo Posted - 21/05/2007 : 11:55:23
Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori.
Cmq a giorni me la danno in mano,l'ultimo dubbio che mi rimane è che uno scudo termico sia rotto o difettoso ed abbia surriscaldato il coreassy.
Sennò rimane solo l'ipotesi del difetto di fusione.
Wolf_Tm250 Posted - 21/05/2007 : 09:10:36
Eti,

sicuro sicuro che non sia una "bava" superficiale che assomigli tantissimo ad una crepa ?
Valvola Posted - 20/05/2007 : 23:16:09
quote:

Originally posted by Sexige

Quand te par ch'el basta, lasal stà se no al se guasta...


quote:
quanta saggezza


Mi prostro e mi cospargo il capo con la cenere
Wolf_Tm250 Posted - 20/05/2007 : 20:48:48
Ah guarda...
con quelle premesse, dal mio umilerrimo punto di vista, direi difettato all'origine...
Ayrton76 Posted - 20/05/2007 : 14:50:03
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Sisi,dimenticavo,turbina NUOVISSIMA,ci siamo accorti del danno dopo soli 1.800Km dall'installazione!



materiale difettato all'origine? magari una cricca interna invisibile ad occhio nudo..
eTiLiKo Posted - 20/05/2007 : 13:31:29
Sisi,dimenticavo,turbina NUOVISSIMA,ci siamo accorti del danno dopo soli 1.800Km dall'installazione!
Wolf_Tm250 Posted - 20/05/2007 : 09:20:57
Eti,

stiamo parlando di un turbo NUOVO?
O almeno di un corpo centrale nuovo?
Engo Posted - 19/05/2007 : 18:27:24
e cosa ci faresti col metalloscopio? anzi, DOVE te lo metteresti?
MandoRD Posted - 19/05/2007 : 15:55:09
Non ho LA PIU' PALLIDA IDEA DI CHE CAZZO SIA QUEL COSO !!!



Non sapevo nemmeno esisteessero le analisi metalloscopiche. Ma soprattutto, perchè devo portare una turbina al centro analisi infasil per vedere che cosa ha avuto??


Lo vorrei tanto un metalloscopio però
Engo Posted - 19/05/2007 : 15:12:26
quote:
Originally posted by Sexige

Quand te par ch'el basta, lasal stà se no al se guasta...



quanta saggezza

KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000