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 SUL PONTE
 Variazione 5 coppia ant-post

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T O P I C    R E V I E W
Finnico Posted - 04/04/2007 : 20:42:31
Dunque dunque dunque, visti i 1000 sacrifici per rimettere a nuovo il Sainz e che mi sembra un delitto separarmene adesso pensavo di provare a sistemare quelle 2/3 cose rimaste che non mi piacciono come feeling di guida

Purtroppo mi sono accorto DOPO che, forse perchè sono "nato" automobilisticamente parlando con la TP, che la guida di una integrale non mi soddisfa fino in fondo e dato che la Sainz ha una distribuzione della coppia tra ant e post pari al 50-50 mi chiedevo se c'era qualche possibilità di variare la percentuale di distribuzione verso il retrotreno (ormai neanche Zermini usa più questo termine)

Ing della tenda mi affido a voi

Grasssssssssssieeeeeeee
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Ayrton76 Posted - 08/04/2007 : 11:03:48
quote:
Originally posted by MandoRD
Se ti piacciono le TP comprati una TP...non fare cazzate sulla Sainz



Quotissimo.. è inutile disperder tempo e risorse per cercare di trasformare il rame in oro.. cerca direttamente una Tp..
MandoRD Posted - 07/04/2007 : 21:30:34
quote:
Originally posted by The Flying Finn

Wolf, ha ragione il Mando è un post del menga torno sui ceci



No aspetta...adesso non è più un post del menga!

Hai capito che c'è qualcosa che vuoi cambiare e che non è la ripartizione...quindi...si apre un mondo tutto nuovo:

Assetto, gomme, freni e via dicendo...perchè no, anche dei differenziali diversi! Ma è da qui che devi partire, non dalla tua nascita o dalle reazioni di una posteriore.

Se uno sa guidare, guida TUTTO...preferisce qualcosa di particolare, ma guida tutto! Se ti piacciono le TP comprati una TP...non fare cazzate sulla Sainz
MandoRD Posted - 07/04/2007 : 21:24:57
quote:
Originally posted by Ayrton76

quote:
Originally posted by MandoRD
Datemi un GT3 e vedi che rinasco per bene un' altra volta.



Ma anche un 360Cs per aver il motore nel posto giusto



A si...va BENISSIMo anche quello
Andi Posted - 07/04/2007 : 19:53:04
Prima di imbarcarsi in lavori complicati, hai provato a lavorare un pochino sugli angoli ?
Finnico Posted - 07/04/2007 : 08:51:22
Wolf, ha ragione il Mando è un post del menga torno sui ceci
Wolf_Tm250 Posted - 06/04/2007 : 23:31:42
Allora...

ben perché sono d'accordissimo col Mando, sto cercando di capire, Finny, COSA, razionalmente, non ti piace o vorresti migliorare...

Innanzitutto, se mi parli di sovrasterzo in accelerazione, non bisogna mai dimenticarsi della cara vecchia Matematica...
una M3 da 200cv ha circa 170cv sulle ruote posteriori...
Sai invece quanto hai tu sulle ruote posteriori?
Ipotizzando circa 240cv motore, è un assorbimento di trasmissione del 25%, tu sulle ruote posteriori hai solo 95cv!
Finnico Posted - 06/04/2007 : 22:13:51
quote:
Originally posted by MandoRD

Finlandese...che cacchio stai dicendo, mi sembra un post di topolino cacchio!!
Ci sono le anteriori, le posteriori e le integrali...stop, non ci sono modifiche che cambiano la NATURA...anche se meccanica.
Puoi farla anche 1-99...sempre integrale è.
Io mi concentrerei su altro prima di pensare a differenziali o a cambiamenti fantascentifici come questi.
Lascio correre sul fatto di essere "nato" con la TP...perchè è una cagata ancora più grossa. Io sono "nato" con una austin metro...cosa dovrei fare quindi?
Datemi un GT3 e vedi che rinasco per bene un' altra volta.




Vado in ginocchio sui ceci per un po'
Vorrei solo specificare che intendevo dire che mi sono abituato ad un tipo di reazioni che adesso non trovo e più e che mi mancano

Mando sono daccordo che la natura delle cose non si cambia, cerco solo di capire se lavorando su alcuni parametri ho la possibiltà di modificare almeno in parte il comportamento
Ayrton76 Posted - 06/04/2007 : 21:15:50
quote:
Originally posted by MandoRD
Datemi un GT3 e vedi che rinasco per bene un' altra volta.



Ma anche un 360Cs per aver il motore nel posto giusto
MandoRD Posted - 06/04/2007 : 21:02:37
quote:
Originally posted by The Flying Finn

Dunque dunque dunque, visti i 1000 sacrifici per rimettere a nuovo il Sainz e che mi sembra un delitto separarmene adesso pensavo di provare a sistemare quelle 2/3 cose rimaste che non mi piacciono come feeling di guida

Purtroppo mi sono accorto DOPO che, forse perchè sono "nato" automobilisticamente parlando con la TP, che la guida di una integrale non mi soddisfa fino in fondo e dato che la Sainz ha una distribuzione della coppia tra ant e post pari al 50-50 mi chiedevo se c'era qualche possibilità di variare la percentuale di distribuzione verso il retrotreno (ormai neanche Zermini usa più questo termine)

Ing della tenda mi affido a voi

Grasssssssssssieeeeeeee




Finlandese...che cacchio stai dicendo, mi sembra un post di topolino cacchio!!

Ci sono le anteriori, le posteriori e le integrali...stop, non ci sono modifiche che cambiano la NATURA...anche se meccanica.
Puoi farla anche 1-99...sempre integrale è.

Io mi concentrerei su altro prima di pensare a differenziali o a cambiamenti fantascentifici come questi.

Lascio correre sul fatto di essere "nato" con la TP...perchè è una cagata ancora più grossa. Io sono "nato" con una austin metro...cosa dovrei fare quindi?

Datemi un GT3 e vedi che rinasco per bene un' altra volta.
Finnico Posted - 06/04/2007 : 18:30:37
Bisognerebbe conoscere la versione se è il 2.3 od il 2.5, più probabilmente dovrebbe essere la 2.3 che non kat aveva 200 cv contro i 195 di quella kat

Tornando a noi, provare con gli angoli Consigli
Wolf_Tm250 Posted - 06/04/2007 : 17:57:09
No, aftermarket non c'è niente...

Finny,
ma quanti cv ha quella m3 (che non ho visto)?
HD Posted - 06/04/2007 : 14:35:19
Ioho provato una scooby solberg con il ripartitore di trazione.

Nella posizione più estrema (mi pare 30/70)era abbastanza...intraversosa e divertente da guidare!Nettamente più meglio della posizione 50/50

però non so se ci sono cose aftermarket da montare sulla tua Celica.
Huhi Posted - 06/04/2007 : 12:05:02
Quanti ricordi, la mia Delta era identica a quella, non ne ho viste molte in giro di quel colore... Ovviamente fu un caso, fu ordinata
nera ma poi arrivò così e fu presa comunque
Finnico Posted - 06/04/2007 : 11:57:25
Wolf, appena hai tempo butta un occhio Un filmato vale più di mille parole e se a questo aggiungi che io scrivo male

Preparata da Orlando cosa intedi Nel senso parli di motore o anche di assetto Tutto sommato di motore sono contento così, non mi dispiacerebbero 500 giri di allungo in più ma va bene è il comportamento stradale che vorrei cambiare...

...hai qualche consiglio per ottenere una macchina più sovra sopratutto in accelerazione considerando che purtroppo non ho un assetto regolabile e quindi posso agire solo su convergenza e camber

Irrigidire il post con un telaietto
Wolf_Tm250 Posted - 06/04/2007 : 11:19:34
Findus,
non ho visto il video perché ho la 56k... quindi non riesco a capire che vuoi dire!

Tuttavia ho provato di recente una t18 turbo di una mia "amica", auto preparata da Orlando, e non va niente male...

Ps: lunedì mattina sarà a Varano a girare...
Finnico Posted - 06/04/2007 : 10:55:59
quote:
Originally posted by tdfkaf_it

avrei un'amica, molto intelligente ma davvero cozza! ogni consiglio per farla diventare una bella figa é ben accetto....



E' per questo che hanno inventato la chirurgia plastica


Parentesi SERIA, se potessi permettermi di buttare nel cesso i soldi che ho speso per metterla a posto l'avrei già venduta MA dato che non posso cerco, se possibile, il modo di migliorare quello che già ho
frankie_it Posted - 06/04/2007 : 09:55:45
quote:
Originally posted by The Flying Finn
Ogni consiglio per fare in modo do avvicinarmi al compartamento della E30 è ben accetto



avrei un'amica, molto intelligente ma davvero cozza! ogni consiglio per farla diventare una bella figa é ben accetto....
Arka Posted - 05/04/2007 : 20:17:02
quote:
Originally posted by The Flying Finn




Ogni consiglio per fare in modo do avvicinarmi al compartamento della E30 è ben accetto





Comprati una E30
Finnico Posted - 05/04/2007 : 12:23:25
Guarda questo filmato fino in fondo e capisci cosa volgio dire

http://video.google.it/videoplay?docid=2820781808476240903&q=m3+e30

Ogni consiglio per fare in modo do avvicinarmi al compartamento della E30 è ben accetto

Wolf_Tm250 Posted - 05/04/2007 : 11:57:05
Alex,

mi dici COSA non ti piace in definitiva?
Esempio... il leggero sottosterzo in entrata?
Lo curi con altezze e angoli!
Il poco sovrasterzo in uscita?
Lo curi con altezze e angoli.
Cioè... non vorrei che tu stessi dando, alla ripartizione della trazione, una colpa che non ha...

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