T O P I C R E V I E W |
niccarej |
Posted - 05/03/2007 : 22:00:09 Questo topic avrei dovuto scriverlo molto prima ma purtroppo impegni lavorativi mi obbligano ormai di partecipare al kuaba molto meno di prima.
Allora come forse alcuni ricordano la mia prima uscita in pista con la Elise è stata disastrosa.
Sicuramente le condizioni climatiche non hanno giocato a mio favore ma ciò non toglie che il GATT2006 è stato un colpo durissimo per il mio ego.
Adesso tempo permettendo sto pensando di fare il pilota della Domenica un pò più spesso. Visto però che mi piacerebbe tornare a casa con la macchina integra ecco il motivo di tutto ciò...
Mi piacerebbe rendere la macchina un pò più guidabile per le mie scarse capacità.
Attualmente monto delle 038 di almeno 3 anni mentre per quando riguarda assetto e angoli non ho la minima idea. L'auto davanti lavora a tampone comunque e prima montava delle slick.
Due domandine...
Che differenza c'è fra le 038 e le 048? Le 038 che monta la mia sono quasi al 70% ma secondo voi una semislick da 2-3 anni sarebbe da buttare? A Varano sono state un disastro. Si bloccavano senza dare il minimo segno di preavviso e cosa ancora più grave rimanevano per un pò bloccate anche se mollavo il pedale.
Sarebbe tutto più facile con delle 048 belle fresche oppure magari con qualcosa di più stradale?
Poi l'assetto. Sono convinto che l'auto messa giù cosi è velocissima ma è ancora troppo per me. Se viene guidata come si deve (e non come ho fatto io che sono riuscito a far sottosterzare anche la elise) non dà il minimo segno di sottosterzo mentre il rollio non esiste proprio. Dall'altra parte su strada è assolutamente inguidabile tocca dappertutto e l'auto saltella alla minima regolarità.
Secondo voi prima di rientrare in pista sarebbe meglio tirarla un pò su ammorbidirla un pò e cominciare tutto per gradi o mi butto cosi e praticamente imparo a guidare?
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20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
MandoRD |
Posted - 18/05/2007 : 21:06:01 Comunque io sono per la EXIGE R...con il Toyota che gira SOLO alto |
claus |
Posted - 18/05/2007 : 18:51:13 quote: Originally posted by Sexige
Boh, la 111s s2 è sicuramente la versione più affidabile (ed è anche piuttosto prestazionale) delle Lotus/Rover, per me se non si hanno in programma modifiche sostanziali come nel caso di Andi, io lascerei così com'è.
sono d'accordo .. per uso stradale !!! |
Fuoco |
Posted - 18/05/2007 : 09:50:53 quote: Originally posted by Sexige
Cent cò, cent crapp...
......cent cù, dusent ciapp..... |
Engo |
Posted - 18/05/2007 : 09:35:07 quote: Originally posted by Sexige
Boh, la 111s s2 è sicuramente la versione più affidabile (ed è anche piuttosto prestazionale) delle Lotus/Rover
ahhh che bello sentirlo!!! e detto da te poi
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Sexige |
Posted - 18/05/2007 : 09:24:00 Boh, la 111s s2 è sicuramente la versione più affidabile (ed è anche piuttosto prestazionale) delle Lotus/Rover, per me se non si hanno in programma modifiche sostanziali come nel caso di Andi, io lascerei così com'è.
Cent cò, cent crapp...
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Andi |
Posted - 17/05/2007 : 21:00:21 Bé se c'è un termostato presumo che non si debba nastrare... Sempre se non ho detto una delle mie cazzate. |
Engo |
Posted - 17/05/2007 : 20:48:21 quote: Originally posted by MandoRD da coglioni
presente |
MandoRD |
Posted - 17/05/2007 : 20:09:46 quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by Engo
anchio volevo sostituire il radiatore olio di serie...
Ma serve se si lascia il motore originale?
E' quello che mi chiedo anch'io
Anche perchè NON è DETTO che due radiatori dell' olio siano sempre meglio. Se la temperatura sale con il tempo giusto e non si scalda è SOLO roba in più...mettere due radiatori per andare in giro con il nastro mis embra da coglioni |
Deg53® |
Posted - 17/05/2007 : 19:58:51 cagate! |
Engo |
Posted - 17/05/2007 : 19:56:39 quote:
Ma serve se si lascia il motore originale?
sicurezza più che altro |
Sexige |
Posted - 17/05/2007 : 18:29:37 quote: Originally posted by Engo
anchio volevo sostituire il radiatore olio di serie...
Ma serve se si lascia il motore originale? |
Andi |
Posted - 17/05/2007 : 18:12:23 quote: Originally posted by Engo
anchio volevo sostituire il radiatore olio di serie... andi O mia guida e maestro
Sì, con la spada de fogo
Eliseparts e passa la paura |
Engo |
Posted - 17/05/2007 : 15:59:44 anchio volevo sostituire il radiatore olio di serie... andi O mia guida e maestro |
Andi |
Posted - 17/05/2007 : 14:46:32 Io toglierò lo scambiatore acqua-olio e metterò il kit MOCAL radiatorino olio + valvola termostatica che si monta nella presa d'aria della fiancata destra. Si trova su Eliseparts.
Riguardo un catalogo di tutti gli accessori... Boh, non ne ho mai visto uno francamente... A ogni versione si inventano allestimenti e opzioni diverse. |
Engo |
Posted - 17/05/2007 : 14:12:46 molte aspirate serie montano il doppio radiatore olio..meglio 1in piu' che uno in meno col toyota |
MandoRD |
Posted - 17/05/2007 : 12:49:12 Un' informazione,
come optionals Lotus ho notato il doppio radiatore dell' olio. Potrebbe servire sull' aspirata o è inutile?
Esiste un catalogone con tutte gli ptionals che non siano sedllerie in pelle, radio MP3 etc etc etc |
Engo |
Posted - 26/04/2007 : 20:54:19 quote: Originally posted by MandoRD
Secondo me la deportanza non è omologata?
L' elise è deporta o porta?
Forza Milan!
portone
mando collione |
MandoRD |
Posted - 24/04/2007 : 20:43:33 Secondo me la deportanza non è omologata?
L' elise è deporta o porta?
Forza Milan!
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Engo |
Posted - 24/04/2007 : 19:19:16 a me non risultano esistere elise omologate... |
Zamp |
Posted - 24/04/2007 : 16:20:33 Non mi risultano esistere delle 048 non omologate... |