T O P I C R E V I E W |
minicooper1460 |
Posted - 17/07/2006 : 22:53:59 Tra un pò dovrei finalmente cambiare i pneumatici alla mia Clio, vorrei mantenere la misura di serie 195/45R16 anche se la scelta dovrebbe essere limitata a questa lista (ho escluso volutamente prodotti come le Advan):
BFGoodrich G-Force Profiler Goodyear Eagle F1 GSD3 Michelin Pilot Exalto 2 Pirelli Pzero Nero Yokohama S.Drive
Che mi consigliate? avete qualche altra alternativa da proporre?
P.S. probabilmente ogni pneumatico sarà migliore delle Primacy di serie |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
leofoggy |
Posted - 20/04/2007 : 17:09:55 per finire ho comandato 4 hankook
(ero indeciso tra quelle e le bf goodrich, ma da un paio di giorni non le vedo più sul gommadiretto svizzero...) |
leofoggy |
Posted - 18/04/2007 : 21:14:36 quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by leofoggy volevo dire che ho usato 2 treni di exalto
PEEEEEEEEEGGIO.. sei recidivo allora!
in effetti cambiando potrei accorgermi delle differenze... la fregatura è che mi sembreranno merda comunque visto che adesso sto usando le R888 |
Deg53® |
Posted - 18/04/2007 : 21:05:31 quote: Originally posted by leofoggy volevo dire che ho usato 2 treni di exalto
PEEEEEEEEEGGIO.. sei recidivo allora! |
leofoggy |
Posted - 18/04/2007 : 21:02:29 quote: Originally posted by Deg53®
feeega dopo 2 anni di Exalto sei pronto a tutto! se ti fai le gomme col piccolo chimico vai sicuramente meglio che prima!!!
in ogni modo ci sono le Ventus rs2 nella tua misura... lascia perdere le buonricco da barbone!!!
volevo dire che ho usato 2 treni di exalto, entrambi durati 15-17 mila km... la percorrenza che faccio d'estate
si ho anche addocchiato le ventus... ma mi pare di aver capito che solo claus le abbia provate
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Deg53® |
Posted - 18/04/2007 : 20:57:03 feeega dopo 2 anni di Exalto sei pronto a tutto! se ti fai le gomme col piccolo chimico vai sicuramente meglio che prima!!!
in ogni modo ci sono le Ventus rs2 nella tua misura... lascia perdere le buonricco da barbone!!! |
leofoggy |
Posted - 18/04/2007 : 20:36:03 quote: Originally posted by MandoRD
A proposito, per specificare ancora meglio
Comprate le NUOVE Profiler 2...le vecchie sono le Profiler G...o almeno credo
mi sto guardando in giro anche io per prendere delle estive per la clio (in 195/50 R15) e vorrei provare altro dopo due anni di exalto 2, su gommadiretto vedo solo le profiler G per la mia misura.
Sul loro sito comunque trovano sia le prime che queste profiler 2 http://www.pneumaticibfgoodrich.it/bfgit/front/affich.jsp?codeRubrique=3&codePage=BFG_PAG_SUMMER&lang=IT
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Dade |
Posted - 22/07/2006 : 01:08:26 quote: Originally posted by looper
l'indice è relativo alla gomma campione, la cosa non assolta è la tua auto :)
comunque "relativa non assoluta" secondo me è uno slogan ideale quando si parla di gomme
si ma sifolotto la gomma campione qual'è? quanto dura? 100 cosa? una misura non ha veramente un senso se non la si può parametrre con una unità... |
Dade |
Posted - 21/07/2006 : 12:53:38 va bene va bene.... bastava dire che è un indice relativo e non assoluto.... |
Binda |
Posted - 20/07/2006 : 08:40:01 quote: Originally posted by dadeejay
bè e il riferimento quanti km dura?
Allora, NON esiste nessun riferimento ad una resa kilometrica ben precisa per nessun pneumatico !!! la tabella che ho postato potrebbe dare un leggerissima idea in base a quanto dichiarato dalle case ma alla fine il consumo è dettato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE da chi la usa, dal tipo di vettura, dal tipo di strada, dalle frenata, dalla pressione, dalla temperatura d'esercizio e sarcazzo da millemila altri fattori, OK !?!?!?
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Dade |
Posted - 19/07/2006 : 23:00:14 bè e il riferimento quanti km dura? |
Binda |
Posted - 19/07/2006 : 16:32:12 quote: Originally posted by Lis
Dove posso trovare la resa chilometrica dichiarata per le varie PZ?
da nessuna parte
quote:
Le PZR non le conosco, ma confrontando PZG e PZN mi sembra che, anche senza essere un collaudatore, si possa capire che le PZN siano gomme più tranquille, giusto?
http://www.pirellityre.it/it_IT/tyres/catalog/tyre_category.jhtml?catid=IT_UHP |
Bizio |
Posted - 19/07/2006 : 15:02:38 quote: Originally posted by MiniCooper1460
quote: Originally posted by Bizio
Io sulla Clio ho le PZN. All'inizio andavano "'nammerda", la macchina scivolava parecchio ovunque (intendo sovrasterzi e sottosterzi dietro l'angolo).
E che sono come le Primacy allora che le cambio a fà?
Boh, sarà che per come sono fatto e per quanto l'ho pagate non c'ho pensato due volte...
Tiene di più di lì, no è meglio di qua, si ma 23° mi stacchetta... ma GUIDATE!!! |
minicooper1460 |
Posted - 19/07/2006 : 14:51:02 quote: Originally posted by Bizio
Io sulla Clio ho le PZN. All'inizio andavano "'nammerda", la macchina scivolava parecchio ovunque (intendo sovrasterzi e sottosterzi dietro l'angolo).
E che sono come le Primacy allora che le cambio a fà? |
Mrz |
Posted - 19/07/2006 : 14:42:55 quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by Mrz111
sul 320 del babbo che ci metto?
accetto consigli!
le 040 sono quelle che montava l'elise?
comunque misure: 225/45 17 245/40 17
altrimenti 225/45 17 sia ant che post...
ci sono anche le s01 ma ho paura che per il babbo sia un po troppo...
non metterei mai una 040 su un auto di mio padre! se per te sono estreme le S01, le 040 sono ancor più stronze, hanno grip SOLO in CONDIZIONI OTTIMALI.. su acqua, asfalti "bianchi", freddo.. non tengono un cazzo... che per fare il cretino va anche bene, ancor piu per andare in pista dove non sentono in minimo affaticamento... ma per il BABBO... no.. non è il massimo!
bene, niente 040, non le ho mai provate quindi non mi posso esprimere. So che è del babbo ma la prendo spesso anche io, quindi volevo qualcosa di buono. Le s01 mi piacciono tanto, le s03 sono le peggiori della tre 01 02 03. dai, un consiglio! |
Lis |
Posted - 19/07/2006 : 14:33:24 quote: Originally posted by MandoRD Perchè le gomme non funzionano proprio così...a categorie.
Non si "scende" e non si "sale" se non con delle semi.slick...
Non sono d'accordo, se io che sono l'ultimo dei piloti qui dentro mi sono accorto (e tanto) della differenza tra PZG e PZN vorrà dire qualcosa, no? Chiama categoria, chiamala differenza di target, chiamala come vuoi ma le gomme sono diverse. Quindi secondo me le gomme che ho provato sulla mia macchina appartengono a 3 famiglie diverse.
Giusto per precisare, parlando di "salire" o "scendere" mi riferisco alle prestazioni in caso di asfalto asciutto (grip e sensazioni), senza contare bagnato, rumorosità o consumo. Le PZG cosumate anche solo a metà sul bagnato erano da mani nei capelli
quote:
comunque sia, continua a prendere le pzero se ti sei trovato bene!
Sì, mi sono trovato bene ma non è detto che non mi possa trovare meglio, no? A me piacerebbe anche provare qualcos'altro, ma nella mia misura c'è poco e niente (di accettabilmente sportivo). Avrei voluto provare le S02, S03 e se ci fossero proverei le RE040/050 perchè sono curioso di natura e mi piace sperimentare (ma non in tutti i campi ) |
Bizio |
Posted - 19/07/2006 : 14:28:08 Io sulla Clio ho le PZN. All'inizio andavano "'nammerda", la macchina scivolava parecchio ovunque (intendo sovrasterzi e sottosterzi dietro l'angolo). Ora, dopo 11.000 km sono migliorate parecchio. Sicuramente non sono le migliori ma sono onestissime. Durante la 1000 Miglia mi ci sono trovato bene (a parte un tratto che forse neanche con i cingoli avrei avuto presa ).
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Peo |
Posted - 19/07/2006 : 14:20:47 quote: Comunque, se sono della categoria delle re720 (quindi un gradino sotto) perchè dovrei "scendere" dalle pzero?
Perchè anche io l'ho fatto.... e sono pure passato da 17" a 16".
Poi fate la minnnnchia che volete. La storia ci darà ragione.
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Lis |
Posted - 19/07/2006 : 14:20:15 quote: Originally posted by Binda Lis, la PZN viene data da Pirelli con una resa kilometrica INFERIORE del 20/25% rispetto alla PZR... e tu ci hai fatto il DOPPIO dei km di una P6000
se lo viene a sapere il marketing Pirelli mi sa che ti vivisezionano per sapere come hai fatto
Io lascerei stare la storia delle P6000, mi sa che avevo il piede che doveva abituarsi alla nuova macchina (e quindi al turbo, che prima non avevo) Dove posso trovare la resa chilometrica dichiarata per le varie PZ? Le PZR non le conosco, ma confrontando PZG e PZN mi sembra che, anche senza essere un collaudatore, si possa capire che le PZN siano gomme più tranquille, giusto? Le PZN non hanno nè la tenuta, nè la rigidità delle PZG, è sufficiente guardare il profilo per vedere quanto siano più estreme.
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MandoRD |
Posted - 19/07/2006 : 14:09:46 quote: Originally posted by Lis
Comunque, se sono della categoria delle re720 (quindi un gradino sotto) perchè dovrei "scendere" dalle pzero?
Perchè le gomme non funzionano proprio così...a categorie.
Non si "scende" e non si "sale" se non con delle semi.slick...comunque sia, continua a prendere le pzero se ti sei trovato bene!
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Lis |
Posted - 19/07/2006 : 14:06:01 quote: Originally posted by Peo E credo anche che la cosa diventi ancora più difficile vedendo le tue percorrenze: 11k km con i P6000 di granito (OEM, tra l'altro, e con auto nuva), e più del doppio col PZero nero che si consuma anche in parcheggio.
Cmq sono del tipo RE720 e compagnia bella... nazionalpopolari, tel'ho detto!
In effetti il consumo delle p6000 non l'ho mai capito, sembra che siano evaporate...meglio così. Invece mi sembra più logica la differenza di percorrenza tra Giallo e Nero visto che quest'ultimo è più turistico e che è passata la sbronza da rimappatura. Comunque, se sono della categoria delle re720 (quindi un gradino sotto) perchè dovrei "scendere" dalle pzero? |