KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Turbo de qua e turbo della'

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
HD Posted - 03/05/2016 : 16:39:45
Quando penso ai motori turbo, penso alla Renault 5 Maxi con la scritta TURBO lungo i fianchi, o al classico 3.3 Turbo di stoccarda.

Negli ultimi anni pero' stanno mettendo i turbo benzina ovunque, specialmente in USA e soprattutto sui nuovi SUV. Tutto OK se si parlasse di v6 biturbo ma io vedo roba come la volvo XC90 nuova (che bella e'?! ) che ha un 4 cilindri turbo e supercharged da 320cv.

Minchia!

Quando penso ad un 4cyl benzina turbo penso ad una hatchback o uno spiderino, non un SUV o un berlinone come la Cadillac!

Li voglio veder io questi turbo a 100.000km...ci sara' il festival del meccanico.

Che poi, la raffinatezza di un V6 battera' sempre un 4-Turbo per me.

Mi staro' americanizzando, ma there's no replacement for displacement.
16   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Integra Posted - 11/05/2016 : 12:26:19
quote:
Originally posted by eTiLiKo

quote:
Originally posted by Integra

NOOO la Targa nuova è la più bella 911 mai disegnata!!!

non mi fa dormire la notte...

io non sono così preoccupato per questi nuovi piccoli turbo,l'evoluzione del motore a benzina secondo me sta diventando interessante!!altro discorso è quanto sia divertente.. ma visto che le garanzie sono cmq sempre più lunghe non credo si diano la zappa sui piedi da soli! L'aspirato (con coppia) rimane però la mia prima scelta,se invece parliamo di aspirati vecchio stile tipo vtec,bè quelli non mi piacciono più come prima



Beh, ma l'aspirato vtec al quale ti riferisci è "piccolo", che ci vuoi fa



SI certo, infatti mi riferivo a quello, se il motore è piccolo allora ben venga il turbo,non sono più abituato a motori senza coppia e ahimè se vuoi divertirti ancora quel poco su strada la coppia è fondamentale... lotus e sfilatini a parte ovviamente
HD Posted - 10/05/2016 : 16:20:48
Cioe', sto coso qua ha sotto un 4 cilindri turbo.

http://assets.volvocars.com/uk/~/media/images/galleries/new-cars/new-xc90/editions/gallery_module_1/gallery1_1_vcc08316.jpg

Huhi Posted - 10/05/2016 : 12:54:55
quote:
Originally posted by mc

mah oddio, è sicuramente possibile che sia troppo "troppa", però io un paio di tentativi di Sarteano-Radicofani o un giretto in zona Val d'Orcia credo che proverei a farli..

Poi un mesetto di carcere , o forse avrei i soldi per la cauzione ..



Sarà che io già con la mia tocco ovunque, ma come cavolo fanno a circolare con quelle P1 GTR senza lasciare carbonio in giro lo sanno solo loro
mc Posted - 10/05/2016 : 12:30:36
mah oddio, è sicuramente possibile che sia troppo "troppa", però io un paio di tentativi di Sarteano-Radicofani o un giretto in zona Val d'Orcia credo che proverei a farli..

Poi un mesetto di carcere , o forse avrei i soldi per la cauzione ..
eTiLiKo Posted - 10/05/2016 : 12:12:29
Non facevano prima a spostarla su un carrello? Tanto per strada, che ci fai? E' solo l'ennesima "auto da collezione" o da mostra.
mc Posted - 09/05/2016 : 19:54:26
new cars are boring, però ecco, questi simpatici che si son fatti appiccicare una targa sulla p1 gtr un pò li odio


http://jalopnik.com/there-are-road-legal-mclaren-p1-gtrs-everywhere-1775524079

speriamo le guidino come si deve dove merita
cobra_OTG_427 Posted - 08/05/2016 : 09:57:11
quote:
Originally posted by HD


Mi staro' americanizzando, ma there's no replacement for displacement.




eTiLiKo Posted - 06/05/2016 : 17:36:04
quote:
Originally posted by Integra

NOOO la Targa nuova è la più bella 911 mai disegnata!!!

non mi fa dormire la notte...

io non sono così preoccupato per questi nuovi piccoli turbo,l'evoluzione del motore a benzina secondo me sta diventando interessante!!altro discorso è quanto sia divertente.. ma visto che le garanzie sono cmq sempre più lunghe non credo si diano la zappa sui piedi da soli! L'aspirato (con coppia) rimane però la mia prima scelta,se invece parliamo di aspirati vecchio stile tipo vtec,bè quelli non mi piacciono più come prima



Beh, ma l'aspirato vtec al quale ti riferisci è "piccolo", che ci vuoi fa
Integra Posted - 06/05/2016 : 14:11:17
NOOO la Targa nuova è la più bella 911 mai disegnata!!!

non mi fa dormire la notte...

io non sono così preoccupato per questi nuovi piccoli turbo,l'evoluzione del motore a benzina secondo me sta diventando interessante!!altro discorso è quanto sia divertente.. ma visto che le garanzie sono cmq sempre più lunghe non credo si diano la zappa sui piedi da soli! L'aspirato (con coppia) rimane però la mia prima scelta,se invece parliamo di aspirati vecchio stile tipo vtec,bè quelli non mi piacciono più come prima
Mancio Posted - 05/05/2016 : 09:37:37
quote:
Originally posted by Huhi

quote:
Originally posted by HD

Quando penso ai motori turbo, penso alla Renault 5 Maxi con la scritta TURBO lungo i fianchi, o al classico 3.3 Turbo di stoccarda.

Negli ultimi anni pero' stanno mettendo i turbo benzina ovunque, specialmente in USA e soprattutto sui nuovi SUV. Tutto OK se si parlasse di v6 biturbo ma io vedo roba come la volvo XC90 nuova (che bella e'?! ) che ha un 4 cilindri turbo e supercharged da 320cv.

Minchia!

Quando penso ad un 4cyl benzina turbo penso ad una hatchback o uno spiderino, non un SUV o un berlinone come la Cadillac!

Li voglio veder io questi turbo a 100.000km...ci sara' il festival del meccanico.

Che poi, la raffinatezza di un V6 battera' sempre un 4-Turbo per me.

Mi staro' americanizzando, ma there's no replacement for displacement.





IN TEORIA le case si guardano bene dal mettere sul mercato motori delicati, specie se devono convincere i clienti a cambiare rispetto alla "trdizione", ma senza turbo e cilindrate ridotte le emissioni non le trovano, questo è poco ma sicuro.

I piccoli benzina turbo, come l'Ecoboost Ford, sono decisamente riusciti e rispetto ai precedenti aspirati sono molto più piacevoli. Al di fuori di queste mura e poco più non so in quanti si faranno la menata tipo "una Focus SW con un 1.0 non va bene"...anche perchè nei prossimi mesi/anni tutto questo sarà sempre più diffuso.

Secondo me basta in ogni caso guardare il valore di coppia rispetto al peso, più che la potenza in assoluto, perchè su una macchina "normale" quello fa contento il cliente. Se si parla di sportive ovviamente la cosa è diversa, però prendi il caso della 718 Boxster: ho letto i commenti di gente che l'ha provata e quasi tutti sono rimasti stupiti dal tiro ai bassi/medi rispetto al vecchio aspirato. Certo, il rumore non è altrettanto bello, ma alla fine le prestazioni ci sono, il lag non si sente e la spinta c'è sempre e comunque. Io probabilmente comprerei domattina una Boxster 6 cilindri perchè non la faranno più, ma il grosso del mercato lo fai con gli altri



Credo che molti stiano rompendo le palle sulla 718, non il purista,ma il consumatore medio (il purista aveva gia' le bolle quando hanno usato quella sigla) perche' ha un sound pietoso ma pare innegabbile che le prestazioni ce le abbia tutte.
Certo.....il 6 boxter e' un,altra cosa, sia concettualmente che in tutto il resto (e se non sbaglio anche un 20/30 kg piu' leggero del girellato) ma ho il terrore che non lo vedremo piu' o al massimo su qualche tiratura limitatissima (anche peggio perche' sara' inavvicinabile).

Sara' mica il caso di cominciare a raccattare le ultime 997 appena raggiungeranno il minimo delle quotazioni??
Nel mentre sto cercando di persuadere un mio amico qui a SF a farsi un 993 invece della targa nuova, cosi' poi me lo presta
Mancio Posted - 05/05/2016 : 09:24:17
quote:
Originally posted by HD

there's no replacement for displacement.




Cazzo questa te la rubo e ci faccio la maglietta
mc Posted - 04/05/2016 : 23:17:03
mi tocco i maroni
eTiLiKo Posted - 04/05/2016 : 23:01:07
Se ne vedranno delle belle....in officina
HD Posted - 04/05/2016 : 16:41:44
Posso essere d'accordo sul discorso coppia Huhi, ma rimane il fatto che a mio avviso usare un 4 cilindri turbo per muovere 2500kg di SUV (e certificato con capacita' di trainare 2500kg...) rimane una cagata pazzesca.

I turbo non durano, si rompono.

Aprite una officina specializzata in manutenzione motori turbo ed avrete un futuro florido. O in Florida se vi dovesse andare male
mc Posted - 04/05/2016 : 09:11:53
sui nuovi turbo ho già detto la mia in new cars are boring. Anche se non mi piacciono li posso concepire su una utilitaria (potendo prenderei comunque sempre un aspirato, mazda docet), ma su auto sportive o presunte tali non li concepisco. Sono il motivo principale per cui oggetti come 4c o 718 proprio non mi attirano.


PS1: il 4 turbo volvo nuovo (2.0l) ce l'ho sulla v40. In pratica è come avere un che non vibra, non puzza e ha 500giri in più di allungo.

PS2: serve urgentemente badword per la 718, secondo me, non fosse che si va a badwordare anche la vecchia...
Huhi Posted - 03/05/2016 : 18:00:48
quote:
Originally posted by HD

Quando penso ai motori turbo, penso alla Renault 5 Maxi con la scritta TURBO lungo i fianchi, o al classico 3.3 Turbo di stoccarda.

Negli ultimi anni pero' stanno mettendo i turbo benzina ovunque, specialmente in USA e soprattutto sui nuovi SUV. Tutto OK se si parlasse di v6 biturbo ma io vedo roba come la volvo XC90 nuova (che bella e'?! ) che ha un 4 cilindri turbo e supercharged da 320cv.

Minchia!

Quando penso ad un 4cyl benzina turbo penso ad una hatchback o uno spiderino, non un SUV o un berlinone come la Cadillac!

Li voglio veder io questi turbo a 100.000km...ci sara' il festival del meccanico.

Che poi, la raffinatezza di un V6 battera' sempre un 4-Turbo per me.

Mi staro' americanizzando, ma there's no replacement for displacement.





IN TEORIA le case si guardano bene dal mettere sul mercato motori delicati, specie se devono convincere i clienti a cambiare rispetto alla "trdizione", ma senza turbo e cilindrate ridotte le emissioni non le trovano, questo è poco ma sicuro.

I piccoli benzina turbo, come l'Ecoboost Ford, sono decisamente riusciti e rispetto ai precedenti aspirati sono molto più piacevoli. Al di fuori di queste mura e poco più non so in quanti si faranno la menata tipo "una Focus SW con un 1.0 non va bene"...anche perchè nei prossimi mesi/anni tutto questo sarà sempre più diffuso.

Secondo me basta in ogni caso guardare il valore di coppia rispetto al peso, più che la potenza in assoluto, perchè su una macchina "normale" quello fa contento il cliente. Se si parla di sportive ovviamente la cosa è diversa, però prendi il caso della 718 Boxster: ho letto i commenti di gente che l'ha provata e quasi tutti sono rimasti stupiti dal tiro ai bassi/medi rispetto al vecchio aspirato. Certo, il rumore non è altrettanto bello, ma alla fine le prestazioni ci sono, il lag non si sente e la spinta c'è sempre e comunque. Io probabilmente comprerei domattina una Boxster 6 cilindri perchè non la faranno più, ma il grosso del mercato lo fai con gli altri

KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000