KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 New cars are boring

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
HD Posted - 19/01/2016 : 16:38:13
are they?

Sono il primo a portare alti i "valori" del movimento nostalgia, seguito da una miriade di appassionati (barboni) come me che inneggiano ed osannano la vecchia Clio Williams, il Deltone, la Honda NSX, Toyota Supra, la Integra Type R e tutti sti rottami che ormai han tra i 15 e i 20 anni al grido LE AUTO NUOVE SONO SENZ'ANIMA E' SON NOIOSE.

Ma io non son mica troppo convinto di sta roba sapete.

Chiariamo le cose, non sto parlando di andare a fare un giretto nei boschi il sabato ma mi riferisco alla gweedah vera e propria, divertirsi & guardare i tempi a fine sessione, ok il coinvolgimento e la connessione uomo-macchina e tutte le palle che volete ma alla fine "je devi da' er gas" cit: DEG53.

Mettiamola cosi': non so se la nuova Civic Type R sia tanto cosi' PALLOSA da guidare rispetto alla vecchia EP3, sicuramente a parita' di mezzi e' piu' veloce.

So che sto post finira' in dimenticatoio nel Kuaba quindi magari scrivero' un articolo su Evo a riguardo.

Forse negli USA e' diverso perche' con $40k ti porti a casa una Mustang da 500cv...e non ditemi che un 911 SC e' meglio! Insomma un 997 S del 2006 si trova a prezzi stracciati e non deve essere poi cosi' male da guidare.
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Andi Posted - 30/10/2017 : 10:21:50
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Diciamo che tendo a paragonarle a robba tipo M3, o supersportive jappo anni 90, tutte auto che danno un piacere di guida e un efficacia di altro livello.
Dalla sua porsche ha il fascino della linea intramontabile, del marchio, dell'icona...



Non sono abbastanza bravo da saperti dire i limiti esatti di una 993 ma probabilmente hai ragione, è possibilissimo che una M3 E36 (per rimanere su metà anni 90) sia, a parità di guidatore, più veloce e più gestibile al limite.

Detto questo - e tralasciando il tema valore - non credo che cambierei la 993 con una M3 E36. Se da un lato ti dò probabilmente ragione sul tema efficacia/velocità, dall'altro c'è un elemento di "esperienza complessiva", qualunque cosa voglia dire, che mi fa preferire la 993.
Andrea70 Posted - 28/10/2017 : 07:28:30
Ok
Non le hai mai provate
Con la 964RS o la 993RS si gira intorno alle m3 o jappo

Le altre che ti ho citato sono degli anni 70 e 80..
Li proprio non c’e’ nemmeno concorrenza...

Comunque va bene così, era solo per capire... ;)


eTiLiKo Posted - 27/10/2017 : 16:11:54
quote:
Originally posted by Andi

quote:
Originally posted by eTiLiKo

Ma le Porsche tuttofare, dagli anni 70 fino al 993 liscio incluso, le avete mai provate? Sono delle touring e basta, e da non spingere nemmeno troppo forte in strada



Boh, da possessore di 993 liscio ti dò ragione al 50% - ovviamente le opinioni sono come l'ano, ognuno ha la propria

Se guardi l'efficacia pura e semplice (quanto ci metto andando a tuona da A a B), è molto probabile che una Golf GTD faccia di meglio. Non lo metto in dubbio.

Altra cosa è il piacere di guida "mezzo vintage mezzo no" che per me rimane ottimo.

E' forse anche per quello che la 993 mi piace. Ti impegni il giusto, godi il giusto, il tutto a velocità umane senza esagerare coi rischi (sì, sono invecchiato, lo so).



Diciamo che tendo a paragonarle a robba tipo M3, o supersportive jappo anni 90, tutte auto che danno un piacere di guida e un efficacia di altro livello.
Dalla sua porsche ha il fascino della linea intramontabile, del marchio, dell'icona...
eTiLiKo Posted - 27/10/2017 : 16:09:53
quote:
Originally posted by Andrea70

Sei mai salito su un 2.7 Rs, una 3.0 Rs ( la migliore) , un 3.2 Clubsport, un 964 Rs , un 993 Rs, un 993 TT?

Secondo me no....
Altrimenti avresti scritto altro...
:)

Ciao.



Parlavo di "lisce" a ragion veduta
Le versioni "specialistiche" sono molto migliori, ma ormai viaggiano a prezzi che non me le fanno prendere per niente in considerazione.
Andrea70 Posted - 26/10/2017 : 20:22:19
Sei mai salito su un 2.7 Rs, una 3.0 Rs ( la migliore) , un 3.2 Clubsport, un 964 Rs , un 993 Rs, un 993 TT?

Secondo me no....
Altrimenti avresti scritto altro...
:)

Ciao.
Andi Posted - 26/10/2017 : 18:14:41
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Ma le Porsche tuttofare, dagli anni 70 fino al 993 liscio incluso, le avete mai provate? Sono delle touring e basta, e da non spingere nemmeno troppo forte in strada



Boh, da possessore di 993 liscio ti dò ragione al 50% - ovviamente le opinioni sono come l'ano, ognuno ha la propria

Se guardi l'efficacia pura e semplice (quanto ci metto andando a tuona da A a B), è molto probabile che una Golf GTD faccia di meglio. Non lo metto in dubbio.

Altra cosa è il piacere di guida "mezzo vintage mezzo no" che per me rimane ottimo.

E' forse anche per quello che la 993 mi piace. Ti impegni il giusto, godi il giusto, il tutto a velocità umane senza esagerare coi rischi (sì, sono invecchiato, lo so).
eTiLiKo Posted - 26/10/2017 : 15:48:15
Ma le Porsche tuttofare, dagli anni 70 fino al 993 liscio incluso, le avete mai provate? Sono delle touring e basta, e da non spingere nemmeno troppo forte in strada
Ayrtonoc Posted - 24/10/2017 : 21:55:16
Ragazzi non fate i vecchi:
"Non esistono auto veloci, solo piedi pesanti"

E' che a diciotto anni ti ribalti anche con una R4 arrugginita e 10.000£ di benzina, vent'anni dopo sei un po' più selettivo, ci vuole il momento giusto, il posto giusto.

E' come con la figa.
Andrea70 Posted - 24/10/2017 : 16:49:15
Ehm..
avendone avuta qualcuna di nuova e di vecchia e di vecchissima...

non esiste piu' da tempo il concetto di 911 tuttofare ( mi viene in mente la classica 3.2, la piu' iconica di questa tipologia di 911) , cioe' un'auto con una discreta cavalleria ( ottima per il tempo), leggera ( 1100kg) divertente ma comunque comoda, ecc...

Oggi la 911 standard e' una Mercedes con una linea piu' bella ( almeno de gustibus)

La T e' una presa per il culo markettara di proporzioni immani... 130 k configurata al minimo... con la 992 in arrivo... bah....

l'unica auto comprabile oggi da quel produttore teutonico e' la Gt3 Touring (tassativamente senza lo stendipanni che nel 2017 e' di un anacronismo folle)

aspirata ( l'ultima rimasta)
solo manuale
senza minchiate tipo battitacco illuminato con scritta modello...

Quando arriva vi diro' se e' boring... spero di no...


Poveropazzo Posted - 24/10/2017 : 15:49:15
Comunque l'altro giorno pensavo a quanto erano interessanti le Porsche 911 tuttofare di una volta, quelle NON estreme.

La 911S degli anni 70, la Carrera SC, la 964 Carrera 2 e la 993 Carrera 2.
Senza andare alle Carrera RS, Carrera 3.0 o poi i Gt3 & co.

Macchine utilizzabili tutti i giorni in grado di far divertire sempre senza essere estreme.

E Porsche cosa tira fuori? La Carrera T
A volte penso che ci siano dei microfoni nella mia macchina...
Leo Posted - 24/10/2017 : 11:09:56
quote:
Originally posted by mc

In effetti salirci è difficile


basta essere in forma.
un po' più complicato per le donzelle col tacco 15, ma a noi fregancazzo.
mc Posted - 24/10/2017 : 10:07:29
Un'elise è sotto i 4 metri

In effetti salirci è difficile
Poveropazzo Posted - 23/10/2017 : 09:37:57
Credo anch'io che la Swiftina possa riservare qualche bella sorpresa.
Io ho guidato la normale (non sport) settimana scorsa e per essere una "cittadina" va veramente forte forte ed è proprio a dimensione di città.

Sul discorso RS3...non importa l'epoca. Audi non ha mai fatto auto da THRILL OF DRIVING, a prescindere dagli anni.

Io non riuscirei ad andare più indietro della mia Cicciona del 2010 (che per tanti di voi fa parte già della "nuova" guardia): freni, telaio, sterzo, cambio...tutto ad un livello sopraffino e tale che mi mancherebbe sulle ormai quasi storiche.
Andrea70 Posted - 22/10/2017 : 22:32:04
Vorrei proporre alla vostra attenzione una macchinetta sotto i 20k euri e sotto i 1000 kg

Purtroppo ha il turbo ma per il resto sembra che sia tutto molto a posto

Suzuki Swift Sport 2018

Pesa 65 kg in meno della 500 Abarth e non dovrebbe avere l’impistazione Di guida da Daily della Fiat.

Ho provato tutto ciò che è sotto i 4 metri del nuovo ma non riesco più nemmeno a salirci.

Speriamo in questa...




Huhi Posted - 11/10/2017 : 17:45:44
Dico la mia: ho guidato di recente una RS3 (modificata da 367 a circa 410 CV) e l'ho trovata mostruosa sul dritto in accelerazione, ma non così divertente in tutte le altre situazioni: non mi ha dato la sensazione di rigidità che mi aspettavo dal telaio, non mi ha convinto sul fronte freni e ho trovato scomodo il cambio: palette microscopiche e leva al contrario con il + in avanti. Per uso quotidiano è ottima, rifinita benissimo e comoda, ma al di là dello "Sparo" non ne vedo il senso, specie se una "hot hatch" deve costare 60.000 euro e pagare un folle superbollo

Sulla questione "stufarsi della guida" io sono dalla parte di Integra: con una bimba piccola e auto solo a due posti sono praticamente castrato, ma non demordo Sto pure pensando a prendere qualcosa con quattro posti
Finnico Posted - 02/10/2017 : 18:31:30
Son due modifiche che ti cambiano la vita!
Io ho aspettato troppo tempo con distanziali scatola sterzo pensando non facessero nulla ma già dopo i primi 500 metri ho capito che son stato pirla a non farlo prima, non ricordavo uno sterzo così da stock
CiaBatta Posted - 02/10/2017 : 09:35:48
quote:
Originally posted by Integra

ragazzi sembrate Joe bar team al bar



Hai ragione, e sono d'accordo con te su tutta la linea.
Il punto, per me, è "ne vale ancora la pena?"

L'avevo scritto qualche post fa, i miei son discorsi da povero, ma l'automobile da gweeda toglie spazio e risorse ad altre cose, e quindi comincio a pensare che la goduria che ricevo in cambio forse non valga più la candela.

Sarà la crisi di (quasi) mezza età al contrario

@Finnico: sì me l'avevi detto dei distanziali, mi devo decidere a prenderli. Considera che ho ancora la conica incartata in garage, manca la voglia di montarla!
Finnico Posted - 01/10/2017 : 22:36:41
quote:
Originally posted by CiaBatta
Se ti ricapiterà di stringere di nuovo quel volante, anche solo per far manovra in parcheggio, ti metterai a piangere.. M'è capitato di fare qualche km veramente tranquillo tempo fa, e quella sensazione di stringere i portamozzi con le mani è stata commovente. E scendevo da una S2000 eh, pensa il salto dalla scinquina...



Ciabbi monti distanziali scatola sterzo? Se abbassi l’auto, anche di 2 cm, aiutano molto a ritrovare feedback sul volante anche se, ovviamente, non sarà mai quello di una Elise ;)
Integra Posted - 01/10/2017 : 15:29:15
ragazzi sembrate Joe bar team al bar, all'ultimo episodio però!! dai!!

Io sono il primo che guida molto meno di prima e molto meno i mezzi giusti (benchè siano in garage), però cmq tutta la vita in coda con un V8 che suona, piuttosto che un nafta merda che mi schifa solo per l'odore appena si accende! è vero che è sempre più difficile trovare luoghi per dare gas (qua da noi ci sono dossi ovunque ormai), ma rimane il fatto che un buon motore, sterzo, freni mi fanno ancora godere anche per quei 3 km e 2 curve che faccio per tornare a casa alle 4 di mattina dopo una serata!
Leo Posted - 29/09/2017 : 19:30:59
Sembra una riunione della alcolisti anonimi.

La stessa cosa capita ad un paio di amici che passavano i fine settimana a limare saponette, per strada. Mollato tutto da qualche anno, ma il prurito non passa mai del tutto.

Forse bisogna tornare a parlare delle pit-bike, con i pit-cambi, pit-budget e pit-costi.
Però rompersi un gomito agli Anta non è come agli Enti.

KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000