T O P I C R E V I E W |
birillo |
Posted - 15/02/2014 : 14:22:38 Mettiamo che uno se ne sia invaghito fin da quando è nata, e che si sia sempre tenuto in un angolo della testa la mezza idea, prima o poi, di averne una. Mettiamo che la mezza idea sia ancora mezza, ma che il soggetto in questione voglia affinare un poco il campo del proprio desiderio. Mettiamo che ne sappia poco, ma non proprio niente. La domanda è: quali sono le Elise più desiderabili, e quelle da evitare (se ne esistono da evitare)? Sono desiderabili anche le prime, che se faccio bene i conti dovrebbero essere quasi in odore di diventare storiche? Motori Rover, o meglio affidarsi ai Toyota più recenti? Nel caso l'utilizzo sarebbe principalmente stradale, quindi no messe a punto da pista e basta. Al soggetto in questione garberebbero comunque un poco di cavalli, roba magari da montare anche l'autobloccante. Ma che poi, lo si monta sulla Elise? Il soggetto in questione eviterebbe anche frappé strani, per cui no "prima serie con motore S2000" anche se fosse una libidine. Al soggetto in questione piace molto la nuova Club Racer, ma sembra anche un poco cara.
Illuminate dunque il soggetto in questione! |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
birillo |
Posted - 20/10/2014 : 17:04:53 quote: Originally posted by cobra_OTG_427
sto giro ho schiacciato una merda, capita
Porta buono! |
Ice71 |
Posted - 15/10/2014 : 21:02:46 Vero, anche RS3 Z222 sperando che abbiano ancora progredito |
cobra_OTG_427 |
Posted - 15/10/2014 : 16:10:05 quote: Originally posted by Mancio
Oltre i 15.000 ma esattamente quanto non lo so, con praticamente ogni condizione climatica (la puma non è cavallata e non se le mangia tanto in fretta), con le neova un pò meno.
La tua risposta suonava tanto da "l'holettosuilforumdidagliilgasss" di cui mi fido ciecamente, e dato che non è la prima che mi da questa idea ho infierito. sto giro ho schiacciato una merda, capita |
HD |
Posted - 15/10/2014 : 15:56:51 con le Ankuk ci ho fatto 15000km come passeggero del Mancio e mi sono piaciute molto!
Pagliass occhio a montare gomme diverse dal rotolamento su cui e' tarato il differenziale. Se e' come per la tanaeva 9, sbarella se monti i 19" ultraribassati. Pero' magari essendo il tuo un diff dei tempi di Gesu' Cristo questo problema non esiste.
Cazzo pero' potevi fare un giro sul bagnato al ring! |
Finnico |
Posted - 15/10/2014 : 14:37:05 Per capire: parlate di questa:
Sono il solo a cui non sono piaciute? le ho trovate molto on-off nel senso che avvisavano pochissimo e malino sul bagnato |
mr.magoo87 |
Posted - 15/10/2014 : 09:36:27 le avevo avute anche io sul mazda ed ero contentissimo. Può essere che ormai siano fuori produzione perchè sostituite dalle RS3?
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Leo |
Posted - 14/10/2014 : 20:46:20 quote: Originally posted by Mrz
quote: Originally posted by Ice71
Neova AD08R se hai budget Hankook Z212 RS2 se vuoi qualcosa di pi� economico
Invernali andrei con Nokian WR A3
Ma si trovano ancora le Hankook? Le ho avute sulla clio e mi son davvero piaciute, prezzo molto basso poi
io le ho avute al posteriore della gialla, sono piaciute un sacco pure a me. |
AndySax17 |
Posted - 14/10/2014 : 19:18:13 quote: Originally posted by Peo
quote:
quote:
quote:
quanti km ci hai fatto Mancio , per poter esprimere un giudizio così netto ?
Ecco! Mi ero risparmiato la stessa risposta, perché sono l'ultimo che può permettersi di parlare di cose che non conosce, ma quando ce vò...
Le ho avute entrambe, quindi se non ti dispiace esprimo un parere basato sulla mia personale esperienza...
Ahahah!
Il Mancio vi ha fottuti a 'sto giro.
quote:
Se le hai provate, allora chiedo scusa per la "svista". Il problema è che ad occhiometro, vedendo le tue risposte, pare abbia provato un po' tutto...
Anche se la figura di merda è fatta sulla scia di un Re, direi che questo è uno di quei momenti in cui bisogna starsene zitti e incassare.
In effetti, c'è poco di onorevole nello scusarsi. Ma bisogna anche ammettere i propri errori, ogni tanto... |
Peo |
Posted - 14/10/2014 : 16:08:47 quote:
quote:
quote:
quanti km ci hai fatto Mancio , per poter esprimere un giudizio così netto ?
Ecco! Mi ero risparmiato la stessa risposta, perché sono l'ultimo che può permettersi di parlare di cose che non conosce, ma quando ce vò...
Le ho avute entrambe, quindi se non ti dispiace esprimo un parere basato sulla mia personale esperienza...
Ahahah!
Il Mancio vi ha fottuti a 'sto giro.
quote:
Se le hai provate, allora chiedo scusa per la "svista". Il problema è che ad occhiometro, vedendo le tue risposte, pare abbia provato un po' tutto...
Anche se la figura di merda è fatta sulla scia di un Re, direi che questo è uno di quei momenti in cui bisogna starsene zitti e incassare.
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AndySax17 |
Posted - 14/10/2014 : 14:33:25 quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by AndySax17
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
quote: Originally posted by Mancio
R1R, son + prevedibile delle neova sia sull'umido ma sopratutto sono grandiose sotto l'acqua e + piove e meglio vanno.
quanti km ci hai fatto Mancio , per poter esprimere un giudizio così netto ?
Ecco! Mi ero risparmiato la stessa risposta, perché sono l'ultimo che può permettersi di parlare di cose che non conosce, ma quando ce vò...
Le ho avute entrambe, quindi se non ti dispiace esprimo un parere basato sulla mia personale esperienza...
Se le hai provate, allora chiedo scusa per la "svista". Il problema è che ad occhiometro, vedendo le tue risposte, pare abbia provato un po' tutto... |
Mrz |
Posted - 14/10/2014 : 09:10:54 quote: Originally posted by Ice71
Neova AD08R se hai budget Hankook Z212 RS2 se vuoi qualcosa di più economico
Invernali andrei con Nokian WR A3
Ma si trovano ancora le Hankook? Le ho avute sulla clio e mi son davvero piaciute, prezzo molto basso poi |
Ice71 |
Posted - 14/10/2014 : 01:11:46 Neova AD08R se hai budget Hankook Z212 RS2 se vuoi qualcosa di più economico
Invernali andrei con Nokian WR A3 |
Mancio |
Posted - 14/10/2014 : 01:10:10 quote: Originally posted by AndySax17
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
quote: Originally posted by Mancio
R1R, son + prevedibile delle neova sia sull'umido ma sopratutto sono grandiose sotto l'acqua e + piove e meglio vanno.
quanti km ci hai fatto Mancio , per poter esprimere un giudizio così netto ?
Ecco! Mi ero risparmiato la stessa risposta, perché sono l'ultimo che può permettersi di parlare di cose che non conosce, ma quando ce vò...
Le ho avute entrambe, quindi se non ti dispiace esprimo un parere basato sulla mia personale esperienza... |
Mancio |
Posted - 14/10/2014 : 01:07:29 quote: Originally posted by cobra_OTG_427
quote: Originally posted by Mancio
R1R, son + prevedibile delle neova sia sull'umido ma sopratutto sono grandiose sotto l'acqua e + piove e meglio vanno.
quanti km ci hai fatto Mancio , per poter esprimere un giudizio così netto ?
Oltre i 15.000 ma esattamente quanto non lo so, con praticamente ogni condizione climatica (la puma non è cavallata e non se le mangia tanto in fretta), con le neova un pò meno. |
AndySax17 |
Posted - 12/10/2014 : 20:37:32 quote: Originally posted by cobra_OTG_427
quote: Originally posted by Mancio
R1R, son + prevedibile delle neova sia sull'umido ma sopratutto sono grandiose sotto l'acqua e + piove e meglio vanno.
quanti km ci hai fatto Mancio , per poter esprimere un giudizio così netto ?
Ecco! Mi ero risparmiato la stessa risposta, perché sono l'ultimo che può permettersi di parlare di cose che non conosce, ma quando ce vò... |
cobra_OTG_427 |
Posted - 12/10/2014 : 14:37:05 quote: Originally posted by Mancio
R1R, son + prevedibile delle neova sia sull'umido ma sopratutto sono grandiose sotto l'acqua e + piove e meglio vanno.
quanti km ci hai fatto Mancio , per poter esprimere un giudizio così netto ? |
cobra_OTG_427 |
Posted - 12/10/2014 : 14:35:51
quote:
Posto che ha la Ferrari da più di due anni, e si fa almeno 2, forse 3 gitarelle nell'Eifel ogni anno, restandoci qualche giorno e girando senza risparmiarsi, dovrebbe conoscere significativamente sia la pista, sia il rottame. Dite che non ce la può fare?
tartufo ai maiali. Non ho voluto infierire perché è un tuo amico, ma così ad occhio l'idea sta da un'altra parte |
Mancio |
Posted - 08/10/2014 : 19:24:39 quote: Originally posted by mc
quote: Originally posted by birillo
A proposito, voi che gomme montereste? Devono andare bene anche sul bagnato, e l'umido freddino, non in modalità "sopravvivenza", ma in modalità "scanno e mi ride anche il culo"; in inverno poi metterò M+S.
non so che misure abbia la eva, però direi una di queste:
Yoko Ad08, Toyo R1R, Kumho Ku36
Sono tutte gomme "border line" tra la semislick da trackday e la sportiva stradale. Discrete in pista e discrete su strada (anche bagnata). Ad ogni modo fai una googolata che vedi subito che aspetto hanno i battistrada
R1R, son + prevedibile delle neova sia sull'umido ma sopratutto sono grandiose sotto l'acqua e + piove e meglio vanno.
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mc |
Posted - 08/10/2014 : 15:58:04 quote: Originally posted by birillo
A proposito, voi che gomme montereste? Devono andare bene anche sul bagnato, e l'umido freddino, non in modalità "sopravvivenza", ma in modalità "scanno e mi ride anche il culo"; in inverno poi metterò M+S.
non so che misure abbia la eva, però direi una di queste:
Yoko Ad08, Toyo R1R, Kumho Ku36
Sono tutte gomme "border line" tra la semislick da trackday e la sportiva stradale. Discrete in pista e discrete su strada (anche bagnata). Ad ogni modo fai una googolata che vedi subito che aspetto hanno i battistrada |
birillo |
Posted - 08/10/2014 : 11:28:32 quote: Originally posted by Poveropazzo
Porca troia...tutte uguali ste Evo... Ti proiettano nell'iperspazio. Se non resetti il cervello prima di guidarla, vanno sempre più forte di te. Comunque per essere un 3 diff meccanici, non sottosterza manco tanto...mi sembrava molto neutra.
SPETTACOLO!
quote: Originally posted by Finnico
Vero, quanto traziona sembri avere un po' di sotto in inserimento/percorrenza?
https://www.youtube.com/watch?v=_BQONroouGc Al 4'07" c'è un rapido passaggio da fuori - evitate commenti sulla traiettoria, volevo stare a centro pista per i fotografi Anche a me ha dato l'impressione di essere abbastanza neutra, ecco certo non sovrasterzante, salvo volerlo provocare il sovrasterzo (ci sto ancora lavorando). Aggiungo che il tizio che l'ha preparata, per il Ring si è raccomandato di regolare lo spoiler posteriore al massimo della deportanza, cosa che ho fatto scrivendogli stizzito che così non avrebbe più potuto fare da supporto ai galloni di weissbier che avrei bevuto; lascio a voi immaginare quanto possa regalare a livello di aderenza posteriore, ma tanto o poco che sia, qualcosa farà. Ah, poi avevo delle gomme un po' di merda, le Potenza, o così mi hanno detto (sono abbastanza ignorante in materia). Sono andato comunque con quelle perché vorrei farle fuori e perché mi interessava soprattutto prendere le misure sulla Bianchina. In effetti quanto le anteriori erano un poco più fresche era un po' più "viva". Al 1'20" del video da dentro c'è l'unico sovrasterzo bellino, con tanto di reazioni al volante dei differenziali (quando sto controsterzando, non sono miei tremori da alcolista anonimo, ma la Bianchina che si mette comoda - sensazione semplicemente meravigliosa, la percezione della meccanica che lavora per fiondarla davanti a quel rottame nero!) A proposito, voi che gomme montereste? Devono andare bene anche sul bagnato, e l'umido freddino, non in modalità "sopravvivenza", ma in modalità "scanno e mi ride anche il culo"; in inverno poi metterò M+S.
quote: Originally posted by cobra_OTG_427 Il tuo amico col 458 da quel che ho visto deve ancora prenderci su la mano
Posto che ha la Ferrari da più di due anni, e si fa almeno 2, forse 3 gitarelle nell'Eifel ogni anno, restandoci qualche giorno e girando senza risparmiarsi, dovrebbe conoscere significativamente sia la pista, sia il rottame. Dite che non ce la può fare?
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