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T O P I C    R E V I E W
mr.magoo87 Posted - 19/10/2007 : 15:02:38
...correre.
ok,ma dove???
in Italia che scuole esistono per apprendere e migliorare le tecniche di guida?
Conosco,di nome Morrogh,ma altre,magari anche indirizzate ai rally?
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mr.magoo87 Posted - 23/10/2007 : 21:30:37
quote:
Originally posted by MandoRD

quote:
Originally posted by mr.magoo87

grazie Karter per la disponibilità.
Purtroppo per me,sono in un periodo di fuoco tra spese e impegni,quindi per il momento passo la mano.Ovvio,terrò a mente tutto e appena avrò la possibilità e il tempo ti contatterò.
Grazie mille



Avete fatto scrivere il Karter per GIORNI e ora non gli comprate nemmeno una Lamella???

Fanculizzatevi

Io, quando avevo velleità agonistiche da vendere, non andavo a rompere i maroni al Karter (che poi è Charlie di Lost)!


Sfogliavo COME GUIDARE NEI RALLY (di Sergio Barbasio detto "Fox") e andavo a provare, provare, provare e provare. Ok, non sono diventato pilota ma con un buon curatore di immagine sono riuscito a farmi una fama nel rellismo domenicale!!

Siete dei pacchi lamellari!!







non volevo...
e poi ho scritto per ora
federx Posted - 23/10/2007 : 21:14:04
ecco perchè Simon ad agosto ha pisciato sul SUO medesimo parabrezza.
temeva l'inverno
Karter Posted - 23/10/2007 : 19:57:16
quote:
Originally posted by MandoRD

quote:
Originally posted by mr.magoo87

grazie Karter per la disponibilità.
Purtroppo per me,sono in un periodo di fuoco tra spese e impegni,quindi per il momento passo la mano.Ovvio,terrò a mente tutto e appena avrò la possibilità e il tempo ti contatterò.
Grazie mille



Avete fatto scrivere il Karter per GIORNI e ora non gli comprate nemmeno una Lamella???

Fanculizzatevi

Io, quando avevo velleità agonistiche da vendere, non andavo a rompere i maroni al Karter (che poi è Charlie di Lost)!


Sfogliavo COME GUIDARE NEI RALLY (di Sergio Barbasio detto "Fox") e andavo a provare, provare, provare e provare. Ok, non sono diventato pilota ma con un buon curatore di immagine sono riuscito a farmi una fama nel rellismo domenicale!!

Siete dei pacchi lamellari!!







parlare di kart mi fa sempre piacere...

e poi dai ostia non sono mica simile a quel pasticcomane bastardo...

ot... mi sono procurato il libricino da te letto. e il consiglio più utile che ho trovato è stato quello di pisciare sul parabrezza se non vanno i tergi. mando, fai delle televendite pacco !
MandoRD Posted - 23/10/2007 : 19:37:50
quote:
Originally posted by mr.magoo87

grazie Karter per la disponibilità.
Purtroppo per me,sono in un periodo di fuoco tra spese e impegni,quindi per il momento passo la mano.Ovvio,terrò a mente tutto e appena avrò la possibilità e il tempo ti contatterò.
Grazie mille



Avete fatto scrivere il Karter per GIORNI e ora non gli comprate nemmeno una Lamella???

Fanculizzatevi

Io, quando avevo velleità agonistiche da vendere, non andavo a rompere i maroni al Karter (che poi è Charlie di Lost)!


Sfogliavo COME GUIDARE NEI RALLY (di Sergio Barbasio detto "Fox") e andavo a provare, provare, provare e provare. Ok, non sono diventato pilota ma con un buon curatore di immagine sono riuscito a farmi una fama nel rellismo domenicale!!

Siete dei pacchi lamellari!!



Karter Posted - 23/10/2007 : 18:54:05
quote:
Originally posted by Triumph

Karter, per caso tu spacci anche ricambi da rigattiere?

CIAO!



chiedi e ti sarà dato
Triumph Posted - 23/10/2007 : 18:21:13
Karter, per caso tu spacci anche ricambi da rigattiere?

CIAO!
mr.magoo87 Posted - 23/10/2007 : 17:53:50
grazie Karter per la disponibilità.
Purtroppo per me,sono in un periodo di fuoco tra spese e impegni,quindi per il momento passo la mano.Ovvio,terrò a mente tutto e appena avrò la possibilità e il tempo ti contatterò.
Grazie mille
n/a Posted - 23/10/2007 : 15:26:53
quote:
Originally posted by Karter
per cui cerco di scacciare come la peste i catorci di questo tipo.
forse dovrei avere qualcosa in fondo a qualche angolo, oppure rimediarlo da qualcuno.


Il mio esiste ancora in quel capannone sopra Lonato?
bekcs Posted - 23/10/2007 : 11:41:55
quote:
Originally posted by Karter
con 400-450 euro per un kart pronto da mettere in movimento, sei nella zona "rumenta 100%"
per principio non vendo roba di questa fascia alla gente per diversi motivi: il primo è che mi vedrei arrivare una processione di kartisti incazzati perchè gli si è rotto questo, quello, perchè non va... ma è normale. è rumenta.
per cui cerco di scacciare come la peste i catorci di questo tipo.
forse dovrei avere qualcosa in fondo a qualche angolo, oppure rimediarlo da qualcuno.

ti faccio sapere, ma ti ripeto: per me è una strada che diventa ben presto in salita.



email
Karter Posted - 23/10/2007 : 09:58:06
quote:
Originally posted by bekcs

Devo dire che un Kart giusto per divertirsi sarebbe il massimo, avendo poi la pista di Rozzano ad un tiro di schioppo da casa...
è una cosa che ho in mente da un po' di tempo, ma non ho mai cercato con smania l'acquisto.

Pensavo: " Se arriva l'occasione lo prendo..."

Comunque direi intorno ai 400-450€ ma non ti assicuro niente...

Tu dimmi poi vedo

Se vuoi contattami anche in privato, msn o email.



con 400-450 euro per un kart pronto da mettere in movimento, sei nella zona "rumenta 100%"
per principio non vendo roba di questa fascia alla gente per diversi motivi: il primo è che mi vedrei arrivare una processione di kartisti incazzati perchè gli si è rotto questo, quello, perchè non va... ma è normale. è rumenta.
per cui cerco di scacciare come la peste i catorci di questo tipo.
forse dovrei avere qualcosa in fondo a qualche angolo, oppure rimediarlo da qualcuno.

ti faccio sapere, ma ti ripeto: per me è una strada che diventa ben presto in salita.
n/a Posted - 23/10/2007 : 09:55:11
Ocio che il 125 può piacere o non piacere...
jack Posted - 23/10/2007 : 07:54:27
Io ho "studiato" alla scuola delle Molle.... ha sfornato una serie di piloti da paura
bekcs Posted - 23/10/2007 : 01:26:06
Devo dire che un Kart giusto per divertirsi sarebbe il massimo, avendo poi la pista di Rozzano ad un tiro di schioppo da casa...
è una cosa che ho in mente da un po' di tempo, ma non ho mai cercato con smania l'acquisto.

Pensavo: " Se arriva l'occasione lo prendo..."

Comunque direi intorno ai 400-450€ ma non ti assicuro niente...

Tu dimmi poi vedo

Se vuoi contattami anche in privato, msn o email.
Arka Posted - 22/10/2007 : 23:40:26
osti un 125 a marce non l'ho mai provato

che bello che deve essere!
Karter Posted - 22/10/2007 : 22:38:36
andiamo con ordine.
potete scegliere principalmente tra monomarcia e con marce.
inutile dire che per apprendere bene e in fretta sia più indicato il monomarcia.
attualmente la 100 è in periodo di discesa perchè sono completamente cambaire le categorie alivello internazionale e si trovano dei mezzi a buon prezzo. i 100 sono dei motori che possono avere ammissione lamellare, a valvola rotante o piston port. per il vostro caso sarebbero più indicati dei lamellari, che sono motori senza frizione e con ancitipo fisso.
il raffreddamento ad aria lo lascerei perdere, visto che a prezzo simile si rtovano i liquido, che sono un po' più evoluti e un attimo più affidabili. come dice il deg, è ovvio che necessitano di qualche pezzo in più, ma quantomeno è roba più recente.
tutti i 100 cc sono alimentati da carburatori a membrana, con getti fissi e regolazione continua a vite. quindi non dovete armeggiare con spielli emulsionatori polverizzatori, ecc la carburazione si fa "live".bisogna però manutenere correttamente il carburatore stesso, più di uno a spillo.
come telai ne trovate di molte marche. per andare sul sicuro e sulla rivendibilità: crg, tony kart, e birel.
se non avete velleità agonistiche anche roba di 4 anni fa tenuta bene è ok, di una di queste marche. se invece puntate alla rumenta, una marca qualsiasi va bene, tanto o rivenderete comunque per due soldi.

l'altra faccia del monomarcia è il tag che sta per touch and go. motori ad avviamento elettrico frizione e carburatore a getti (nella maggior parte dei casi). ve ne sono di molti tipi e la maggior parte hanno un campionato dedicato. alcuni hanno raggiunto un livello di competitività vicino o superiore alle categorie nazionali, con gare che hanno sempre più di 30-40 piloti e gare internazionali organizzate ad hoc.
la spesa iniziare è superiore, ma vi assicura una maggior facilità di utilizzo e meno attenzione alla manutenzione (che non è inesistente, ma diciamo, meno pressante). sono tutit mezzi molto rivendibili attualmente.
concettualmente "tag" sono anche i motori che da quest'anno si usano nelle categorie internazionali e che presto arriveranno anche nelle gare nazionali, ma è roba che per ora vi consiglio di lasciar stare per i costi prima di tutto.

il marce invece è 125cc. cambio di tipo motociclistico. qui si usano carburatori a getti. la manutenzione è meno pressante del 100, i telai differiscono per l'impianto frenante. per imparare, come ho già detto, è più indicato il monomarcia.

veniamo ai prezzi: un 100 come dice il deg potete trovarlo completo a partire da 500 euro, un liquido da 800. per i motori tag: si trovano a 1000 euro in questo caso solo il motore per la categoria migliore a mio avviso, per le altre si trovano kart completi a 800 euro anche.
per un buon marce si parte dai 1500.

fate conto che una buona spesa all'inizio permette di spendere meno dopo. comprare la rumenta assicura solo molti problemi in più e bestemmie e quant'altro. detto questo preciso che una spesa maggiore non assicura con certezza di non avee questi stessi problemi, ma comunque comprare un mezzo onesto da vantaggi, anche se la spesa iniziare può sembrare eccessiva rispetto al classico catorcio da 300 euro.

detto questo, che budget avete?
ho ancora della roba in casa, anche se sono in un momento di "transizione"
Deg53® Posted - 22/10/2007 : 21:27:52
Dai Karterino...

spara fuori sti 2 lamellari ad aria con un telaietto di 3/4 anni a PREZZO KUABA!
bekcs Posted - 22/10/2007 : 20:31:40
quote:
Originally posted by mr.magoo87

stilnovismo chiaro e preciso

Ecco,io vorrei migliorarmi alla guida ma non intraprendere carriera agonistica in kart(o almeno non subito),divertendomi e sfruttando sabati e domeniche.



Idem per me.
Mi associo a magoo perchè avevo provato a guardarmi in giro per riuscire ad acquistare un kart ma ho trovato grande confusione.
mr.magoo87 Posted - 22/10/2007 : 20:21:51
stilnovismo chiaro e preciso

Ecco,io vorrei migliorarmi alla guida ma non intraprendere carriera agonistica in kart(o almeno non subito),divertendomi e sfruttando sabati e domeniche.
Karter Posted - 22/10/2007 : 11:21:14
tutto dipende da quello che intendi fare. e dove vuoi arrivare ovviamente.

se vuoi cominciare a correre, allora ci sono da mettere in conto determinati aspetti.
se vuoi invece divertirti, ce ne sono da mettere in conto altri.

a mio modesto parere una massiccia esperienza coi kart è la miglior base per TUTTO.
ti da una preparazione globale a cui non si può rinunciare.


se mi dai qualche indicazione potrei darti qualche consiglio.
è un mondo bello, colorato e pieno di emozioni, ma l'85% della gente che ci lavora come minimo sono teste di cazzo, e averlo nel culo è un attimo. (che stilnovismo )
Fuoco Posted - 22/10/2007 : 10:57:24
quote:
Originally posted by Brankio

Magoo, visto che all' inizio del topic hai chiesto anche per un corso rallystico, se hai quattro soldi da spendere bene (ovvero, senza buttarli nel cesso), ti consiglierei il corso di Vittorio Caneva ad Asiago (Vi).
E' senz' ombra di dubbio il miglior corso di guida RELLISTICA al mondo.
Non per niente da lui ci vanno TUTTI i finlandesi che corrono il JWRC per imparare ad andar forte sull' asfalto.
Ho solo un dubbio sul corso di Harry Potter, che forse i pistaioli del forum potranno dissiparmi dalla mente: ha senso fare un corso di guida su una monoposto se poi non si corre in pista ma si fanno solo i cretini su strada?
La mia domanda è seria, non datemi del pirla senza ragioni serie grazie!

p.s. comunque anche io appoggio chi ti ha consigliato il kart...



a che serve studiare latino o le equazioni di 2 grado se poi parliamo in italiano e per fare 2 conti usiamo la calcolatrice?

serve serve...

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