T O P I C R E V I E W |
Deg53® |
Posted - 12/10/2007 : 22:05:38 http://it.volkswagen.com/vwcms_publish/vwcms/master_public/virtualmaster/it/models/touran.html |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Gardus |
Posted - 20/10/2007 : 05:30:16 Leggevo su Car (o era Top Gear) che la serie 3 ha tutto quello che serve per farla guidare da sola, tanto che quelle sperimentali della motorsport accademy hanno solo un modulo collegato alla centralina, niente servocomandi. (Per chi non lo sapesse, girano in pista all'80% della velocità di un pilota professionista.) |
UnoTetano |
Posted - 18/10/2007 : 15:59:06
l'acceleratore elettronico non viola un cazzo, non influisce sulla direzionalità o frenata della vettura. se si spacca male che va torni a casa al minimo in prima
quando questa legge muterà (2040) io me ne strafotterò alla grande perchè non c'è modo che una cosa simile mi possa tangere in negativo, e mi comprerò una carrera 999 usata vecchia di 20 anni alla facciaccia vostra |
Deg53® |
Posted - 18/10/2007 : 15:58:42 quote: Originally posted by void
tetano... e da quando in qua le leggi sono cose immutabili nel tempo ?
Ti faccio notare che ATTUALMENTE circolano auto che per problemi elettrici/elettronici causano incidenti mortali.
In particolare l'acceleratore elettronico viola la "legge" da te citata.
Lascialo perdere... sta attraversando un MOMENTACCIO!
si sfoga col Kuaba.. |
void |
Posted - 18/10/2007 : 15:21:00 tetano... e da quando in qua le leggi sono cose immutabili nel tempo ?
Ti faccio notare che ATTUALMENTE circolano auto che per problemi elettrici/elettronici causano incidenti mortali.
In particolare l'acceleratore elettronico viola la "legge" da te citata. |
Umh |
Posted - 18/10/2007 : 14:35:13 Su IlSole24Ore di oggi (inserto "nòva" pag.12) c'è (cucù!) lo sterzo elettrico "steer-by-wire" del centro ricerche Skf di Airasca (TO).
E' inizialmente destinato ai rulli compressori, perché consente la rotazione di 180° della posizione di guida. Poi sarà destinato ai veicoli che non superano i 50 km/h di velocità massima; oltre quella soglia ci sono i limiti e i vincoli di legge cui fa cenno il Tetano.
Proseguiranno le ricerche per portarlo anche sulle vetture, pur tra le difficoltà tecniche e di omologazione. |
UnoTetano |
Posted - 18/10/2007 : 14:19:05
per LEGGE sono vietati sistemi di sterzo e frenata che prescindono da un collegamento solidale, di tipo meccanico o idraulico, tra il comando (volante o pedale) e l'azionamento dei tiranti o delle pinze... quindi steering by wire o braking by wire rimangono solo nelle notti insonni di qualche nerd! questo perchè potrebbe risultare poco carino il fatto che uno si schianti per via di un fusibile bruciato.
quella cagata non è altro che un servomotore che agisce a velocità inferiori a 1 m/h su un piantone tradizionale. l'hanno fatto? BRAVI CAZZO, bello.
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void |
Posted - 18/10/2007 : 07:50:03 (@220!!!!
Spettacolo, davvero. fantastico "remake" |
Arka |
Posted - 17/10/2007 : 20:32:47 quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by Deg53®
Il rischio intrapresa questa strada è di andare a finire su sistemi di sterzo a potenziometri e addio ingranaggi!
Ho paura anche io...
Tiriamoci su con questo, il nuovo Faszination:
http://it.youtube.com/watch?v=3mJ69BaBlZM
Che Manico!!!
Dio Mio! |
AndySax17 |
Posted - 17/10/2007 : 20:31:00 quote: Originally posted by Jack esistono dei volanti più brutti di quelli RUF?
Troppo scontato dire quello della Celica di Wolf, vero!?
P.S. Sorry, l'assist però era troppo invitante! |
Huhi |
Posted - 17/10/2007 : 18:38:32 quote:
Tiriamoci su con questo, il nuovo Faszination:
http://it.youtube.com/watch?v=3mJ69BaBlZM
Che Manico!!!
Certo che è una finezza: rifarlo uguale all'originale con la Yellow Bird non è certo un caso Concordo sul manico, fa quello che vuole e decide i centimetri dove mettere le ruote, il tutto al Ring
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jack |
Posted - 17/10/2007 : 17:44:17 quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by Deg53®
Il rischio intrapresa questa strada è di andare a finire su sistemi di sterzo a potenziometri e addio ingranaggi!
Ho paura anche io...
Tiriamoci su con questo, il nuovo Faszination:
http://it.youtube.com/watch?v=3mJ69BaBlZM
Che Manico!!!
esistono dei volanti più brutti di quelli RUF? |
Sexige |
Posted - 17/10/2007 : 16:54:49 quote: Originally posted by Deg53®
Il rischio intrapresa questa strada è di andare a finire su sistemi di sterzo a potenziometri e addio ingranaggi!
Ho paura anche io...
Tiriamoci su con questo, il nuovo Faszination:
http://it.youtube.com/watch?v=3mJ69BaBlZM
Che Manico!!! |
Umh |
Posted - 17/10/2007 : 16:40:45 quote: Originally posted by void
Quanto tempo ci diamo ? io dico meno di 10anni.
Non credo.
Io lo do fra 50 anni. Non per motivi tecnici, ma per motivi culturali di mercato. |
n/a |
Posted - 17/10/2007 : 10:38:59 quote:
Identici a pomello e leva del mio E30...
W gli anni '80.
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void |
Posted - 17/10/2007 : 07:59:52 io purtroppo concordo con la visione "bladerunner" di deg... lo sterzo elettronico verrà SICURAMENTE usato su tutte le vetture... il motivo è assolutamente ovvio: potrà essere implementato il parcheggio automatico, il controsterzo automatico, lo schivamento di pedone al buio automatico, la correzione dell'impostazione della curva automatica, il sorpasso automatico... e tutta una serie di manovre "di sicurezza" (rabbrividisco) per evitare gli incidenti... poco conta se poi ci si schianterà contro un platano perchè nella mappa gps non era aggiornato.
Lo sterzo "indiretto" esiste su molti prototipi da tempo e ha come grande problema il fatto che la mancanza di una reazione DIRETTA tra lo sterzo e il veicolo è una cosa che non dà ALCUNA sensazione di sicurezza al pilota... tutto questo è un problema fino a quando non ci saranno delle "centraline" che saranno in grado di ridurre i tempi di reazione a 20ms o meno... in quel caso nessuno si accorgerebbe del tempo di risposta e la massaia sarà contenta del suo giochino dal parcheggio automatico.
Quanto tempo ci diamo ? io dico meno di 10anni. |
Engo |
Posted - 16/10/2007 : 17:51:10 ahhhhhh il commodoreeeeeeeeeeee |
Andi |
Posted - 16/10/2007 : 17:33:52 quote: Originally posted by Umh
Mi aspetto che prima o poi il volante "by wire" arrivi sulle auto di serie. Credo invece che non arriverà mai il joy-stick, anche se ogni tanto negli anni un prototipo lo propone.
Se accadrà, io chiederò il TAC-2, che ai tempi del Commodore 64 era il migliore per il giochino delle olimpiadi.
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Umh |
Posted - 16/10/2007 : 16:33:18 Ricordo un prototipo presentato a Torino nel 1982 senza piantone, ma con una sorta di nastro scorrevole al posto del volante.
Mi aspetto che prima o poi il volante "by wire" arrivi sulle auto di serie. Credo invece che non arriverà mai il joy-stick, anche se ogni tanto negli anni un prototipo lo propone. |
Poveropazzo |
Posted - 16/10/2007 : 16:14:11 quote: Originally posted by Deg53®
Cazzo c'entra il Servo?!?! tra l'altro sono favorevolissimo al SERVO, idraulico o elettronico che sia, non sono mica una fighetta purista come voi EVO lettori... interferisce attivamente su un comando che cmq rimane MECCANICO!
Ad oggi conosco solo l'active steering di BMW che interferisce in maniera così pesante sull'asse del piantone di sterzo.. ma per fortuna l'ho visto solo su Serie7.
Il rischio intrapresa questa strada è di andare a finire su sistemi di sterzo a potenziometri e addio ingranaggi!
Cosa che tra l'altro è già allo studio
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Fuoco |
Posted - 16/10/2007 : 16:08:38 giusto per dire la mia... secondo me lo scenario andando avanti con il tempo sarà sempre piu simile a quello del film IO ROBOT.macchine che vanno da sole e incidenti diminuiti drasticamente. e la popolazione che diventa superfifona la battuta della tipa quando Will Smith tira fuori la moto è eloquente "mi stai dicendo che questa cosa ha un motore a combustione interna????ma siamo seduti sopra una bomba...."
Mi sono identificato un sacco nel personaggio del poliziotto, che odia ogni oggetto elettronico. Per un certo periodo mi sono svegliato la mattina con quella la canzone di Stevie Wonder.... |