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T O P I C    R E V I E W
Andrea70 Posted - 10/10/2007 : 20:12:58
http://www.autoblog.it/post/10647/tokio-2007-toyota-1x-concept!!



A parte tutto, sentiremo parlare prestissimo del CFRP!

Saluti
Andrea
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
UnoTetano Posted - 24/10/2007 : 13:36:48

Arka Posted - 24/10/2007 : 13:26:25
tetano ma secondo te il peso nei consumi è una variabile da non considerare?

così a spanne tra una Uno e una Corsa nuova ci sono 400 kg di differenza.
UnoTetano Posted - 24/10/2007 : 12:50:21
quote:
figa tetano ma anche solo come sicurezza passiva hai iodea di che differenze ci siano tra una Uno e una Grande Punto?


niente nun't'entra
Arka Posted - 24/10/2007 : 10:19:59
figa tetano ma anche solo come sicurezza passiva hai iodea di che differenze ci siano tra una Uno e una Grande Punto?

Sò che è un argomento a cui noi dedichiamo pochissimo valore ma nel mercato dell'auto non è così e sinceramente se dovessi scegliere di regalare a mio figlio una Grande Punto o una Uno Turbo dormirei sicuramente meglio pensando che va in giro con una macchina moderna.

UnoTetano Posted - 24/10/2007 : 09:47:05
non so perchè ma a me sembrano tutte CAGATE

la uno turbo d 25 anni fa consumava nè più nè meno di una punto mj e andava più meno uguale :nostalgico

arka mi risponderà che la uno turbo d ha probabilmente causato il buco dell'ozono e ha innescato il surriscaldamento globale mentre oggi le auto sono ECOLOGICHE

ma io tutta sta EVOLUZIONE non la vedo

l'unica nota positiva che osservo è l'inserimento nelle campagne pubblicitarie della mazda 2 il fatto della leggerezza della vettura...
HD Posted - 24/10/2007 : 09:33:20
il lato sportivo non interessa a un cazz di nessuno!

quote:
Oct. 23 (Bloomberg) -- Toyota Motor Corp., the world's second-biggest automaker, and Mitsubishi Motors Corp. are using carbon fiber and aluminum in experimental vehicles as they develop lightweight cars with high gasoline mileage to win sales
void Posted - 12/10/2007 : 16:37:46
e comunque non è vero che interessa all'1% degli acquirenti!

interessa IL LATO SPORTIVO all'1% degli acquirenti...

non dimenticate che un'auto col motore di oggi e il peso di una volta ha dei consumi di carburante IRRISORI. E questo interessa ECCOME!

Non parliamo poi della riduzione di costo legata alla componentistica legata a freni e sospensioni...
Arka Posted - 12/10/2007 : 14:19:30
quote:
Originally posted by Unotetan

quote:
Per tutto il bene che possa volere alla 500 non ha un bullone che sia uno in comune con le utilitarie di oggi, come fai a paragonarle?




scusa è, ma dov'è che paragono le 500 alle utilitarie di oggi che mi sfugge?
ho solo detto che fare nel 2007 una fantascientifica demo car di una utilitaria del futuro che usa materiali fantasceintifici e che pesa poco meno di una utilitaria reale di 50 anni fa mi fa una minima SORRIDERE



Le stai paragonando ancora

Tetano è normale che per far pesare OGGI una macchina come pesava 50 anni fa, con le normative di sicurezza e di comfort di OGGI si debbano usare materiali fantascentifici.

Daaaaai Tetano, la 500 oggi non sarebbe nemmeno lontanamente omologabile e vendibile (al di là delle normative antinquinamento)
UnoTetano Posted - 12/10/2007 : 13:13:52
quote:
Per tutto il bene che possa volere alla 500 non ha un bullone che sia uno in comune con le utilitarie di oggi, come fai a paragonarle?




scusa è, ma dov'è che paragono le 500 alle utilitarie di oggi che mi sfugge?
ho solo detto che fare nel 2007 una fantascientifica demo car di una utilitaria del futuro che usa materiali fantasceintifici e che pesa poco meno di una utilitaria reale di 50 anni fa mi fa una minima SORRIDERE
Umh Posted - 12/10/2007 : 11:32:16
Tetano, qualcosa mi dice che vorresti comprare un'auto più pesante di quella che hai.

Arka Posted - 12/10/2007 : 11:24:56
quote:
Originally posted by Unotetan

tendenza?
mi sembra PRESTINO per parlare di tendenza
io vedo solo un trabiccolo che non sarà mai prodotto.
e poi capirai che cazzo di invenzione... il peso non mi pare molto lontano da quello della 500 di mille mila anni fa in termini di evoluzione dei materiali e tecnologie. magara la 500 non supera i crash test ma vorrei vedè... e anche più vicine ad oggi, 112, mini, 2cv...

io dico che ad oggi sta storia del peso interessa il 5% degli utenti. ma forse l'1%. quindi cor cazzo che le case ci investiranno.
prima o poi la corsa ai cavalli e alle minchiate in auto finirà per forza di cose, ma parliamo del medio o lungo periodo.

secondo me l'unica via "breve" è l'incentivazione tramite modifiche alle norme fiscali a livello europeo come minimo, ma servirebbe mondiale. bollo, iva, salcazzo in base a peso e consumo. ma anche cosi, a gran parte dei cumenda no iene potrebbe fregà de meno che tanto la cayenne la scaricano ma non vedo altre vie. e poi vajelo un po' a di agli americani di dasse na regolata coi c.c. e le dimensioni, ti sputano in un occhio



Tetano ma che stai addì???

Per tutto il bene che possa volere alla 500 non ha un bullone che sia uno in comune con le utilitarie di oggi, come fai a paragonarle?


ps: fede ho guardato i pesi delle nostre auto.

la corsa OPC pesa quasi 1.300 kg!!!
solo 70 kg in meno di un Astra 5p con lo stesso motore


In proporzione la Vectra SW che uso è un peso piuma di 1.500 kg avendo usato un pò di alluminio in giro per la macchina (il cofano è leggerissimo)
Gardus Posted - 11/10/2007 : 13:12:34
Leo

Non mi ricordo se su al volante o su quattroruore (l'ho letto a scrocco in pizzeria mentre aspettavo l'asporto) c'era un articolo della nuova Mazda2, con una paginata coi pesi di tutte le vetture simili, per far notare che si sono impegnati per ridurla di circa 100kg.
Leo Posted - 11/10/2007 : 12:32:26
quote:
Originally posted by Unotetan

vajelo un po' a di agli americani di dasse na regolata coi c.c. e le dimensioni, ti sputano in un occhio


Scusa eh ma non gliene frega un cazzo di quanto pesano LORO figurati quanto gliene può fregare di quanto pesino le macchine.
HD Posted - 11/10/2007 : 12:13:59
quote:
Originally posted by federx

riducono il peso perchè serve farlo per poter rispettare le norme euro 6 future, non perche sia bello e poetico.
aiuterà anche i consumi, i crash e tutto il resto, è un processo molto molto costoso in termini di ricerca e sviluppo per cui se iniziano a farlo significa che s'era davvero arrivati al limite dell'obesità.
la 308 che uso tutti i giorni pesa 1400kg perdio, ha i cerchi sporchi di freno ogni 1000km

che poi questo orientamento della politica dello sviluppo per le nuove auto possa portare a futuri modelli vivaci è solo che un piacevole effetto collaterale.






TROOOOPPO magnum PI il Fede
(anche se era un 208 spesso e volentieri)
UnoTetano Posted - 11/10/2007 : 12:00:59
tendenza?
mi sembra PRESTINO per parlare di tendenza
io vedo solo un trabiccolo che non sarà mai prodotto.
e poi capirai che cazzo di invenzione... il peso non mi pare molto lontano da quello della 500 di mille mila anni fa in termini di evoluzione dei materiali e tecnologie. magara la 500 non supera i crash test ma vorrei vedè... e anche più vicine ad oggi, 112, mini, 2cv...

io dico che ad oggi sta storia del peso interessa il 5% degli utenti. ma forse l'1%. quindi cor cazzo che le case ci investiranno.
prima o poi la corsa ai cavalli e alle minchiate in auto finirà per forza di cose, ma parliamo del medio o lungo periodo.

secondo me l'unica via "breve" è l'incentivazione tramite modifiche alle norme fiscali a livello europeo come minimo, ma servirebbe mondiale. bollo, iva, salcazzo in base a peso e consumo. ma anche cosi, a gran parte dei cumenda no iene potrebbe fregà de meno che tanto la cayenne la scaricano ma non vedo altre vie. e poi vajelo un po' a di agli americani di dasse na regolata coi c.c. e le dimensioni, ti sputano in un occhio
Umh Posted - 11/10/2007 : 08:47:57
Ma che importa se lo fanno per necessità, per opportunità o anche per moda.

E' una tendenza che da sempre desidero, quindi va bene così.



Edit. Ehm, stavo rispondendo a federx. Il "308" non va giù neanche a me.
AndySax17 Posted - 11/10/2007 : 02:55:05
Sono notizie che fanno bene al morale...


P.S. Una cosa che non c'entra nulla:

ma quanta tristezza mi fa, leggere quel 308?
bagarospo Posted - 11/10/2007 : 01:29:47
davvero un'ottima cosa, vedremo gli sviluppi
federx Posted - 10/10/2007 : 23:30:11
riducono il peso perchè serve farlo per poter rispettare le norme euro 6 future, non perche sia bello e poetico.
aiuterà anche i consumi, i crash e tutto il resto, è un processo molto molto costoso in termini di ricerca e sviluppo per cui se iniziano a farlo significa che s'era davvero arrivati al limite dell'obesità.
la 308 che uso tutti i giorni pesa 1400kg perdio, ha i cerchi sporchi di freno ogni 1000km

che poi questo orientamento della politica dello sviluppo per le nuove auto possa portare a futuri modelli vivaci è solo che un piacevole effetto collaterale.


geordie Posted - 10/10/2007 : 20:22:49
Chissa che magari la corsa alla riduzione del peso prenda un'enfasi simile a quella della ricerca dei CV o all'ingrandimento dei cerchi...chiedo troppo?

Non capisco però i due sedili disposti in fila

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