T O P I C R E V I E W |
Huhi |
Posted - 27/11/2006 : 15:02:58 (trovato su Rallylink)
Renault ha dichiarato di aver preparato la nuova RS per il nuovo Gruppo R. La scheda non è male, specie perchè hanno tolto i kg di troppo
Motore Trasversale 4 cilindri 16 v 1998 cm3 Gestione integrale Magneti Marelli Potenza 170 kw (230 ch ) a 8000 giri Coppia massima 245 Nm a 4000 giri
Trasmissione Cambio Sadev 6 rapporti sequenziale Comando joystick al volante Differenziale autobloccante tipo ZF Frizione monodisco
Freni Ant a disco ventilanti 322 mm pinze a 4 pistoncini Posteriore dischi pieni da 300 mm pinze a 2 pistoncini
Cerchi Asfalto 17 x 7 ( 19/67-17) Terra 15 x 6 ( 19/65-15)
Careggiata : ant 1560 mm post 1541 Peso 1080 kg
Sortie en Javier 2007
Il problema è che ora ancora le R non sono ben inserite nei regolamenti (vedi la C2 R2...) e al momento i quasi 80.000 € () di macchina non avrebbero una chiara posizione in classifica se non nelle K11 o in A7...
A questo punto una RS Light Stradale sarebbe di nuovo un'ARMA e non la sportiva un po' grassotella e introvabile di adesso. A Firenze NESSUN CONCESSIONARIO ne ha da vedere o provare e la ordinano solo sul venduto |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Gardus |
Posted - 30/03/2008 : 15:42:05 http://www.youtube.com/watch?v=KaCZX1g8qnM |
Gardus |
Posted - 30/03/2008 : 15:38:49 NEW CLIO € 21.325,00 RS Light 2.0 16V 200cv Vernice pastello Bianco Ghiaccio € 0,00 Sellerie sportive in tessuto grigio/nero € 0,00 Armonia antracite - Opzioni Climatizzatore manuale € 820,00 Cerchi in lega "Cup" da 17" neri satinati € 200,00 Prezzo "Chiavi in mano", IPT esclusa € 22.345,00 Anticipo : € 8.938,00 - 36 Rate da € 419,55
Gli elementi di serie SICUREZZA - Airbag frontali - Senza sistema di controllo della pressione dei pneumatici - Airbag laterali anteriori (protezione torace) - ESP + ASR disattivabile - Airbag antiscivolo sedili conducente e passeggero - ABS con assistenza alla frenata di emergenza
COMFORT - Alzacristalli anteriori elettrici - Sedili anteriori regolabili in altezza - Funzionalità posteriore 1/3 - 2/3 - Chiusura automatica delle portiere a veicolo in movimento - Poggiatesta anteriori regolabili in altezza - Poggiatesta posteriori regolabili in altezza COMFORT DI GUIDA - Cambio manuale 6 rapporti - Assetto sportivo - Benzina - Retrovisori esterni neri - Computer di bordo - Sellerie sportive in tessuto grigio/nero
Le specifiche tecniche Aerodinamica S(M²)/Cx 0,725 Cambio Numero di rapporti 6 Serbatoio carburante (litri) 55
Consumi: Ciclo urbano (in L/100km) 7,6 Ciclo extra-urbano (in L/100km) 6,5
Motore Cilindrata (cm3) 1998 Numero di valvole 16 Potenza massima kW CEE (cv) 145 (200) Tipo di iniezione Iniezione elettronica Multipoint Carburante Benzina Norme antinquinamento E04A
Prestazioni 0-100 km/h (s) 6"09 Dimensioni(mm) Larghezza totale con retrovisori esterni 2025 Passo 2575 Lunghezza totale 3986 Ruote e pneumatici Pneumatici ANT/POST 215/45 R 17 Peso? Type Mines CR1N06 Potenza fiscale (cv fiscali) 20
Manca l'autoradio I recaro non riesco a trovali nel configuratore, probabilmente sono ordinabili solo su richiesta. Non ho trovato l'assetto R27. |
Fuoco |
Posted - 14/01/2008 : 10:58:36 Autosprint
Renault butta fuori la Clio R3, 2 anni di prove per farla andare come una S1600 ma con la metà dei costi. Anche Citroen si impegna con la C2R2 Honda con la Civic. e Fiat che fa???? La GPunto turbo!!!!!! Grandissimi!!!!!!!!!!!! |
Huhi |
Posted - 03/01/2008 : 09:58:45 quote: Originally posted by Fuoco
su autosprint c'è una prova comparativa tra clio R3, clio cup e l'RS stradale. oltre alla c2 r2, civic r3 e clio r3 ci sono altre macchine in preparazione?
Tra l'altro in quella prova hanno scritto che la Cup da pista è fin troppo nervosa con gomme fredde, mentre la R3 da rally è sembrata molto più guidabile e piacevole in tutte le situazioni... |
Fuoco |
Posted - 01/01/2008 : 16:38:01 su autosprint c'è una prova comparativa tra clio R3, clio cup e l'RS stradale. oltre alla c2 r2, civic r3 e clio r3 ci sono altre macchine in preparazione? |
Huhi |
Posted - 04/12/2006 : 18:20:08 In questa pagina zeppa di link interessanti segnalo il video della Clio RS R3 !
http://www.video2rallye83.fr/divers.html |
minicooper1460 |
Posted - 03/12/2006 : 01:23:52 quote: Originally posted by The Lone Ranger®
quote: Originally posted by MiniCooper1460 Ranger hai un pò di materiale su tutte le nuove normative, così studio anche io?
Ho la nuova normativa R in inglese. Se ti interessa dammi una mail.
Eccola qui: markromano@tin.it Grazie in anticipo |
The Lone Ranger® |
Posted - 02/12/2006 : 13:01:00 quote: Originally posted by MiniCooper1460 Ranger hai un pò di materiale su tutte le nuove normative, così studio anche io?
Ho la nuova normativa R in inglese.
Se ti interessa dammi una mail.
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minicooper1460 |
Posted - 29/11/2006 : 20:21:12 quote: Originally posted by The Lone Ranger®
quote: Originally posted by MiniCooper1460 1)Gli A5 odierni dove verrebbero collocati? Non sono paragonabili ad un R1A ma non rientrano come cilindrata nell'R1B....
Boh......
quote:
2)Che differenza ci sarà tra la R2C e la R3C se sono entrambi tra 1600 e 2000?
La sigla 1,2 e 3 contraddistingue il livello di preparazione. A, b e c distinguono la cilindrata all'interno di ogni classe R.
Per esempio i freni anteriori delle R2 sono piu' piccoli, il cambio sequenziale con solo 5 marce (contro i 6 della R3), frizione ad un disco contro i due della R3 e via discorrendo.
quote:
3)Perchè la RS fa o dovrebbe fare per la Clio i tre livelli di preparazione?
Non so' quali siano i programmi futuri ma per il momento si parla solo di R3C.
Mi viene solo da dire, ma perchè hanno fatto tutto sto casino? Non erano meglio i vecchi gruppi 1-2 e 3-4 bah
Ranger hai un pò di materiale su tutte le nuove normative, così studio anche io? |
Arka |
Posted - 29/11/2006 : 19:52:31 ah quindi sono i numeri a definire il livello di preparazione... io avevo capito le lettere. |
The Lone Ranger® |
Posted - 29/11/2006 : 19:39:18 quote: Originally posted by MiniCooper1460 1)Gli A5 odierni dove verrebbero collocati? Non sono paragonabili ad un R1A ma non rientrano come cilindrata nell'R1B....
Boh......
quote:
2)Che differenza ci sarà tra la R2C e la R3C se sono entrambi tra 1600 e 2000?
La sigla 1,2 e 3 contraddistingue il livello di preparazione. A, b e c distinguono la cilindrata all'interno di ogni classe R.
Per esempio i freni anteriori delle R2 sono piu' piccoli, il cambio sequenziale con solo 5 marce (contro i 6 della R3), frizione ad un disco contro i due della R3 e via discorrendo.
quote:
3)Perchè la RS fa o dovrebbe fare per la Clio i tre livelli di preparazione?
Non so' quali siano i programmi futuri ma per il momento si parla solo di R3C. |
minicooper1460 |
Posted - 29/11/2006 : 19:13:54 quote: Originally posted by The Lone Ranger® Mi sto' studiando in previsione futura la nuova normativa R. Comunque in R1 avremo la R1A fino a1400 cm3 e la R1B oltre i 1400 cm3 ma fino a 1600 cm3. Nella R2 avremo R2B tra 1400 cm3 e 1600 cm3 mentre la R2C sara' tra 1600 cm3 e 2000 cm3. In R3 tra 1600 cm3 e 2000 cm3 ci sara' solo la C. Per alcuni componenti, il regolamente prevede un costo massimo. Per esempio il cambio sequenziale delle R3 non puo' costare piu' di 8000 al netto dello tasse. Per il kit della RS R3C si parla di 60.000 eurini. Ora torno a studiare.....
Ah ecco quindi qualcosina di quello che avevo scritto all'inizio era effettivamente un pochino giusta. Quello che vorrei capire: 1)Gli A5 odierni dove verrebbero collocati? Non sono paragonabili ad un R1A ma non rientrano come cilindrata nell'R1B.... 2)Che differenza ci sarà tra la R2C e la R3C se sono entrambi tra 1600 e 2000? 3)Perchè la RS fa o dovrebbe fare per la Clio i tre livelli di preparazione?
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The Lone Ranger® |
Posted - 29/11/2006 : 19:04:45 quote: quote]Originally posted by MiniCooper1460 [questi gradi di preparazione non ci saranno in ogni cilindrata. per la cilindrata più piccola ci sarà solo una preparazione di base, quindi R1a. per la cilindrata di mezzo ci sarà anche una preparazione più spinta, quindi R2a ed R2b (secondo me le C2 R2 che corrono adesso saranno R2b). per la cilindrata maggiore non ci sarà la preparazione di base, ma ci sarà quella più spinta, quindi R3b ed R3c.[/blue]
Mi sto' studiando in previsione futura la nuova normativa R.
Comunque in R1 avremo la R1A fino a1400 cm3 e la R1B oltre i 1400 cm3 ma fino a 1600 cm3.
Nella R2 avremo R2B tra 1400 cm3 e 1600 cm3 mentre la R2C sara' tra 1600 cm3 e 2000 cm3.
In R3 tra 1600 cm3 e 2000 cm3 ci sara' solo la C.
Per alcuni componenti, il regolamente prevede un costo massimo. Per esempio il cambio sequenziale delle R3 non puo' costare piu' di 8000 al netto dello tasse.
Per il kit della RS R3C si parla di 60.000 eurini.
Ora torno a studiare.....
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minicooper1460 |
Posted - 29/11/2006 : 18:50:55 http://www.renault-sport.com/en/rallye/clio_r3/
Hanno presentato ufficialmente la macchina! |
Valvola |
Posted - 29/11/2006 : 18:21:02 Ma sono 1080 kg in ordine di marcia o a secco? In ogni caso rimangono tantini purtroppo |
Finnico |
Posted - 29/11/2006 : 08:54:06 Grazie Mini |
minicooper1460 |
Posted - 29/11/2006 : 00:08:48 Ho trovato questo su rallylink che chiarisce meglio le cose (o quasi) e dimostra che le notizie in mio possesso erano sbagliate e quelle di Peo quasi tutte giuste:
da quanto ne ho capito io i gruppi si divideranno per cilindrata, cioè R1=fino a 1400, R2=fino a 1600 R3=fino a 2000. oltre a questo ci saranno tre diversi gradi di preparazione: A, B e C. (non sono sicuro, ma la A dovrebbe essere una via di mezzo tra Formula Start e Gruppo N, la B una via di mezzo tra N ed A, mentre la C una via di mezzo tra A e Kit-Car). questi gradi di preparazione non ci saranno in ogni cilindrata. per la cilindrata più piccola ci sarà solo una preparazione di base, quindi R1a. per la cilindrata di mezzo ci sarà anche una preparazione più spinta, quindi R2a ed R2b (secondo me le C2 R2 che corrono adesso saranno R2b). per la cilindrata maggiore non ci sarà la preparazione di base, ma ci sarà quella più spinta, quindi R3b ed R3c.
Dicevo che non chiarisce del tutto perchè ci dovrebbe essere anche la R3A (come viene chiamata in questo messaggio) presentata dalla R.S. e poi perchè mi fa riflettere che fine faranno gli A5 visto che per l'R1, sempre secondo questo messaggio, sarebbe prevista solo una preparazione di base...
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minicooper1460 |
Posted - 28/11/2006 : 19:51:05 quote: Originally posted by Peo
Anche adesso: N1, N2, N3...
quote:
Esattamente il contrario... più sale la cilindrata, maggiori sono le possibilità di preparazione (che è anche un filo più logico, nell'ottica dei costi ). Le R1 saranno (sono) fino a 1,4 litri, con pochissime modifiche (meno di un N di adesso), le R3 fino a due litri, con cambio sequenziale, una sorta di misto tra Super-N di adesso ed A.
Mi sono epresso male volevo dire che in R1 ad esempio avrebbero potuto partecipare anche le 2.0 ma con livelli di elaborazione limitatissimi quello che la Renault chiama Clio R3 Access (nell'articolo che ho postato dopo)per intenderci..... O forse ricordo male la notizia. Cmq non penso la divisione sia quella indicata da te altrimenti non avrebbe senso per Renault produrre tre tipi di Clio.....
quote:
Renault Sport Technologies has been working in secret on the new Clio R3 for months under the guidance of Gilles Vandecaveye. A Belgium Car magazine spotted test driver Simon Jean-Joseph in the south of France. They have some other test planned on gravel in the vicinity of Grenoble. Renault sport Technologies wants to offer 3 versions of the Clio R3, every version has more power and a higher price.The 3 kits are "R3 Access", "R3 Premium" en "R3 Maxi". A driver can start with a Clio R3 Access and let the car evolve from there in the other versions. A driver can start with the Clio R3 Access and let the car evolve from there in his own pace. The Access kit is a budget friendly kit that meets group N standards and has a screwed in roll cage, standard rolltrain (that's not the right word is it?), Bilstein shock absorbers and a Sadev 6-speed sequential gearbox. The Premium kit has a welded roll cage, specific driveshafts and Öhlins shock absorbers and a evolved engine. The R3 Maxi has specific axles that are close to those found on the super 1600, has better shock absorbers, bigger brakes in the front and an engine with 230 BHP. They say the FIA wants to supersede the Super 1600 by the R3, the Super 1600 is too expensive. With the R3 the cost to buy the car and the running costs are about a third of that of a Super 1600 car. Renault will announce its plans for the R3 during the Rally du Va at the end of November. The R3 is at the moment slower than the super 1600. On tarmac it's about a second per KM slower than the super 1600. That's in part due to the difference in weight and braking system. with 230 BHP the engine has about he same power as the Super 1600 but with 245nm against 192nm, the R3 has a lot more torque than the Super 1600. |
Peo |
Posted - 28/11/2006 : 10:00:24 quote:
in uno stesso gruppo ci potranno essere auto di cilindrate differenti
Anche adesso: N1, N2, N3...
quote:
ma con diversi livelli di preparazione (maggiore è la cilindrata, minori le possibilità di elaborazione).
Esattamente il contrario... più sale la cilindrata, maggiori sono le possibilità di preparazione (che è anche un filo più logico, nell'ottica dei costi ).
Le R1 saranno (sono) fino a 1,4 litri, con pochissime modifiche (meno di un N di adesso), le R3 fino a due litri, con cambio sequenziale, una sorta di misto tra Super-N di adesso ed A.
quote:
Questo dovrebbe essere confermato dal fatto che la RS dovrebbe produrre la Clio da rally in tre livelli di preparazione
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minicooper1460 |
Posted - 28/11/2006 : 02:46:15 quote: Originally posted by 996GT3
Me la spiegate meglio questa del Gr.R? Sbaglio o doveva sostituire il Gr.A con un kit fornito dalla Casa? Questa a leggerla così è un Gr.NA...
No, da quello che ho capito (ma visto che non si sa nulla di certo non vorrei dire una sciocchezza) i gruppi N ed A spariranno e le varie auto confluiranno nei nuovi gruppi R (R1, R2, R3): in uno stesso gruppo ci potranno essere auto di cilindrate differenti ma con diversi livelli di preparazione (maggiore è la cilindrata, minori le possibilità di elaborazione). Questo dovrebbe essere confermato dal fatto che la RS dovrebbe produrre la Clio da rally in tre livelli di preparazione e la scheda che ha postato Huhi rappresenta la macchina maggiormente elaborata e collocata nel gruppo R3. Ripeto ma non sono sicuro di queste cose, sono informazioni che ho raccolto in giro. |