T O P I C R E V I E W |
Sexige |
Posted - 06/09/2006 : 15:43:33 Per migliorare il raffreddamento dei freni della mia Z3M mi è stato consigliato di eliminare i "plate" parapolvere (o sono delle specie di convogliatori?!?) posti dietro ai dischi.
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CM91&mospid=48075&btnr=34_0041&hg=34&fg=05
Nell'immagine il n. 4.
Cosa ne pensate, frenologi?
Esiste una presa d'aria anteriormente che fa arrivare una fiatata ai freni, ma non so...
|
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Mrz |
Posted - 09/09/2006 : 10:13:50 Dimenticate Ledenon... |
Andi |
Posted - 09/09/2006 : 10:03:14 Quotone, tolto il 'ring è forse la più bella insieme a Charade. |
Sexige |
Posted - 08/09/2006 : 16:45:50 quote: Originally posted by andrea70
A ottobre c'e Mas Du CLos!!
Domandina Sexige: com'e' quella pista per un quasi novello??
E' bellissima, molto tecnica e con ampi spazi di fuga, saliscendi divertentissimi, per di più inserita in un contesto che definire fiabesco è dir poco.
Vivamente consigliata!!!
|
Andrea70 |
Posted - 08/09/2006 : 16:02:45 AHHH!! Ho capito tutta sta storia dei freni!! A ottobre c'e Mas Du CLos!!
Domandina Sexige: com'e' quella pista per un quasi novello??
Grazie Andrea |
UnoTetano |
Posted - 08/09/2006 : 13:47:09 quote: Il trackdeista professionista che si rispetti ha sempre il muletto
ma va che il muletto è tipico da polveroso
oh fa vedè sta diapositiva và |
ZANZA |
Posted - 07/09/2006 : 18:31:54 quote: Originally posted by Sexige
Il trackdeista professionista che si rispetti ha sempre il muletto!!!
hahahahahhahahahahahhahahh
grande Ale |
Sexige |
Posted - 07/09/2006 : 18:28:50 Ahahahah ma l'han già vista, eppoi non la trovo più... |
Andi |
Posted - 07/09/2006 : 17:47:42 quote: Originally posted by Unotetan
scusasse sexige, ma ora che ci penso... cazzo ci fai con una z3m?
Da quel che ho visto io, dà merda ai GT3 semi-slickati
(Ale, prego favorire la diapositiva del "Salto del cordolo salisburghese...") |
Sexige |
Posted - 07/09/2006 : 15:11:11 Il trackdeista professionista che si rispetti ha sempre il muletto!!!
|
federx |
Posted - 07/09/2006 : 14:01:04 il ringmaster |
UnoTetano |
Posted - 07/09/2006 : 13:42:35 togli i paracosi e vai anche di tubazzo
complimenti per l'upgrade, i freni sono la prima cosa per divertirsi
bellissimo quel kit di raffreddamento, addirittura con la bocca del tubo saldato sul portamozzo, spettacolo
scusasse sexige, ma ora che ci penso... cazzo ci fai con una z3m? |
Sexige |
Posted - 07/09/2006 : 12:31:54 Grazie a tutti, se qualcuno ha altre esperienze in questo ambito sono ben accette.
Nel frattempo, stufo di pregare ad ogni staccata, ho ordinato il kit Brembo con pinza a 4 pistoni, Pagid gialle, dischi scomponibili, però mi sa che i paracosi li tolgo lo stesso, meno massa...
Non seguitemi da vicino!!!! |
simon |
Posted - 07/09/2006 : 11:58:42 per quello che può valere..
sulla mini li ho torlti pechè si erano crepati con le vibrazioni e facevano un rumoraccio ad ogni buca e nonostante la usassi spesso sullo sterrato non ho mai avuto il minimo problema.
sul mio volvone station ho lo stesso prblema da pochi giorni e penso che farò lo stesso. però sulla mini quando lo feci non riscontrai alcun miglioramento e sulle mini vecchie che non hanno pratiamente freni, anche se vai piano, un miglioramento dovrebbe essere lampante. |
Sexige |
Posted - 07/09/2006 : 09:15:08 quote: Originally posted by zamp
Sei un ingordo... non ti bastano i dischi da millemilioni di dollari e le pinze a 40 pistoncini, anche il tubo dell'aspirapolvere adesso vuoi... figata comunque quei cosi! Mi sa che me li prendo anch'io...
Ah giusto, mi ero dimenticato di aver ordinato quei cosi... :) |
Zamp |
Posted - 06/09/2006 : 20:17:31 Sei un ingordo... non ti bastano i dischi da millemilioni di dollari e le pinze a 40 pistoncini, anche il tubo dell'aspirapolvere adesso vuoi... figata comunque quei cosi! Mi sa che me li prendo anch'io... |
bagarospo |
Posted - 06/09/2006 : 18:58:23 quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by bagarospo
ce l'hai ancora su???
Perchè si usa toglierla?
certo!!! |
Haran_Banjo_ |
Posted - 06/09/2006 : 18:08:56 Non so dirti se sono uguali, forse si...magari mandando una mail all'azienda che hai trovato ci si potrebbe togliere il dubbio. Il passante che dall'anteriore convoglia aria fresca al gruppo freni, diciamo che convoglia correttamente sino all'entrata del parafango per poi non avere nulla che mantiene il flusso nel senso del gruppo freno, percio' l'aria a quel punto si disperde. Per le M3 si possono montare kit che utilizzano questi convogliatori per portare tramite tubazioni l'aria proprio dove serve, d'altronde come quasi tutte le macchine da corsa a ruote coperte e penso non sia difficile usarli anche sulla Z3. Un dettaglio: se guardi i kit per upgradare l'impianto frenante, praticamente nessuno ha i plate dietro al disco. Occhio a questo ad esempio:
|
Sexige |
Posted - 06/09/2006 : 17:52:30 Dunque, nel passaruota c'è una apertura collegata con il frontale, e il "tubo" che si forma ha una direzione nel verso del gruppo pinza/disco, ma non c'è proprio un tubo che porta aria vicino al freno stesso.
|
UnoTetano |
Posted - 06/09/2006 : 17:45:11 serve toglierla se fai una tubazione che getta aria nella parte interna del disco, prendendo aria dal frontale, come si vede sulle auto da corsa...in tal modo il flusso va direttamente contro il disco anzichè contro la paratia...
|
Sexige |
Posted - 06/09/2006 : 17:37:32 Trovato, vendono anche i Tarox...
http://www.bmpdesign.com/products/ |