KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Freni.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 06/09/2006 :  15:43:33  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Per migliorare il raffreddamento dei freni della mia Z3M mi è stato consigliato di eliminare i "plate" parapolvere (o sono delle specie di convogliatori?!?) posti dietro ai dischi.

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CM91&mospid=48075&btnr=34_0041&hg=34&fg=05

Nell'immagine il n. 4.

Cosa ne pensate, frenologi?

Esiste una presa d'aria anteriormente che fa arrivare una fiatata ai freni, ma non so...

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 06/09/2006 :  16:33:16  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
'Stardo, hai anche i dischi più grossi. Anch'io ho la paratia comunque. E i fendinebbia.

Go to Top of Page

Haran_Banjo_
Andavo a 100 all'ora... col la BMX

Cayman Islands
452 Posts

Posted - 06/09/2006 :  17:09:23  Show Profile  Visit Haran_Banjo_'s Homepage  Click to see Haran_Banjo_'s MSN Messenger address  Reply with Quote
La paratia ha solo funzione di parapolvere e detriti vari, non ha purtroppo nessuna funzione di convogliatore.
In passato avevo visto in un sito americano delle paratie simili con dei piccoli convogliatori frontali, tipo quelli presenti sulle F1, con la funzione di miglioramento del'azione rinfrescante.
Togliendole non saprei dirti perche' si dovrebbe vedere se passa aria e in che quantita' nella zona dove questo e' montato e se comunque non vi e' nulla che faccia forzare il passaggio d'aria proprio in quella zona non ottieni alcun beneficio.
Se ad esempio i cerchi avessero delle razze con funzione estraente dell'aria presente all'interno del vano ruota, allora avrebbe un senso.

Go to Top of Page

bagarospo
Testa di Licaone Reale

Italy
1972 Posts

Posted - 06/09/2006 :  17:20:40  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
ce l'hai ancora su???

--firma modificata..... siete dei cretini!!!--
Go to Top of Page

Haran_Banjo_
Andavo a 100 all'ora... col la BMX

Cayman Islands
452 Posts

Posted - 06/09/2006 :  17:23:34  Show Profile  Visit Haran_Banjo_'s Homepage  Click to see Haran_Banjo_'s MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi sa che ti servirebbe qualcosa cosi', ma questo e' per l'M3:

Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 06/09/2006 :  17:32:26  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bagarospo

ce l'hai ancora su???





Perchè si usa toglierla?

Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 06/09/2006 :  17:36:03  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Haran_Banjo_

Mi sa che ti servirebbe qualcosa cosi', ma questo e' per l'M3:
http://www.bmpdesign.com/images/products/128163_lg.jpg



l'impianto è lo stesso, magari anche i fuselli sono uguali, dove l'hai trovato?

Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 06/09/2006 :  17:37:32  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Trovato, vendono anche i Tarox...

http://www.bmpdesign.com/products/

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 06/09/2006 :  17:45:11  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
serve toglierla se fai una tubazione che getta aria nella parte interna del disco, prendendo aria dal frontale, come si vede sulle auto da corsa...in tal modo il flusso va direttamente contro il disco anzichè contro la paratia...

Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 06/09/2006 :  17:52:30  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Dunque, nel passaruota c'è una apertura collegata con il frontale, e il "tubo" che si forma ha una direzione nel verso del gruppo pinza/disco, ma non c'è proprio un tubo che porta aria vicino al freno stesso.


Go to Top of Page

Haran_Banjo_
Andavo a 100 all'ora... col la BMX

Cayman Islands
452 Posts

Posted - 06/09/2006 :  18:08:56  Show Profile  Visit Haran_Banjo_'s Homepage  Click to see Haran_Banjo_'s MSN Messenger address  Reply with Quote
Non so dirti se sono uguali, forse si...magari mandando una mail all'azienda che hai trovato ci si potrebbe togliere il dubbio.
Il passante che dall'anteriore convoglia aria fresca al gruppo freni, diciamo che convoglia correttamente sino all'entrata del parafango per poi non avere nulla che mantiene il flusso nel senso del gruppo freno, percio' l'aria a quel punto si disperde.
Per le M3 si possono montare kit che utilizzano questi convogliatori per portare tramite tubazioni l'aria proprio dove serve, d'altronde come quasi tutte le macchine da corsa a ruote coperte e penso non sia difficile usarli anche sulla Z3.
Un dettaglio: se guardi i kit per upgradare l'impianto frenante, praticamente nessuno ha i plate dietro al disco.
Occhio a questo ad esempio:




Edited by - Haran_Banjo_ on 06/09/2006 18:16:11
Go to Top of Page

bagarospo
Testa di Licaone Reale

Italy
1972 Posts

Posted - 06/09/2006 :  18:58:23  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sexige

quote:
Originally posted by bagarospo

ce l'hai ancora su???





Perchè si usa toglierla?


certo!!!

--firma modificata..... siete dei cretini!!!--
Go to Top of Page

Zamp
Il Moralizzatore

Bhutan
476 Posts

Posted - 06/09/2006 :  20:17:31  Show Profile  Visit Zamp's Homepage  Reply with Quote
Sei un ingordo... non ti bastano i dischi da millemilioni di dollari e le pinze a 40 pistoncini, anche il tubo dell'aspirapolvere adesso vuoi... figata comunque quei cosi! Mi sa che me li prendo anch'io...
Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 07/09/2006 :  09:15:08  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by zamp

Sei un ingordo... non ti bastano i dischi da millemilioni di dollari e le pinze a 40 pistoncini, anche il tubo dell'aspirapolvere adesso vuoi... figata comunque quei cosi! Mi sa che me li prendo anch'io...




Ah giusto, mi ero dimenticato di aver ordinato quei cosi... :)

Go to Top of Page

simon
come albert, marc, carl, luig o giovann

Italy
1603 Posts

Posted - 07/09/2006 :  11:58:42  Show Profile  Visit simon's Homepage  Reply with Quote
per quello che può valere..

sulla mini li ho torlti pechè si erano crepati con le vibrazioni e facevano un rumoraccio ad ogni buca e nonostante la usassi spesso sullo sterrato non ho mai avuto il minimo problema.

sul mio volvone station ho lo stesso prblema da pochi giorni e penso che farò lo stesso.
però sulla mini quando lo feci non riscontrai alcun miglioramento e sulle mini vecchie che non hanno pratiamente freni, anche se vai piano, un miglioramento dovrebbe essere lampante.

Simon
Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 07/09/2006 :  12:31:54  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Grazie a tutti, se qualcuno ha altre esperienze in questo ambito sono ben accette.

Nel frattempo, stufo di pregare ad ogni staccata, ho ordinato il kit Brembo con pinza a 4 pistoni, Pagid gialle, dischi scomponibili, però mi sa che i paracosi li tolgo lo stesso, meno massa...

Non seguitemi da vicino!!!!

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 07/09/2006 :  13:42:35  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
togli i paracosi e vai anche di tubazzo

complimenti per l'upgrade, i freni sono la prima cosa per divertirsi

bellissimo quel kit di raffreddamento, addirittura con la bocca del tubo saldato sul portamozzo, spettacolo


scusasse sexige, ma ora che ci penso... cazzo ci fai con una z3m?

Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 07/09/2006 :  14:01:04  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
il ringmaster

Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 07/09/2006 :  15:11:11  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Il trackdeista professionista che si rispetti ha sempre il muletto!!!


Go to Top of Page

Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 07/09/2006 :  17:47:42  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Unotetan

scusasse sexige, ma ora che ci penso... cazzo ci fai con una z3m?



Da quel che ho visto io, dà merda ai GT3 semi-slickati

(Ale, prego favorire la diapositiva del "Salto del cordolo salisburghese...")

Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 07/09/2006 :  18:28:50  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Ahahahah ma l'han già vista, eppoi non la trovo più...

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000