Author |
Topic |
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 06/09/2006 : 16:33:16
|
'Stardo, hai anche i dischi più grossi. Anch'io ho la paratia comunque. E i fendinebbia. |
|
|
|
Haran_Banjo_
Andavo a 100 all'ora... col la BMX
Cayman Islands
452 Posts |
Posted - 06/09/2006 : 17:09:23
|
La paratia ha solo funzione di parapolvere e detriti vari, non ha purtroppo nessuna funzione di convogliatore. In passato avevo visto in un sito americano delle paratie simili con dei piccoli convogliatori frontali, tipo quelli presenti sulle F1, con la funzione di miglioramento del'azione rinfrescante. Togliendole non saprei dirti perche' si dovrebbe vedere se passa aria e in che quantita' nella zona dove questo e' montato e se comunque non vi e' nulla che faccia forzare il passaggio d'aria proprio in quella zona non ottieni alcun beneficio. Se ad esempio i cerchi avessero delle razze con funzione estraente dell'aria presente all'interno del vano ruota, allora avrebbe un senso. |
|
|
|
bagarospo
Testa di Licaone Reale
Italy
1972 Posts |
Posted - 06/09/2006 : 17:20:40
|
ce l'hai ancora su???
|
--firma modificata..... siete dei cretini!!!-- |
|
|
Haran_Banjo_
Andavo a 100 all'ora... col la BMX
Cayman Islands
452 Posts |
Posted - 06/09/2006 : 17:23:34
|
Mi sa che ti servirebbe qualcosa cosi', ma questo e' per l'M3:
|
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 06/09/2006 : 17:32:26
|
quote: Originally posted by bagarospo
ce l'hai ancora su???
Perchè si usa toglierla? |
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 06/09/2006 : 17:45:11
|
serve toglierla se fai una tubazione che getta aria nella parte interna del disco, prendendo aria dal frontale, come si vede sulle auto da corsa...in tal modo il flusso va direttamente contro il disco anzichè contro la paratia...
|
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 06/09/2006 : 17:52:30
|
Dunque, nel passaruota c'è una apertura collegata con il frontale, e il "tubo" che si forma ha una direzione nel verso del gruppo pinza/disco, ma non c'è proprio un tubo che porta aria vicino al freno stesso.
|
|
|
|
Haran_Banjo_
Andavo a 100 all'ora... col la BMX
Cayman Islands
452 Posts |
Posted - 06/09/2006 : 18:08:56
|
Non so dirti se sono uguali, forse si...magari mandando una mail all'azienda che hai trovato ci si potrebbe togliere il dubbio. Il passante che dall'anteriore convoglia aria fresca al gruppo freni, diciamo che convoglia correttamente sino all'entrata del parafango per poi non avere nulla che mantiene il flusso nel senso del gruppo freno, percio' l'aria a quel punto si disperde. Per le M3 si possono montare kit che utilizzano questi convogliatori per portare tramite tubazioni l'aria proprio dove serve, d'altronde come quasi tutte le macchine da corsa a ruote coperte e penso non sia difficile usarli anche sulla Z3. Un dettaglio: se guardi i kit per upgradare l'impianto frenante, praticamente nessuno ha i plate dietro al disco. Occhio a questo ad esempio:
|
|
Edited by - Haran_Banjo_ on 06/09/2006 18:16:11 |
|
|
bagarospo
Testa di Licaone Reale
Italy
1972 Posts |
Posted - 06/09/2006 : 18:58:23
|
quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by bagarospo
ce l'hai ancora su???
Perchè si usa toglierla?
certo!!! |
--firma modificata..... siete dei cretini!!!-- |
|
|
Zamp
Il Moralizzatore
Bhutan
476 Posts |
Posted - 06/09/2006 : 20:17:31
|
Sei un ingordo... non ti bastano i dischi da millemilioni di dollari e le pinze a 40 pistoncini, anche il tubo dell'aspirapolvere adesso vuoi... figata comunque quei cosi! Mi sa che me li prendo anch'io... |
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 07/09/2006 : 09:15:08
|
quote: Originally posted by zamp
Sei un ingordo... non ti bastano i dischi da millemilioni di dollari e le pinze a 40 pistoncini, anche il tubo dell'aspirapolvere adesso vuoi... figata comunque quei cosi! Mi sa che me li prendo anch'io...
Ah giusto, mi ero dimenticato di aver ordinato quei cosi... :) |
|
|
|
simon
come albert, marc, carl, luig o giovann
Italy
1603 Posts |
Posted - 07/09/2006 : 11:58:42
|
per quello che può valere..
sulla mini li ho torlti pechè si erano crepati con le vibrazioni e facevano un rumoraccio ad ogni buca e nonostante la usassi spesso sullo sterrato non ho mai avuto il minimo problema.
sul mio volvone station ho lo stesso prblema da pochi giorni e penso che farò lo stesso. però sulla mini quando lo feci non riscontrai alcun miglioramento e sulle mini vecchie che non hanno pratiamente freni, anche se vai piano, un miglioramento dovrebbe essere lampante. |
Simon |
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 07/09/2006 : 12:31:54
|
Grazie a tutti, se qualcuno ha altre esperienze in questo ambito sono ben accette.
Nel frattempo, stufo di pregare ad ogni staccata, ho ordinato il kit Brembo con pinza a 4 pistoni, Pagid gialle, dischi scomponibili, però mi sa che i paracosi li tolgo lo stesso, meno massa...
Non seguitemi da vicino!!!! |
|
|
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 07/09/2006 : 13:42:35
|
togli i paracosi e vai anche di tubazzo
complimenti per l'upgrade, i freni sono la prima cosa per divertirsi
bellissimo quel kit di raffreddamento, addirittura con la bocca del tubo saldato sul portamozzo, spettacolo
scusasse sexige, ma ora che ci penso... cazzo ci fai con una z3m? |
|
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 07/09/2006 : 14:01:04
|
il ringmaster |
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 07/09/2006 : 15:11:11
|
Il trackdeista professionista che si rispetti ha sempre il muletto!!!
|
|
|
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 07/09/2006 : 17:47:42
|
quote: Originally posted by Unotetan
scusasse sexige, ma ora che ci penso... cazzo ci fai con una z3m?
Da quel che ho visto io, dà merda ai GT3 semi-slickati
(Ale, prego favorire la diapositiva del "Salto del cordolo salisburghese...") |
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 07/09/2006 : 18:28:50
|
Ahahahah ma l'han già vista, eppoi non la trovo più... |
|
|
|
Topic |
|