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 SUL PONTE
 Vibrazioni al volante
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Noelsport
farmacino

United Kingdom
2039 Posts

Posted - 31/08/2004 :  00:59:39  Show Profile  Visit Noelsport's Homepage  Click to see Noelsport's MSN Messenger address  Reply with Quote
Alor da quando ho messo su le project in ogni frenata decisa a buone velocità il volante mi vibra tra le mani stile vibropoltrona di Homer J.Simpson...ho notato tra l'altro che a Varano me lo faceva solo,ed appena accennato,alla staccata della prima variante dopo il retilineo finale mentre in autostrada mi succede piuttosto spesso...ma che è secondo voi?Dischi ovalizzati?Però la macchina frena bene lo stesso...boh...brancolo abbastanza nel buio mi illuminate please?
Grasie in anticipo

......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....

"Il suono di un motore a 12 cilindri della Ferrari mi riconduce alle coinvolgenti sinfonie di L.van Beethoven." H.Von Karajan


Edited by - Noelsport on 31/08/2004 01:00:24

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 31/08/2004 :  02:04:57  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
finchè frena, pesta e non pensarci!

dai, quando torno ci do un'occhiata!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



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Noelsport
farmacino

United Kingdom
2039 Posts

Posted - 31/08/2004 :  09:39:36  Show Profile  Visit Noelsport's Homepage  Click to see Noelsport's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by integra

finchè frena, pesta e non pensarci!

dai, quando torno ci do un'occhiata!



Grasie feduzzo se mai facciamo un saltino da Univeristy..

......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....

"Il suono di un motore a 12 cilindri della Ferrari mi riconduce alle coinvolgenti sinfonie di L.van Beethoven." H.Von Karajan

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akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup

Italy
3126 Posts

Posted - 31/08/2004 :  09:58:54  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ci sono ottimissime possibilità che le Project ti abbiano ovalizzato il dischi a Varano.... sul perchè ci possono essere più spiegazioni, per prima che le Project visto l'alto coefficiente di attrito sviluppino una temperatura tale sui tuoi dischi che non riescono ad accettare senza deformarsi.

Sul materiale originale se pur ottimo come quello Toyota può accadere (ho detto può!)...

Controlla i dischi e facci sapere



...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.




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Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 31/08/2004 :  11:23:02  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
... concordo con fede... finchè FRENA è tutto a posto

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 31/08/2004 :  12:58:15  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by akuma

Ci sono ottimissime possibilità che le Project ti abbiano ovalizzato il dischi a Varano.... sul perchè ci possono essere più spiegazioni, per prima che le Project visto l'alto coefficiente di attrito sviluppino una temperatura tale sui tuoi dischi che non riescono ad accettare senza deformarsi.

Sul materiale originale se pur ottimo come quello Toyota può accadere (ho detto può!)...

Controlla i dischi e facci sapere






E' così al 300%.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 31/08/2004 :  13:49:42  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
ehm, nulla è da escludere, ma noel ha le Project NS che sono praticamente per uso stradale,non le Titan!
cmq se hai raffreddato male può essere benissimo andata così!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 31/08/2004 :  14:18:30  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by integra

ehm, nulla è da escludere, ma noel ha le Project NS che sono praticamente per uso stradale,non le Titan!
cmq se hai raffreddato male può essere benissimo andata così!



Se è così...si sistemeranno allora.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 31/08/2004 :  19:38:42  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Allora...

Di cosa dicono i libri o i libretti delle istruzioni non so che dirvi.

So che che con le DS2500 o con le nuove performance, il rodaggio lo faccio a sensazione...non seguo una regola iper precisa ne tantomeno mi metto a contare le frenate.
Sto attento a non tirare le staccate della vita e faccio "qualche" frenata/rilascio intorno a casa mia.

Come sempre...MAI avuto problemi...sarò fortunato

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 01/09/2004 :  09:30:57  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
Dopo un uso intenso in pista dei freni (ma non e' il tuo caso....) conviene sempre fare uno o piu' giri di rallentamento usando poco o niente i freni in modo da sfruttare la ventilazione dinamica per portare i dischi, pastiglie e pinze a temperature accettabili in poco tempo.

Comunque il problema delle vibrazioni ritengo sia dovuto ad altri fattori.

I dischi ventilati sono particolarmente soggetti a questo genere di problemi per via del fatto che presentano una serie di vuoto-pieno.

Questa serie di vuoto-pieno a disco molto caldo porta ad avere un consumo diverso tra il punto di contatto della pastiglia dove c'e' il canale di ventilazione tra i due semi-dischi e dove invece c'e' il supporto che tiene uniti i due semi-dischi.

Tieni presente che le alte temperature di un uso in pista, rendono la mescola di ghisa, carbonio etc con cui e' realizzato il disco relativamente malleabile e permettono alle pastiglie di scavare in modo differenziato il disco in quanto per questa serie di vuoti e pieni il disco ha delle temperature diverse tra dove il disco e' pieno e dove e' vuoto. Ne consegue una diversa malleabilita' ed ovviamente una diversa usura che porta poi a rovinare la planarita' del disco e quindi a sentire le vibrazioni in frenata.

Per molte vetture esistono i cosidetti dischi da Gr.N, cioe' dischi con le stesse misure di quelli di serie ma trattamenti termici che rendono meno probabile (ma non impossibile) questo problema.

Per tua consolazione sono al 3° set di dischi anteriori della emmone (e presto al 4°) anche per questo motivo......

Spero di essermi spiegato perche' io non mi sono mica capito....

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
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Noelsport
farmacino

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Posted - 01/09/2004 :  12:06:23  Show Profile  Visit Noelsport's Homepage  Click to see Noelsport's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ah!quindi potrebbe saltare fuori una bella spesa imprevista di cui potrebbero essere molto contenti i miei
XGheba:le ho inizializzate così:frenate dolci e prolungate all'inizio e dopo un po' qualche pestone serio...è sbagliato perchè?
Se cambiassi i dischi mettendo dischi non originali la garanzia decade?Non tanto che interessi a me quanto ai miei

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Noelsport
farmacino

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Posted - 01/09/2004 :  12:09:18  Show Profile  Visit Noelsport's Homepage  Click to see Noelsport's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by akuma

Ci sono ottimissime possibilità che le Project ti abbiano ovalizzato i dischi a Varano....




Scusa Samuel ma forse mi sono spiegato male...a me lo faceva anche prima e soprattutto in autostrada quando si deve decelerare da più alte velocità rispetto a Varano che non metto quasi la 4a..

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The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 01/09/2004 :  12:12:18  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Noelsport

Ah!quindi potrebbe saltare fuori una bella spesa imprevista di cui potrebbero essere molto contenti i miei
XGheba:le ho inizializzate così:frenate dolci e prolungate all'inizio e dopo un po' qualche pestone serio...è sbagliato perchè?
Se cambiassi i dischi mettendo dischi non originali la garanzia decade?Non tanto che interessi a me quanto ai miei



Sostituire i dischi con altri non originali puo' portare in effetti a dei problemi con la garanzia.

Anche se so di alcuni casi in cui Honda ha sostituito dischi in garanzia per vibrazioni come quelle a cui ti ha fatto riferimento.

In effetti il primo giro dei miei dischi e' stato gentilmente offerto da mamma BMW....

The Lone Ranger®
Texas Rangers

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Noelsport
farmacino

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Posted - 01/09/2004 :  12:13:00  Show Profile  Visit Noelsport's Homepage  Click to see Noelsport's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie a tutti tempestivi come sempre
Se vado da University oggi posso andare a tuo nome Fede?

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Noelsport
farmacino

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Posted - 01/09/2004 :  12:14:26  Show Profile  Visit Noelsport's Homepage  Click to see Noelsport's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by The Lone Ranger®

Sostituire i dischi con altri non originali puo' portare in effetti a dei problemi con la garanzia.

Anche se so di alcuni casi in cui Honda ha sostituito dischi in garanzia per vibrazioni come quelle a cui ti ha fatto riferimento.

In effetti il primo giro dei miei dischi e' stato gentilmente offerto da mamma BMW....



Quindi mi conviene fare un trillo a mamma Toyota..

......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....

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Bizio
Autista di Renault Defender

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Posted - 01/09/2004 :  13:22:41  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by The Lone Ranger®


Spero di essermi spiegato perche' io non mi sono mica capito....


Ranger, non succede un po' troppo spesso 'sta cosa?

Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più...
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MandoRD
LaScaccia

Italy
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Posted - 01/09/2004 :  13:52:09  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Il disco è un' organo, non sessuale, di consumo. Di conseguenza NON è garantito.

MA, se c'è un consumo anomalo o una qualsiasi rottura prematura, di solito i concessionari fanno i bravi e cambiano tutto senza fare storie.

Quanti km hai fatto con quei dischi Noellino? Se non te li cambiano in garanzia comprati due Brembo o due Ferodo (ricambio originale) che vai sul sicuro. (anche se credo che la qualità Toyota sia comunque moolto buona e quindi tu possa semtire meno la differenza rispetto a quella percepita da me sul peugeot)

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Noelsport
farmacino

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Posted - 01/09/2004 :  14:16:12  Show Profile  Visit Noelsport's Homepage  Click to see Noelsport's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by MandoRD

Il disco è un' organo, non sessuale, di consumo. Di conseguenza NON è garantito.

MA, se c'è un consumo anomalo o una qualsiasi rottura prematura, di solito i concessionari fanno i bravi e cambiano tutto senza fare storie.

Quanti km hai fatto con quei dischi Noellino? Se non te li cambiano in garanzia comprati due Brembo o due Ferodo (ricambio originale) che vai sul sicuro. (anche se credo che la qualità Toyota sia comunque moolto buona e quindi tu possa semtire meno la differenza rispetto a quella percepita da me sul peugeot)



Ad oggi quei dischi hanno circa19500km e spicci;ma mi sovviene che le vecchie pastiglie erano arrivate ad uno stato di usura mai vista prima ed in poco tempo(prima/dopo Tuscany) può essere che abbiano avuto qualche effetto negativo anch'esse?

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Edited by - Noelsport on 01/09/2004 14:17:27
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