KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Banda magnetica Vs GPS
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 26/03/2013 :  18:41:45  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
Discussione tecnica per pura conoscenza fine a se stessa, ma spero possa alimentare il mio e vostro bagaglio culturale
Tempo fa quando giravo con il kart si usava la "telemetria" tipo Alfano o Aim che si basava sulle bande magnetiche della pista o se non presenti bisognava mettere dei rilevatori ad infrarossi o qualcosa del genere, ma non li ho mai usati. Ultimamente noto che si usa un sacco il GPS per fare ste cose, il V-Box che usano le riviste per rilevare la velocità si basa sui satelliti GPS, ma è preciso per monitorare un giro di pista e fare da telemetria o sono ancora meglio le bande magnetiche?
Imbizzarritevi...

Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
Messaggio Pubblicitario
http://www.preparazioni-effegi.it/.

Edited by - Fuoco on 27/03/2013 14:40:30

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 26/03/2013 :  19:03:37  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
Con l'antennina a 5hz è piuttosto affidabile.
Lo scarto con una torretta è nell'ordine del decimo di secondo massimo.

Ovviamente non è preciso al millesimo ma ti da talmente tanti dati con cui giocare che secondo me ne vale assolutamente la pena.

Prova a comprare un'antennina seria (es. BleuStarz) a 5hz e usare race chrono per acquisire i dati, così vedi come ti trovi.

ps: in pista in moto con le torrette erano più le volte che perdevano i giri perchè non era posizionato bene il ricevitore o c'era una moto in mezzo alle balle che quelle che prendeva i tempi.

IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 26/03/2013 :  22:54:17  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
I rilevatori GPS ti permettono di analizzare i giri, quindi fan molto più delle torrette. Non ho mai provato il racechrono, ma il Performance box (un vbox tamarro a 10Hz) mi sembra OK, ed una prova comparativa col vbox che sta in rete da qualche parte dimostra che è preciso.
Ora c'è un analogo della Qstarz, il 6000 qualcosa, che è anche carino da vedere

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 27/03/2013 :  08:16:28  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

I rilevatori GPS ti permettono di analizzare i giri, quindi fan molto più delle torrette. Non ho mai provato il racechrono, ma il Performance box (un vbox tamarro a 10Hz) mi sembra OK, ed una prova comparativa col vbox che sta in rete da qualche parte dimostra che è preciso.

ovviamente la cos migliore sarebbe avere un rilevamento del tempo con banda magnetica ma montare comunque un rilevatore gps per ottenere tutte le altre informazioni. la precisione del sistema gps nel rilevare i tempi non è in certi casi sufficiente (per le possibilità dei sistemi civili) per l'uso agonistico. se invece lo si usa per divertimento può andar benissimo (non penso sia fondamentale la differenza tra sapere di aver girato 1.15.545 contro un effettivo di 1.15.489). oltretutto in rete ci sono dei programmi che interfacciandosi con google maps permettono anche di settare dei settori per gli split sul giro e poi di confrontare le linee dei vari giri sovrapponendoli alla mappa della pista acquisita da google maps.
tutto questo è valido nel caso il rilevatore sia ALIMENTATO correttamente e abbia segnale.
Go to Top of Page

Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 27/03/2013 :  09:32:42  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi arresto da solo

Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
Messaggio Pubblicitario
http://www.preparazioni-effegi.it/.
Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 27/03/2013 :  10:20:22  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Bwhaha intendevo anche io quella marca, non so perchè ho scritto BeuStarz

IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 27/03/2013 :  12:43:38  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
Tanto per dirti con RaceChrono tiri giù un bell'Excel con tutti i dati, oltre agli intertempi in tempo reale ecc ecc...puoi farti anche dei video con la telemetria sincronizzata.

https://www.youtube.com/watch?v=XOCxdtFn7AI

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 27/03/2013 :  13:52:52  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
io mi son organizzato con racechrono + antenna a 10hz

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 27/03/2013 :  16:43:52  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
Race Chrono + Nokia N70 a Franciacorta aveva alimentato false speranze in noi Giovini Pistaiuoli della Domenica.

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 28/03/2013 :  10:13:05  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo

Race Chrono + Nokia N70 a Franciacorta aveva alimentato false speranze in noi Giovini Pistaiuoli della Domenica.

Te credo, con un Nokia N70 dove vuoi andare ?

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Zamp
Il Moralizzatore

Bhutan
476 Posts

Posted - 28/03/2013 :  12:26:06  Show Profile  Visit Zamp's Homepage  Reply with Quote
Si qui ormai è tutto un amarcord...
https://www.youtube.com/watch?v=yqYopfuanM8&list=UU0e-ZnV5LAZJUak9q8nMdwg&index=7

quanto avrei voluto sperimentarlo con la reflex in full hd e un cruscottino con una grafica decente...
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 28/03/2013 :  14:34:23  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
na madonna zampa
me so girato 3 volte a guardare il tuo video gt3 @ imola

o perchè cazzo c'ha l'n70
il mio piano contemplava proprio codello telefono (lo prendo a 0 euro dalla fidanzatina perchè )

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 28/03/2013 :  14:39:08  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi

Te credo, con un Nokia N70 dove vuoi andare ?

Era state of the art ai tempi...

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 01/04/2013 :  10:26:12  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
mica economico il giochino..
http://www.vboxitalia.it/acquista-on-line/

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

Zamp
Il Moralizzatore

Bhutan
476 Posts

Posted - 01/04/2013 :  17:45:14  Show Profile  Visit Zamp's Homepage  Reply with Quote
per assurdo un N70 andrebbe ancora benissimo! Perchè tanto deve fare solo quello, inoltre il Racechrono per Android è un po' meno completo di quello per sybian. Io mi riferivo al video, li si era ancora a 480p...
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 01/04/2013 :  22:29:25  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Il qstarz costa un po meno, ma non conosco nessuno che lo abbia usato, il Pbox invece è stracollaudato.
C'è infine lo starlane, che costa meno di tutti, e so di diversi che lo usano esclusivamente come lap-timer.

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 02/04/2013 :  09:50:37  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Il qstarz costa un po meno, ma non conosco nessuno che lo abbia usato, il Pbox invece è stracollaudato.
C'è infine lo starlane, che costa meno di tutti, e so di diversi che lo usano esclusivamente come lap-timer.

Ma la necessità di spendere dieci volte tanto per un Pbox anzichè prendere una buona antennina gps e il proprio cellulare per salvare le informazioni?

IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 02/04/2013 :  10:34:27  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
per assurdo un N70 andrebbe ancora benissimo!

ah troppo grazie zamp m'hai salvato la vita
stavo quasi per spendere una cifra folle per un coso senza manco i tasti e che se scarica dopo 8 ore

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 02/04/2013 :  10:37:02  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Buh, molti preferiscono avere prodotti dedicati se ci sono, più rapidi da usare.
Oppure prendi un motociclista o un kartista, non ce li vedo col cell attaccato sul serbatoio.

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 02/04/2013 :  11:13:53  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
Ragazzi.. il futuro è l'AIM Solo!

www.simonediluca.com
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 02/04/2013 :  11:27:36  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
L'avevo notato ieri mentre cercavoi se fose uscito qualcos'altro sul mercato. Ma ha anche i sensori di accelerazione?

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000