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eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 09/03/2013 : 16:52:19
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Per me è' colpa degli americani. Il mercato americano (e quello dell'est) sono ormai i più importanti, e là la gente vuole andare il più forte possibile con la ripetibilità più alta posibile (nonostante siano poco dotati nella Guida). In questo un cambio "a palette" è imbattibile. Che poi anche un dotato, oppure io stesso, che sono un normodotato in fratto di guida, se dovessi cronometrarmi in pista sono sicuro che con questo tipo di cambio su un auto così performante andrei più forte, però almeno so che sarebbe una cosa sterile. Lasciamo stare proprio quelli che fanno gli spari sul dritto e che co sti cambi riescono a vincere fascile (e son tanti aimè, quando capito nella sezione video dei forum americani vedo così tanti spari su strada per vedere chi c'è la più lungo che mi pare sia una piaga, una delle sette calamità ) |
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 09/03/2013 16:53:33 |
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bekcs
er biretta
Italy
1629 Posts |
Posted - 09/03/2013 : 22:00:07
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quote: Originally posted by Leo
ma ancora non riesco a capire quale piacere si possa provare ad usarli sugli oggetti da divertimento. hanno lo stesso fascino che premere la barra spaziatrice sulla tastiera, sai che funzionerà, ogni volta farà un singolo spazio, sempre lo stesso spazio. sempre. il software non può essere emozionante Fede, non lo sarà mai e ritengo che quando si arriverà ad emozionarsi con il software sarà il momento di estinguerci.
Vuoi mettere poi come mancheranno le Madonne ad ogni grattata? |
simodibi[chiocciola]gmail.com |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 10/03/2013 : 07:13:55
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quote: Originally posted by eTiLiKo
Per me è' colpa degli americani. Il mercato americano (e quello dell'est) sono ormai i più importanti, e là la gente vuole andare il più forte possibile con la ripetibilità più alta posibile (nonostante siano poco dotati nella Guida). In questo un cambio "a palette" è imbattibile. Che poi anche un dotato, oppure io stesso, che sono un normodotato in fratto di guida, se dovessi cronometrarmi in pista sono sicuro che con questo tipo di cambio su un auto così performante andrei più forte, però almeno so che sarebbe una cosa sterile. Lasciamo stare proprio quelli che fanno gli spari sul dritto e che co sti cambi riescono a vincere fascile (e son tanti aimè, quando capito nella sezione video dei forum americani vedo così tanti spari su strada per vedere chi c'è la più lungo che mi pare sia una piaga, una delle sette calamità )
Non sono convinto che sia colpa del mercato americano, qui sono strani su ste cose. Se si considera che Bmw per la M5, solo per il mercato US ha fatto la variante col cambio manuale proprio perchè lo chiedono ( si lo so pare un ironia qui ma è così) e le stesse corvette e viper non mollano il manuale, anzi sulla stingray ne hanno piazzato uno pi evoluto perchè qua ne vendono una palata col manuale(quelle che ho visto qui son quasi tutte manuali, incluse quelle guidate dalle donne)
Una gt3 è un'auto che notoriamente non si fanno i fighetti perchè era cattiva e scomoda. io penso che proprio per vendere di pi hanno infilato dentro il PDK perchè la vecchie clientela di sfegatati non bastava +, e di metterci un 7 marce manuale sotto non aveva senso se non rivendendo tutta la rapportatura.
Per me chi ha la 996 e la 997 GT3 se le deve tenere strettissima perchè erano le ultime con tre pedali....che amarezza |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 10/03/2013 : 23:40:51
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Leo,capisco perfettamente il tuo punto di vista,e ammetto che almeno una macchina da divertimento col manuale la terrò sempre in casa,perchè cmq il punta tacco e cambiare ogni tanto sono sensazioni che adoro.. PERò, quando sono in pista vedo le cose in modo diverso,lì contano motore,assetto,freni,geometrie,gomme,sterzo,etc prima del cambio! ovvero per me il cambio in pista serve solo a cambiare marcia più velocemente possibile e non è un fattore così emozionale,quindi ben venga un dsg o F1 il più efficiente possibile |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 11/03/2013 : 06:24:50
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quote: Originally posted by Integra
quando sono in pista vedo le cose in modo diverso,lì contano motore,assetto,freni,geometrie,gomme,sterzo,etc prima del cambio! ovvero per me il cambio in pista serve solo a cambiare marcia più velocemente possibile e non è un fattore così emozionale,quindi ben venga un dsg o F1 il più efficiente possibile
Se devi fare il tempo e basta non hai tutti i torti, però su una qualunque strada della toscana (una a caso, montalcino/pari) un manuale è una libidine senza eguali |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Edited by - Mancio on 11/03/2013 06:37:45 |
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HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 11/03/2013 : 06:45:26
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quote: Originally posted by eTiLiKo
Per me è' colpa degli americani. Il mercato americano (e quello dell'est) sono ormai i più importanti, e là la gente vuole andare il più forte possibile con la ripetibilità più alta posibile (nonostante siano poco dotati nella Guida). In questo un cambio "a palette" è imbattibile.
Sisi che poi sparano nelle scuole!!Quelli la'! Colpa loro! |
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Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 11/03/2013 : 08:43:38
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Io più che altro credo che sopra certe cavallerie sia dura star dietro al cambio...MANUALE
PS: In ogni caso per me 3 pedali SEMPRE E COMUNQUE. |
Finally...CICCIONA |
Edited by - Poveropazzo on 11/03/2013 08:50:41 |
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Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 11/03/2013 : 11:16:40
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Finalmente una mossa che porterà in alto il valore delle altre GT3 "analogiche"
Comunque ci sono moltissimi dettagli da valutare e capire, di sicuro è un salto generazionale storico e sarà interessante vedere dalle prime prove come va rispetto al vecchio 3.8 uscente. Se a Stoccarda si sono decisi a fare queste scelte c'è di sicuro un motivo, ma aspetto la RS per comprendere veramente dove vogliono andare.
La video intervista di EVO è molto interessante, ad esempio per capire la scelta che c'è dietro al PDK modificato: il tecnico che spiega come dare il "colpo di frizione" con le palette è sintomo che c'è ancora del buono Andreas Preuninger resta un mito ! |
Lorenzo "Huhi" Corsani
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Edited by - Huhi on 11/03/2013 11:32:24 |
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eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 11/03/2013 : 15:00:53
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quote: Originally posted by HD
quote: Originally posted by eTiLiKo
Per me è' colpa degli americani. Il mercato americano (e quello dell'est) sono ormai i più importanti, e là la gente vuole andare il più forte possibile con la ripetibilità più alta posibile (nonostante siano poco dotati nella Guida). In questo un cambio "a palette" è imbattibile.
Sisi che poi sparano nelle scuole!!Quelli la'! Colpa loro!
Frequenta per un po il forum delle GTR, delle Lancer, e poi dimmi... Mi viene un versamento di bile ogni volta che li visito. |
------Bye, eTiLiKo------ |
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HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 11/03/2013 : 16:27:22
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Arguable.
C'e' un'altra realta', non fatta di bimbiminchia che scrivono sul forum.
E no, non e' neanche quella di gente che commenta i video di youporn.
Un po' come dire che gli appassionati italiani sono rappresentati dal forum di Elaborare |
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eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 11/03/2013 : 19:56:55
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Rappresentano cmq una grossissima fetta di mercato di auto supersportive negli USA, escluse le "domestic" che hanno un seguito a parte e intoccabile. Con la 997 turbo è successo poco fa, Porsche e Nissan si sono prese di mira migliorando ad esempio sempre di più la strategia di launch control e l'accelerazione da fermo. Questo per accaparrarsi la stessa fetta di mercato, che è rappresentata dai "bimbiminchia" che fanno gli spari. La GT3 è di un altra razza, ma se han deciso per l' only double clutch ci sarà dietro una ragione anche economica e di numeri di vendita. |
------Bye, eTiLiKo------ |
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HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
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mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 25/09/2013 : 13:38:02
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a proposito di palette:
"We always intended to offer a manual gearbox right from the start," says Biermann*. "It wasn't even a discussion".
*capo progetto della nuova M3 (cioè l'M4 )
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