KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Domande ai "Clio RSsisti"..GT86, la nuova mini?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 18

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 03/05/2012 :  11:31:05  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
Vorrei sapere alcune informazioni da "mondo reale" su questa auto:

1) quanto consuma veramente a 160/180 in autostrada..
2) ci sono optional da prendere o evitare assolutamente (assetto cup e recaro ovviamente li so già)

3) eventuali problemi ricorrenti

4) adeguamenti minimi obbligatori...

Intendo la versione dopo 2010.. grazie mille!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 03/05/2012 :  11:38:35  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
1) Considerato che a 130 fa i 10, a 160/180 ipotizzo un 6/7...ma lascio rispondere a Ranger e Leo
2) Di serie ha la regolazione del piantone solo in altezza. Ma in combinazione con l'easy access system, viene fornita anche la regolazione in profondità del volante (utilissima per trovare la giusta posizione). Non è indispensabile ma aiuta a mettere il volante al posto giusto. Altrimenti può risultare distantuccio (ma dipende dal fisico del guidatore). Occhio che il CUP non è solo assetto...cambia anche la scatola sterzo, più diretta...
3) Mi pare di aver capito che è deboluccia di cambio...non gradisce essere strapazzato da quello che ho capito. 2 che avevo provato all'epoca della sostituzione della Favorit Francia, facevano SGRUNCH nel passaggio seconda terza...e al raduno del Clio RS Italia ho sentito altri con lo stesso problema.
4) Tubi, liquido, pastiglie.

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 03/05/2012 :  11:43:11  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
grazie mille,quella dell'easy access non la sapevo!!

veramente a 130 fa i 10??? la mia rs4 fa i 9!!

in Francia l'assetto cup non esiste come optional,pare che sia di serie su tutte ma mi informerò..

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)




Edited by - Integra on 03/05/2012 11:45:48
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 03/05/2012 :  11:54:06  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
A 130 fa i 10 sì, a 180 non ho la più pallida idea, chi ci va a 180 con i tutoraggi vari? Comunque con quella sezione frontale il minino è che beva come una spugna in autostrada.

Seconda terza grattava pure a me, pensavo di essere un impedito io, che bella notizia mi avete dato.(però sono impedito lo stesso lo so)

Per i freni, mai toccato niente, mai provato una macchina che di serie frenava come quella roba. Piuttosto le piastrine camber dietro, la differenza si sentiva.

se riesci a sopravvivere agli interni scarnissimi ti direi di prendere la light e metterci giusto il condizionatore, rispetto alle rs normali è proprio diversa, a varano con il ranger in trenino si vedeva ad occhio.
però la light dentro è veramente tristissima.

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 03/05/2012 :  12:03:52  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
La light ha plancia e pannelli della VAN
Ed effettivamente pesano meno...addirittura manca il maniglione porta interno e c'è solo in vanettino sul poggiolo per tirarsi dietro la porta
Però sulla Light scordati l'Easy Access...non hanno previsto questa combinazione.
E controlla bene perchè in Italia non concedono nemmeno più i Recaro sulla Light (evidentemente ritengono che chi la prende ci metterà dei fissi il giorno dopo e hanno semplificato la distinta di prodotto).
L'assetto CUP è di serie sulla Light di sicuro...sulle altre...controlla: pinze rosse originali = CHASSIS CUP ;)

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 03/05/2012 :  12:09:50  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo

La light ha plancia e pannelli della VAN



esatto, sono proprio gli stessi.

Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 03/05/2012 :  12:13:43  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
la light non so se riuscirò a prenderla essendo l'auto da tutti i giorni non vorrei che le fighette vomitassero salendo !! no,più che altro è che la sto cercando seminuova e quindi sarà difficile trovare una light con il colore e gli optional che vorre io,vedi recaro etc.. ma in Francia è tutto diverso cmq mi devo informare! mamma mia quanto consuma,non avrei pensato... d'altra parte alternative compatte per ora non ne vedo,aspettando di provare la gt86..

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)




Edited by - Integra on 03/05/2012 12:14:38
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 03/05/2012 :  12:19:08  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
adesso la sparo orrenda e mi beccherò gli insulti maaa, visto l'utilizzo...una mini no?

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 03/05/2012 :  12:34:57  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
AHAHAHHAHAHAHAHHAHA

Siamo finiti a parlare di nuovo di Mini anche quì

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 03/05/2012 :  12:38:05  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
SERIAMENTE:

Perchè quando la Mini era una macchina di merda e la Clio era bella, tutti compravano la Mini, mentre ora che la Clio è un cesso e la Mini è bella, tutti comprano la Clio?

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 03/05/2012 :  14:10:32  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo

SERIAMENTE:

Perchè quando la Mini era una macchina di merda e la Clio era bella, tutti compravano la Mini, mentre ora che la Clio è un cesso e la Mini è bella, tutti comprano la Clio?



Perchè ora, visto che il Regno è occupato a fare altro, non c'è più la paura di dire ciò che si pensa! Non solo, ci siamo abituati...pian piano...alle auto di merda.

La mini è una fantastica auto di merda. In un mondo di merda vince la merda che puzza di meno.

P.S.
Lo dicevamo quando i 106 erano fuori produzione da "soli due anni" e le clio erano le fase1...ora la mini, tra le "piccole" è una wrc a confronto.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 03/05/2012 :  14:20:07  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo

SERIAMENTE:

Perchè quando la Mini era una macchina di merda e la Clio era bella, tutti compravano la Mini, mentre ora che la Clio è un cesso e la Mini è bella, tutti comprano la Clio?



perchè per me la Clio pre-ingrassamento era semplicemente orrenda da guardare (de gustibus),la Mini l'ho già avuta e vorrei qualcosa di un po' più estremo (sempre che la Clio lo sia),inoltre la Mini nuova non mi piace come la prima..
Ormai,senza arrivare agli estremismi del Mando,vorrei l'auto da tutti i giorni cattiva come l'auto da week end,non riesco più a guidare compromessi!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 03/05/2012 :  14:30:15  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

Perchè ora, visto che il Regno è occupato a fare altro, non c'è più la paura di dire ciò che si pensa! Non solo, ci siamo abituati...pian piano...alle auto di merda.

La mini è una fantastica auto di merda. In un mondo di merda vince la merda che puzza di meno.


Non so Mando, io dopo appena un annetto di Elise, usata quasi tutti i giorni tranne i 3 mesi di obbligo gomme invernali, beh, mi sono reso conto che sì mi piace ogni tanto fare quattro curve, ma della pista non me ne frega ormai una beata sega di nulla, che non mi sveglio più alle 6 di domenica per trovare quattro curve libere, che se devo preventivare un 500€ per un fine settimana di trécdéi preferisco spenderli in altro modo.
Semplicemente mi sono rotto i coglioni credo, e suggerire una mini (che so essere una merda) al posto di una clio rs (che è meno merda, ma non è niente a che vedere con una clio182) è solo lo specchio di uno che semplicemente si è rotto i coglioni delle auto.

però la clia è l'unica cosa comprabile, nonostante lo sterzo elettrico e il motore bolso, che più che bolso è solo castrato dal peso abnorme, che poi la fa consumare più della mia vecchia z3 6 cilindri.

starò invecchiando.
così stanno le cose.

Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 03/05/2012 :  14:35:46  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
prova ad aspettare la giapponese, secondo me.

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 03/05/2012 :  14:37:01  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
integra insegnaci a vivere dai

o almeno mettici due foto di figa di lusso

poi in cambio ti diciamo tutto della clia

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 03/05/2012 :  14:56:20  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leo


suggerire una mini (che so essere una merda) al posto di una clio rs (che è meno merda, ma non è niente a che vedere con una clio182) è solo lo specchio di uno che semplicemente si è rotto i coglioni delle auto.




Per me è il contrario: meno merda la Mini della Clia.

Fede, prendi la Mini Clubman Works Mega Cazz Iper Ultrasonic Yeah Lux Top Class Escort e pistolala dibbrutto! Almeno motora.
Con la Clio ti rompi le palle dopo 5 metri, fiiiiidati di me!

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 03/05/2012 :  15:07:57  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo

quote:
Originally posted by Leo


suggerire una mini (che so essere una merda) al posto di una clio rs (che è meno merda, ma non è niente a che vedere con una clio182) è solo lo specchio di uno che semplicemente si è rotto i coglioni delle auto.




Per me è il contrario: meno merda la Mini della Clia.

Fede, prendi la Mini Clubman Works Mega Cazz Iper Ultrasonic Yeah Lux Top Class Escort e pistolala dibbrutto! Almeno motora.
Con la Clio ti rompi le palle dopo 5 metri, fiiiiidati di me!



Boh, io le capisco sempre meno queste auto, mi fanno cacare sempre di più! felice d'aver preso il trattorino per tutti i giorni, almeno ha costi di gestione ridicoli e non fa finta di sembrare quello che non può essere come le macchine citate!

Go to Top of Page

The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 03/05/2012 :  15:40:14  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
Fede,

la Clio è tutto tranne che estrema. Direi che frena moltomamolto bene e gira bene nelle curve. L'assetto è poco francese nel senso che dietro segue l'anteriore a meno di non volerlo proprio perchè alla fine i traversini si riescono a fare (in rilascio.....).

Il motore anche se non si direbbe è presente sotto il cofano. Da qualche segnale, timido, di presenza sopra i 5000 giri. Limitatore a 7400 anche se nelle marce basse taglia un attimo prima. Marce corte. Tutte. La 6° e' da 30 km/h.

Io di media reale non sono mai riuscito a fare meglio degli 8 km/litro. A 180 km/h di consumo stiamo intorno ai 22 litri x 10 km.

Cambio delicato specie nella seconda marcia. Ma non è una novità per le francesi.

La mia è la versione Luxe del 2007 e pesa un sacco (intorno ai 1.400 kg) e in pista tra peso e assetto la Light di Leo era decisamente più veloce. Su strada la differenza, per me, la fa più che altro il pilota.

Lo sterzo elettrico e la sospensione anteriore che non è una MP pura, fanno sì che all'inizio si faccia fatica a capire l'anteriore e a fidarsi completamente.

Il sedile "normale" è comodo ma nel uso giusto non trattiene un granchè. Manca la regolazione in profondità del volante e quindi si cerca il solito compromesso.


The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 03/05/2012 :  16:54:18  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by The Lone Ranger®

Lo sterzo elettrico e la sospensione anteriore che non è una MP pura, fanno sì che all'inizio si faccia fatica a capire l'anteriore e a fidarsi completamente.


C'era un post in giro, all'inizio sembra proprio strana.

quote:
Il sedile "normale" è comodo ma nel uso giusto non trattiene un granchè. Manca la regolazione in profondità del volante e quindi si cerca il solito compromesso.


Se non ricordo male i tuoi sono in pellame, con quelli in tessutame non avevo tanto questo problema, la posizione è sempre alta però.

Go to Top of Page

Magos84
Non sono magoo87!

Italy
20 Posts

Posted - 03/05/2012 :  17:27:41  Show Profile  Visit Magos84's Homepage  Reply with Quote
La Balena beve parecchio...è la maggior lamentela di chi ce l'ha!Secondo problema peso e ingombri...e considerato che la prendi per guidare non sono difetti da poco. Nonostante la stazza però si muove bene e frena da Dio...secondo me parlando di auto nuove e di quel genere attualmente è la migliore in giro. La grossa ciulata è se hai come riferimento auto più piccole e leggere (vedi 106 e Favorit Francia), non c'è storia...avrai anche 70 CV in più ma è un altro mondo.
Personalmente non spenderei mai più di 10-12 mila euro per clio/mini anche se mi piacciono molto...
Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 03/05/2012 :  18:35:19  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Magos84


Personalmente non spenderei mai più di 10-12 mila euro per clio/mini anche se mi piacciono molto...



Bene, ora puoi tornare nel tuo topic di presentazione, se poi ci serve qualcosa ti chiamiamo noi.






Sappi che tutti gli episodi di nonnismo di cui sarai vittima sul Kuaba sono causati del tuo sponsor Poveropazzo, cmq: tu non hai colpe (cioè... sì... sei suo amico)

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page
Page: of 18 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000