Author |
Topic |
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 11:31:05
|
Vorrei sapere alcune informazioni da "mondo reale" su questa auto:
1) quanto consuma veramente a 160/180 in autostrada.. 2) ci sono optional da prendere o evitare assolutamente (assetto cup e recaro ovviamente li so già)
3) eventuali problemi ricorrenti
4) adeguamenti minimi obbligatori...
Intendo la versione dopo 2010.. grazie mille! |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 11:38:35
|
1) Considerato che a 130 fa i 10, a 160/180 ipotizzo un 6/7...ma lascio rispondere a Ranger e Leo 2) Di serie ha la regolazione del piantone solo in altezza. Ma in combinazione con l'easy access system, viene fornita anche la regolazione in profondità del volante (utilissima per trovare la giusta posizione). Non è indispensabile ma aiuta a mettere il volante al posto giusto. Altrimenti può risultare distantuccio (ma dipende dal fisico del guidatore). Occhio che il CUP non è solo assetto...cambia anche la scatola sterzo, più diretta... 3) Mi pare di aver capito che è deboluccia di cambio...non gradisce essere strapazzato da quello che ho capito. 2 che avevo provato all'epoca della sostituzione della Favorit Francia, facevano SGRUNCH nel passaggio seconda terza...e al raduno del Clio RS Italia ho sentito altri con lo stesso problema. 4) Tubi, liquido, pastiglie. |
Finally...CICCIONA |
|
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 11:43:11
|
grazie mille,quella dell'easy access non la sapevo!!
veramente a 130 fa i 10??? la mia rs4 fa i 9!!
in Francia l'assetto cup non esiste come optional,pare che sia di serie su tutte ma mi informerò.. |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
Edited by - Integra on 03/05/2012 11:45:48 |
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 11:54:06
|
A 130 fa i 10 sì, a 180 non ho la più pallida idea, chi ci va a 180 con i tutoraggi vari? Comunque con quella sezione frontale il minino è che beva come una spugna in autostrada.
Seconda terza grattava pure a me, pensavo di essere un impedito io, che bella notizia mi avete dato.(però sono impedito lo stesso lo so)
Per i freni, mai toccato niente, mai provato una macchina che di serie frenava come quella roba. Piuttosto le piastrine camber dietro, la differenza si sentiva.
se riesci a sopravvivere agli interni scarnissimi ti direi di prendere la light e metterci giusto il condizionatore, rispetto alle rs normali è proprio diversa, a varano con il ranger in trenino si vedeva ad occhio. però la light dentro è veramente tristissima. |
|
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 12:03:52
|
La light ha plancia e pannelli della VAN Ed effettivamente pesano meno...addirittura manca il maniglione porta interno e c'è solo in vanettino sul poggiolo per tirarsi dietro la porta Però sulla Light scordati l'Easy Access...non hanno previsto questa combinazione. E controlla bene perchè in Italia non concedono nemmeno più i Recaro sulla Light (evidentemente ritengono che chi la prende ci metterà dei fissi il giorno dopo e hanno semplificato la distinta di prodotto). L'assetto CUP è di serie sulla Light di sicuro...sulle altre...controlla: pinze rosse originali = CHASSIS CUP ;) |
Finally...CICCIONA |
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 12:09:50
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
La light ha plancia e pannelli della VAN
esatto, sono proprio gli stessi. |
|
|
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 12:13:43
|
la light non so se riuscirò a prenderla essendo l'auto da tutti i giorni non vorrei che le fighette vomitassero salendo !! no,più che altro è che la sto cercando seminuova e quindi sarà difficile trovare una light con il colore e gli optional che vorre io,vedi recaro etc.. ma in Francia è tutto diverso cmq mi devo informare! mamma mia quanto consuma,non avrei pensato... d'altra parte alternative compatte per ora non ne vedo,aspettando di provare la gt86.. |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
Edited by - Integra on 03/05/2012 12:14:38 |
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 12:19:08
|
adesso la sparo orrenda e mi beccherò gli insulti maaa, visto l'utilizzo...una mini no? |
|
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 12:34:57
|
AHAHAHHAHAHAHAHHAHA
Siamo finiti a parlare di nuovo di Mini anche quì |
Finally...CICCIONA |
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 12:38:05
|
SERIAMENTE:
Perchè quando la Mini era una macchina di merda e la Clio era bella, tutti compravano la Mini, mentre ora che la Clio è un cesso e la Mini è bella, tutti comprano la Clio? |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 14:10:32
|
quote: Originally posted by Peo
SERIAMENTE:
Perchè quando la Mini era una macchina di merda e la Clio era bella, tutti compravano la Mini, mentre ora che la Clio è un cesso e la Mini è bella, tutti comprano la Clio?
Perchè ora, visto che il Regno è occupato a fare altro, non c'è più la paura di dire ciò che si pensa! Non solo, ci siamo abituati...pian piano...alle auto di merda.
La mini è una fantastica auto di merda. In un mondo di merda vince la merda che puzza di meno.
P.S. Lo dicevamo quando i 106 erano fuori produzione da "soli due anni" e le clio erano le fase1...ora la mini, tra le "piccole" è una wrc a confronto. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 14:20:07
|
quote: Originally posted by Peo
SERIAMENTE:
Perchè quando la Mini era una macchina di merda e la Clio era bella, tutti compravano la Mini, mentre ora che la Clio è un cesso e la Mini è bella, tutti comprano la Clio?
perchè per me la Clio pre-ingrassamento era semplicemente orrenda da guardare (de gustibus),la Mini l'ho già avuta e vorrei qualcosa di un po' più estremo (sempre che la Clio lo sia),inoltre la Mini nuova non mi piace come la prima.. Ormai,senza arrivare agli estremismi del Mando,vorrei l'auto da tutti i giorni cattiva come l'auto da week end,non riesco più a guidare compromessi! |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 14:30:15
|
quote: Originally posted by MandoRD
Perchè ora, visto che il Regno è occupato a fare altro, non c'è più la paura di dire ciò che si pensa! Non solo, ci siamo abituati...pian piano...alle auto di merda.
La mini è una fantastica auto di merda. In un mondo di merda vince la merda che puzza di meno.
Non so Mando, io dopo appena un annetto di Elise, usata quasi tutti i giorni tranne i 3 mesi di obbligo gomme invernali, beh, mi sono reso conto che sì mi piace ogni tanto fare quattro curve, ma della pista non me ne frega ormai una beata sega di nulla, che non mi sveglio più alle 6 di domenica per trovare quattro curve libere, che se devo preventivare un 500€ per un fine settimana di trécdéi preferisco spenderli in altro modo. Semplicemente mi sono rotto i coglioni credo, e suggerire una mini (che so essere una merda) al posto di una clio rs (che è meno merda, ma non è niente a che vedere con una clio182) è solo lo specchio di uno che semplicemente si è rotto i coglioni delle auto.
però la clia è l'unica cosa comprabile, nonostante lo sterzo elettrico e il motore bolso, che più che bolso è solo castrato dal peso abnorme, che poi la fa consumare più della mia vecchia z3 6 cilindri.
starò invecchiando. così stanno le cose. |
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 14:35:46
|
prova ad aspettare la giapponese, secondo me. |
|
|
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 14:37:01
|
integra insegnaci a vivere dai
o almeno mettici due foto di figa di lusso
poi in cambio ti diciamo tutto della clia |
|
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 14:56:20
|
quote: Originally posted by Leo
suggerire una mini (che so essere una merda) al posto di una clio rs (che è meno merda, ma non è niente a che vedere con una clio182) è solo lo specchio di uno che semplicemente si è rotto i coglioni delle auto.
Per me è il contrario: meno merda la Mini della Clia.
Fede, prendi la Mini Clubman Works Mega Cazz Iper Ultrasonic Yeah Lux Top Class Escort e pistolala dibbrutto! Almeno motora. Con la Clio ti rompi le palle dopo 5 metri, fiiiiidati di me! |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 15:07:57
|
quote: Originally posted by Peo
quote: Originally posted by Leo
suggerire una mini (che so essere una merda) al posto di una clio rs (che è meno merda, ma non è niente a che vedere con una clio182) è solo lo specchio di uno che semplicemente si è rotto i coglioni delle auto.
Per me è il contrario: meno merda la Mini della Clia.
Fede, prendi la Mini Clubman Works Mega Cazz Iper Ultrasonic Yeah Lux Top Class Escort e pistolala dibbrutto! Almeno motora. Con la Clio ti rompi le palle dopo 5 metri, fiiiiidati di me!
Boh, io le capisco sempre meno queste auto, mi fanno cacare sempre di più! felice d'aver preso il trattorino per tutti i giorni, almeno ha costi di gestione ridicoli e non fa finta di sembrare quello che non può essere come le macchine citate!
|
|
|
|
The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 15:40:14
|
Fede,
la Clio è tutto tranne che estrema. Direi che frena moltomamolto bene e gira bene nelle curve. L'assetto è poco francese nel senso che dietro segue l'anteriore a meno di non volerlo proprio perchè alla fine i traversini si riescono a fare (in rilascio.....).
Il motore anche se non si direbbe è presente sotto il cofano. Da qualche segnale, timido, di presenza sopra i 5000 giri. Limitatore a 7400 anche se nelle marce basse taglia un attimo prima. Marce corte. Tutte. La 6° e' da 30 km/h.
Io di media reale non sono mai riuscito a fare meglio degli 8 km/litro. A 180 km/h di consumo stiamo intorno ai 22 litri x 10 km.
Cambio delicato specie nella seconda marcia. Ma non è una novità per le francesi.
La mia è la versione Luxe del 2007 e pesa un sacco (intorno ai 1.400 kg) e in pista tra peso e assetto la Light di Leo era decisamente più veloce. Su strada la differenza, per me, la fa più che altro il pilota.
Lo sterzo elettrico e la sospensione anteriore che non è una MP pura, fanno sì che all'inizio si faccia fatica a capire l'anteriore e a fidarsi completamente.
Il sedile "normale" è comodo ma nel uso giusto non trattiene un granchè. Manca la regolazione in profondità del volante e quindi si cerca il solito compromesso.
|
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 16:54:18
|
quote: Originally posted by The Lone Ranger®
Lo sterzo elettrico e la sospensione anteriore che non è una MP pura, fanno sì che all'inizio si faccia fatica a capire l'anteriore e a fidarsi completamente.
C'era un post in giro, all'inizio sembra proprio strana.
quote: Il sedile "normale" è comodo ma nel uso giusto non trattiene un granchè. Manca la regolazione in profondità del volante e quindi si cerca il solito compromesso.
Se non ricordo male i tuoi sono in pellame, con quelli in tessutame non avevo tanto questo problema, la posizione è sempre alta però. |
|
|
|
Magos84
Non sono magoo87!
Italy
20 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 17:27:41
|
La Balena beve parecchio...è la maggior lamentela di chi ce l'ha!Secondo problema peso e ingombri...e considerato che la prendi per guidare non sono difetti da poco. Nonostante la stazza però si muove bene e frena da Dio...secondo me parlando di auto nuove e di quel genere attualmente è la migliore in giro. La grossa ciulata è se hai come riferimento auto più piccole e leggere (vedi 106 e Favorit Francia), non c'è storia...avrai anche 70 CV in più ma è un altro mondo. Personalmente non spenderei mai più di 10-12 mila euro per clio/mini anche se mi piacciono molto... |
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 03/05/2012 : 18:35:19
|
quote: Originally posted by Magos84
Personalmente non spenderei mai più di 10-12 mila euro per clio/mini anche se mi piacciono molto...
Bene, ora puoi tornare nel tuo topic di presentazione, se poi ci serve qualcosa ti chiamiamo noi.
Sappi che tutti gli episodi di nonnismo di cui sarai vittima sul Kuaba sono causati del tuo sponsor Poveropazzo, cmq: tu non hai colpe (cioè... sì... sei suo amico)
|
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
Topic |
|