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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 30/11/2011 : 14:47:02
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io ho una 748, il raccoglitore dell'olio è una piastrella del garage
scherso.
PS ssssssssciaooooo wolfffffffff la celica funzia? è montata?
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CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 30/11/2011 : 15:21:28
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quote: Originally posted by federx
io ho una 748, il raccoglitore dell'olio è una piastrella del garage
Io invece ho una "lettiera" di cartone per la Mega... Quando era ancora nel mio box perlomeno |
Serpenti si nasce...
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 01/12/2011 : 09:07:06
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ma perchè la gente cazzeggia con sti sfiati olio, io non l'ho mica mai ben capito cazzo cambia? |
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CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 01/12/2011 : 10:17:22
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Per non dover pulire il corpo farfallone ogni treperdue. |
Serpenti si nasce...
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 01/12/2011 : 10:43:47
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ah già, allora lascio l'argomento sotto il capitolo seghe mentali |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 01/12/2011 : 12:06:59
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quote: Originally posted by UnoTetano
ah già, allora lascio l'argomento sotto il capitolo seghe mentali
Oltre a quel che ti e' gia' stato detto, cioe' per mantenere pulito il CF (e anche le valvole e anche i pistoni e camera di combustione), lo si fa, APPUNTO, per avere l'olio motore sempre il piu' pulito possibile (la tua urina la butti nel cesso o ti fai una flebo e la riutilizzi?), e anche per NON aumentare la propensione alla detonazione...
Proprio sega mentale no dai... anche perche' il tutto a costo poi irrisorio... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 01/12/2011 : 12:08:28
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quote: Originally posted by federx
io ho una 748, il raccoglitore dell'olio è una piastrella del garage
scherso.
PS ssssssssciaooooo wolfffffffff la celica funzia? è montata?
Montata e' montata....
ma sto rifacendo l'impianto elettrico, togliendo tutto il rame, rele, fusibili inutili...
per adesso siamo ad un -3 kg...
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 01/12/2011 : 12:25:38
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quote: Originally posted by Wolf_Tm250
quote: Originally posted by federx
io ho una 748, il raccoglitore dell'olio è una piastrella del garage
scherso.
PS ssssssssciaooooo wolfffffffff la celica funzia? è montata?
Montata e' montata....
ma sto rifacendo l'impianto elettrico, togliendo tutto il rame, rele, fusibili inutili...
per adesso siamo ad un -3 kg...
hai come minimo 600cv ma sono quei 3kg in più che ti danno fastidio feeeega |
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 01/12/2011 : 16:47:47
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olio motore più pulito?
ma nella configurazione originale, sti cazzo de vapori non vanno in camera di combustione? quindi come fa a sporcasse l'olio |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 01/12/2011 : 17:03:22
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quote: Originally posted by mr.magoo87 hai come minimo 600cv ma sono quei 3kg in più che ti danno fastidio feeeega
Bello Internet... ad ogni passaggio aumenta di 100 cv! |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 01/12/2011 : 17:06:22
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quote: Originally posted by UnoTetano
olio motore più pulito?
ma nella configurazione originale, sti cazzo de vapori non vanno in camera di combustione? quindi come fa a sporcasse l'olio
Tetano, dipende da quale sistema monta l'auto in questione... Le Celica T20 avevano DI SERIE quel cazzo di separatore esterno che robuttava la merda in coppa; il mio VW Caddy ha solo un misero sfiatino, ma evidentemente molta sbobba riesce a tornare in coppa, se no non si spiegano quelle 2 dita di schiumetta gialla (acqua emulsionata misto olio misto benzina) sotto il tappo del rabbocco olio... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 01/12/2011 : 18:55:35
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quote: Originally posted by Wolf_Tm250
quote: Originally posted by mr.magoo87 hai come minimo 600cv ma sono quei 3kg in più che ti danno fastidio feeeega
Bello Internet... ad ogni passaggio aumenta di 100 cv!
non hai mai voluto dire la cifra,possiamo sparare alto senza problemi |
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Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc
Italy
759 Posts |
Posted - 03/12/2011 : 10:06:48
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Wolf!
Se mi dai del QUALUNQUISTA, posso darti del DETERMINISTA?
O ancor meglio del CAOS DETERMINISTA
Ossia: è vero che l'olio viene contaminato da combustibile, residui carboniosi, residui metallici, umidità, ossidazione, e si degenera alle elevate temperature a causa della temperatura.... ma.... ...è anche fatto apposta! Additivi antiossidanti, detergenti, disperdenti e gli altri che conosci sicuramente. Per non parlare del fatto che, più o meno frequentemente (dipendentemente dall' uso, appunto, quindi il mio discorso dei 30mila km non era qualunquistico!!) il lubrificante viene sostituito.
Ora partendo dal motore freddo, può essere che l' umidità presente nell'aria condensi nelle pareti fredde interne al motore. Se questa condensa cade nell'olio, ci resta sotto forma di emulsione finchè la temperatura non è tale da farla evaporare. A questo punto, se ne uscirà dallo sfiato ed essendo sotto forma di VAPORE, separatore o no se ne esce. Al massimo condensa nel recuperatore, visto che sarà a temperatura ambiente, o se dovesse condensare prima lo farebbe pari pari nella parete della tubazione libera, come tu utilizzi. Quindi non vedo che fastidio dia il separatore. Fermo restando che non è obbligatorio metterlo, io ho solo dato una soluzione GENERICA.
Parlando del combustibile invece, questo dovrebbe raggiungere l'olio solo in certe condizioni: motore freddo nei benzina, soprattutto se molto compressi ecc, o per esempio fase di rigenerazione del filtro nei . Anche il combustibile evapora, a temperature comunque elevate, ed una volta che è sotto forma di vapore se ne esce, separatore o no. Se contamina l'olio in percentuale significante, resta solo la sostituzione. O piantare il motore, come sui Volvo D5.
Parlando di olio, questo genererà vapori solo a temperature MOLTO alte, ed anche in questo caso non vedo come il separatore possa dare noie a del vapore. Al massimo anch'esso condenserà nel recupero, se questo si trova a temperatura inferiore a quella di rugiada dei vapori.
Anche i trafilaggi delle fasce, dopo aver contaminato l'olio con residui di combustione e con ossidazione, se ne usciranno visto che non hanno componente liquida.
L'unico caso è quello in cui, per un sistema di tubazioni di recupero non fatto a dovere, o per problemi al motore, per il recupero se ne vogliano uscire bicchierate di lubrificante LIQUIDO. Il separatore nel veicolo di serie fa si che grosse quantità di LIQUIDO (non vapori) non se ne entri in aspirazione, magari danneggiando anche la girante del turbocompressore. Mentre nel caso di un recupero vapori esterno, che grosse quantità di olio possano riempire eccessivamente il recupero o che se ne finiscano sull' asfalto, per buona felicità di chi è dietro di noi.
Questo è il mio punto di vista, non la verità assoluta, e sono aperto a qualsiasi discussione tecnica
Io ho uno sfiato libero sulla mia, ma il separatore è integrato nel basamento |
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