Author |
Topic |
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 03/10/2013 : 09:33:14
|
Alla fine è l'unica, ma veramente UNICA roba "comprabile a cifre quasi umane", NUOVA, che sia orientata al guidatore e non al pseudo-nerd-geek che si masturba con le cagate tecnologiche come head up display, navigatore con database aggiornato realtime, lettore mp3, collegamento youtube, bluetooth, clima bizona, trizona, quadrizona e tutte le amenità da imbecilli di oggi. La GT86 ha tutto in regola, a parte il motore che non va veramente un cazzo, dispiace dirlo ma non va proprio un cazzo, gli aspirati "piccoli" sono morti e defunti, pace alla loro anima. Questa alfetta mi piacerebbe davvero provarla, non mi attira proprio il cambio e non la comprerei mai solo per il cambio che io annovero tra le cagate nerd perché "fa F1". Ma non esiste altro, anzi si, ci sono ancora le Elisette, anche volumetriche, ma è la stessa roba da 20 anni. In fondo anche le 911, eppure tutti ci sbavano e quando ne fanno una diversa col motore al centro i porschari arricciano il naso e dicono sia "da poveri", poi comprano il caghenne alla moglie.
Potrei anche pensare di dare tutti quei soldi a betaromeo, ma non a scatola chiusa, me la dovrebbero lasciare tutto un fine settimana, faccio su e giù per i monti con la gialla, poi questa, poi la gialla, poi questa, poi vado a shortfrance, gialla, alfetta, gialla, alfetta. Ma so già che tornerei a casa con la gialla, lapalissiano. |
|
|
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 03/10/2013 : 10:41:09
|
quote: se questa e la gt86 non ti destano un minimo interesse,non so a cosa tu ti possa dedicare leggendo una rivista di auto!!
ah per fortuna qualcuno ha capito, senza che dovessi sostituire Wind con Telecom delle riviste di auto, infatti mi piace da matti la rubrica finale con le cagate da nerd e i modellini da 5.000 euro
con 50,000 euro mi compro: - eva strapistolata con 500 cv, o - nsx + clio willy, o - impreza di quelle serie cazzute strane che si trovano in uk + eg6 con k20 - gt3 - m3 csl + eg6 senza k20
e potrei continuare all'infinito. discorso trito e ritrito? si ma vero e rivero. la auto sportive nuove sono per i mentecatti o gli esteti (ti lascio una elegante via di fuga ), tranne quelle non destinate a svalutarsi. non è un discorso da morto di fame (o almeno lasciamelo credere), se avessi 300.000 mi comprerei una F40, non una meclara nuova.
ah, invece la gt86 è un merda IN SENSO ASSOLUTO, non in relazione ai maledetti euro, è brutta e lenta |
|
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 03/10/2013 : 11:43:30
|
Piccola parentesi sulla 86. Per me ha un cambio troppo lungo, ed un motore che non gira alto quanto dovrebbe. Con due cagate, cioè scarico, centralina ed un finale da 4.4 o 4.5 invece del merdoso 3.7 di serie potrebbe essere una ottima bestiolina. |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 03/10/2013 : 11:45:26
|
Scusate ma per me la 4C è una macchina della Madonna!
Conosco uno che l'ha provata (di cui mi fido ciecamente) e ne parla gran bene. Dice che non ha molto allungo naturalmente, ma ha una gran coppia ed è bella da guidare, è leggera, io aggiungo che è oggettivamente bella e chissà, magari potrebbe essere un primo passo di Alfa per un ritorno in grande stile, con macchine più sportive e magari tp. Come utilizzo la 4C alla fine sarà simile alla Elise, e non ci vedo nulla di male, anzi. Certo non si aspetteranno di fare grandi numeri di vendite con una biposto, ma mi piace pensare che da cosa nasca cosa, e magari in futuro ci si possa aspettare da Alfa una sorta di "mini M3 Italiana". |
|
Edited by - Sexige on 03/10/2013 11:46:54 |
|
|
birillo
Taxi Driver
Italy
723 Posts |
Posted - 03/10/2013 : 13:22:08
|
quote: Originally posted by UnoTetano
con 50,000 euro mi compro: - eva strapistolata con 500 cv, o - nsx + clio willy, o - impreza di quelle serie cazzute strane che si trovano in uk + eg6 con k20 - gt3 - m3 csl + eg6 senza k20
e potrei continuare all'infinito. discorso trito e ritrito? si ma vero e rivero. la auto sportive nuove sono per i mentecatti o gli esteti (ti lascio una elegante via di fuga ), tranne quelle non destinate a svalutarsi. non è un discorso da morto di fame (o almeno lasciamelo credere), se avessi 300.000 mi comprerei una F40, non una meclara nuova.
ah, invece la gt86 è un merda IN SENSO ASSOLUTO, non in relazione ai maledetti euro, è brutta e lenta
Sottoscrivo senza cambiare una virgola! Se avessi la possibilità di comprare una Mc Laren sarebbe una F1, se avessi la possibilità di comprare svariate Mc Laren, sarebbero una F1 LM!!! |
|
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 03/10/2013 : 13:39:49
|
quote: Con due cagate, cioè scarico, centralina ed un finale da 4.4 o 4.5 invece del merdoso 3.7 di serie potrebbe essere una ottima bestiolina.
magari una centralina by eti eh vecchio marpione
gt86 + robe che dici = 29.000 euro che due anni dopo sono diventati 19.000
OPPURE prendi una s2000 usata, 13.000 euro, infinitamente molto più TUTTO, e due anni dopo vale 12.000
fai un po' te... (te in generale, lo so che la pensi come me ) |
|
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 03/10/2013 : 14:17:24
|
non è un discorso da morto di fame (o almeno lasciamelo credere), se avessi 300.000 mi comprerei una F40, non una meclara nuova.
Aaaaa, che sesso che mi fanno le McLaren!
Quelle nuove eh... Gordon Murray mi sta sul cazzo! |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 03/10/2013 : 17:00:57
|
-S2 SC da aperitivo + Motomacchina da battaglia (così centriamo un po' meglio il target dei possibili Quattro-Ciari)
|
Serpenti si nasce...
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 03/10/2013 : 17:13:40
|
sui forum inglesi parlano di tagliando ogni 4500 miglia..qualcuno ne sa qualcosa? Mi sembra follia.. |
|
|
|
osca
Attenzione alle balle di paglia
Anguilla
1036 Posts |
Posted - 03/10/2013 : 17:30:46
|
quote: Originally posted by mc
sui forum inglesi parlano di tagliando ogni 4500 miglia..qualcuno ne sa qualcosa? Mi sembra follia..
ma hanno copiato proprio tutto della elise
|
|
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 03/10/2013 : 17:46:08
|
Un 2 litri turbo GGGuidato se non lo tagliandi ogni 7.000Km ci trovi la "colla" (o l' "acqua", a seconda) dentro. Sarà l'intervallo dei cambi olio in caso di uso gravoso. |
Edited by - eTiLiKo on 03/10/2013 17:47:11 |
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 03/10/2013 : 18:15:49
|
Inviata figa: Passiamo la linea al nostro inviato in USA, Andrea dicci un po' cosa ne pensano gli hammericans della 4C!
HD: Gli piace un botto stanno tutti a cazzo dritt…
Inviata figa: BENE MOLTE GRAZIE passiamo alle foto inedite del calendario di Sophia Loren e di un gatto che salva un bambino sbranato da un cane
|
|
|
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 03/10/2013 : 18:39:34
|
ma è nuda sofia loren? |
|
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 03/10/2013 : 19:37:59
|
quote: Originally posted by HD
Inviata figa: Passiamo la linea al nostro inviato in USA, Andrea dicci un po' cosa ne pensano gli hammericans della 4C!
HD: Gli piace un botto stanno tutti a cazzo dritt…
Inviata figa: BENE MOLTE GRAZIE passiamo alle foto inedite del calendario di Sophia Loren e di un gatto che salva un bambino sbranato da un cane
Non mi stupisce che gli Americani stiano a cazzo dritto, qui (SF) sono matti per le alfa, ovviamente quelle d'epoca e per le 75.
Mi associo alla domanda dell'engolli |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
Edited by - Mancio on 03/10/2013 19:41:10 |
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 03/10/2013 : 22:33:58
|
quote: Originally posted by simon
...
bmw i3
Il video della produzione di questa mi ha commosso..
visto ora
questi sono matti. ma matti forte |
|
|
|
simon
come albert, marc, carl, luig o giovann
Italy
1603 Posts |
Posted - 04/10/2013 : 09:32:00
|
...
bmw i3
visto ora
questi sono matti. ma matti forte
Strepitoso davvero.. Immagino che progettare una cosa del genere possa far venire più di un mal di testa :) |
Simon |
|
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 04/10/2013 : 14:05:01
|
vabbè siete dei rigattieri, ma se quando è uscita la S2000 nessuno ne avesse parlato ora non saremmo qui a valutarla come ottimo usato!! |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 04/10/2013 : 15:06:22
|
...
bmw i3
visto ora
Strepitoso davvero.. Immagino che progettare una cosa del genere possa far venire più di un mal di testa :)
Lo sto vedendo ora. Ma...ma...hanno messo su una linea di produzione futuristica apposita. Mi chiedo sempre come facciano a essere sicuri di riuscire a rientrare degli investimenti, mi pare tutto così...grande. |
Edited by - eTiLiKo on 04/10/2013 15:12:23 |
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 04/10/2013 : 15:48:05
|
...
bmw i3
visto ora
Strepitoso davvero.. Immagino che progettare una cosa del genere possa far venire più di un mal di testa :)
Chiudi 10 ingegneri in una stanza e TUTTO è possibile. Sto guardando ora quei video, io adoro guardare "com'è fatto" su sky. E' fantastico vedere i processi produttivi che ci sono dietro anche ad una semplice forchetta. |
|
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 04/10/2013 : 17:26:34
|
E ci mancherebbe, per carità (anche se c'è Ingegnere ed ingegnere eh...se vuoi ti metto 10 ingegneri in una stanza che tutti e 10 messi insieme non riescono a dare ripetizioni ad un liceale). Il bello è che per tutta la parte 1 del video NON si capisce che stanno costruendo un auto |
Edited by - eTiLiKo on 04/10/2013 17:28:43 |
|
|
Topic |
|