KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 GAY TOPIC: Gay Deg teaches gay stuff
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 31/05/2013 :  10:33:32  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

quote:
Originally posted by Mrz

Bella guida davvero, ma non è una novità



beh.. diciamo che non va piano
ma "BELLA" anche no




Dicci dicci, pura curiosità, cosa trovi che non ti piace?



Il Jack si fa i selfie con il bastone
Go to Top of Page

Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 31/05/2013 :  10:41:03  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
Non è un po' "violento" su volante e pedali?

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 31/05/2013 :  12:10:56  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:


Dicci dicci, pura curiosità, cosa trovi che non ti piace?



Secondo me ti dirà che la guida troppo in sottosterzo e che la violenta molto in inserimento, non usando le linee come potrebbe Io però vedo che tutti i lotussari guidano così e per quel poco che ho guidato qualche baracca simile mi è sembrato di percepire più o meno la stessa strana sensazione...

Lorenzo "Huhi" Corsani



Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 31/05/2013 :  12:16:09  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
E comunque era meglio girare il pomeriggio sotto al diluvio

http://www.youtube.com/watch?v=usA_G2EiW6Y&feature=share&list=UUSgk4HriRlL27uhjlwysvfQ

Lorenzo "Huhi" Corsani



Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 31/05/2013 :  12:22:00  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
enzo maaaaaaaaaa
com'è che te sei preso sto catenaccio?

Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 31/05/2013 :  13:42:16  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mrz

quote:
Originally posted by Deg53®

quote:
Originally posted by Mrz

Bella guida davvero, ma non è una novità



beh.. diciamo che non va piano
ma "BELLA" anche no




Dicci dicci, pura curiosità, cosa trovi che non ti piace?



No Huhi.. il sotto non è un difetto di GUIDA ma intrinseco del mezzo..

E' che non mi pare proprio l'"Accademia della Guida"
Se vuoi te lo commento curva per curva..
Ma in genere brusco, telegrafa (così Ciabbi è contento), imposta a segmenti, un paio di linee son sbagliate..

Ovvio che va molto più forte di quelli che vanno piano ..
Ma con due cazzate limerebbe almeno un secondino


www.simonediluca.com
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 31/05/2013 :  14:15:15  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
degghe degghe io come vado?

http://www.youtube.com/watch?v=2clOszLfNJY

skippate al min 11.20 che c'è il best lap (1.27.3)
se no vi cadono i collioni
guidavo un pochino frocetto perchè il turno prima m'ero un filino insabbiato


Edited by - UnoTetano on 31/05/2013 14:15:38
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 31/05/2013 :  14:16:43  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by UnoTetano

degghe degghe io come vado?

http://www.youtube.com/watch?v=2clOszLfNJY

skippate al min 11.20 che c'è il best lap (1.27.3)
se no vi cadono i collioni
guidavo un pochino frocetto perchè il turno prima m'ero un filino insabbiato



simo mi raccomando.
tutoralo come facevo io su rfactor...
"metti giù", "frena", "scala", "metti giù", che bello.

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 31/05/2013 :  14:17:47  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Cmq Magione è brutta forte

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 31/05/2013 :  14:24:52  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote

lio col tuo tutoraggio facevo 25 sicuro


'zzo dici eti
tra le piste piccole è carinissima
a me piace molto
(anche perchè su quelle VERE me caco sotto oggigiorno )

Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 31/05/2013 :  14:49:14  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

quote:
Originally posted by Mrz

quote:
Originally posted by Deg53®

quote:
Originally posted by Mrz

Bella guida davvero, ma non è una novità



beh.. diciamo che non va piano
ma "BELLA" anche no




Dicci dicci, pura curiosità, cosa trovi che non ti piace?



No Huhi.. il sotto non è un difetto di GUIDA ma intrinseco del mezzo..

E' che non mi pare proprio l'"Accademia della Guida"
Se vuoi te lo commento curva per curva..
Ma in genere brusco, telegrafa (così Ciabbi è contento), imposta a segmenti, un paio di linee son sbagliate..

Ovvio che va molto più forte di quelli che vanno piano ..
Ma con due cazzate limerebbe almeno un secondino



Dimmi curva per curva che voglio sapere!



Il Jack si fa i selfie con il bastone
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 31/05/2013 :  16:26:04  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:


skippate al min 11.20 che c'è il best lap (1.27.3)
se no vi cadono i collioni
guidavo un pochino frocetto perchè il turno prima m'ero un filino insabbiato



Ma sbaglio o la S2000 ha i rapporti un po' lunghetti ? Comunque dovevi venire all'LLCC, così ne mettevi dietro un bel po'

Io non faccio testo perchè sono andato a Magione con l'inchiostro del passaggio di proprietà ancora fresco giusto per farmi due risate e ho girato in 36 con l'auto stock e le gomme a 2,6 senza manco sapere come si buttava in giro Non fosse piovuto avrei potuto fare qualche giro decente, ma ho fatto comunque 220 km di pista in tutto il giorno

Lorenzo "Huhi" Corsani



Go to Top of Page

minicooper1460
terron's club

Italy
953 Posts

Posted - 31/05/2013 :  16:33:29  Show Profile  Visit minicooper1460's Homepage  Click to see minicooper1460's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi
Secondo me ti dirà che la guida troppo in sottosterzo e che la violenta molto in inserimento, non usando le linee come potrebbe Io però vedo che tutti i lotussari guidano così e per quel poco che ho guidato qualche baracca simile mi è sembrato di percepire più o meno la stessa strana sensazione...


Vedendo alcuni video, ho notato anche io che l'elise vengono spesso "buttate" in ingresso e ho letto molti lamentarsi del sottosterzo (soprattutto S2) sempre in ingresso. Partendo dalla mia totale non conoscenza della vettura mi chiedo: andrebbero guidate in modo differente (c'è il famoso video del collaudatore in cui dimostra come annullare il sottosterzo)? Perché nessuno usa il set-up Lotus Sport sia a livello di geometrie che di molle?

Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 31/05/2013 :  16:55:18  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by minicooper1460

quote:
Originally posted by Huhi
Secondo me ti dirà che la guida troppo in sottosterzo e che la violenta molto in inserimento, non usando le linee come potrebbe Io però vedo che tutti i lotussari guidano così e per quel poco che ho guidato qualche baracca simile mi è sembrato di percepire più o meno la stessa strana sensazione...


Vedendo alcuni video, ho notato anche io che l'elise vengono spesso "buttate" in ingresso e ho letto molti lamentarsi del sottosterzo (soprattutto S2) sempre in ingresso. Partendo dalla mia totale non conoscenza della vettura mi chiedo: andrebbero guidate in modo differente (c'è il famoso video del collaudatore in cui dimostra come annullare il sottosterzo)? Perché nessuno usa il set-up Lotus Sport sia a livello di geometrie che di molle?



Beh le s2 originali sottosterzano, il famoso video del collaudatore a mio parere è una immensa cagata. Elimina si il sottosterzo ma non va un cazzo perdendo ore di traverso.

Le s2 di serie hanno angoli molto conservativi e gomme strette (175) è ovvio che abbiano sottosterzo.

Le s1 originali erano molto più sovrasterzanti, complice un setup più serie ma anche ammo di merda. Credo che la politica per le s2 sia stata quella di far sopravvivere la clientela "normale".

Facendo un assettino e angoli decenti migliorano notevolmente entrambe, le s2 inoltre hanno bisogno di gomme più larghe davanti.

Le lotuZ hanno un inserimento notevole, ciò porta a violentarle molto in ingresso, questo può portare a fare errorini però



Il Jack si fa i selfie con il bastone
Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 31/05/2013 :  18:25:47  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mrz
Dimmi curva per curva che voglio sapere!



Allora per ordine:
-Curva Mezario (ora la chiamano Traliccio?) TOP.. stacca tardi, non aspetta come fanno in tanti ad andare in corda MA punta subito interno e porta tanta frenata dentro.
-Vecchi Box stacca giusto ma manda un telegramma esagerato.. mette cmq giù al punto giusto.
-Curva 3 fa una linea troppo conservativa quando li dentro è comprovato che paga di più entrare a mach3 anche se ti butta largo. Poi la fermi, spigoli e fai il destra (4).
-Alla Muro buono ingresso e uscita
-Curvone (6e7) Bene, stacca giusto.. Anche se qui rischiando di più si può fare la differenza (unico punto a Magione). Soprattutto sulla seconda dx tenendo più giù e passando abbondante sul cordolo, ma nn mi sbilancio perchè alcune auto in effetti si mettono di taglio o saltano troppo con questa manovra.
-Curva 8 blocca.. peccato.. e si perde la corda, che li va presa abbondante sul cordolo. Fa bene però a nn allargare in uscita. (come fa il tetano )
-9,10,11 entriamo un po nel campo delle interpretazioni perchè la si vede fare in vari modi, io preferisco sacrificio sulla 10 per preparare bene l'ultima e spararsi fuori forte.
MA lui qui mette in evidenza i difetti della sua guida brusca e e spezzettata.. che cozza contro l'accademia che vorrebbe la curva in 3 fasi: stacco - rilascio gradualmente il freno e contestualmente mi porto in corda - vado sul gas e contestualmente riallineo (non prima)
Diciamo che questo è il tratto più brutto da vedere perchè telegrafa, rema troppo e crea degli scompensi di assetto.. anche se poi perde i decimi pesanti sopratutto nell'uscita della 11 mettendo giù tardi e non sfruttando nemmeno la carreggiata (probabilmente lì è distratto dalla motomacchina davanti).

ps. concordo pienamente sulla tua descrizione delle S2 in risposta a Mini



www.simonediluca.com
Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 31/05/2013 :  19:15:35  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

quote:
Originally posted by Mrz
Dimmi curva per curva che voglio sapere!



Allora per ordine:
-Curva Mezario (ora la chiamano Traliccio?) TOP.. stacca tardi, non aspetta come fanno in tanti ad andare in corda MA punta subito interno e porta tanta frenata dentro.
-Vecchi Box stacca giusto ma manda un telegramma esagerato.. mette cmq giù al punto giusto.
-Curva 3 fa una linea troppo conservativa quando li dentro è comprovato che paga di più entrare a mach3 anche se ti butta largo. Poi la fermi, spigoli e fai il destra (4).
-Alla Muro buono ingresso e uscita
-Curvone (6e7) Bene, stacca giusto.. Anche se qui rischiando di più si può fare la differenza (unico punto a Magione). Soprattutto sulla seconda dx tenendo più giù e passando abbondante sul cordolo, ma nn mi sbilancio perchè alcune auto in effetti si mettono di taglio o saltano troppo con questa manovra.
-Curva 8 blocca.. peccato.. e si perde la corda, che li va presa abbondante sul cordolo. Fa bene però a nn allargare in uscita. (come fa il tetano )
-9,10,11 entriamo un po nel campo delle interpretazioni perchè la si vede fare in vari modi, io preferisco sacrificio sulla 10 per preparare bene l'ultima e spararsi fuori forte.
MA lui qui mette in evidenza i difetti della sua guida brusca e e spezzettata.. che cozza contro l'accademia che vorrebbe la curva in 3 fasi: stacco - rilascio gradualmente il freno e contestualmente mi porto in corda - vado sul gas e contestualmente riallineo (non prima)
Diciamo che questo è il tratto più brutto da vedere perchè telegrafa, rema troppo e crea degli scompensi di assetto.. anche se poi perde i decimi pesanti sopratutto nell'uscita della 11 mettendo giù tardi e non sfruttando nemmeno la carreggiata (probabilmente lì è distratto dalla motomacchina davanti).

ps. concordo pienamente sulla tua descrizione delle S2 in risposta a Mini







facciamo "L'angolo del Deg"?!?!



IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 31/05/2013 :  19:25:55  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
ah, allora come miei macroerrori direi alla 1 perchè tardavo un po' il punto di corda
alla 3 perchè ho fatto il conservativo
e alla 8 che mi sono allargato

poi credo mi manchi in generale un pochino di velocità
sui cordoli non ci vado volontariamente vabbè (che frociata... ridateme l'eg6 )
usti allora se imparo forse il 26 basso ce l'ho


enzo le mie condizioni erano abbastanza ideali, era una giornata fresca e secca... non credo proprio di aver potuto fare lo stesso tempo con l'umidiccio del challenge

Go to Top of Page

minicooper1460
terron's club

Italy
953 Posts

Posted - 31/05/2013 :  19:26:18  Show Profile  Visit minicooper1460's Homepage  Click to see minicooper1460's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mrz
Beh le s2 originali sottosterzano, il famoso video del collaudatore a mio parere è una immensa cagata. Elimina si il sottosterzo ma non va un cazzo perdendo ore di traverso.

Le s2 di serie hanno angoli molto conservativi e gomme strette (175) è ovvio che abbiano sottosterzo.

Le s1 originali erano molto più sovrasterzanti, complice un setup più serie ma anche ammo di merda. Credo che la politica per le s2 sia stata quella di far sopravvivere la clientela "normale".

Facendo un assettino e angoli decenti migliorano notevolmente entrambe, le s2 inoltre hanno bisogno di gomme più larghe davanti.

Le lotuZ hanno un inserimento notevole, ciò porta a violentarle molto in ingresso, questo può portare a fare errorini però



Ciao Giacomo, ho visto il video del collaudatore un pò di anni fa e ricordavo erroneamente che facesse anche un giro pulito e non solo traversi!

In sostanza replicando l'assetto della S2 135R si risolvono tutti i problemi di sottosterzo?

Per quanto riguarda il discorso angoli vorrei approfondire: i valori ufficiali Lotus (indicati sui manuali) sono praticamente uguali per tutte le versioni di Elise, quello che cambia sulla S2 (oltre a cerchi, pneumatici e altezze) è la larghezza delle carreggiate, soprattutto la posteriore. Questo potrebbe favorire un maggior trasferimento di carico all'anteriore!

Cambiano inoltre tutti i codici dei componenti della sospensione (bracci, fuselli, tiranti di sterzo, ecc.): ti è capitato di verificare praticamente quali differenze ci sono? I punti di attacco lato telaio sono sempre gli stessi? Probabilmente hanno cambiato le geometrie in modo da ottenere leggi di variazioni degli angoli che non favoriscano il sovrasterzo come sulla S1!

P.S. Deg meno male che sostieni di non aver pazienza per insegnare, gli hai fatto la "radiografia" ....

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 01/06/2013 :  01:12:35  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®






Minchia

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 02/06/2013 :  20:35:30  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
chi è TheLarsoon sul tubo?

Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000