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Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 31/05/2013 : 10:33:32
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quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by Mrz
Bella guida davvero, ma non è una novità
beh.. diciamo che non va piano ma "BELLA" anche no
Dicci dicci, pura curiosità, cosa trovi che non ti piace? |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
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Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 31/05/2013 : 10:41:03
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Non è un po' "violento" su volante e pedali? |
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Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 31/05/2013 : 12:10:56
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quote:
Dicci dicci, pura curiosità, cosa trovi che non ti piace?
Secondo me ti dirà che la guida troppo in sottosterzo e che la violenta molto in inserimento, non usando le linee come potrebbe Io però vedo che tutti i lotussari guidano così e per quel poco che ho guidato qualche baracca simile mi è sembrato di percepire più o meno la stessa strana sensazione... |
Lorenzo "Huhi" Corsani
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Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 31/05/2013 : 12:22:00
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enzo maaaaaaaaaa com'è che te sei preso sto catenaccio? |
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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 31/05/2013 : 13:42:16
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quote: Originally posted by Mrz
quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by Mrz
Bella guida davvero, ma non è una novità
beh.. diciamo che non va piano ma "BELLA" anche no
Dicci dicci, pura curiosità, cosa trovi che non ti piace?
No Huhi.. il sotto non è un difetto di GUIDA ma intrinseco del mezzo..
E' che non mi pare proprio l'"Accademia della Guida" Se vuoi te lo commento curva per curva.. Ma in genere brusco, telegrafa (così Ciabbi è contento), imposta a segmenti, un paio di linee son sbagliate..
Ovvio che va molto più forte di quelli che vanno piano .. Ma con due cazzate limerebbe almeno un secondino |
www.simonediluca.com |
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 31/05/2013 : 14:15:15
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degghe degghe io come vado?
http://www.youtube.com/watch?v=2clOszLfNJY
skippate al min 11.20 che c'è il best lap (1.27.3) se no vi cadono i collioni guidavo un pochino frocetto perchè il turno prima m'ero un filino insabbiato |
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Edited by - UnoTetano on 31/05/2013 14:15:38 |
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Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 31/05/2013 : 14:16:43
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quote: Originally posted by UnoTetano
degghe degghe io come vado?
http://www.youtube.com/watch?v=2clOszLfNJY
skippate al min 11.20 che c'è il best lap (1.27.3) se no vi cadono i collioni guidavo un pochino frocetto perchè il turno prima m'ero un filino insabbiato
simo mi raccomando. tutoralo come facevo io su rfactor... "metti giù", "frena", "scala", "metti giù", che bello. |
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eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 31/05/2013 : 14:17:47
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Cmq Magione è brutta forte |
------Bye, eTiLiKo------ |
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 31/05/2013 : 14:24:52
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lio col tuo tutoraggio facevo 25 sicuro
'zzo dici eti tra le piste piccole è carinissima a me piace molto (anche perchè su quelle VERE me caco sotto oggigiorno ) |
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Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 31/05/2013 : 14:49:14
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quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by Mrz
quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by Mrz
Bella guida davvero, ma non è una novità
beh.. diciamo che non va piano ma "BELLA" anche no
Dicci dicci, pura curiosità, cosa trovi che non ti piace?
No Huhi.. il sotto non è un difetto di GUIDA ma intrinseco del mezzo..
E' che non mi pare proprio l'"Accademia della Guida" Se vuoi te lo commento curva per curva.. Ma in genere brusco, telegrafa (così Ciabbi è contento), imposta a segmenti, un paio di linee son sbagliate..
Ovvio che va molto più forte di quelli che vanno piano .. Ma con due cazzate limerebbe almeno un secondino
Dimmi curva per curva che voglio sapere! |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
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Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 31/05/2013 : 16:26:04
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quote:
skippate al min 11.20 che c'è il best lap (1.27.3) se no vi cadono i collioni guidavo un pochino frocetto perchè il turno prima m'ero un filino insabbiato
Ma sbaglio o la S2000 ha i rapporti un po' lunghetti ? Comunque dovevi venire all'LLCC, così ne mettevi dietro un bel po'
Io non faccio testo perchè sono andato a Magione con l'inchiostro del passaggio di proprietà ancora fresco giusto per farmi due risate e ho girato in 36 con l'auto stock e le gomme a 2,6 senza manco sapere come si buttava in giro Non fosse piovuto avrei potuto fare qualche giro decente, ma ho fatto comunque 220 km di pista in tutto il giorno |
Lorenzo "Huhi" Corsani
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minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 31/05/2013 : 16:33:29
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quote: Originally posted by Huhi Secondo me ti dirà che la guida troppo in sottosterzo e che la violenta molto in inserimento, non usando le linee come potrebbe Io però vedo che tutti i lotussari guidano così e per quel poco che ho guidato qualche baracca simile mi è sembrato di percepire più o meno la stessa strana sensazione...
Vedendo alcuni video, ho notato anche io che l'elise vengono spesso "buttate" in ingresso e ho letto molti lamentarsi del sottosterzo (soprattutto S2) sempre in ingresso. Partendo dalla mia totale non conoscenza della vettura mi chiedo: andrebbero guidate in modo differente (c'è il famoso video del collaudatore in cui dimostra come annullare il sottosterzo)? Perché nessuno usa il set-up Lotus Sport sia a livello di geometrie che di molle? |
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Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 31/05/2013 : 16:55:18
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quote: Originally posted by minicooper1460
quote: Originally posted by Huhi Secondo me ti dirà che la guida troppo in sottosterzo e che la violenta molto in inserimento, non usando le linee come potrebbe Io però vedo che tutti i lotussari guidano così e per quel poco che ho guidato qualche baracca simile mi è sembrato di percepire più o meno la stessa strana sensazione...
Vedendo alcuni video, ho notato anche io che l'elise vengono spesso "buttate" in ingresso e ho letto molti lamentarsi del sottosterzo (soprattutto S2) sempre in ingresso. Partendo dalla mia totale non conoscenza della vettura mi chiedo: andrebbero guidate in modo differente (c'è il famoso video del collaudatore in cui dimostra come annullare il sottosterzo)? Perché nessuno usa il set-up Lotus Sport sia a livello di geometrie che di molle?
Beh le s2 originali sottosterzano, il famoso video del collaudatore a mio parere è una immensa cagata. Elimina si il sottosterzo ma non va un cazzo perdendo ore di traverso.
Le s2 di serie hanno angoli molto conservativi e gomme strette (175) è ovvio che abbiano sottosterzo.
Le s1 originali erano molto più sovrasterzanti, complice un setup più serie ma anche ammo di merda. Credo che la politica per le s2 sia stata quella di far sopravvivere la clientela "normale".
Facendo un assettino e angoli decenti migliorano notevolmente entrambe, le s2 inoltre hanno bisogno di gomme più larghe davanti.
Le lotuZ hanno un inserimento notevole, ciò porta a violentarle molto in ingresso, questo può portare a fare errorini però |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 31/05/2013 : 18:25:47
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quote: Originally posted by Mrz Dimmi curva per curva che voglio sapere!
Allora per ordine: -Curva Mezario (ora la chiamano Traliccio?) TOP.. stacca tardi, non aspetta come fanno in tanti ad andare in corda MA punta subito interno e porta tanta frenata dentro. -Vecchi Box stacca giusto ma manda un telegramma esagerato.. mette cmq giù al punto giusto. -Curva 3 fa una linea troppo conservativa quando li dentro è comprovato che paga di più entrare a mach3 anche se ti butta largo. Poi la fermi, spigoli e fai il destra (4). -Alla Muro buono ingresso e uscita -Curvone (6e7) Bene, stacca giusto.. Anche se qui rischiando di più si può fare la differenza (unico punto a Magione). Soprattutto sulla seconda dx tenendo più giù e passando abbondante sul cordolo, ma nn mi sbilancio perchè alcune auto in effetti si mettono di taglio o saltano troppo con questa manovra. -Curva 8 blocca.. peccato.. e si perde la corda, che li va presa abbondante sul cordolo. Fa bene però a nn allargare in uscita. (come fa il tetano ) -9,10,11 entriamo un po nel campo delle interpretazioni perchè la si vede fare in vari modi, io preferisco sacrificio sulla 10 per preparare bene l'ultima e spararsi fuori forte. MA lui qui mette in evidenza i difetti della sua guida brusca e e spezzettata.. che cozza contro l'accademia che vorrebbe la curva in 3 fasi: stacco - rilascio gradualmente il freno e contestualmente mi porto in corda - vado sul gas e contestualmente riallineo (non prima) Diciamo che questo è il tratto più brutto da vedere perchè telegrafa, rema troppo e crea degli scompensi di assetto.. anche se poi perde i decimi pesanti sopratutto nell'uscita della 11 mettendo giù tardi e non sfruttando nemmeno la carreggiata (probabilmente lì è distratto dalla motomacchina davanti).
ps. concordo pienamente sulla tua descrizione delle S2 in risposta a Mini
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Arka
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Italy
5177 Posts |
Posted - 31/05/2013 : 19:15:35
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quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by Mrz Dimmi curva per curva che voglio sapere!
Allora per ordine: -Curva Mezario (ora la chiamano Traliccio?) TOP.. stacca tardi, non aspetta come fanno in tanti ad andare in corda MA punta subito interno e porta tanta frenata dentro. -Vecchi Box stacca giusto ma manda un telegramma esagerato.. mette cmq giù al punto giusto. -Curva 3 fa una linea troppo conservativa quando li dentro è comprovato che paga di più entrare a mach3 anche se ti butta largo. Poi la fermi, spigoli e fai il destra (4). -Alla Muro buono ingresso e uscita -Curvone (6e7) Bene, stacca giusto.. Anche se qui rischiando di più si può fare la differenza (unico punto a Magione). Soprattutto sulla seconda dx tenendo più giù e passando abbondante sul cordolo, ma nn mi sbilancio perchè alcune auto in effetti si mettono di taglio o saltano troppo con questa manovra. -Curva 8 blocca.. peccato.. e si perde la corda, che li va presa abbondante sul cordolo. Fa bene però a nn allargare in uscita. (come fa il tetano ) -9,10,11 entriamo un po nel campo delle interpretazioni perchè la si vede fare in vari modi, io preferisco sacrificio sulla 10 per preparare bene l'ultima e spararsi fuori forte. MA lui qui mette in evidenza i difetti della sua guida brusca e e spezzettata.. che cozza contro l'accademia che vorrebbe la curva in 3 fasi: stacco - rilascio gradualmente il freno e contestualmente mi porto in corda - vado sul gas e contestualmente riallineo (non prima) Diciamo che questo è il tratto più brutto da vedere perchè telegrafa, rema troppo e crea degli scompensi di assetto.. anche se poi perde i decimi pesanti sopratutto nell'uscita della 11 mettendo giù tardi e non sfruttando nemmeno la carreggiata (probabilmente lì è distratto dalla motomacchina davanti).
ps. concordo pienamente sulla tua descrizione delle S2 in risposta a Mini
facciamo "L'angolo del Deg"?!?! |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 31/05/2013 : 19:25:55
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ah, allora come miei macroerrori direi alla 1 perchè tardavo un po' il punto di corda alla 3 perchè ho fatto il conservativo e alla 8 che mi sono allargato
poi credo mi manchi in generale un pochino di velocità sui cordoli non ci vado volontariamente vabbè (che frociata... ridateme l'eg6 ) usti allora se imparo forse il 26 basso ce l'ho
enzo le mie condizioni erano abbastanza ideali, era una giornata fresca e secca... non credo proprio di aver potuto fare lo stesso tempo con l'umidiccio del challenge |
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minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 31/05/2013 : 19:26:18
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quote: Originally posted by Mrz Beh le s2 originali sottosterzano, il famoso video del collaudatore a mio parere è una immensa cagata. Elimina si il sottosterzo ma non va un cazzo perdendo ore di traverso.
Le s2 di serie hanno angoli molto conservativi e gomme strette (175) è ovvio che abbiano sottosterzo.
Le s1 originali erano molto più sovrasterzanti, complice un setup più serie ma anche ammo di merda. Credo che la politica per le s2 sia stata quella di far sopravvivere la clientela "normale".
Facendo un assettino e angoli decenti migliorano notevolmente entrambe, le s2 inoltre hanno bisogno di gomme più larghe davanti.
Le lotuZ hanno un inserimento notevole, ciò porta a violentarle molto in ingresso, questo può portare a fare errorini però
Ciao Giacomo, ho visto il video del collaudatore un pò di anni fa e ricordavo erroneamente che facesse anche un giro pulito e non solo traversi!
In sostanza replicando l'assetto della S2 135R si risolvono tutti i problemi di sottosterzo?
Per quanto riguarda il discorso angoli vorrei approfondire: i valori ufficiali Lotus (indicati sui manuali) sono praticamente uguali per tutte le versioni di Elise, quello che cambia sulla S2 (oltre a cerchi, pneumatici e altezze) è la larghezza delle carreggiate, soprattutto la posteriore. Questo potrebbe favorire un maggior trasferimento di carico all'anteriore!
Cambiano inoltre tutti i codici dei componenti della sospensione (bracci, fuselli, tiranti di sterzo, ecc.): ti è capitato di verificare praticamente quali differenze ci sono? I punti di attacco lato telaio sono sempre gli stessi? Probabilmente hanno cambiato le geometrie in modo da ottenere leggi di variazioni degli angoli che non favoriscano il sovrasterzo come sulla S1!
P.S. Deg meno male che sostieni di non aver pazienza per insegnare, gli hai fatto la "radiografia" .... |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 01/06/2013 : 01:12:35
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quote: Originally posted by Deg53®
Minchia |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 02/06/2013 : 20:35:30
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chi è TheLarsoon sul tubo? |
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