KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Volanti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 03/12/2008 :  09:40:10  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Wolf provo a farmi arrivare tutto entro lunedi,ma non garantisco.

Mal che vada spedisco.

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 03/12/2008 :  10:37:17  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
io ho preso il mozzo fisso, ma non era meglio il collassabile

Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 03/12/2008 :  11:18:25  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
io avevo il collassabile, anche se non sò che forza ci voglia per farlo collassare... credo che sia più che altro una questione mentale, anche perchè con le cinture a 4 punti non lo raggiungerai MAI il volante... sono quelle tradizionali che mi fanno un pò paura.

Non sono un elettrauto e riferisco per sentito dire... mi hanno detto che togliendo l'Airbag automaticamente viene a mancare anche il pretensionatore delle cinture... credo che questa sia una cosa da non sottovalutare se non si usano sempre le 4 punti.

IT'S TIME TO GROW UP!!!

Edited by - Arka on 03/12/2008 11:21:50
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 03/12/2008 :  11:44:47  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Arka

io avevo il collassabile, anche se non sò che forza ci voglia per farlo collassare... credo che sia più che altro una questione mentale, anche perchè con le cinture a 4 punti non lo raggiungerai MAI il volante... sono quelle tradizionali che mi fanno un pò paura.

Non sono un elettrauto e riferisco per sentito dire... mi hanno detto che togliendo l'Airbag automaticamente viene a mancare anche il pretensionatore delle cinture... credo che questa sia una cosa da non sottovalutare se non si usano sempre le 4 punti.

Tutto vero...ma per strada con le 4 punti non si può girare e se sei COSTRETTO al calice...tutto il resto è solo teoria!Purtroppo eh...

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 03/12/2008 :  11:46:59  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
Niente pre-tensionatore sulla mia vecchietta del '95... ;)

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 03/12/2008 :  11:49:31  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
e che cazzo!!! allora già non ho più il clacson mo pure le cinture... basta mi do alla pesca d'altura..

Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 03/12/2008 :  12:06:24  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jack

e che cazzo!!! allora già non ho più il clacson mo pure le cinture... basta mi do alla pesca d'altura..

non lo hai collegato al pulsante centrale del volante?

il mio faceva contatto e ogni tanto quando curvavo mi partiva il clacson a cazzo!

Che ridere alle rotonde... sembravo incazzato con il mondo!

IT'S TIME TO GROW UP!!!

Edited by - Arka on 03/12/2008 12:06:58
Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 03/12/2008 :  12:26:33  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Arka

quote:
Originally posted by jack

non lo hai collegato al pulsante centrale del volante?

il mio faceva contatto e ogni tanto quando curvavo mi partiva il clacson a cazzo!

Che ridere alle rotonde... sembravo incazzato con il mondo!

Chi me lo ha montato dice che non è possibile collegarlo.. manca un "coso" apposta per farlo... bo!!!

vabbè... tanto non lo usavo mai!!!

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 03/12/2008 :  13:38:32  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
mandalo a cagare chi te l'ha montato
per fare un lavoretto carino va costruito un contatto strisciante per il clacson, se no ti si ABBITURA il cavo; quando ero giovane me ne costruii uno partendo da una spatola metallica, che figo che ero

Andi, se vuoi mantenere il pretensionatore e l'airbag passeggero, basta mettere un'apposita resistenza sul connettore dell'airbag che elimini; in questo modo "inganni" la gabola elettronica e funziona tutto (tranne l'airbag che avrai in cantina )

Go to Top of Page

n/a
deleted

288 Posts

Posted - 03/12/2008 :  13:49:26  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by UnoTetano

mandalo a cagare chi te l'ha montato
per fare un lavoretto carino va costruito un contatto strisciante per il clacson, se no ti si ABBITURA il cavo; quando ero giovane me ne costruii uno partendo da una spatola metallica, che figo che ero

Andi, se vuoi mantenere il pretensionatore e l'airbag passeggero, basta mettere un'apposita resistenza sul connettore dell'airbag che elimini; in questo modo "inganni" la gabola elettronica e funziona tutto (tranne l'airbag che avrai in cantina )

Tutto vero:
- per il clacson basta un elettrauto che ti faccia il collegamento
- per l'airbag mettere resistenza chiudendo il contatto (di solito da 3ohm va bene).

Mai pista...
Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 03/12/2008 :  14:42:59  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
e sopratutto Giacomino metti le 4 punti che i sedili a guscio con le 3 punti non se possono vedere

Il Jack si fa i selfie con il bastone
Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 03/12/2008 :  15:29:26  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Ma vaaa elettrauto... bastano un filo di quelli delle casse e due pezzi di nastro isolante...

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 03/12/2008 :  15:33:02  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
risolto, faccio come lo zioalex, lo metto in un tastino farlocco della consol centrale.. oppure sto senza...

Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 03/12/2008 :  17:38:08  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Ma no bigolo,non forare il cruscotto,un pulsante clacson costa 5€,con un cavo del cazzo vai a prendere il segnale del clacson,lo colleghi al pulsante,metti un'altro cavo del cazzo in uscita dal clacson a massa avvitandolo arrotolato in modo che si schiacci sotto il dado del mozzo e hai risolto. Costo totale 5€ e un pezzo di cavo da casse da casa o da auto,tempo totale mezzora se sei impedito come me.

Ci sono decine di auto ormai che girano col clacson funzionante in questo modo,quando son in negozio il sabato mattina i volanti li montiamo qua,a me costa niente,la gente è contenta.

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 04/12/2008 :  11:17:16  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
maurillo te momo la spacci?

Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 04/12/2008 :  15:48:12  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
'iga.... pero' quel cavolo di mozzo pesa 0.920 grammi.... piu' 1.030 di volante...

Mmmm.....

Mi sa che il mozzo me lo rifaccio di alluminio o di qualche materialazzo esotico plastico... Teflon... Nylon...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

AlexV
Il Dittatore evoluto

France
509 Posts

Posted - 04/12/2008 :  16:07:54  Show Profile  Visit AlexV's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wolf_Tm250

'iga.... pero' quel cavolo di mozzo pesa 0.920 grammi.... piu' 1.030 di volante...

Mmmm.....

Mi sa che il mozzo me lo rifaccio di alluminio o di qualche materialazzo esotico plastico... Teflon... Nylon...

Prendi quello collassabile, pesa decisamente di meno. Non credo che in teflon/nylon vai a risparmiare chissà quanto.

Comunque sia il tuo volante originale peserà decisamente più di 1.950 grammi.

Edited by - AlexV on 04/12/2008 16:08:17
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 04/12/2008 :  16:24:49  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
a wolf ma te pare facile costruì un mozzo col tornio!??! spendi 10 volte tanto e ti pesa alla fine de più pure, lassa perde

ma è vero che scamorzato dura pochissimo se lo si usa senza guanti? dubbio ricorrente

Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 04/12/2008 :  16:28:33  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
dura un paio d'anni
poi dipende dal ph della sudorazione
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 04/12/2008 :  16:30:54  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma anche quelli oem di gt3 e csl si fracicano?

vabbè comunque c'era un topic in cui mando enunciò la Verità sulla rigenerazione della pelle scamorzata... non lo trovo più

Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000