Author |
Topic |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 12/05/2008 : 11:42:53
|
Sono reduce da un bel raduno ad Adria con una cinquantina di Porsche di tutti i tipi (da un carrera 3.0 del 76 al 997 Turbo passando per 959).
Per nessun merito di altro genere se non quello di aver girato ad Adria un sacco di volte, insieme ad una decina di amici (quasi tutti piloti o ex) ci siamo resi disponibili come passaggeri per far vedere ai neofiti le traiettorie e i rudimenti di guida sportiva.
Tralascio il cinema che ne e' sorto, con chicche da Zelig per un paio di edizioni.
Il post si riferisce invece al fatto che questa situazione mi ha permesso di guidare a ripetizione, una dopo l'altra, praticamente tutte le porsche prodotte dagli anni 70 ad oggi.
Be', sono veramente BASITO. Lo so che lo si dice , che tutti lo dicono, ma quando lo provi in prima persona e' sempre una cosa diversa: le PORSCHE MODERNE (996, 997, BOXTER) sono divertenti come una scopata con 5 guanti!!!!
Un DISASTRO ASSOLUTO. Anche un 997S con kit 25 cv (quindi piu' di 400 cv) era una roba di una asetticita' SPAVENTOSA!! va bene FILTRARE, ma qui non ruscivo quasi a capire se ero su asfalto, erba o neve!! Con l'RS o il CS SENTO LA GRANULOMETRIA DEI SASSOLINI che trovo sull'asfalto perdiana!!!!
Per carita', forte andava forte, nel senso che non aveva buchi e saliva di giri abbastanza rapidamente, ma era .. anestetizzata, come quando sei andato dal dentista e hai le labbra ancora senza sensibilita'. Provi a mordere, "senti" i denti che entrano nella carne, ma ti rendi conto che non SENTI veramente nulla!!
E' uguale.
Mi sono divertito di piu' su quel rottame di carrera3.0 senza freni, con il 915 che grattava anche in quarta, spompato che forse 150 cv non ci arrivava ma porca trottola ogni uscita di curva i pneu urlavano e il culo era una danza!!!
Be' , ho fatto l'ultima ora in solitaria con il CS. Mi sono riappacificato con mondo. Un RASOIO. Sono sceso con sorriso ebete...
Fanculo la modernita', se e' quella la modernita'.
Meno male che esiste il GT3, senno' la Porsche per il sottoscritto sarebbe solo il marchio di lusso del gruppo VAG.
Scusate per la banalita' dei concetti espressi.
Saluti Andrea
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 12/05/2008 : 11:45:34
|
figuvati |
|
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 12/05/2008 : 12:11:28
|
quote: Originally posted by andrea70
Sono reduce da un bel raduno ad Adria con una cinquantina di Porsche di tutti i tipi (da un carrera 3.0 del 76 al 997 Turbo passando per 959).
Non è che hai provato la 959 ?
Ricordati di me |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 12/05/2008 : 12:26:49
|
no, non me la sono sentita. troppi soldi in ballo per un'auto che alla fine e' un "rottame" da guidare in pista. Parola di un ex-pilota GT degli anni 70 con un palmares di 1 km che gli ha fatto da istruttore...
Saluti Andrea
PS: per il lavoretto: ho quasi finito. abbi fiducia. |
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 12/05/2008 : 14:20:26
|
ho visto una 959 qualche giorno fa dal pota, che roba!
però è "fredda" |
|
|
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 12/05/2008 : 15:49:15
|
quote: Originally posted by andrea70 Meno male che esiste il GT3, senno' la Porsche per il sottoscritto sarebbe solo il marchio di lusso del gruppo VAG.
Menomale perche avevo già la bile che mi scappava dal culo!!!
Non ho mai provato/sentito niente di più grezzo, stronzo, rumoroso, veloce ed emozionante della mia gt3 |
|
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 12/05/2008 : 16:22:27
|
quote: Originally posted by andrea70
no, non me la sono sentita. troppi soldi in ballo per un'auto che alla fine e' un "rottame" da guidare in pista. Parola di un ex-pilota GT degli anni 70 con un palmares di 1 km che gli ha fatto da istruttore...
anch'io quando ho provato la Delta S4 stradale sono sceso stordito ma non ho resistito alla possibilità praticamente UNICA
quote:
PS: per il lavoretto: ho quasi finito. abbi fiducia.
Confido in te |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 13/05/2008 : 17:09:59
|
Compra Car di giugno, titolato, che ci sono 70 pagine di Porsche con anche Derek Bell che si è portato da casa la sua Renault Fuego 924 GTS. http://www.carmagazine.co.uk/Magazine/Search-Results/June-2008-Issue/?
(La copertina per gli abbonati è tutta bianca con un mega stemma Porsche.... per fortuna che tenendolo girato, in IV, c'è la pubblicità della Bravo! )
Cmq si vede che non son Porscharo: la 959 a me piace un sacco (peccato solo che ai tempi ci fosse l'F40. ).... poi ha vinto la Dakar ai tempi d'oro, ostia!
|
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
ZioAlex
Mercante...non in fiera
Italy
205 Posts |
Posted - 13/05/2008 : 23:57:00
|
quote: Originally posted by Jack
quote: Originally posted by andrea70 Meno male che esiste il GT3, senno' la Porsche per il sottoscritto sarebbe solo il marchio di lusso del gruppo VAG.
Menomale perche avevo già la bile che mi scappava dal culo!!!
Non ho mai provato/sentito niente di più grezzo, stronzo, rumoroso, veloce ed emozionante della mia gt3
quoto. |
|
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 14/05/2008 : 06:28:26
|
quote: Originally posted by Peo
Cmq si vede che non son Porscharo: la 959 a me piace un sacco (peccato solo che ai tempi ci fosse l'F40. ).... poi ha vinto la Dakar ai tempi d'oro, ostia!
La 959 che vinse la Parigi-Dakar, rimane una delle mie auto preferite, DI SEMPRE!
Darei due reni (miei), per poterne possedere una...... |
|
|
simon
come albert, marc, carl, luig o giovann
Italy
1603 Posts |
Posted - 14/05/2008 : 09:45:13
|
quote: Originally posted by Jack
Non ho mai provato/sentito niente di più grezzo, stronzo, rumoroso, veloce ed emozionante della mia gt3
non ce l'hai mai raccontata sotto quest'aspetto. so bene che tutte le gt3 vanno fortissimo, sono velocissime e sono l'auto ideale del giovane trackdaysta domenicale ma in fondo di cosa succede quando ti siedi dietro a quel volante non so nulla..
erudiscimi daii.... |
Simon |
|
|
|
Topic |
|