Author |
Topic |
simon
come albert, marc, carl, luig o giovann
Italy
1603 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 09:03:42
|
premetto che il motivo scatenante di questa ultima mia scimmia è il fatto che con le mani sono un disastro a girare e raddrizzare il volante dell'elisa. penso che il tutto sia dovuto al volante bicolore, quando gira veloce non riesco a mettere bene a fuoco i colori, mi vien da vomitare e cominciano le mie difficoltà
scherzi a parte, volevo sapere se qualcuno ha esperienze con questi aggeggi su una macchina come l'elisa, se sono molto più fragili delle originali se secondo voi ha senso o se è meglio che impari ad usare meglio le mani invece di cambiarla..
confrontando lo sterzo dell'elisa a quello della 5er ho visto che è già notevolmente ridotto quindi non vorrei che comprando una scatola guida ulteriormente ridotta si esagerasse.
ora come ora l'elisa ha 1 giro e mezzo più un cicinin per parte.
premetto che i problemi di parcheggio o di quotidianità non mi spaventano affatto. |
Simon |
|
Zamp
Il Moralizzatore
Bhutan
476 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 09:49:38
|
Quando l'avevo fatta revisionare a Gardone Valtrompia (030-8910687) avevo pensato di farla più diretta, ma pensandoci bene è già troppo diretta la sua originale. I rischi sono quelli di trovarsi uno sterzo troppo nervoso e sensibile, e soprattutto che recepisce ogni minima correzione mooooolto in fretta. Già così quando parte bisogna essere ultraveloci a riallineare, non oso pensare con uno sterzo più diretto.... Per quali vantaggi? |
|
|
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 10:13:01
|
in teoria uno sterzo piu diretto ti da piu tempo per riallineare, non il contrario. però bisogna essere meno bruschi, come ben sapete. se potessi io metterei uno sterzo come quello del kart. alla fine a livello di sensazione ci si fa l'abitudine come al solito, ma risulta sicuramente piu comodo e secondo me permette di fare cose migliori e piu velocemente.
|
Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM NH 300 India Alpha Mike Victor Lima. http://www.panoramio.com/user/1364825 Messaggio Pubblicitario http://www.preparazioni-effegi.it/.
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 10:23:47
|
quote: Originally posted by simon
quindi all'incirca 460-470 gradi per parte?
totale di 920-940?
|
|
|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 11:15:05
|
quote: Originally posted by Deg53®
R I D I C O L O
perchè? è brutto da vedere? |
|
|
|
Zamp
Il Moralizzatore
Bhutan
476 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 11:25:25
|
quote: Originally posted by Fuoco
in teoria uno sterzo piu diretto ti da piu tempo per riallineare, non il contrario.
??? |
|
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 11:32:13
|
quote: Originally posted by Jack
R I D I C O L O
perchè? è brutto da vedere?
Il Deg è un uomo di sostanza bada ai contenuti, non all'aspetto esteriore |
dade |
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 11:45:01
|
R I D I C O L O
Ma no Deg, ormai alcuni di noi avranno totalizzato più km su RFactor che in strada, alla fine ti abitui ai 900° del DPF e vorresti quello anche in auto |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 13:47:58
|
Io mi trovo bene con i 360° del dfp |
|
|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 14:02:43
|
Ogni volta che lo scrivo, tutti mi dicono "uuuuuuh impossibile", ma 'sti gran cazzi, io ne sono più che convinto: lo sterzo dell'Elise è un filino meno diretto di quello che aveva la mia MX-5 (che per me era perfettissimo). Motivo per il quale, quando sarà da rifare, lo chiederò un 15-20% più diretto. |
|
Edited by - Andi on 24/09/2007 14:03:18 |
|
|
frankie_it
e io lo nacqui
1582 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 14:21:12
|
pur non avendo mai provate un'Elise e non sapendo nulla di com'è lo sterzo, non ci vedo niente di negativo in una scatola guida (più) diretta, a patto che quella attuale non sia già "troppo" diretta.
|
frankie -------------------------------------------------------------- se sei incerto, ci spiace, non c'è nulla che possiamo fare per te. --------------------------------------------------------------
|
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 14:54:06
|
quote: Originally posted by Andi
Ogni volta che lo scrivo, tutti mi dicono "uuuuuuh impossibile", ma 'sti gran cazzi, io ne sono più che convinto: lo sterzo dell'Elise è un filino meno diretto di quello che aveva la mia MX-5 (che per me era perfettissimo). Motivo per il quale, quando sarà da rifare, lo chiederò un 15-20% più diretto.
come va col montaggio motore?? |
|
|
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 16:42:36
|
quote: Originally posted by mr.magoo87
come va col montaggio motore??
Tutto quello che sta nel vano motore è finito, gran bel risultato come pulizia e ordine (considerando che già prima era pienotto, e ora in più ci sono un Eaton, un intercooler, una valvola di bypass e un po' di altra roba). Purtroppo ci sono un po' di rogne sul fronte Emerald. |
|
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 16:53:08
|
Martedì sera ho visto Albo e ci ha detto che sta venendo fuori un bel lavoretto,senza entrare in particolari. |
|
|
|
simon
Italy
1603 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 17:40:54
|
quote: Originally posted by zamp
Quando l'avevo fatta revisionare a Gardone Valtrompia (030-8910687) avevo pensato di farla più diretta, ma pensandoci bene è già troppo diretta la sua originale. I rischi sono quelli di trovarsi uno sterzo troppo nervoso e sensibile, e soprattutto che recepisce ogni minima correzione mooooolto in fretta. Già così quando parte bisogna essere ultraveloci a riallineare, non oso pensare con uno sterzo più diretto.... Per quali vantaggi?
grazie per la dritta anche perchè Gardone è parte del mio feudo forse hai ragione, l'unico vantaggio che vedevo nella sostituzione era meno giri di volante=meno casini con le mani quando devo staccarle per raddrizzare o similari..
a volte mi sembra di essere delicato quanto Fred Flinstone al volante
|
Simon |
|
|
simon
Italy
1603 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 17:44:22
|
quote: Originally posted by mc
quote: Originally posted by simon
quindi all'incirca 460-470 gradi per parte?
totale di 920-940?
no no.. un giro e un quarto più un cicinin
totale 460 per parte |
Simon |
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 18:29:04
|
quote: Originally posted by tdfkaf_it
pur non avendo mai provate un'Elise e non sapendo nulla di com'è lo sterzo, non ci vedo niente di negativo in una scatola guida (più) diretta, a patto che quella attuale non sia già "troppo" diretta.
Letta con attenzione questa è proprio da Frankie.
|
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 18:40:01
|
Cioè? Il troppo non è mai troppo, a patto che non sia troppo? |
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 19:10:42
|
quote: Originally posted by Umh
Cioè? Il troppo non è mai troppo, a patto che non sia troppo?
Sì, più sei in mezzo, meno sei in mezzo...
Fonte Kuabateam: "pur non avendo mai provate un'Elise e non sapendo nulla di com'è lo sterzo, non ci vedo niente di negativo in una scatola guida (più) diretta, a patto che quella attuale non sia già "troppo" diretta."
Fonte Quel Che Resta de L'Omino del Cervello: "non ne ho mai provata una, e anche se l'avessi provata mi sembrerebbe un'auto con cui si fa tutto pieno, figurati se so dare un giudizio sullo sterzo, ma non ci vedo niente di negativo in qualcosa di (più) positivo, a patto che non sia negativo perchè di suo è già positivo. Ma perchè non usi il joypad o la tastiera?"
...ci vorrebbe l'Omino del Cervello di Quel Che Resta de L'Omino del Cervello, perchè sono sicuro che il ragionamento iniziale è corretto: il problema del Frankie è solo l'interfaccia!
|
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
Topic |
|