Author |
Topic |
void
Oliatore di ponti levatoi
554 Posts |
Posted - 18/09/2007 : 08:01:33
|
posso chiedere una cosa senza che mi linciate ?
il gt2 è un auto MOSTRUOSA... però a confronto con la scuderia sembra un berlinone. Capisco che la gt3 e gt2 siano auto pazzesche, che abbiano un potenziale mostruoso... ma visto che siamo in kuaba parliamo di feeling ? di sensazione ? di divertimento ? In tutta sincerità, da puro profano (e qui potete lapidarmi), non capisco in quale singolo punto una scuderia in pista possa essere paragonabile ad una gt3 e/o gt2.
Avete sentito il sound ? Avete visto che desing ? Avete letto le caratteristiche ? (sì lo so che avete detto sì a tutte e 3 le domande)... a me pare che la differenza con le porsche sia abbastanza abissale.
Sono davvero curioso di sentire cosa ne penserà Max, ma sono propenso a pensare che il giocattolino di maranello segnerà pesantemente le scelte future :) |
|
|
MT
quello che lavora troppo....
United Kingdom
222 Posts |
Posted - 18/09/2007 : 09:55:24
|
quote: Originally posted by void
posso chiedere una cosa senza che mi linciate ?
il gt2 è un auto MOSTRUOSA... però a confronto con la scuderia sembra un berlinone. Capisco che la gt3 e gt2 siano auto pazzesche, che abbiano un potenziale mostruoso... ma visto che siamo in kuaba parliamo di feeling ? di sensazione ? di divertimento ? In tutta sincerità, da puro profano (e qui potete lapidarmi), non capisco in quale singolo punto una scuderia in pista possa essere paragonabile ad una gt3 e/o gt2.
Avete sentito il sound ? Avete visto che desing ? Avete letto le caratteristiche ? (sì lo so che avete detto sì a tutte e 3 le domande)... a me pare che la differenza con le porsche sia abbastanza abissale.
Sono davvero curioso di sentire cosa ne penserà Max, ma sono propenso a pensare che il giocattolino di maranello segnerà pesantemente le scelte future :)
La differenza con Porsche (GT3 e GT2) sulla carta potrebbe sembrare abissale...i fatti hanno pero' dimostrato che cosi' non era nella realta e mi riferisco ai numerosi confronti 996GT3 vs 360CS (non quelli sui giornali ma quelli in pista, pur con le mille variabili del caso). Per cui non e' cosi' immediato che la Scuderia sara' cosi' superiore alle sue dirette avversarie (e questo giro c'e' dentro pure la Superleggera).
Se la mettiamo sul piano del coinvolgimento emotivo sono d'accordo che una Ferrari come CS o Scuderia sia su un altro pianeta rispetto alle piu' fredde GT2 e GT3!
|
|
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 18/09/2007 : 10:52:23
|
quote: Per cui non e' cosi' immediato che la Scuderia sara' cosi' superiore alle sue dirette avversarie (e questo giro c'e' dentro pure la Superleggera).
Ma hai preso in considerazione/provato la Superleggera prima di convincerti per la Scuderia ?
|
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 18/09/2007 : 11:01:23
|
quote: Originally posted by Huhi
Ma hai preso in considerazione/provato la Superleggera prima di convincerti per la Scuderia ?
quasi quasi ti ammanetto, una domanda così è un affronto alla cultura automobilistica di MAX. cazzo un'Audi 4RM in confronto con L'Auto. |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
void
Oliatore di ponti levatoi
554 Posts |
Posted - 18/09/2007 : 11:04:19
|
quote: Originally posted by MT Se la mettiamo sul piano del coinvolgimento emotivo sono d'accordo che una Ferrari come CS o Scuderia sia su un altro pianeta rispetto alle piu' fredde GT2 e GT3!
ecco... è un po' questo il succo del discorso. Io parlo da profano perchè non ho avuto la possibilità di provare (e probabilmente anche se l'avessi avuta non l'avrei saputa sfruttare) però è un confronto impari... la scuderia è un'auto "racing" non solo come aspetto ma anche per le caratteristiche di erogazione. Che al ring giri 20sec in meno della gt2 poco importa secondo me... (è un ipotesi).
Proprio per questo motivo penso che , salvo problemi che possano emergere, la scuderia sia un passo in avanti per te rispetto alle gt3.
E, onestamente, spero che sia così... se non fosse vero sarebbe un duro colpo :) |
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 18/09/2007 : 11:39:37
|
Lo scopriremo soltanto vivendo.
|
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 18/09/2007 : 12:09:38
|
Grande Max, finalmente ti sei deciso a comprare un' Auto!!!
Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni, secondo me sarà stata una scelta azzeccatissima!!!
|
|
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 18/09/2007 : 12:17:39
|
quote:
quasi quasi ti ammanetto, una domanda così è un affronto alla cultura automobilistica di MAX. cazzo un'Audi 4RM in confronto con L'Auto.
Siccome il buon Max è nel giro di chi ha dubbi tra GT2 e Scuderia magari aveva posato il sedere sulla Superleggera e, conoscendolo, se mi dice che è un cancello ci credo Per quello chiedo, almeno così ci sono pareri che vanno oltre la carta patinata ed il "politically correct" degli uffici stampa da tenere buoni e cari perchè ti pagano i track day alle presentazioni |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
Bizio
Autista di Renault Defender
Italy
2265 Posts |
Posted - 18/09/2007 : 16:25:50
|
Complimenti Max |
Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più... |
|
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 18/09/2007 : 17:21:34
|
Ma la sorellone maggiore a 12 cilindri? Troppo grossa, impacciata? Troppo "turistica"? |
|
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 18/09/2007 : 17:24:31
|
Ma va piu forte? Sicuri?
|
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 18/09/2007 : 19:11:04
|
Nonostate TUTTI voi sappiate per chi mi batte il cuore, anche io avrei fatto la scelta di Max DOPO 2 GT3, almeno per vedere una PLANCIA DIVERSA!!!
Saluti Andrea |
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 18/09/2007 : 19:39:41
|
quote: Originally posted by andrea70
Nonostate TUTTI voi sappiate per chi mi batte il cuore, anche io avrei fatto la scelta di Max DOPO 2 GT3, almeno per vedere una PLANCIA DIVERSA!!!
Ti capisco Giangi, che monotonia!
Anche se le auto spovtive sono diventate così pacchiane!
|
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 18/09/2007 : 20:08:43
|
quote: Originally posted by Gardus
Ma la sorellone maggiore a 12 cilindri? Troppo grossa, impacciata? Troppo "turistica"?
|
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 18/09/2007 : 21:02:24
|
quote: Originally posted by Gardus
Ma la sorellone maggiore a 12 cilindri? Troppo grossa, impacciata? Troppo "turistica"?
E dai...non sono nemmeno cugine quelle due auto lì.
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
MT
quello che lavora troppo....
United Kingdom
222 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 09:15:35
|
La Superleggera l'ho provata...purtroppo non in pista ma su una stradina secondaria e in superstrada! Sinceramente non ho trovato differenze con una "semplice" MY2006 che ho guidato parecchie volte anche in circuito! Detto questo, come ha ben sottolineato il buon Carlo, non l'ho mai presa in considerazione, soprattutto per via della trazione integrale! Sul bagnato e' una macchina divertentissima e molto sicura da guidare, ma sull'asciutto e' fin troppo precisa e asettica!
|
|
|
|
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 10:54:20
|
Ammetto che la Superleggera abbia molte caratteristiche interessanti: è rara, è esotica, è di impatto. Poi però alla fine ne devi comprare una di macchina e quindi scegli il pacchetto più completo. Al momento la Scuderia è il pacchetto più completo a mio avviso: è bella, è rara, presumibilmente veloce, è una Ferrari, tiene il mercato, è trazione posteriore.
E' un dubbio che non mi riguarderà mai, ma io tutti quei soldi per un 4WD non li spenderei. |
|
|
|
akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup
Italy
3126 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 11:00:05
|
Cosa legooooooooooooooooooooo!!!! Queste si che sono soddisfazioni, grande Max!
Non riesco ad immaginare un proprietario migliore per una 430 Scuderia, finalmente!!!
E' un piacere vederti scrivere quà... |
...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.
|
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 19/09/2007 : 13:39:56
|
Potrebbe essere la prima ferrari "limitata" e "specializzata" che vedo usata come Dio comanda.
Sono ansioso.
|
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
Topic |
|