KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Civic TypeR: in Italia c'è già?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 10/02/2007 :  14:17:11  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Anche Autoexpress ha fatto una comparativa

http://www.autoexpress.co.uk/carreviews/grouptests/204919/hot_hatchbacks.html

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 10/02/2007 :  14:27:44  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
estrapolo il verdetto dall'articolo linkato da eti..


quote:
Honda has fulfilled its promises. The Civic Type R is more easy-going than its predecessor, yet retains its sizzling driving experience. In fact, the newcomer is better to drive not only than the outgoing machine, but also than every other car here – it wins this test by some distance.

The genius of the Honda is that everything on it has been honed until it worked in perfect harmony. No single aspect of the hatch, from the engine to the suspension, dominates the others. Plus, the pricing is competitive.

Our runner-up is the MINI Cooper S. Its zest for life is backed up by a superb turbo engine and truly talented chassis. Sneaking into third spot is the Focus ST which, despite a laid-back approach, remains highly rewarding.

That leaves the revitalised Mégane R230 in fourth. It’s good in isolation, but couldn’t match what we predict may well be the best car of its generation







PS:1000 post sul kuaba..

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 10/02/2007 :  14:54:54  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho deciso...quando tra qualche anno dovrò prendermi una macchina per farci un po' di tutto,sarà un Type R.

Meglio che comincio a risparmiare

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 10/02/2007 :  15:07:18  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Breve video-footage della prova di Car a Brands Hatch

http://www.carmagazine.co.uk/video.php?illustration=92

------Bye, eTiLiKo------

Edited by - eTiLiKo on 10/02/2007 15:09:02
Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 11/02/2007 :  00:22:19  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
In Italia c'è già, ed è stata già preparata, da chi penso possiate immaginarlo da voi .

Quello che mi hanno detto è che è:

Più veloce della precedente
Più precisa " "
Motore uguale alla " , forse più pieno sotto ()
Più bilanciata della precedente

Unico difetto, le sospensioni posteriori, che per "farle lavorare bene (cit. Ing Feeny) bisogna modificarle un po'"

Insomma sono entusiasti, ne è arrivata una con estetica type S, tanto poi è stato tirato via tutto

A me esteticamente non sembra un'auto che vuole essere aggressiva e incazzata. Penso che, essendo una Type R ( e i jappo non mettono la redH a caso come certe case (GTA, abarth..etc)) sarà dannatamente efficace. Ecco, forse nera la prenderei, ma giusto perchè si vedono meno le forme, soprattutto il dedrè (didietro)

Ciaz
Andre

Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 11/02/2007 :  09:29:40  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by poveropazzo

Ho deciso...quando tra qualche anno dovrò prendermi una macchina per farci un po' di tutto,sarà un Type R.




Nel frattempo sara' diventata TURBO pure lei...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

s1m0
Oliatore di ponti levatoi

580 Posts

Posted - 11/02/2007 :  13:18:26  Show Profile  Visit s1m0's Homepage  Click to see s1m0's MSN Messenger address  Reply with Quote
andrà forte ect ect ma x me e troppo fausto & furio..

nn la prenderei mai...

ora mi linciate xke mi piaceve la celica arancione di wolf e nn la civic t-r

Edited by - s1m0 on 11/02/2007 13:19:01
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 11/02/2007 :  14:04:34  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho appena visto la pubblicità......sabato 17 e domenica 18 la presentano in tutti i concessionari Honda (insieme alla Type S alias Civic 3 porte).

Magari un salto ce lo faccio

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 12/02/2007 :  09:03:42  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HDriver

Unico difetto, le sospensioni posteriori, che per "farle lavorare bene (cit. Ing Feeny) bisogna modificarle un po'"



Eh, già, con la EP3 sostituire la barra posteriore costava circa 100 euro.

Adesso, per avere lo stesso effetto, bisogna spenderne 1000.


E poi 'sti stronzi potevano almeno mettere il Torsen, come sulla Si americana. Non direi che possa essere superfluo.
Go to Top of Page

Valvola
piegata

399 Posts

Posted - 12/02/2007 :  10:29:59  Show Profile  Visit Valvola's Homepage  Reply with Quote
Continua a non convincermi, sia esteticamente sia per il resto. Mancano troppe cosette "godibili" e il prezzo di partenza è cmq elevato

Go to Top of Page

ExE
front flip

Italy
1521 Posts

Posted - 12/02/2007 :  11:38:27  Show Profile  Visit ExE's Homepage  Reply with Quote
Carina l'idea della versione "Race", però potevano impegnarsi un po' di più... hanno tolto appena 50 kg...

Uff...
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 12/02/2007 :  13:42:16  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
vulvala sfido io che non ti convince, te hai un'itr...

la nuova ctr non l'ho guidata ovviamente ma mi ci gioco le palle che 10 anni di evoluzione non si vedono (in senso di EVOluzione)

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 12/02/2007 :  14:00:10  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
beeeeellla minchia!!

trooooooooppo race!!!

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 12/02/2007 :  14:24:07  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

beeeeellla minchia!!

trooooooooppo race!!!



sembra il ponte di comando dell'aprea di un mio amico...
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 12/02/2007 :  14:29:27  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
se è la mille otto dell'exe ha un senso ma cosììììììì

a me fa veramente barocco posticcio ciccio pasticcio

Go to Top of Page

ExE
front flip

Italy
1521 Posts

Posted - 12/02/2007 :  14:42:27  Show Profile  Visit ExE's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

se è la mille otto dell'exe ha un senso ma cosììììììì

a me fa veramente barocco posticcio ciccio pasticcio



Secondo me invece forse questa ha un senso, la mia non è ne carne nè pesce.
L'altro giorno stavo andando dal Frankie, mi decido per fare il passo del cavallo, penso "dai che adesso si fanno due curvette".
Fisso bene lo zaino col portatile, metto al sicuro tutte le cose che possono volare in giro per l'abitacolo, cintura ben allacciata, disattivo il salvatraverso, radio spenta, si parte.
Alla terza curva mi sono cadute le palle, ho riacceso la radio, scelto una bella canzoncina e mi sono rassegnato al fatto che sia solo una semplice e normale auto da passeggio.


Uff...
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 12/02/2007 :  14:47:38  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
io sono strano ma mi riersco a divertire con TUTTO
mi divertivo con il Freelander cazzo

goditela un pò, ovvio devi assecondare la sua indole!

Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 12/02/2007 :  15:09:49  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
In che senso Exe? che non motora, che sottosterza, che rolla, che non frena, cosa?


Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 12/02/2007 :  15:27:40  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ExE

quote:
Originally posted by federx

se è la mille otto dell'exe ha un senso ma cosììììììì

a me fa veramente barocco posticcio ciccio pasticcio



Secondo me invece forse questa ha un senso, la mia non è ne carne nè pesce.
L'altro giorno stavo andando dal Frankie, mi decido per fare il passo del cavallo, penso "dai che adesso si fanno due curvette".
Fisso bene lo zaino col portatile, metto al sicuro tutte le cose che possono volare in giro per l'abitacolo, cintura ben allacciata, disattivo il salvatraverso, radio spenta, si parte.
Alla terza curva mi sono cadute le palle, ho riacceso la radio, scelto una bella canzoncina e mi sono rassegnato al fatto che sia solo una semplice e normale auto da passeggio.






Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 12/02/2007 :  17:46:11  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
Ma il prezzo, alla fine?
Io ho trovato questi, sono corretti?
€ 28.250 TypeR
€ 25.250 TypeR Race (no clima, no radio, no xeno, no cappelliera, no fonoassorbente, -44kg)
€ 30.600 TypeR i-pilot (che roba è!?!?)

La versione "Race" è una buona idea, ma non la capisco al 100%... togliere la cappelliera "OEM" è una finezza, ma poi lasciano 6 airbag e il cockpit dell'Airbus A-300 (gli dev'essere andato in crash Excel dopo le prime 5 righe ). Solo di lampadine, in quell'abitacolo viene via un quintale!
Il Signor Peugeot, quando faceva le cose come andrebbero fatte, sulla 306 Rallye (che resta l'Auto, in questa categoria, e se non siete d'accordo non capite un cazzo ) aveva levato 60kg rispetto alla 306 GTI... e non c'erano plasticone, maxi display, ESP, computer di bordo e balle varie sulla base di partenza.
Andare in giro senza climatizzatore per risparmiare lo stesso peso che si potrebbe levare con due sedili e lasciando a casa la ruota di scorta, mi sembra un controsenso... vabbè.

Resta il fatto che è qualcosa di diverso e più raffinato delle "solite" compatteturbociccioneggittiì di oggi.
Assumessero i designer dell'Alfa e gli uomini marketing della Mini, gli altri potrebbero anche tutti chiudere.

Cmq io, a scatola chiusa, per questo tipo di auto credo che ancora mi porterei a casa la tanto bistrattata Clietta.
E con 6 mila Euro gli do una di quelle fiammate al Button* sulle stradine di Goodwood, dcn mdnnlp!

(*): trooopppo l'incarnazione del pistaiolo formulista nerd! Frena talmente presto che lo passerebbe in staccata anche il Mando in trasferimento, ha un dimmer al posto dell'acceleratore e dice "scary" quando arriva vicino al muro... questo bisogna invitarlo sulla NS seduto accanto sul 106!
Facile andar forte in pista, con gli alettoni e l'elettronica della F1...

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000