Author |
Topic |
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 10/02/2007 : 14:27:44
|
estrapolo il verdetto dall'articolo linkato da eti..
quote: Honda has fulfilled its promises. The Civic Type R is more easy-going than its predecessor, yet retains its sizzling driving experience. In fact, the newcomer is better to drive not only than the outgoing machine, but also than every other car here – it wins this test by some distance.
The genius of the Honda is that everything on it has been honed until it worked in perfect harmony. No single aspect of the hatch, from the engine to the suspension, dominates the others. Plus, the pricing is competitive.
Our runner-up is the MINI Cooper S. Its zest for life is backed up by a superb turbo engine and truly talented chassis. Sneaking into third spot is the Focus ST which, despite a laid-back approach, remains highly rewarding.
That leaves the revitalised Mégane R230 in fourth. It’s good in isolation, but couldn’t match what we predict may well be the best car of its generation
PS:1000 post sul kuaba.. |
|
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 10/02/2007 : 14:54:54
|
Ho deciso...quando tra qualche anno dovrò prendermi una macchina per farci un po' di tutto,sarà un Type R.
Meglio che comincio a risparmiare |
Finally...CICCIONA |
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 11/02/2007 : 00:22:19
|
In Italia c'è già, ed è stata già preparata, da chi penso possiate immaginarlo da voi .
Quello che mi hanno detto è che è:
Più veloce della precedente Più precisa " " Motore uguale alla " , forse più pieno sotto () Più bilanciata della precedente
Unico difetto, le sospensioni posteriori, che per "farle lavorare bene (cit. Ing Feeny) bisogna modificarle un po'"
Insomma sono entusiasti, ne è arrivata una con estetica type S, tanto poi è stato tirato via tutto
A me esteticamente non sembra un'auto che vuole essere aggressiva e incazzata. Penso che, essendo una Type R ( e i jappo non mettono la redH a caso come certe case (GTA, abarth..etc)) sarà dannatamente efficace. Ecco, forse nera la prenderei, ma giusto perchè si vedono meno le forme, soprattutto il dedrè (didietro)
Ciaz Andre |
|
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 11/02/2007 : 09:29:40
|
quote: Originally posted by poveropazzo
Ho deciso...quando tra qualche anno dovrò prendermi una macchina per farci un po' di tutto,sarà un Type R.
Nel frattempo sara' diventata TURBO pure lei... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
s1m0
Oliatore di ponti levatoi
580 Posts |
Posted - 11/02/2007 : 13:18:26
|
andrà forte ect ect ma x me e troppo fausto & furio..
nn la prenderei mai...
ora mi linciate xke mi piaceve la celica arancione di wolf e nn la civic t-r |
Edited by - s1m0 on 11/02/2007 13:19:01 |
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 11/02/2007 : 14:04:34
|
Ho appena visto la pubblicità......sabato 17 e domenica 18 la presentano in tutti i concessionari Honda (insieme alla Type S alias Civic 3 porte).
Magari un salto ce lo faccio |
Finally...CICCIONA |
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 09:03:42
|
quote: Originally posted by HDriver
Unico difetto, le sospensioni posteriori, che per "farle lavorare bene (cit. Ing Feeny) bisogna modificarle un po'"
Eh, già, con la EP3 sostituire la barra posteriore costava circa 100 euro.
Adesso, per avere lo stesso effetto, bisogna spenderne 1000.
E poi 'sti stronzi potevano almeno mettere il Torsen, come sulla Si americana. Non direi che possa essere superfluo. |
|
|
Valvola
piegata
399 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 10:29:59
|
Continua a non convincermi, sia esteticamente sia per il resto. Mancano troppe cosette "godibili" e il prezzo di partenza è cmq elevato |
|
|
|
ExE
front flip
Italy
1521 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 11:38:27
|
Carina l'idea della versione "Race", però potevano impegnarsi un po' di più... hanno tolto appena 50 kg... |
Uff... |
|
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 13:42:16
|
vulvala sfido io che non ti convince, te hai un'itr...
la nuova ctr non l'ho guidata ovviamente ma mi ci gioco le palle che 10 anni di evoluzione non si vedono (in senso di EVOluzione) |
|
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 14:00:10
|
beeeeellla minchia!!
trooooooooppo race!!! |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 14:24:07
|
quote: Originally posted by MandoRD
beeeeellla minchia!!
trooooooooppo race!!!
sembra il ponte di comando dell'aprea di un mio amico... |
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 14:29:27
|
se è la mille otto dell'exe ha un senso ma cosììììììì
a me fa veramente barocco posticcio ciccio pasticcio |
|
|
|
ExE
front flip
Italy
1521 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 14:42:27
|
quote: Originally posted by federx
se è la mille otto dell'exe ha un senso ma cosììììììì
a me fa veramente barocco posticcio ciccio pasticcio
Secondo me invece forse questa ha un senso, la mia non è ne carne nè pesce. L'altro giorno stavo andando dal Frankie, mi decido per fare il passo del cavallo, penso "dai che adesso si fanno due curvette". Fisso bene lo zaino col portatile, metto al sicuro tutte le cose che possono volare in giro per l'abitacolo, cintura ben allacciata, disattivo il salvatraverso, radio spenta, si parte. Alla terza curva mi sono cadute le palle, ho riacceso la radio, scelto una bella canzoncina e mi sono rassegnato al fatto che sia solo una semplice e normale auto da passeggio.
|
Uff... |
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 14:47:38
|
io sono strano ma mi riersco a divertire con TUTTO mi divertivo con il Freelander cazzo
goditela un pò, ovvio devi assecondare la sua indole! |
|
|
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 15:09:49
|
In che senso Exe? che non motora, che sottosterza, che rolla, che non frena, cosa? |
|
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 15:27:40
|
quote: Originally posted by ExE
quote: Originally posted by federx
se è la mille otto dell'exe ha un senso ma cosììììììì
a me fa veramente barocco posticcio ciccio pasticcio
Secondo me invece forse questa ha un senso, la mia non è ne carne nè pesce. L'altro giorno stavo andando dal Frankie, mi decido per fare il passo del cavallo, penso "dai che adesso si fanno due curvette". Fisso bene lo zaino col portatile, metto al sicuro tutte le cose che possono volare in giro per l'abitacolo, cintura ben allacciata, disattivo il salvatraverso, radio spenta, si parte. Alla terza curva mi sono cadute le palle, ho riacceso la radio, scelto una bella canzoncina e mi sono rassegnato al fatto che sia solo una semplice e normale auto da passeggio.
|
|
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 12/02/2007 : 17:46:11
|
Ma il prezzo, alla fine? Io ho trovato questi, sono corretti? € 28.250 TypeR € 25.250 TypeR Race (no clima, no radio, no xeno, no cappelliera, no fonoassorbente, -44kg) € 30.600 TypeR i-pilot (che roba è!?!?)
La versione "Race" è una buona idea, ma non la capisco al 100%... togliere la cappelliera "OEM" è una finezza, ma poi lasciano 6 airbag e il cockpit dell'Airbus A-300 (gli dev'essere andato in crash Excel dopo le prime 5 righe ). Solo di lampadine, in quell'abitacolo viene via un quintale! Il Signor Peugeot, quando faceva le cose come andrebbero fatte, sulla 306 Rallye (che resta l'Auto, in questa categoria, e se non siete d'accordo non capite un cazzo ) aveva levato 60kg rispetto alla 306 GTI... e non c'erano plasticone, maxi display, ESP, computer di bordo e balle varie sulla base di partenza. Andare in giro senza climatizzatore per risparmiare lo stesso peso che si potrebbe levare con due sedili e lasciando a casa la ruota di scorta, mi sembra un controsenso... vabbè.
Resta il fatto che è qualcosa di diverso e più raffinato delle "solite" compatteturbociccioneggittiì di oggi. Assumessero i designer dell'Alfa e gli uomini marketing della Mini, gli altri potrebbero anche tutti chiudere.
Cmq io, a scatola chiusa, per questo tipo di auto credo che ancora mi porterei a casa la tanto bistrattata Clietta. E con 6 mila Euro gli do una di quelle fiammate al Button* sulle stradine di Goodwood, dcn mdnnlp!
(*): trooopppo l'incarnazione del pistaiolo formulista nerd! Frena talmente presto che lo passerebbe in staccata anche il Mando in trasferimento, ha un dimmer al posto dell'acceleratore e dice "scary" quando arriva vicino al muro... questo bisogna invitarlo sulla NS seduto accanto sul 106! Facile andar forte in pista, con gli alettoni e l'elettronica della F1...
|
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
Topic |
|