Author |
Topic |
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 20:58:32
|
quote: Originally posted by Karter [bril mio "divertirmi" non consiste affatto nell'andare a fare una gara al "come va va, tanto ci si diverte"... (pure alla garetta amatoriale coi carettini a pedali che abbiamo fatto col mauri e col prandelli mi sono davvero impegnato per riuscire a vincere, pur non riuscendovi.)
Tu che ci sei dentro Karter, a quanto ammonta OGGI più o meno una stagione fatta con un mezzo che ti dia possibiltà a livello di Italiano? Mi ricordo che ai tempi quando mi ero informato, una stagione competitiva era sui 100 milioncini tutto compreso piu o meno...
|
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 20:58:57
|
Nel senso, piccolo Frankie, che se potresti fare due gare...
...perchè non le fai? |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 21:03:06
|
quote: Originally posted by zamp
Certo che siete proprio belli belli strani eh.... Mi prudono le mani ma ho promesso al re anziano di fare il bravo... Mauri, invece di sognare l'FXX, comprati la tedesca dei tuoi sogni, è qui che ti aspetta!!!
non dire eresie,almeno che tu non abbia una E30 ex Johnny Cecotto nel box.
|
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 21:03:19
|
quote: vorrei scrivere come te (o come il Peo)
Non potrai mai. Era meglio se, come sogno, sceglievi di correre.
Anche perchè non conta come scrivi, ma quello che scrivi.
E io e il Mando siamo gli unici che anche quando la pensano in maniera diversa (raramente), hanno entrambi ragione.
Ma chevvelodicoaffare... |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 21:03:25
|
perchè non le potrei fare. coi soldi che ho non arriverei nemmeno a fare le prove, ripeto.
ORA COME ORA NON HO UN SOLDO PER CORRERE
non sono di certo i 1000 euro (cifra a caso) che ho sul conto o risparmiare i 300 euro che spenderò per i cerchi che mi permettono di correre.
per l'italiano... sono tre gare. basare la stagione su quello è un po' riduttivo nonchè controproducente... per prendere il ritmo devi farci anche delle gare di mezzo. mettiamo una stagione tipo: 8 gare di regionale + 1 esterna + 3 di italiano con materiale BUONO.
tra tutto 30k euro... migliaio più migliaio meno. |
|
|
Karter
1777 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 21:04:24
|
Certo che siete proprio belli belli strani eh.... Mi prudono le mani ma ho promesso al re anziano di fare il bravo... Mauri, invece di sognare l'FXX, comprati la tedesca dei tuoi sogni, è qui che ti aspetta!!!
questa me l'ero persa.
ti prudono che? |
|
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 21:06:48
|
cazzo il WALLY |
|
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 21:11:55
|
quote: Originally posted by MandoRD
Nel senso, piccolo Frankie, che se potresti fare due gare...
Dio analfabeta! (da leggersi sia come esclamazione verso il Mando, che come bestemmia verso il Signore) |
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 21:13:32
|
mando ragioni con degli schemi COMPLETAMENTE diversi dai miei... mi piace.
Per rispondere ad andrea,per correre in WTCC non bisogna mica essere dei mostri,ok,un pelo bisogna sapere guidare,magari anche in mezzo ai casini,con uno che ti si gira davanti e uno che prova a fare girare te,bisogna essere un pò deficenti perchè se no ti caghi sotto alla prima staccata in cui vi presentate in 3 o 4 e bisogna sapersi mettere a posto la macchina. Ma conosco gente che va molto piu forte di me e corre in categorie piu piccole. Personalmente mi aspettavo molto di piu dai piloti che corrono contro di me quest'anno,pensavo di prendere molte piu bastonate. |
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 21:46:20
|
quote: Peo, con i soldi della clio del Karter (o della mia 106, di una EVO pistolata, di un GT3, una Enzo etc, etc, etc,) ci fai più o meno gare...è vero. Ma forse ti sfugge il fatto che questi sono mezzi di trasporto. Tra i mezzi di trasporto c'è chi come me e Karter hanno solo quel mezzo di trasporto. Che sia per scelta, per denaro, per affetto, per necessita, per virtù, tutto quello che vuoi, non importa...il fatto è che sono automobili PER PORTARTI IN GIRO!
Non ho detto di vendere l'auto per comprarsi un formula... ma se uno ha il GRANDE SOGNO di correre, e vede nei soldi il grande ostacolo, martella dalla mattina alla sera amici, parenti, imprenditori, fatturatori per mettere due adesivi su un'auto da corsa, risparmia su tutto quello che è extra (un'auto più piccola, una cena, un dvd, un paio di scarpe, le ferie), si fa il culo, e alla fine le chiappe su un'auto con i numeri sulle portiere, le appoggia. Punto.
Il resto sono sfumature, punti di vista, prese di posizioni più o meno condivisibili.
quote: Una ENZO è un mezzo di trasporto...Una FXX è, SEMPLICEMENTE, un' auto da corsa che non può fare le corse!!. E' un' oggetto costruito per far "giocare alle corse" che NON CONTIENE NEL SUO PACCHETTO LA COMPETIZIONE...cioè, il concetto di CORSE.
Blablabla...
quote:
[b]PENSATE PURE QUEL CAZZO CHE VOLETE, ma io...Se, ma, avessi, potessi, vincessi, fossi etc etc etc mi sarei pagato due anni di equipaggio per questo:
...il chè sarebbe un gran bene, perchè io in quel caso sarei il tuo skipper. E con 300 mila dollari all'anno, casa pagata, e tutte le creste che ti farei sulla spesa, nonchè il giro di festini e trouime vario quando non sei a bordo (aaaahhhh... ti faccio strusciare le fighe sul cuscino, roba che se poi lo scopri ti decapiti dallo schifo! ), sono certo che potrei piegare un sacco di scocche (al Ranger, trooppppo il mio noleggiatore di fiducia!). |
|
|
Karter
1777 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 21:49:50
|
quote: Originally posted by Peo
quote: Peo, con i soldi della clio del Karter (o della mia 106, di una EVO pistolata, di un GT3, una Enzo etc, etc, etc,) ci fai pi� o meno gare...� vero. Ma forse ti sfugge il fatto che questi sono mezzi di trasporto. Tra i mezzi di trasporto c'� chi come me e Karter hanno solo quel mezzo di trasporto. Che sia per scelta, per denaro, per affetto, per necessita, per virt�, tutto quello che vuoi, non importa...il fatto � che sono automobili PER PORTARTI IN GIRO!
Non ho detto di vendere l'auto per comprarsi un formula... ma se uno ha il GRANDE SOGNO di correre, e vede nei soldi il grande ostacolo, martella dalla mattina alla sera amici, parenti, imprenditori, fatturatori per mettere due adesivi su un'auto da corsa, risparmia su tutto quello che � extra (un'auto pi� piccola, una cena, un dvd, un paio di scarpe, le ferie), si fa il culo, e alla fine le chiappe su un'auto con i numeri sulle portiere, le appoggia. Punto.
Il resto sono sfumature, punti di vista, prese di posizioni pi� o meno condivisibili.
quote: Una ENZO � un mezzo di trasporto...Una FXX �, SEMPLICEMENTE, un' auto da corsa che non pu� fare le corse!!. E' un' oggetto costruito per far "giocare alle corse" che NON CONTIENE NEL SUO PACCHETTO LA COMPETIZIONE...cio�, il concetto di CORSE.
Blablabla...
quote:
[b]PENSATE PURE QUEL CAZZO CHE VOLETE, ma io...Se, ma, avessi, potessi, vincessi, fossi etc etc etc mi sarei pagato due anni di equipaggio per questo:
...il ch� sarebbe un gran bene, perch� io in quel caso sarei il tuo skipper. E con 300 mila dollari all'anno, casa pagata, e tutte le creste che ti farei sulla spesa, nonch� il giro di festini e trouime vario quando non sei a bordo (aaaahhhh... ti faccio strusciare le fighe sul cuscino, roba che se poi lo scopri ti decapiti dallo schifo! ), sono certo che potrei piegare un sacco di scocche (al Ranger, trooppppo il mio noleggiatore di fiducia!).
già fatto peo, tempo fa.
ed è andata come è andata. che ho dovuto saltar giù dal bus prima che avesse preso velocità |
|
|
Zamp
Il Moralizzatore
Bhutan
476 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 00:00:03
|
quote: Originally posted by Karter
questa me l'ero persa.
ti prudono che?
mi prudono le mani perche vorrei rispondere (mani da usare sulla tastiera), ma evito di farlo. Di certo non nel senso che normalmente si usa quando si dice " mi prudono le mani"...ci mancherebbe altro, non esageriamo adesso... Mauri, se vuoi ti faccio autografare il cofano da Cecotto, va bene lo stesso???
|
|
|
s1m0
Oliatore di ponti levatoi
580 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 00:12:17
|
la fxx e un'auto spaziale, un sound bellissimo e Manu la controlla bene.
Ora dico la mia sul fatto pilota-fxx. Invidia?? non Invidia? bah, io ho 23 anni, come Mauri e lo invidio un po xke si gira il mondo, corre in macchina, fa quello che sognavo da bambino cioè diventare pilota. Ma da bambino che sognavi?? Di guidare con altri 20 matti come te e prendersi a sportellate per le piste del mondo su bolidi da 1000 cv. Il problema e che oggi un pilota nn fa questo. Gira il mondo, si sbatte x gli sponsor, cura l'immagine, e poi come ultima cosa guida ovviamente tenendo conto degli ordini di scuderia, nn devi finire a muro e magari devi anche arrivare dietro al compagno di squadra anche se vai d piu solo xke lui porta piu sponsor. Invidio Manu? si invidio anche lui un po, da quando ha 18 anni e scriveva sui forum se comprare l'm3 o il 360 modena come prima macchina e ora gira in fxx xo che dire... e nobile, che ci posso fare?? niente.
io personalmente preferire essere un pilota nel wtcc, sportellarmi con grandi campioni, piegare auto (tanto nn pago io ) che avere un fxx.
ora smetto di scrivere perchè tanto con l'italiano son negato, non avrete capito un caxxo di quello che ho scritto e ve ne freghera ancora meno.
|
|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 01:04:49
|
Lo sapevo che si cascava in questa discussione. Io col borsello da FXX provo a dare una sportellata a Priaulx, piuttosto che mettere le ruote dove le mette Loeb. Oppure facendo un parallelo tecnico correre con la cugina MC12 nel FIA GT. Ma anche essere al posto di Cristian nel 320i E46 WTCC nell'italiano. E mi ha fatto più impressione il video del Deg al Mugello o a Misano che quello dell'FXX in quel cazzo di paese comunista.
Ciò non vuol dire che l'FXX mi faccia schifo e che ognuno non deve render conto dei soldi spesi agli altri. Però invidio più Lavaggi sulla Minardi che la partenza di un GP l'ha vista. Ma ripeto, questo non vuol dire che l'FXX sia da censurare: va bene per certe persone che hanno già tutto.
|
|
|
|
Valvola
piegata
399 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 02:32:29
|
Son venuti fuori tanti discorsi e modi di pensare interessantissimi. Fondamentalmente per come la vedo io + che invidia provo TANTO rispetto per chi corre in macchina. E provo pur sempre rispetto per chi decide di vivere la propria passione in maniera meno competitiva (stradistica o pistaiola che sia..).
P.S. Re Mando posso farti una domanda per capire meglio il tuo discorso?
Mettiamo che un' amico ti vuol fare un regalo....Una stagione nel WTCC con un mezzo che però risulta assolutamente NON competitivo anche con Gilles alla guida. Tu cosa fai? Non accetti perchè sai già che non puoi vincere oppure ci provi ugualmente?
|
|
|
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 07:43:42
|
diciamo che la FXX è un giocattolone per ricchi, una sport prototipo o una WTCC è uno strumento di lavoro... Parimenti se dovessi scegliere nelle scarpe di chi stare, il mio spirito di lazzarone (così come mi sento io, eh!) mi direbbe la scapre di questo Manu (che nemmeno io so chi sia pealtro), il mio spirito masochista (perchè in realta io sono un Tafazzi) mi direbbe di scegliere le scarpe del Mauri e son quelle che di sicuro preferisco e scelgo, perchè farei di mestiere qualcosa che mi piace e che mi assorbirebbe il 100% del tempo (e anche ora il mio lavoro è così), anche se a fine anno mi dovessero restare in tasca 2 fichi e 1 peperone (così com'è adesso in effetti). Ma non me ne frega un cazzo! Ed è un cazzo rafforzativo! |
dade |
|
|
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 09:50:23
|
Il mio sogno, anzi uno dei miei sogni, quello automobilistico è "stranamente" simile a quello del Mando. Che caso. una bella Gr.A 2 ruote motrici o una kit, e correre. solo che a me è sempre piaciuto fare tutto da me, ho ammirato tantissimo, e ammiro tutt'ora un signore di 50 e passa anni (karter mi sa che lo conosce.....) che mi ha avviato al kart. Beh, lo ammiro tantissimo perchè sto tizio arrivava in pista alla domenica mattina e faceva tutto lui, guidava il camion, scaricava la roba e i kart e ci correva, oltre che fare la manutenzione ordinaria e straordinaria tra una batteria e l'altra. Prendeva 2 secondi al giro dai migliori perchè era un fermo incredibile e diceva che correva solo per divertirsi, ma non era vero. Secondo me nessuno corre in gara solo per divertirsi, quando sei in gara non pensi a divertirti e guidare bene, pensi solo ad andare forte e arrivare prima.questo è il divertimento. anche perchè solitamente un kart settato per andare forte è veramente schifoso e faticoso da guidare. Ecco, la fatica. In macchina non so come sia, ma il kart è quanto di piu vicino ci sia ad uno sport convenzionale come ad esempio il calcio. puoi essere bravo e avere tutto il talento che vuoi, piedi buoni, fantisia, tattica, ma se arrivi sul pallone che non hai piu fiato e benzina nelle gambe non ce la fai. con il kart è lo stesso, potrai essere il piu raffinato dei piloti, il mago della guida al limite, ma se dopo 2 giri sei stanco e ti va insieme la vista è meglio che ti fermi, altrimenti ti fai male. Ho visto il tizio in questione cambiare un motore con un altro dei suoi solo perchè gli sembrava che andasse leggermente di piu, anche se era ultimo in griglia con 1 secondo di distacco dal penultimo e forse se avesse risparmiato un po di forze avrebbe anche guidato meglio nella batteria successiva invece che uccidersi per cambiare il motore in 10 minuti. Questo non è correre per divertirsi, questo è correre dando il 100 per 100, anche sapendo che arriverai ultimo.se va bene. Per me è anche una forma di rispetto verso l'avversario.
Quindi io vorrei correre, ma con una Gr. A mia, un camion con carrello mio e nei limiti del possibile fare tutto da me. e quando finisco sta cazzo di scuola e inizio a lavoare ci sono ottime possibilità di riuscirci. sperando nel frattempo di non perdere la testa per una squinternata che mi mangia fuori anche le mutande....
|
Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM NH 300 India Alpha Mike Victor Lima. http://www.panoramio.com/user/1364825 Messaggio Pubblicitario http://www.preparazioni-effegi.it/.
|
|
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 10:10:28
|
Bho bho bho... non sò Mauri. E' normale che l'erba del vicino sia sempre quella più verde e più buona,ma a me siceramente fa molto più sesso l'abitacolo che hai in firma (e non perchè ci sei tu dentro nè ) che il video della FXX.
Poi oh si parla di roba soprannaturale... quando ho visto il video della FXX, ma anche della Enzo, ma anche del GT3 di max sono rimasto incollato al video, non pensate che mi lascino indifferente nè, però l'abitacolo da corsa (qualsiasi sia) ha un fascino decisamente diverso.
Chevelodicoafà |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
Edited by - Arka on 09/11/2006 10:20:33 |
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 10:10:56
|
Te fuoco stai male. Una cosa che invece io odio è dover fare tutto da solo,preoccuparmi di gomme,freni,cazzi e mazzi invece che della Guida,non sarai mai concentrato al 100% se devi pensare se hai fatto tutto bene o stai per perderti una ruota alla prossima staccata. tu dirai,si,ma se uno è sicuro di se ste cose non le pensa... mah,io non sono un insicuro,ma se so che le ruote le ho tirate io,la carburzione l'ho fatta io,la catena l'ho tirata io e il mezzo è mio non ce la faccio a dare il 100%,clinicamente testato,preferisco affittare un kart una giornata con meccanico al seguito,almeno ho qualcuno da insultare se in fondo al dritto sento VRRRRIIIiiiii GNIEK e grippo. Stessa cosa per le macchine,nei trackdays non potrò mai dare il 100%,UNO,perchè la macchina l'ho curata e costruita io,quindi ok divertirsi,ma mi serve... DUE perchè non essendo io Giuseppe Nismo o Renato Peugeot Sport PENSO di avere fatto tutto bene,ma minchia,esplodono le macchine da WTCC,vuoi che una stradale adattata sia immune? Gli unici casi in cui io comune mortale che campo con 800€ al mese ho di fare maximum attack sono: 1:il WTCC 2:la tempra di mio nonno 3:i kart a noleggio 4:il 106 che avevo,ma solo perchè costava un cazzo e ne avevo un altro in garage smontato.
con questo cosa voglio dire? non lo so, ma i fatti mi cosano.
Edit:ARKA anche a me fa piu sesso una partenza del mio campionato di una FXX,la mia invidia probabilmente è dovuta piu al conto in banca che al mezzo (fantastico) in se. Il mio pensiero è: "pensa se mi potessi permettere una FXX per fare il pirla,vuol dire che già corro in WTCC a livelli da stare nei primi 3,le domeniche libere giro in F.3 italiana o spagnola per tenermi in forma,per la città giro con un H2 geiger nero con interni rosa con gomme da 38" e lift kit che non passo sotto i ponti,alla faccia dei verdi,ho un garage di storiche dalla Ferrari 250 gto del '62 passando per la cobra 427 s/c del '67 fino all' M3 E30 e l'R5 turbo 2,E LE USO,e infrasettimanalmente faccio trackday alla cazzo con quello che mi capita di volere usare... a parte tutti i cessi non storici che comprerei a caso qua e la".
|
www.maurizioceresoli.it
|
Edited by - n/a on 09/11/2006 10:25:36 |
|
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 10:27:16
|
quote: Originally posted by -mauri-
Te fuoco stai male. Una cosa che invece io odio è dover fare tutto da solo,preoccuparmi di gomme,freni,cazzi e mazzi invece che della Guida,non sarai mai concentrato al 100% se devi pensare se hai fatto tutto bene o stai per perderti una ruota alla prossima staccata. tu dirai,si,ma se uno è sicuro di se ste cose non le pensa... mah,io non sono un insicuro,ma se so che le ruote le ho tirate io,la carburzione l'ho fatta io,la catena l'ho tirata io e il mezzo è mio non ce la faccio a dare il 100%,clinicamente testato,preferisco affittare un kart una giornata con meccanico al seguito,almeno ho qualcuno da insultare se in fondo al dritto sento VRRRRIIIiiiii GNIEK e grippo. Stessa cosa per le macchine,nei trackdays non potrò mai dare il 100%,UNO,perchè la macchina l'ho curata e costruita io,quindi ok divertirsi,ma mi serve... DUE perchè non essendo io Giuseppe Nismo o Renato Peugeot Sport PENSO di avere fatto tutto bene,ma minchia,esplodono le macchine da WTCC,vuoi che una stradale adattata sia immune? Gli unici casi in cui io comune mortale che campo con 800€ al mese ho di fare maximum attack sono: 1:il WTCC 2:la tempra di mio nonno 3:i kart a noleggio 4:il 106 che avevo,ma solo perchè costava un cazzo e ne avevo un altro in garage smontato.
con questo cosa voglio dire? non lo so, ma i fatti mi cosano.
Edit:ARKA anche a me fa piu sesso una partenza del mio campionato di una FXX,la mia invidia probabilmente è dovuta piu al conto in banca che al mezzo (fantastico) in se. Il mio pensiero è: "pensa se mi potessi permettere una FXX per fare il pirla,vuol dire che già corro in WTCC a livelli da stare nei primi 3,le domeniche libere giro in F.3 italiana o spagnola per tenermi in forma,per la città giro con un H2 geiger nero con interni rosa con gomme da 38" e lift kit che non passo sotto i ponti,alla faccia dei verdi,ho un garage di storiche dalla Ferrari 250 gto del '62 passando per la cobra 427 s/c del '67 fino all' M3 E30 e l'R5 turbo 2,E LE USO,e infrasettimanalmente faccio trackday alla cazzo con quello che mi capita di volere usare... a parte tutti i cessi non storici che comprerei a caso qua e la".
concordo al 100%, anche il discorso di non dover fare tutto da se. |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
|
|
Topic |
|
|
|