KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Da oggi per me nulla sarà più come prima...CAZZO!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 08/11/2006 :  18:02:39  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
la 75 è un gran ferro... ma non da pista.

da neve,sterrato,cava,cantiere della TAV,centro urbano su pavè bagnato,ora di punta davanti alle poste e parcheggi delle banche è il mezzo da terrorista DEFINITIVO.
per la pista ha bisogno di cavalli,freni,assetto e 2 gomme buone.
e di due marangoni ricoperto da mettere dietro.

vabbè che pure la tempra è finita a varano quindi nulla è piu fuoriposto li...

www.maurizioceresoli.it

Edited by - n/a on 08/11/2006 18:04:35
Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 08/11/2006 :  18:13:01  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by -mauri-

la 75 è un gran ferro... ma non da pista.

Mi 'spiace, mi stavi simpatico.
Toccherà darti una fiammata... vieni con l'auto del tuo compagno di squadra, però, così si fa tutto a parità di mezzo e non ci sono scuse: 75 MA Edition Vs. Lèon WTCC.

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 08/11/2006 :  18:45:17  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
dai,spetta che finisco di upgradare la tempra del nonno,mancano solo i freni... e te leva le advan e metti le gomme da neve.

ci scappa il contest.

sportellate mode on o off?

www.maurizioceresoli.it

Edited by - n/a on 08/11/2006 18:45:37
Go to Top of Page

The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 08/11/2006 :  18:47:15  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by -mauri-

dai,spetta che finisco di upgradare la tempra del nonno,mancano solo i freni... e te leva le advan e metti le gomme da neve.

ci scappa il contest.

sportellate mode on o off?

Per caso trattasi di una Tempra verde metallizzato che girava qualche tempo fa' a Varano a colpi di freno a mano ????

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
Go to Top of Page

Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 08/11/2006 :  19:18:30  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo

Uuuuhhhh!!!
Il mio argomento preferito!

Vai LèèèéééO, fuori il Lego.
Però questa volta non voglio che mi smontino, eh!

quote:
avendo quella disponibilità non spenderei i miei soldi per limitarmi a giocare...
mi metterei tuta e casco e farei quello che ho sempre sognato di fare.

solo che non tutti la pensano così, e molti non ne hanno nemmeno voglia, per cui si comprano la FXX.

Caro Karter Sekko,
giro a mio favore una citazione: "sono tutti piloti con i soldi degli altri".

Sai che con i soldi che ci vogliono per comprare una Clio come la tua, ti ci compri una Formula Junior, ti ci paghi una stagione e bollo e assicurazione per girare in Panda tutto l'anno?

Se è così un sogno, e il problema sono solo i soldi, perchè continuiamo a "buttare" soldi in giretti, trackday, e cazzate? Perchè non corri con i kart?

Non cel'ho con te, eh, nè mi devi rispondere.

Però non è che "questi" che si comprano una FXX o una Enzo stanno dalla mattina alla sera a fare un cazzo, e dicono <<Che faccio? Mi compro la FXX e ammazzo il tempo tra un trackday e l'altro andando al casinò e a puttane, oppure "divento pilota del WTCC"?>>

Certo, con i soldi è più facile, ma non è che bisogna per forza avere i miliardi per correre...
Per fare un Ronde come quello che abbiamo visto domenica ci vogliono gli stessi soldi di un televisore al plasma e di una vacanza al mare.
E se mi dici che il Ronde non lo vuoi fare, perchè vuoi farti una stagione ad alto livello, o chissà cosa, e non un "rallyno", allora secondo me non è più "un sogno". O meglio... lo è, come potrebbere essere il mio di diventare un pilota ufficiale Ducati, senza nemmeno avere una moto.

Visto che oggi (probabilmente 20 anni fa non era così) ci sono le occasioni per divertirsi e dare libero sfogo alla nostra passione anche senza i numeri sulle portiere e la licenza in tasca, tra gli amici, con spensieratezza, il "trackday da sfigato", sia esso a Mas Du Clos col GT3, a Rijeka con la Enzo, o a Varano con la 75, acquista un gusto e un senso ben diverso. E richiede, cosa non di poco conto, un impegno ben diverso.

Quindi, non nascondiamoci sempre dietro a 'sta scusa dei soldi... se correre un sogno vero, le occasioni per realizzarlo (o per lo meno per provarci) ci sono, per tutti.

Detto ciò, massimo rispetto per chi corre e si mette in gioco, soprattutto per chi fa dei sacrifici veri per fare il campionato del cazzo, piuttosto che per il gentleman che arriva con la Amex Gold e si compra un volante del FIA GT, prendendosi magari 5 secondi al giro dal compagno.

P.S.: scusa socio, eh... ma tuo figlio ha bisogno di un padrino.

te lo spiego subito peo.

allora primo perchè con i soldi che IO ho speso per la mia macchina non mi ci pago nemmeno le 4-5 trafertine per fare l'italiano junior. che mi ci compro la macchina è pura utopia.

secondo perchè con gli stessi soldi non si corre in kart. anzi, coi soldi che ho dovuto spendere io per la mia macchina forse e dico forse ci faccio un paio di garette di regionale. dai forse tre a patto di non rompere niente. ma resta sempre il fatto che... " chi lavora? "
altro punto... fare le gare in kart è solo una parte. dopo due anni che non ci sali devi fare un sacco di prove con un sacco di gomme.
che faccio? arrivo a fare le prove a metà. e poi? torno a casa.
e in tutto questo devo anche contare che c'è qualcos'altro in cui devo riuscire, e non è proprio la cosa più scontata del mondo conciliare tutto.

e tu mi dirai... sì ma per te sarebbe facile... ce li hai in officina.

ok ma se corro io chi lavora?
mio papà è sempre dell'idea che non mi paga di certo le gare... e se lo volesse fare non gli darei AFFATTO dello stupido se le gare le pagasse a un Pilota che magari gli fa fare bella figura e fa vedere i telai. e non a uno che è due anni che non salta su un kart e ancora deve dimostrare di saper stare davanti. questo è certo.

a queste cose ci ho pensato un sacco.

Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 08/11/2006 :  19:19:17  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
uhm... no la temprazza è bordeaux.
oppure una marea furgone grigio sorcio.

www.maurizioceresoli.it

Edited by - n/a on 08/11/2006 19:19:59
Go to Top of Page

Zamp
Il Moralizzatore

Bhutan
476 Posts

Posted - 08/11/2006 :  19:28:22  Show Profile  Visit Zamp's Homepage  Reply with Quote
Certo che siete proprio belli belli strani eh.... Mi prudono le mani ma ho promesso al re anziano di fare il bravo... Mauri, invece di sognare l'FXX, comprati la tedesca dei tuoi sogni, è qui che ti aspetta!!!
Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 08/11/2006 :  19:32:35  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Correre, sarebbe bello, mi piacerebbe, ma ci vogliono tanti soldi e soprattutto tanto tempo.

Per un TD parto buttando la borsa in macchina, se ho le gomme finite andrò più piano e girerò meno, ma mi divertirò lo stesso.

Ho sempre poco tempo, posso prendermi solo qualche sabato ogni tanto (ho lunedì come giorno "libero") correre secondo me significa dedicarsi anima e corpo (e magari all'inizio portafoglio) se no lascio perdere, e i rally (più economici, forse) non mi piacciono.

E poi, a me in definitiva piace la guida, non la competizione in se...

Certo se ad un td incontro Abe (ex formulista con all'attivo 100 gare e foto su gradino più alto del podio, in seconda posizione un Barrichello o un Coulthard o un Cox qualunque, che frequenta spesso i td) mi scatta l'embolo e mi ingarello, ma alla fine preferisco la bella guida ad una bella competizione.

O no?

Boh, rileggendo non sono sicuro che sia così.

Va be, troppi soldi (per essere tra i primi) e troppo tempo da dedicare (per essere tra i primi).

Edited by - Sexige on 08/11/2006 19:33:45
Go to Top of Page

Karter

1777 Posts

Posted - 08/11/2006 :  19:35:26  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
io quando qualche week end fa mi sono ritrovato su un caretto "detrito" che non andava e con poca aderenza... ma con altri 20 kart in pista.

sono rinato.
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 08/11/2006 :  19:35:50  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Mauri.
Io invidio MOLTO ma MOLTO piu' il fatto che TU sei un Pilota.

Le fortune della vita potrebbero un giorno portarmi a comprarmi una FXX (e chapeau a Manu che viene in pista con i mortali e non gira, COME TUTTI GLI ALTRI, solo nel circolo degli straricchi).

Ma MAI avro' anche una frazione della tua capacita' di Guida ( che do per scontato visto dove corri).

Quindi fidati che la persona da invidiare sei tu eh!!!

A presto in pista ( e magari mi insegni insieme al Maestro come cacchio si gira il volante!!)
Andrea
Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 08/11/2006 :  19:39:10  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
spettacolo, massimo rispetto e ammirazione (ovviamente un pochino di sana e naturale invidia per manu )

P.S. è anche per post come questi che sto amando il kuaba in ogni suo aspetto

Edited by - Engo on 08/11/2006 19:54:12
Go to Top of Page

Karter

1777 Posts

Posted - 08/11/2006 :  19:40:36  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrea70

Mauri.

Ma MAI avro' anche una frazione della tua capacita' di Guida ( che do per scontato visto dove corri).

fossi in te non la darei mai per scontata... anche dove "si corre sul serio" tutto ciò non è scontato.

comunque detto tra noi... la FXX è un'oggetto bellissimo e solo il fattop di possederne una deve far rizzare i capelli ( e qualcos'altro)... almeno dovrebbe essere così,

a me invece non fa nè caldo nè freddo.

forse perchè la sento talmente distante da risultare FINTA, EVANESCENTE, QUASI INESISTENTE,.
però boh.
più di un "eh sì, va forte." non mi viene nulla.
Go to Top of Page

Karter

1777 Posts

Posted - 08/11/2006 :  19:44:08  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luke.duke

ecco la kartata è la cosa piu divertente
che ci sia. Ma è competizione per 20 minuti.

un po' come quando ti ingarelli in un trackday.

se fossi iscritto a un campionato chennesò,
porsche cup e ferrari challenge, ma anche la
clio cup, credo non dormirei dall'agitazione
per 365 giorni all'anno !

con il trackdays con una lotus o con una FXX sono
tutta un'altra cosa rispetto alle corse; niente stress,
la bellezza del weekend in compagnia.

l'importante è trovare un divertimento ecosolidale

correre in kart non è la kartata di 20 minuti, please.
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 08/11/2006 :  20:08:09  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Bene, torniamo a parlare degli "sfigati" e delle corse allora.

Peo, con i soldi della clio del Karter (o della mia 106, di una EVO pistolata, di un GT3, una Enzo etc, etc, etc,) ci fai più o meno gare...è vero. Ma forse ti sfugge il fatto che questi sono mezzi di trasporto. Tra i mezzi di trasporto c'è chi come me e Karter hanno solo quel mezzo di trasporto. Che sia per scelta, per denaro, per affetto, per necessita, per virtù, tutto quello che vuoi, non importa...il fatto è che sono automobili PER PORTARTI IN GIRO! Non sono auto da corsa e non centrano nulla con le competizioni. Il modocon cui poi vengono usate (da noi) per fare i cretini in strada e in pista ci porta solo fuori tema.

Una ENZO è un mezzo di trasporto...Una FXX è, SEMPLICEMENTE, un' auto da corsa che non può fare le corse!!. E' un' oggetto costruito per far "giocare alle corse" che NON CONTIENE NEL SUO PACCHETTO LA COMPETIZIONE...cioè, il concetto di CORSE.

Ecco perchè il tuo parallelismo concettuale (bello è?) non è valido, non è corretto e non è nemmeno coerente. Non si può dire a Karter (così come agli altri miliardi di possessori di patenti dell' universo meno quei 20 fortunati) che con i soldi dell' AUTOMOBILE TARGATA puoi farci "TOT" corse !!

Non si tratta di SOLDI, lo ripeto. Sono stato io il primo ad intervenire in questo topic con la storia del "grazie al cazzo"! I soldi sono un ostacolo....punto e basta non servono per valutare le persone.

Poi...

Lasciamo perdere anche sto "Manu"!
Ma chi cacchio è? (non voglio la risposta) Figa, sembra che lo conosciate tutti!! Non può nemmeno rispondere e noi gli parliamo dietro. E' vero che lo STATE solo lodando e invidiando (bonariamente)...ma non è bello lo stesso. E' un' amico di Max che ha un CAZZO (rafforzativo) di garage...punto, stop. Nessun grazie al cazzo, nessuna invidia, nessun NOME o altro.

Torniamo a parlare di questa VERGOGNA Ferrari quindi, ma prima, sappiate che NON CONOSCO invidia, credetemi se vi dico che dei soldi NON ME NE FREGA DAVVERO UN CAZZO e credetemi se vi dico che dietro quella cosa nera con il Tricolore non ci ho visto 2 milioni di euro, ho visto solo un OGGETTO su ruote INCREDIBILE.
Credeteci o no, poso firmarlo con il sangue quello che ho appena riportato qui sopra.

par. 1 Progetto FFX e i 20 Sfigati
Definii degli sfigati questi 20 proprietari di FXX, in quanto il PROGETTO fxx (non l' oggetto) è quanto di più OPPOSTO e irritante che esista nel mio modo di INTENDERE la mia Passione. Mi offende quasi.

Partiamo dal MIO presupposto: un essere umano che indossa tuta e casco è UN ESSERE a me SUPERIORE. Che salga 20 secondi più piano di me a Selvino con l' auto da corsa no conta un cazzo, così come non conta un cazzo che corra solo per guadagnare, solo per diveritrsi o solo perche gli piace il rischio! E' superiore, punto. IO SONO l' ULTIMISSIMA ruota del carro! IO sono quello che sta dietro la rete a guardare gli altri che si mettono in gioco...sono l' ultima ruota del carro, ma ci sono e comprendo la differenze. Questo è lo sport, e la mia mentalità sportiva non mi fa comprendere come CAZZO la FERRARI abbia COSTRUITO UN' AUTO DA CORSA CHE NON PUO' CORRERE !!

A me vengono le bolle solo a pensarci.

Per me, questi 20, quando sono dentro le loro FXX sono degli sfigati! Ci fosse dentro anche Gilles Villeneuve o il più in gamba tra gli imprenditori del mondo!

Ci può essere anche il vincitore di Le Mans, mio idolo, che quando toglie tuta e casco va in giro per l' europa con la FXX...ma sempre sfigato è!!

Non è questione di usare i soldi degli altri...io non voglio mettere il becco nei loro conti correnti, io mi IRRITO a pensare che ci sia un' auto da corsa...che non può correre.

Con i se e i ma, e soprattutto con i soldi degli altri, si fa un sacco presto a criticare e a giudicare...ecco perchè ci tengo a contraddirmi subito:

PENSATE PURE QUEL CAZZO CHE VOLETE, ma io...Se, ma, avessi, potessi, vincessi, fossi etc etc etc mi sarei pagato due anni di equipaggio per questo:

E me lo sarei goduto per quei due mesi all' anno di meritato riposo dovuto a queste prima:

e a queste poi:

con delle belle fuori uscite con queste:

Ecco, io andrei in giro per il mondo a prendermi decine e decine di secondi al km da tutti i piloti più o meno bravi fino a che le capacità mentali me lo permetteranno.

Credeci, insultatemi, pensate quel cazzo che volete...ma i miei sogni sono MIEI e li vivo come VOGLIO IO, esattamente come quei 20 fortunati. La differenza tra me e loro sta nella realizzazione di questi, e qui, lo sfigatissimo della situazione sono io perchè non li ho ancora realizzati.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 08/11/2006 :  20:29:16  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

Ecco, io andrei in giro per il mondo a prendermi decine e decine di secondi al km da tutti i piloti più o meno bravi fino a che le capacità mentali me lo permetteranno.

Il fatto che faccia di tutto per evitarlo e che la mia mentalità sia IDENTICA a quella del LOEB della situazione; è fuori discussione. Potete scommeterci le balle di tutti maschi della vostra famiglia che non mi sentirete mai dire: "CORRO PER DIVERTIRMI"...che arrivi ultimo, penultimo o che non arrivi.

E non mi importerebbe una sega sapere che c'è gente, dietro la rete, che mi dice che corro solo perchè ho il grano e che loro, al al mio posto, farebbero meglio. Io sarei l' essere superiore, punto.

Mai fatto sport "solo" per diveritrmi, MAI. Quando ho capito che la testa pensava ad altro, ho smesso. Quelli bravi e "unici" lo capiscono con coppe dei campioni, piston cup, anelli e medaglie d' oro nell' armadio...quelli meno bravi con qualcosa di meno.

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 08/11/2006 :  20:41:58  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:

te lo spiego subito peo.

allora primo perchè con i soldi che IO ho speso per la mia macchina non mi ci pago nemmeno le 4-5 trafertine per fare l'italiano junior. che mi ci compro la macchina è pura utopia.

secondo perchè con gli stessi soldi non si corre in kart. anzi, coi soldi che ho dovuto spendere io per la mia macchina forse e dico forse ci faccio un paio di garette di regionale. dai forse tre a patto di non rompere niente. ma resta sempre il fatto che... " chi lavora? "
altro punto... fare le gare in kart è solo una parte. dopo due anni che non ci sali devi fare un sacco di prove con un sacco di gomme.
e in tutto questo devo anche contare che c'è qualcos'altro in cui devo riuscire, e non è proprio la cosa più scontata del mondo conciliare tutto.

mio papà è sempre dell'idea che non mi paga di certo le gare... e se lo volesse fare non gli darei AFFATTO dello stupido se le gare le pagasse a un Pilota che magari gli fa fare bella figura e fa vedere i telai. e non a uno che è due anni che non salta su un kart e ancora deve dimostrare di saper stare davanti. questo è certo.

Ti avevo detto che non dovevi rispondermi... però l'hai fatto.
E, facendolo, mi hai detto che un paio di garette potresti farle, ma non le fai perchè c'hai il lavoro, questo, quello, ecc... Che potrebbero benissimo essere i problemi di uno che ha la FXX e ci fa i trackday, ma non corre.
Tutto ciò per dire che... non è così scontato che bastino i soldi. E che "siamo tutti piloti con i soldi degli altri".

Quindi, come direbbe Cartman... screw you guys, I'm going home!
(trad. libera: andate a cagare! )

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 08/11/2006 :  20:44:25  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
Figa Mando sei troppo il mio idolo quando scrivi queste cose, vorrei scrivere come te (o come il Peo) ma non sono capace, so solo quotare...ma hai espresso troppo le mie stesse identiche sputate idee

Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 08/11/2006 :  20:47:49  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:

E, facendolo, mi hai detto che un paio di garette potresti farle, ma non le fai perchè c'hai il lavoro, questo, quello, ecc... Che potrebbero benissimo essere i problemi di uno che ha la FXX e ci fa i trackday, ma non corre.
Tutto ciò per dire che... non è così scontato che bastino i soldi. E che "siamo tutti piloti con i soldi degli altri".

Assolutamente corretto

E a questo punto dico, Karter...che cavolo stai dicendo??

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Karter

1777 Posts

Posted - 08/11/2006 :  20:48:11  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo

quote:

te lo spiego subito peo.

sì ti ho risposto lo stesso, perchè mi sembrava giusto.

e comunque se leggi bene peoncolo caro ho scritto che arriverei a metà delle prove... perchè come dice il mando pure io sono uno che quando fa una cosa la fa al 100%.
il mio "divertirmi" non consiste affatto nell'andare a fare una gara al "come va va, tanto ci si diverte"... (pure alla garetta amatoriale coi carettini a pedali che abbiamo fatto col mauri e col prandelli mi sono davvero impegnato per riuscire a vincere, pur non riuscendovi.)
e non penso nemmeno che la situazione sia uguale a "quelli della FXX".
con una disponibilità (all'età giusta) di quel tipo, nelle corse ti puoi organizzare un sacco di cose.
discorsi di questo tipo me li sono fatti centinaia di volte diverso tempo fa...

tutto questo si ricollega comunque al GRANDE DISCORSO che già venne fuori all'esterno di una curva dell'NS in una fresca serata estiva
Go to Top of Page

Karter

1777 Posts

Posted - 08/11/2006 :  20:48:54  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

quote:

Assolutamente corretto

E a questo punto dico, Karter...che cavolo stai dicendo??

mi sono perso qualcosa
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000