KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Kit car....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 11/09/2006 :  17:43:45  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
.... nel senso di auto in scatola di montaggio....

http://www.ddrmotorsport.com/index.html


Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]

ExE
front flip

Italy
1521 Posts

Posted - 11/09/2006 :  17:48:17  Show Profile  Visit ExE's Homepage  Reply with Quote
23.000 dollari per il telaio e la struttura, manca tutto il motore e la trasmissione, bisogna farla montare e farla omologare... dire che si vanno a spendere 40.000 euro potrebbe essere ottimistico ha senso?

Uff...
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 11/09/2006 :  18:50:47  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ExE

23.000 dollari per il telaio e la struttura, manca tutto il motore e la trasmissione, bisogna farla montare e farla omologare... dire che si vanno a spendere 40.000 euro potrebbe essere ottimistico ha senso?



Per uno che vorrebbe una Mclaren F1 ma si accontenta di una replica va bene Comunque è previsto di sfruttare la base di una Toyota MR2, quindi in teoria la meccanica non costa una fortuna. Ovviamente, come sempre, omologarla da noi non è affar semplice.

Dalle foto non si capisce se le porte si aprono come sulla F1.....

Certo che per i track day sarebbe un lusso Io aspetto ai box su una Exige comunque

Lorenzo "Huhi" Corsani



Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 11/09/2006 :  19:22:38  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Se avessi le conoscenze dello Zanzino me la monterei da solo.

Mi attira l' idea di assemblare l' auto che guido tutti i giorni.

Io lo apprezzo, tutto qui.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 11/09/2006 :  19:36:30  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD


Mi attira l' idea di assemblare l' auto che guido tutti i giorni.

Io lo apprezzo, tutto qui.




Appunto !

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 11/09/2006 :  19:46:43  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Tra l' altro, credo, si abbiano dei vantaggi notevoli per gente che utilizza l' auto come noi. Affidabilità, manutenzione e prestazione sono riscontrabili anche "materialmente".

Sai cosa si è rotto, sai rimontarlo e magari sai anche sostituirlo con qualcosa di migliore...sì, è vero che sono cose che si possono fare anche con le altre auto o che si possono far fare alle officine specializzate, ma così è tutta un' altra cosa.

FARSI i lavori è sempre meglio. Il fatto è che si deve essere capaci prima di tutto e, cosa non meno importante, avere TANTA passione per la meccanica...cosa che non credo di avere.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 11/09/2006 :  19:47:21  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
Tze, la nipotina della Puma GTV...
Go to Top of Page

ExE
front flip

Italy
1521 Posts

Posted - 11/09/2006 :  20:03:56  Show Profile  Visit ExE's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

FARSI i lavori è sempre meglio. Il fatto è che si deve essere capaci prima di tutto e, cosa non meno importante, avere TANTA passione per la meccanica...cosa che non credo di avere.



Bravo Mando, io la penso come te!
Sono sicuro che quando finirei di montarla uscirei dal garage e troverei i miei amici su delle auto volanti con turbine a idrogeno che mi direbbero "hei Ale, ancora con quei mezzi obsoleti???"

Uff...
Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 11/09/2006 :  20:28:19  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non è meglio una seven...o un ultima?


Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 11/09/2006 :  20:35:36  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gardus

Non è meglio una seven...o un ultima?



Mmm, forse dirò una cazzata (non credo!), ma ho come la sensazione che una Ultima costerebbe leggermente di più.....
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 11/09/2006 :  20:41:27  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
il telaio è il solito tubolare in acciaio con saldature edilizie rivestito da un cover di nokia fusa e ridisegnata simile ad una f1?

Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 11/09/2006 :  22:44:37  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by plutot

Bellissimo, a me piacerebbe non poco montarmi l'auto per conto mio!



credo di essere uno dei pochissimi che non la vorrebbe nemmeno ma nemmeno.....

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 11/09/2006 :  23:11:00  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:


credo di essere uno dei pochissimi che non la vorrebbe nemmeno ma nemmeno.....



Consiglio a tutti la puntata di Top Gear dove si montano una Catheram, ho riso come non mai Jeremy è IL CONTRARIO del Mando

http://www.finalgear.com/shows/topgear/8/7/

Lorenzo "Huhi" Corsani



Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 11/09/2006 :  23:38:22  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

quote:
Originally posted by plutot

Bellissimo, a me piacerebbe non poco montarmi l'auto per conto mio!



credo di essere uno dei pochissimi che non la vorrebbe nemmeno ma nemmeno.....



Io un'auto montata da me la farei guidare solo a un comunista o a un frocio.
Cmq, in generale, non è una filosofia che mi piace: dietro a un'auto, soprattutto se sportiva, ci sono e ci devono essere tutta una serie di studi, competenze, test, ecc... che sono convinto nè il miglior "costruttore di kit" nè il miglior assemblatore al mondo possano nemmeno lontanamente avvicinare.

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 12/09/2006 :  00:42:40  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ExE

23.000 dollari per il telaio e la struttura, manca tutto il motore e la trasmissione, bisogna farla montare e farla omologare... dire che si vanno a spendere 40.000 euro potrebbe essere ottimistico ha senso?




Mah... ti diro'...

il motore+cambio 3SGTE ( meglio se 3rd gen = 242 cv ) si trova a 1500 euro...

io proprio a Luglio ho revisionato un 3SGTE di un amico che aveva 300mila km sul groppone, e funzionava ancora perfettamente, e gliel'ho messo a km zero perche' lui nel contempo voleva una 90ina di cv in piu':
ho speso 8000 euro di pezzi e gli ho fatto pagare 1500 euro di manodopera per il rimontaggio completo.
E ora il motore si puo' dire nuovo... cambiato TUTTO...albero/bielle/pistoni forgiati/bronzine/pompa olio-acqua-benzina/valvole/bicchierini/molle valvola/alberi a camme/puleggie/valvola parzializzatrice pressione olio/valvola termostatica/guarnizione testa/iniettori/regolatore pressione benzina... TUTTO nuovo...

Quindi con 9500 euro ha un motore nuovo...
somma i circa 17500 euro per il kit,
con 27mila euro, se ti costruisci tu l'auto, hai una auto da pista non omologata con 290 cv e 36 kgm( questa la potenza del motore di serie "stappato" )...

Senza entrare nel merito della bonta' della telaistica, che non conosco, tuttavia una cosa del genere per 27000 euro non e' una follia...
anzi, per chi, come me, si diverte forse di piu' a smontare/rimontare motori o auto che a guidare, e' sicuramente un giocattolino intressante !


Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 12/09/2006 :  10:10:41  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi


Consiglio a tutti la puntata di Top Gear dove si montano una Catheram, ho riso come non mai Jeremy è IL CONTRARIO del Mando




spettacolare!

anche se il top secondo me rimangono le puntate in cui devono costruirsi l'auto anfibia (da morire!),quella della sfida tra furgoni usati in cui cappottano il Rascal, e quella del campeggio in cui gli va a fuoco la roulotte

Go to Top of Page

osca
Attenzione alle balle di paglia

Anguilla
1036 Posts

Posted - 12/09/2006 :  12:14:03  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
questa è piu bellina questa opera di carpenteria se la targano sarebbe interssantehttp://www.motorsportblog.it/post/1086/radical-sr10-la-prossima-sfida-alla-lmp1#more



Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 12/09/2006 :  12:19:16  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

quella del campeggio in cui gli va a fuoco la roulotte


Roba da non crederci, e quando escono dal benzinaio scusa? Tronata in pieno contro un bolognino. Comunque sono certo sia stato fatto di proposito, hanno sempre (giustamente) odiato le roulotte/camper.

Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 12/09/2006 :  16:18:10  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi
Consiglio a tutti la puntata di Top Gear dove si montano una Catheram, ho riso come non mai Jeremy è IL CONTRARIO del Mando

http://www.finalgear.com/shows/topgear/8/7/



il sedile


Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 12/09/2006 :  17:45:54  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo

Cmq, in generale, non è una filosofia che mi piace: dietro a un'auto, soprattutto se sportiva, ci sono e ci devono essere tutta una serie di studi, competenze, test, ecc... che sono convinto nè il miglior "costruttore di kit" nè il miglior assemblatore al mondo possano nemmeno lontanamente avvicinare.



Quotissimo, e parlo per esperienza.

Non chiamiamole nemmeno "auto da pista", è facile che la pista manco l'abbiano mai vista.

Le Ultima poi...

Go to Top of Page

s1m0
Oliatore di ponti levatoi

580 Posts

Posted - 12/09/2006 :  19:19:00  Show Profile  Visit s1m0's Homepage  Click to see s1m0's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

Tra l' altro, credo, si abbiano dei vantaggi notevoli per gente che utilizza l' auto come noi. Affidabilità, manutenzione e prestazione sono riscontrabili anche "materialmente".

Sai cosa si è rotto, sai rimontarlo e magari sai anche sostituirlo con qualcosa di migliore...sì, è vero che sono cose che si possono fare anche con le altre auto o che si possono far fare alle officine specializzate, ma così è tutta un' altra cosa.

FARSI i lavori è sempre meglio. Il fatto è che si deve essere capaci prima di tutto e, cosa non meno importante, avere TANTA passione per la meccanica...cosa che non credo di avere.



la penso cosi anche io..

si rompe qualcosa sai come ripararlo, e spendi molto meno..

peccato che io so solo cambiare l'olio e pulire il filtro :(
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000