23.000 dollari per il telaio e la struttura, manca tutto il motore e la trasmissione, bisogna farla montare e farla omologare... dire che si vanno a spendere 40.000 euro potrebbe essere ottimistico ha senso?
23.000 dollari per il telaio e la struttura, manca tutto il motore e la trasmissione, bisogna farla montare e farla omologare... dire che si vanno a spendere 40.000 euro potrebbe essere ottimistico ha senso?
Per uno che vorrebbe una Mclaren F1 ma si accontenta di una replica va bene Comunque è previsto di sfruttare la base di una Toyota MR2, quindi in teoria la meccanica non costa una fortuna. Ovviamente, come sempre, omologarla da noi non è affar semplice.
Dalle foto non si capisce se le porte si aprono come sulla F1.....
Certo che per i track day sarebbe un lusso Io aspetto ai box su una Exige comunque
Tra l' altro, credo, si abbiano dei vantaggi notevoli per gente che utilizza l' auto come noi. Affidabilità, manutenzione e prestazione sono riscontrabili anche "materialmente".
Sai cosa si è rotto, sai rimontarlo e magari sai anche sostituirlo con qualcosa di migliore...sì, è vero che sono cose che si possono fare anche con le altre auto o che si possono far fare alle officine specializzate, ma così è tutta un' altra cosa.
FARSI i lavori è sempre meglio. Il fatto è che si deve essere capaci prima di tutto e, cosa non meno importante, avere TANTA passione per la meccanica...cosa che non credo di avere.
FARSI i lavori è sempre meglio. Il fatto è che si deve essere capaci prima di tutto e, cosa non meno importante, avere TANTA passione per la meccanica...cosa che non credo di avere.
Bravo Mando, io la penso come te! Sono sicuro che quando finirei di montarla uscirei dal garage e troverei i miei amici su delle auto volanti con turbine a idrogeno che mi direbbero "hei Ale, ancora con quei mezzi obsoleti???"
Bellissimo, a me piacerebbe non poco montarmi l'auto per conto mio!
credo di essere uno dei pochissimi che non la vorrebbe nemmeno ma nemmeno.....
Io un'auto montata da me la farei guidare solo a un comunista o a un frocio. Cmq, in generale, non è una filosofia che mi piace: dietro a un'auto, soprattutto se sportiva, ci sono e ci devono essere tutta una serie di studi, competenze, test, ecc... che sono convinto nè il miglior "costruttore di kit" nè il miglior assemblatore al mondo possano nemmeno lontanamente avvicinare.
23.000 dollari per il telaio e la struttura, manca tutto il motore e la trasmissione, bisogna farla montare e farla omologare... dire che si vanno a spendere 40.000 euro potrebbe essere ottimistico ha senso?
Mah... ti diro'...
il motore+cambio 3SGTE ( meglio se 3rd gen = 242 cv ) si trova a 1500 euro...
io proprio a Luglio ho revisionato un 3SGTE di un amico che aveva 300mila km sul groppone, e funzionava ancora perfettamente, e gliel'ho messo a km zero perche' lui nel contempo voleva una 90ina di cv in piu': ho speso 8000 euro di pezzi e gli ho fatto pagare 1500 euro di manodopera per il rimontaggio completo. E ora il motore si puo' dire nuovo... cambiato TUTTO...albero/bielle/pistoni forgiati/bronzine/pompa olio-acqua-benzina/valvole/bicchierini/molle valvola/alberi a camme/puleggie/valvola parzializzatrice pressione olio/valvola termostatica/guarnizione testa/iniettori/regolatore pressione benzina... TUTTO nuovo...
Quindi con 9500 euro ha un motore nuovo... somma i circa 17500 euro per il kit, con 27mila euro, se ti costruisci tu l'auto, hai una auto da pista non omologata con 290 cv e 36 kgm( questa la potenza del motore di serie "stappato" )...
Senza entrare nel merito della bonta' della telaistica, che non conosco, tuttavia una cosa del genere per 27000 euro non e' una follia... anzi, per chi, come me, si diverte forse di piu' a smontare/rimontare motori o auto che a guidare, e' sicuramente un giocattolino intressante !
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Consiglio a tutti la puntata di Top Gear dove si montano una Catheram, ho riso come non mai Jeremy è IL CONTRARIO del Mando
spettacolare!
anche se il top secondo me rimangono le puntate in cui devono costruirsi l'auto anfibia (da morire!),quella della sfida tra furgoni usati in cui cappottano il Rascal, e quella del campeggio in cui gli va a fuoco la roulotte
quella del campeggio in cui gli va a fuoco la roulotte
Roba da non crederci, e quando escono dal benzinaio scusa? Tronata in pieno contro un bolognino. Comunque sono certo sia stato fatto di proposito, hanno sempre (giustamente) odiato le roulotte/camper.
quote:Originally posted by Huhi Consiglio a tutti la puntata di Top Gear dove si montano una Catheram, ho riso come non mai Jeremy è IL CONTRARIO del Mando
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts
Posted - 12/09/2006 : 17:45:54
quote:Originally posted by Peo
Cmq, in generale, non è una filosofia che mi piace: dietro a un'auto, soprattutto se sportiva, ci sono e ci devono essere tutta una serie di studi, competenze, test, ecc... che sono convinto nè il miglior "costruttore di kit" nè il miglior assemblatore al mondo possano nemmeno lontanamente avvicinare.
Quotissimo, e parlo per esperienza.
Non chiamiamole nemmeno "auto da pista", è facile che la pista manco l'abbiano mai vista.
Tra l' altro, credo, si abbiano dei vantaggi notevoli per gente che utilizza l' auto come noi. Affidabilità, manutenzione e prestazione sono riscontrabili anche "materialmente".
Sai cosa si è rotto, sai rimontarlo e magari sai anche sostituirlo con qualcosa di migliore...sì, è vero che sono cose che si possono fare anche con le altre auto o che si possono far fare alle officine specializzate, ma così è tutta un' altra cosa.
FARSI i lavori è sempre meglio. Il fatto è che si deve essere capaci prima di tutto e, cosa non meno importante, avere TANTA passione per la meccanica...cosa che non credo di avere.
la penso cosi anche io..
si rompe qualcosa sai come ripararlo, e spendi molto meno..
peccato che io so solo cambiare l'olio e pulire il filtro :(