T O P I C R E V I E W |
Bizio |
Posted - 24/09/2004 : 14:26:01 No, non si tratta di qualche attività mondana su un bel lungomare, ma bensì della ruota della mia 106.
Lunedì ho fatto qualche giro a Vallelunga e nel percorrere le curve a sx, la ruota anterioire dx struscia nel passaruota... sia me che un altro tester abbiamo riscontrato una maggior cedevolezza dell'ammo ant sx... Ammesso che sia "scoppiato", è possibile che la corsa dell'ammortizzatore arrivi fino a far strusciare la ruota nel passaruota? Non dovrebbe andare sui così chiamati "tamponi"? |
11 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Bizio |
Posted - 29/09/2004 : 17:36:47 quote: Originally posted by 996GT3 Se hai bisogno dimmelo, anche se mi sembra impossibile che uno da Roma debba arrivare ad Arezzo per una convergenza seria. Prima però devi essere sicuro di tutto ciò che c'è a monte o vvero scocca, ammortizzatori, braccetto, testine, ecc.
Ma infatti il problema non è fare una convergenza seria, è trovare qualcuno competente e che non abbia voglia di prenderti per il culo e sfilarti solo soldi per verificare l'efficienza di tutto ciò che c'è a monte... a quanto ho capito, questo tipo di persone, sono merce molto rara.
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jack |
Posted - 29/09/2004 : 09:18:38
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jack |
Posted - 29/09/2004 : 09:17:05 quote: Originally posted by 996GT3
[quote]
.....ho il MIO meccanico, il MIO carrozziere...
Lui và e COMPRA TUTTA l'officina, TUTTA la carrozzeria, compresi gli uomi a cui dedica particolare attenzione........
RICCONE!!!!!
o ricchione? bo... |
996GT3 |
Posted - 28/09/2004 : 20:19:38 quote: Originally posted by Bizio
quote: Originally posted by 996GT3 Scusa ma che preparatore? Quale fiducia? Cribbio, chi ti ha riparato l'auto dopo il botto si sarà accertato che non è storta immagino. Una volta rimontati i pezzi, non ha rifatto tutti gli angoli? Non ha visto se c'era qualcosa che non va? Forse in provincia da me è diverso, ma non è la prima volta che sento dire da qualcuno del forum che non sa da chi andare, da chi portare la macchina per le gomme, da chi andare per un rialzo, un carrozziere di fiducia, ecc. Io mi servo da SEMPRE delle solite persone: ho il MIO meccanico, il MIO carrozziere, ecc. Non è che li ho scelti sorteggiandoli a caso, ma o sono amici di vecchia data o ci sono arrivato tramite passaparola di altri appassionati.
Marco, il problema è che fino ad un anno fa non ho mai avuto bisogno di nulla. Mio padre ha sempre avuto auto normalissime e non ha mai avuto necessità (o scrupolo) di far verificare gli angoli. Non conosco nessuno a cui possa rivolgermi con sicurezza, che abbia le palle, per trattare argomenti simili. Sarei disposto a venire anche fino in Toscana se conoscessi qualcuno come dici tu. Sto incontrando delle difficoltà nel risolvere problemi alla mia prima auto, problemi per cui, di certo, non puoi chiedere soluzioni al primo che passa. Se mi accompagni da qualcuno di cui TU ti fidi giuro che vengo in toscana.
Se hai bisogno dimmelo, anche se mi sembra impossibile che uno da Roma debba arrivare ad Arezzo per una convergenza seria. Prima però devi essere sicuro di tutto ciò che c'è a monte o vvero scocca, ammortizzatori, braccetto, testine, ecc. |
Bizio |
Posted - 28/09/2004 : 12:20:26 quote: Originally posted by 996GT3 Scusa ma che preparatore? Quale fiducia? Cribbio, chi ti ha riparato l'auto dopo il botto si sarà accertato che non è storta immagino. Una volta rimontati i pezzi, non ha rifatto tutti gli angoli? Non ha visto se c'era qualcosa che non va? Forse in provincia da me è diverso, ma non è la prima volta che sento dire da qualcuno del forum che non sa da chi andare, da chi portare la macchina per le gomme, da chi andare per un rialzo, un carrozziere di fiducia, ecc. Io mi servo da SEMPRE delle solite persone: ho il MIO meccanico, il MIO carrozziere, ecc. Non è che li ho scelti sorteggiandoli a caso, ma o sono amici di vecchia data o ci sono arrivato tramite passaparola di altri appassionati.
Marco, il problema è che fino ad un anno fa non ho mai avuto bisogno di nulla. Mio padre ha sempre avuto auto normalissime e non ha mai avuto necessità (o scrupolo) di far verificare gli angoli. Non conosco nessuno a cui possa rivolgermi con sicurezza, che abbia le palle, per trattare argomenti simili. Sarei disposto a venire anche fino in Toscana se conoscessi qualcuno come dici tu. Sto incontrando delle difficoltà nel risolvere problemi alla mia prima auto, problemi per cui, di certo, non puoi chiedere soluzioni al primo che passa. Se mi accompagni da qualcuno di cui TU ti fidi giuro che vengo in toscana.
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996GT3 |
Posted - 27/09/2004 : 20:59:48 quote: Originally posted by Bizio
quote: Originally posted by 996GT3
Domanda: ma non hai uno con i controcoglioni che lavora su angoli, sospensioni, ecc? Intanto comincia a portarla da uno così, poi da cosa nasce cosa.
Altra domanda: ma chi ti ha rimesso apposto la macchina dopo il botto?
Io ad esempio ho stortato un cerchio in superstrada, stamani sono andato a fare gli angoli ed erano tutti sballati. Io non posso pensare che la gente possa spendere un sacco di soldi in gomme, benzina e modifiche tralasciando cose basilari come queste.
Purtroppo non ho nessuno a cui rivolgermi e di cui fidarmi... Di certo non vado dal primo preparatore e gli lascio la macchina... Si sentono girare certe voci in merito
Se ribecco chi so io, lo aggancio e cerco di risolvere il problema.
o/t: più passano i giorni e più mi rendo conto che 24h in un giorno non mi bastano più... vorrei fare tante cose ma non so quando! Scusate lo sfogo
Scusa ma che preparatore? Quale fiducia? Cribbio, chi ti ha riparato l'auto dopo il botto si sarà accertato che non è storta immagino. Una volta rimontati i pezzi, non ha rifatto tutti gli angoli? Non ha visto se c'era qualcosa che non va? Forse in provincia da me è diverso, ma non è la prima volta che sento dire da qualcuno del forum che non sa da chi andare, da chi portare la macchina per le gomme, da chi andare per un rialzo, un carrozziere di fiducia, ecc. Io mi servo da SEMPRE delle solite persone: ho il MIO meccanico, il MIO carrozziere, ecc. Non è che li ho scelti sorteggiandoli a caso, ma o sono amici di vecchia data o ci sono arrivato tramite passaparola di altri appassionati.
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Bizio |
Posted - 27/09/2004 : 15:19:44 quote: Originally posted by 996GT3
Domanda: ma non hai uno con i controcoglioni che lavora su angoli, sospensioni, ecc? Intanto comincia a portarla da uno così, poi da cosa nasce cosa.
Altra domanda: ma chi ti ha rimesso apposto la macchina dopo il botto?
Io ad esempio ho stortato un cerchio in superstrada, stamani sono andato a fare gli angoli ed erano tutti sballati. Io non posso pensare che la gente possa spendere un sacco di soldi in gomme, benzina e modifiche tralasciando cose basilari come queste.
Purtroppo non ho nessuno a cui rivolgermi e di cui fidarmi... Di certo non vado dal primo preparatore e gli lascio la macchina... Si sentono girare certe voci in merito
Se ribecco chi so io, lo aggancio e cerco di risolvere il problema.
o/t: più passano i giorni e più mi rendo conto che 24h in un giorno non mi bastano più... vorrei fare tante cose ma non so quando! Scusate lo sfogo |
996GT3 |
Posted - 24/09/2004 : 20:43:08 Domanda: ma non hai uno con i controcoglioni che lavora su angoli, sospensioni, ecc? Intanto comincia a portarla da uno così, poi da cosa nasce cosa.
Altra domanda: ma chi ti ha rimesso apposto la macchina dopo il botto?
Io ad esempio ho stortato un cerchio in superstrada, stamani sono andato a fare gli angoli ed erano tutti sballati. Io non posso pensare che la gente possa spendere un sacco di soldi in gomme, benzina e modifiche tralasciando cose basilari come queste. |
Ayrtonoc |
Posted - 24/09/2004 : 17:54:46 quote: Originally posted by Bizio Nooooo, dai... Se le mie "disavventure" hanno storto il telaio addio... Non posso crederci!!
Magari è "solo" il braccetto infreriore del McPherson o qualche gommino...Ma che addirittura la ruota tocchi con il parafango...roba da Renault 4! |
Bizio |
Posted - 24/09/2004 : 17:51:28 quote: Originally posted by ayrtonoc [brSecondo me da quando sei uscito di strada hai la macchina storta: hai troppi problemi o pseudo tali legati a sospensioni, angoli & co.
Diciii??
Nooooo, dai... Se le mie "disavventure" hanno storto il telaio addio... Non posso crederci!! |
Ayrtonoc |
Posted - 24/09/2004 : 15:51:10 quote: Originally posted by Bizio Lunedì ho fatto qualche giro a Vallelunga e nel percorrere le curve a sx, la ruota anterioire dx struscia nel passaruota... sia me che un altro tester abbiamo riscontrato una maggior cedevolezza dell'ammo ant sx... Ammesso che sia "scoppiato", è possibile che la corsa dell'ammortizzatore arrivi fino a far strusciare la ruota nel passaruota? Non dovrebbe andare sui così chiamati "tamponi"?
Secondo me da quando sei uscito di strada hai la macchina storta: hai troppi problemi o pseudo tali legati a sospensioni, angoli & co. |
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