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T O P I C    R E V I E W
ExE Posted - 16/07/2004 : 16:05:07
Vorrei chiedervi un consiglio...
Ho appena ritirato la 106 finalmente con gli ammortizzatori nuovi, a rigor di logica dovrei aumentare un po' la pressione delle gomme?
Che ho una paura matta che mi capiti come Frankie a Varano, che si vedeva quasi il cerchio toccare in terra al ferro di cavallo
Ora sono a 2.1 le anteriori e 2.2 le posteriori (queste ultime erano a 2.3 ma le ho abbassate visto che sono quasi finite)... mi consigliate di tirarle un po' su o lasciarle così?
Solitamente queste cose le sperimento da solo, provando e riprovando, solo che domani c'è Varano e non ho molto tempo per fare delle prove...

Grazie...
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Integra Posted - 22/07/2004 : 22:52:17
quote:
Originally posted by wilcyote

quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

quote:
Originally posted by integra

no no no!!

altro che gare di accelerazioni, ho in programma 1.20.00 a Varano entro fine anno!!




sul corto o sul lungo ??




Ue` Carlo, secondo me questo qui ha preso lezioni private.......sembra sia stato visto a MC in compagnia di due biondi nordici, untale Tommy ed un tale Mika, li conosci?



veramente erano 2 Bionde Nordiche!!!

non hanno insegnato molto su come pestare,ma avevano altre materie interessanti...
MandoRD Posted - 22/07/2004 : 19:13:25
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

quote:
Originally posted by MandoRD

A ME VENITE A FARE LE BATTUTINE DEL PIEDE...A ME...A ME...A ME.

Mi basterebbe incrociare mani e piedi per darvi 8 secondi al km a parità (nella maggior parte dei casi anche a disparità) di mezzo...tse.

Razza di teste arrugginite



ciao Maxxe , tutto bene

mettiamola giù alla Catalano : a parità di piede se le pressioni sono a posto è meglio



Mò, stasettemana sooò cottento pecchè ho portà accAAsa A coppa...so stao ippiù veloce de tuti e quindi Aaa machina (o aAAAmoto) 'nava davero davero davero bene.

Ma sopratuto pecchè non me tocca più de fà Eeee punture alla schiena che tanto me rompevano ircacchio!

cobra_OTG_427 Posted - 22/07/2004 : 18:46:55
quote:
Originally posted by MandoRD

A ME VENITE A FARE LE BATTUTINE DEL PIEDE...A ME...A ME...A ME.

Mi basterebbe incrociare mani e piedi per darvi 8 secondi al km a parità (nella maggior parte dei casi anche a disparità) di mezzo...tse.

Razza di teste arrugginite



ciao Maxxe , tutto bene

mettiamola giù alla Catalano : a parità di piede se le pressioni sono a posto è meglio
MandoRD Posted - 22/07/2004 : 18:25:52
Allora...

Mettiamo bene le cose in chiaro...razza di collioni teste di maionese che non siete altro.

Non fatemi la paternale sulle "pippe mentali", sulla "concentrazione del piede destro" e tutte quelle battutine del cacchio..capito razzo di minchioni che non siete altro.

Io SONO IL MANDO...ricordatevelo sempre...razza di testacce di cacio cavallo! (oltretutto Re, dei vostri collioni...ma sempre Re).

A ME VENITE A FARE LE BATTUTINE DEL PIEDE...A ME...A ME...A ME.

Mi basterebbe incrociare mani e piedi per darvi 8 secondi al km a parità (nella maggior parte dei casi anche a disparità) di mezzo...tse.

Razza di teste arrugginite

wilcyote Posted - 22/07/2004 : 16:43:45
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

quote:
Originally posted by integra

no no no!!

altro che gare di accelerazioni, ho in programma 1.20.00 a Varano entro fine anno!!




sul corto o sul lungo ??




Ue` Carlo, secondo me questo qui ha preso lezioni private.......sembra sia stato visto a MC in compagnia di due biondi nordici, untale Tommy ed un tale Mika, li conosci?
cobra_OTG_427 Posted - 22/07/2004 : 15:56:03
quote:
Originally posted by integra

no no no!!

altro che gare di accelerazioni, ho in programma 1.20.00 a Varano entro fine anno!!




sul corto o sul lungo ??
Integra Posted - 22/07/2004 : 15:53:22
no no no!!

altro che gare di accelerazioni, ho in programma 1.20.00 a Varano entro fine anno!!
Bizio Posted - 22/07/2004 : 14:36:57
quote:
Originally posted by integra

Ragazzi, io sarò un fermone, ma ho la priorità del piede destro, piuttosto che quella delle pressioni!!


Mi sa che tra qualche mese ti vedremo fra le classifiche delle gare di accelerazione... ...e cmq anche li sono importanti le pressioni, ma non solo quella turbina!!

Integra Posted - 22/07/2004 : 14:24:22
Ragazzi, io sarò un fermone, ma ho la priorità del piede destro, piuttosto che quella delle pressioni!!
Bizio Posted - 22/07/2004 : 13:32:22
Ritornando (solo un attimino ) in topic...

praticamente viaggio con le gomme sgonfie. Davanti le tengo a 2.2 dietro sono a 2 - 2.1

Quando me l'hanno consegnata, sono uscito dal conce con tutte e quattro le pressioni a 2.6!!

La vettura, dal conce, DOVREBBE uscire con le pressioni consigliate dal costruttore (2.2) il variarle è una scelta del proprietario che farà in base al suo stile di guida, giusto? GIUSTO!!

Infatti, proprio la prima sera ancora con le pressioni "alte", mi ha fatto fare subito subito un minitraversino, un niente, ma che cmq mi ha dato subito da pensare...

Una domanda: è possibile che non sia riuscito ad aquisire un feeling totale con la 106 a causa delle gomme che ho sotto?

Da 6 mesi a questa parte, dietro il volante, mi sento veramente goffo, ingessato e tremendamente fermo...
Bizio Posted - 22/07/2004 : 13:13:44
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

quote:
Originally posted by Bizio

La cosa bella è viverne uno in diretta per telefono...



cazzo devo fare togliere il beep che si sente quando si tira il leva del 206, altrimenti faccio un sacco di figure di merda



Più che altro devi toglierlo perchè per il tempo che lo senti ne esci sordo...
cobra_OTG_427 Posted - 22/07/2004 : 10:58:52
quote:
Originally posted by Bizio

La cosa bella è viverne uno in diretta per telefono...



cazzo devo fare togliere il beep che si sente quando si tira il leva del 206, altrimenti faccio un sacco di figure di merda
Bizio Posted - 22/07/2004 : 10:31:47
quote:
Originally posted by wilcyote

quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

quote:
Originally posted by MandoRD
Il sottosterzo in strada si combatte giocando sempre con le pressioni...ma anche con le famose altezze sbilenche. Dico bene? Sì, dico bene.




io il sottosterzo lo combatto tirando il leva in ingresso curva , frega un cazzo delle pressioni e degli assetti

p.s.
scusate il post del cazzo, solo che se non riprendiamo un pò a PPCSR sto forum prende una piega che non mi piace per niente



e bravo il nostro RE! Lo sapevo che avevi un animo da serpente



La cosa bella è viverne uno in diretta per telefono...
wilcyote Posted - 21/07/2004 : 20:01:46
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

quote:
Originally posted by MandoRD
Il sottosterzo in strada si combatte giocando sempre con le pressioni...ma anche con le famose altezze sbilenche. Dico bene? Sì, dico bene.




io il sottosterzo lo combatto tirando il leva in ingresso curva , frega un cazzo delle pressioni e degli assetti

p.s.
scusate il post del cazzo, solo che se non riprendiamo un pò a PPCSR sto forum prende una piega che non mi piace per niente



e bravo il nostro RE! Lo sapevo che avevi un animo da serpente
MandoRD Posted - 21/07/2004 : 19:37:05
quote:
Originally posted by DUKE FLEED

quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

quote:
Originally posted by MandoRD
Il sottosterzo in strada si combatte giocando sempre con le pressioni...ma anche con le famose altezze sbilenche. Dico bene? Sì, dico bene.




io il sottosterzo lo combatto tirando il leva in ingresso curva , frega un cazzo delle pressioni e degli assetti

p.s.
scusate il post del cazzo, solo che se non riprendiamo un pò a PPCSR sto forum prende una piega che non mi piace per niente



Appunto, io non stò a farmi le pippe mentali per girare in strada...se le gomme sono gonfie guido, sennò vado dal gommista e le faccio gonfiare.



Visto quanto sei lento...

è meglio che cominci a fartele allora! Non si sa mai che migliori!
ExE Posted - 21/07/2004 : 14:53:58
Io mesi fa, provando e riprovando, avevo giudicato ottimali le pressioni 2.1 anteriore e 2.3 posteriore e l'auto al limite di tenuta tendeva a far riallineare il posteriore, una favola
MandoRD Posted - 21/07/2004 : 13:56:55
quote:
Originally posted by Ayrton76

quote:
Originally posted by Ice71

quote:
Originally posted by Deg53®

weeeeeeeeeeeee......

SVEGLIA!!!

guardate che sia io che l'ing si parlava di pressioni per gomme stradali usate in PISTA!!!!!!!



Sulla C3 che usa tutti i gg sono a 2.3 davanti e 3 bar dietro; mia madre con la Lupo gira a 2.3 davanti e 2.6 dietro.
Questo tutti i gg......basta farci un po' la mano.
In autostrada sgonfio qualche decimo dietro.




Che pressione mi consigli per una ITR stock.. uso stradale sportivo...??
thank's



2.8 davanti e 3.1 dietro...in paese.

2.75 davanti e 2.98 dietro...in autostrada.

figurati!












cobra_OTG_427 Posted - 21/07/2004 : 13:31:57
quote:
Originally posted by MandoRD
Il sottosterzo in strada si combatte giocando sempre con le pressioni...ma anche con le famose altezze sbilenche. Dico bene? Sì, dico bene.




io il sottosterzo lo combatto tirando il leva in ingresso curva , frega un cazzo delle pressioni e degli assetti

p.s.
scusate il post del cazzo, solo che se non riprendiamo un pò a PPCSR sto forum prende una piega che non mi piace per niente
MandoRD Posted - 21/07/2004 : 13:18:25
Comunque, non mi avete risposto brutti maledetti.

Se le mie gomme anteriori ad un certo punto, dopo che si forza per un pò, vanno in crisi...questo è dovuto al raggiungimento di temperature troppo elevate per quel tipo di pneumatico giusto?

Se così fosse, se partissi da 2.3 invece che a 2.0 non arriverei prima prima a questa crisi? Ci arriverei dopo? Non ci arriverei mai?

poi...

Per il sottosterzo, sui 106 stradali, basta alzare un pò dietro no? Da quello che ho potuto notare le piccole auto da pista sono molto piatte d' assetto, sono assolutamente pari al terreno ()...se a questo aggiungiamo che i ponti dietro sono rigidi e si possono camberare, aprire e chiudere solo a martellate l' unica cosa che rimane da fare per elliminare più sottosterzo possibile è auentare le pressioni delle ruote posteriori...dico bene? Sì, dico bene.
In strada, questi assetti piatti...soprattutto SU UN 106...non si devono vedere, non devono proprio esistere queste cose!
...quindi...
Il sottosterzo in strada si combatte giocando sempre con le pressioni...ma anche con le famose altezze sbilenche. Dico bene? Sì, dico bene.

MandoRD Posted - 21/07/2004 : 13:01:26
quote:
Originally posted by Deg53®

weeeeeeeeeeeee......

SVEGLIA!!!

guardate che sia io che l'ing si parlava di pressioni per gomme stradali usate in PISTA!!!!!!!



Deg, ma anche tu giri in strada a 3 dietro?

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