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 Arrosto di M3

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T O P I C    R E V I E W
Bizio Posted - 07/07/2004 : 14:13:35
Porca miseria, ieri sera andavo a casa di Francy e sul GRA ho beccato un'M3 (e46) che emetteva un vistoso fumo bianco... Essendo una delle mie Auto preferite, vederne 2 ko in pochi giorni mi fa male...

Di preciso, cos'è successo a quella del Gaspe? Ho visto solo la foto tra quelle del Tuscany...
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Ayrton76 Posted - 27/07/2004 : 15:36:52
quote:
Originally posted by talpus

beh ma io la soluzione l'avevo già studiata 2 mesi fa per la mia mini, smonti il cofano e leghi questo sopra l'intercooler:



il ghiaccio é trasparente quindi vedi la strada ed in + la centralina non ti taglia 100 cv e riesci tranquillamente a sopportare il peso della modifica




oddio mi sto sentendo male dal ridere..
cobra_OTG_427 Posted - 27/07/2004 : 13:17:13
quote:
Originally posted by talpus

ma tu le auto le fai nel sottoscala come harry potter?



esatto, infatti Isetta per far andare bene le turbo col caldo sta imparando a memoria tutti i libri di magia nera editi dal 1174 ad oggi , altro che i G.A. Pignone o i Giacosa
Integra Posted - 18/07/2004 : 02:10:04
federx Posted - 17/07/2004 : 11:34:32
quote:
Originally posted by DUKE FLEED

[quote]


La mia px auto, quella che forse rimpiazzerà l'M Roadster, forse non sarà un BMW.



signùr, non ci sono più certezze...
996GT3 Posted - 16/07/2004 : 03:37:19
quote:
Originally posted by akuma

quote:
Originally posted by ZANZA

quote:
Originally posted by akuma




lo Zanzino in parte, Gren è un esempio da sondaggio...

Ed invece anche loro qualche volta... bbbbbbbbOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm



Ma che ci posso fare se le mie tedeschine sono sempre andate bene e non hanno mai passato più di un'ora in un'officina???



Si parla di fiducia a prescindere... non di quella conquistata giustamente sul campo!


Anche la mia è una fiducia sul campo, da quando ho abbandonato la roba francese e passato ai tedeschi e giapponesi ho avuto un centesimo di rogne in meno.
Solo l'ultima Micra mi preoccupa un po', infatti ci hanno messo le mani quei pidocchiosi e scienziati della Renault...
akuma Posted - 15/07/2004 : 21:39:48
quote:
Originally posted by ZANZA

quote:
Originally posted by akuma




lo Zanzino in parte, Gren è un esempio da sondaggio...

Ed invece anche loro qualche volta... bbbbbbbbOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm



Ma che ci posso fare se le mie tedeschine sono sempre andate bene e non hanno mai passato più di un'ora in un'officina???



Si parla di fiducia a prescindere... non di quella conquistata giustamente sul campo!
ZANZA Posted - 15/07/2004 : 21:33:13
quote:
Originally posted by akuma




lo Zanzino in parte, Gren è un esempio da sondaggio...

Ed invece anche loro qualche volta... bbbbbbbbOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm



Ma che ci posso fare se le mie tedeschine sono sempre andate bene e non hanno mai passato più di un'ora in un'officina???
akuma Posted - 14/07/2004 : 18:05:12
Io una cosa l'ho capita da tutto quasto topic... che anche in BMW prima di gurdare altrove hanno un bel pò di merda da pulire in casa

Il loro "vantaggio" (e questo lo sanno TUTTE le agenzie di sondaggio) è che il cliente di Case e/o prodotti tedeschi ha la propensione a non voler notare e/o vedere volutamente anche grosse mancanze da parte del produttore. Infatti la reputa una sconfitta personale e dello status che l'oggetto gli conferisce... che in italiano volgare vuole dire che lo prende nel culo facendo zero rumore perchè odia gli sberleffi da bare la vive come una sconfitta personale...

Io in questo ritratto molti di voi ce li riconosco perfettamente, 996GT3, tanto per fare un nome, quando l'ho conosciuto era così... avrebbe negato anche di fronte ad una biella fuori dal monoblocco, probabilmente chiamando in causa un sabotaggio italico...
lo Zanzino in parte, Gren è un esempio da sondaggio...

Ed invece anche loro qualche volta... bbbbbbbbOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
MandoRD Posted - 14/07/2004 : 17:59:17
Ho scritto da cani, ma sono malatino e non connetto molto bene...
MandoRD Posted - 14/07/2004 : 17:57:37
Riguardo l' assetto invece il discorso è un pò più complesso.

Le molle fanno la differenza eccome, non è una sensazione del Farmaco, è un dato di fatto! Il problema è che accoppiati agli ammortizzatori di serie, questi, lavorano molto più e molto peggio, che con le molle standard. Almeno, sul 106 si distruggono dopo poche migliaia di KM...

I Bilstein sono il compromesso ideale per chi utilizza le macchine come noi...ci sono modelli diversi però ed è bene capire cosa si monta.

In conclusione, sono dell' idea che un "assettino" sia mooolto meglio di un "motorone". Sempre
MandoRD Posted - 14/07/2004 : 17:51:18
IO dico..dico dico...dico dico...che:

Il motore della 106 è un Motore che motora. Il motore della MIni è un motore che non motora, purtroppo per me però...ha un telaio che telaia, ma per fortuna...ha dei freni che non frenano.

Come scrissi in uno dei miei articoli (AAAAAAAAA...la tauromachia!). La 106 ha un Motore che motora, un telaio che telaia e freni che frenano. Quindi è un' auto equilibrata, veloce e molto performante nonostante abbia 120, centoventi
e ancora 120 cavalli! SI può star qui a discutere sulla leggerezza maggiore della 106...sta di fatto che il motore francese ha solo 120, centoventi
e ancora 120 cavalli! Cioè, 40 cavalli meno di una coopper S.

Oggi fanno motori che non motorano più......va da via 'l cu'


akuma Posted - 14/07/2004 : 16:33:46
Per me la Mini Cooper S perfetta ha quattro freni migliori e 30 cavalli in più...

Infatti secondo me i 163cv della Mini sono molto anni 2000 euro 20. nel senso che sembrano meno e sparsi in pchi giri...

Io non potrei fare a meno di almeno 4 Project e una mappatina da Sauro
Bizio Posted - 13/07/2004 : 16:01:28
quote:
Originally posted by Huhi


quote:
Io al prossimo cambio vado di Bilstein, Giraldi è bravo per macchinine leggere tipo 106. In più sono ammortizzatori dalla durata non proprio encomiabile, c'è da dire però che anche il prezzo è minore.


Confermo, in molti casi per assetti stradali Giraldi ritara
gli ammo originali. Spendi meno ma è chiaro che durano di meno.
Del resto lui lavora con le sue specifiche e non si limita
a fare l'istallatore di pezzi già pronti... Di solito comunque
mi dicono che vada sul rigido senza mezza termini....


A me avevano detto che se gli spiegavi ciò che volevi riusciva a farti un assetto davvero "coi fiocchi"... sia rigido che un giusto compromesso... Booooooh... W i Bilstein!!
Huhi Posted - 13/07/2004 : 14:47:03

quote:
Io al prossimo cambio vado di Bilstein, Giraldi è bravo per macchinine leggere tipo 106. In più sono ammortizzatori dalla durata non proprio encomiabile, c'è da dire però che anche il prezzo è minore.


Confermo, in molti casi per assetti stradali Giraldi ritara
gli ammo originali. Spendi meno ma è chiaro che durano di meno.
Del resto lui lavora con le sue specifiche e non si limita
a fare l'istallatore di pezzi già pronti... Di solito comunque
mi dicono che vada sul rigido senza mezza termini....

Bizio Posted - 13/07/2004 : 13:53:05
quote:
Originally posted by 996GT3

Io al prossimo cambio vado di Bilstein, Giraldi è bravo per macchinine leggere tipo 106. In più sono ammortizzatori dalla durata non proprio encomiabile, c'è da dire però che anche il prezzo è minore.
Io son per farle una volta sola le cose ma bene.


Forse è più bravo sui 106 perchè ha più esperienza rispetto alle Mini, ma non credo che non sia in grado di fare l'assetto giusto per la tua. Mi dissero che Giraldi, per la lavorazione di 4 ammo, prendeva circa 500 euro. Con Bilstein credi di avere il massimo?

Per il discorso di fare le cose "una volta sola ma bene" non sei molto coerente... Perchè avresti comprato la Mini allora??

SCHERZO!!!

996GT3 Posted - 13/07/2004 : 13:32:45
quote:
Originally posted by Bizio

quote:
Originally posted by 996GT3

Cerco di fare un po' d'ordine: è chiaro che qualche Kgm o qualche cv in più siano sempre meglio che in meno. Ma bisogna vedere anche a quale prezzo, in che contesto e con quale affidabilità.
Con un assetto già al top e freni sistemati qualche cavallo in più di sicuro non ti rallenta, però dovendo scegliere se privilegiare la dinamica o la forza bruta opterei per la prima cosa.
Comunque sono davvero rimasto impressionato da quanto possano rendere 4 molle, sembra quasi impossibile. La macchina rimane ancora un po' troppo incline a venir su velocemente, però per quanto ho speso sono contento.


Assolutamente d'accordo
quote:

Dall'altra devo fare i complimenti a Nick che va più forte di me pur con assetto standard.



Secondo te, Marco, come ammo nel tuo caso sarebbe meglio montare dei Bilstein o andare da Giraldi e farsi fare l'assetto su misura (mantenendo le Eibach)?
"persone" dicono che sarebbe meglio l'accoppiata famosa (Eibach - Bilstein) altri mi hanno parlato molto bene di Giraldi...


Io al prossimo cambio vado di Bilstein, Giraldi è bravo per macchinine leggere tipo 106. In più sono ammortizzatori dalla durata non proprio encomiabile, c'è da dire però che anche il prezzo è minore.
Io son per farle una volta sola le cose ma bene.
Bizio Posted - 13/07/2004 : 10:21:58
quote:
Originally posted by 996GT3

Cerco di fare un po' d'ordine: è chiaro che qualche Kgm o qualche cv in più siano sempre meglio che in meno. Ma bisogna vedere anche a quale prezzo, in che contesto e con quale affidabilità.
Con un assetto già al top e freni sistemati qualche cavallo in più di sicuro non ti rallenta, però dovendo scegliere se privilegiare la dinamica o la forza bruta opterei per la prima cosa.
Comunque sono davvero rimasto impressionato da quanto possano rendere 4 molle, sembra quasi impossibile. La macchina rimane ancora un po' troppo incline a venir su velocemente, però per quanto ho speso sono contento.


Assolutamente d'accordo
quote:

Dall'altra devo fare i complimenti a Nick che va più forte di me pur con assetto standard.



Secondo te, Marco, come ammo nel tuo caso sarebbe meglio montare dei Bilstein o andare da Giraldi e farsi fare l'assetto su misura (mantenendo le Eibach)?
"persone" dicono che sarebbe meglio l'accoppiata famosa (Eibach - Bilstein) altri mi hanno parlato molto bene di Giraldi...
996GT3 Posted - 13/07/2004 : 00:25:33
Cerco di fare un po' d'ordine: è chiaro che qualche Kgm o qualche cv in più siano sempre meglio che in meno. Ma bisogna vedere anche a quale prezzo, in che contesto e con quale affidabilità.
Con un assetto già al top e freni sistemati qualche cavallo in più di sicuro non ti rallenta, però dovendo scegliere se privilegiare la dinamica o la forza bruta opterei per la prima cosa.
Comunque sono davvero rimasto impressionato da quanto possano rendere 4 molle, sembra quasi impossibile. La macchina rimane ancora un po' troppo incline a venir su velocemente, però per quanto ho speso sono contento.
Dall'altra devo fare i complimenti a Nick che va più forte di me pur con assetto standard.
Leo Posted - 12/07/2004 : 18:16:54
quote:
Originally posted by 996GT3
Ok ma la cosa strana è che forse io e Nick siamo gli unici in tutta la comunità di Ministi a dire che il motore tutto sommato può andar bene così mentre la macchina NECESSITA di altri interventi (gomme più performanti, freni e assetto).
Lo trovo strano se paragonato a gente che non vivrebbe senza WORKS o puleggia...



Io ho un'esperienza abbastanza breve sia con la Mini CooperS che sulla JCW e a mio modesto parere la CooperS con quei cavalli in meno mi è sembrata assolutamente più utilizzabile della JCW e i suoi continui sottosterzi e gomme pattinanti, davvero non riesce a mettere giù.
Sono strad'accordo con chi dice che gli interventi vanno nell'assetto, sui freni non mi sbilancio che la prova era relativamente breve.
The Lone Ranger® Posted - 12/07/2004 : 17:59:49
quote:
Originally posted by 996GT3
Ok ma la cosa strana è che forse io e Nick siamo gli unici in tutta la comunità di Ministi a dire che il motore tutto sommato può andar bene così mentre la macchina NECESSITA di altri interventi (gomme più performanti, freni e assetto).
Lo trovo strano se paragonato a gente che non vivrebbe senza WORKS o puleggia...



Anche io sono piuttosto "incredulo" di fronte alla quantita' di persone che elaborano la macchina per ottenere piu' cavalli.

Capirei se fossero in grado di sfruttare il 100% del potenziale del loro motore in ogni condizione, ma siccome ho grossi dubbi che cio si verifichi rimango piuttosto perplesso.......

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