T O P I C R E V I E W |
Fuoco |
Posted - 21/08/2014 : 16:51:22 Mi sono sempre chiesto quale è la miglior ripartizione dei pesi per le differenti trazioni? TA 70/30? 4x4 50/50? TP 30/70? |
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Poveropazzo |
Posted - 26/08/2014 : 08:34:35 quote: Originally posted by Integra
io ho capito una cosa fondamentale sui pesi: le auto più vicine al 50/50 sono migliori in quanto a cinghialate perchè se esageri e ti giri rimangono lì invece di prendere tangenti strane e finire contro il muro più vicino!:D
questo sulla mia pelle! (California docet lol)
Infatti le 50/50 sono più bilanciate, controllabili e "facili". Però "normalmente" non sono quelle che garantiscono le prestazioni migliori in curva. |
Integra |
Posted - 25/08/2014 : 13:32:21 io ho capito una cosa fondamentale sui pesi: le auto più vicine al 50/50 sono migliori in quanto a cinghialate perchè se esageri e ti giri rimangono lì invece di prendere tangenti strane e finire contro il muro più vicino!:D
questo sulla mia pelle! (California docet lol) |
giorgiojts |
Posted - 24/08/2014 : 09:28:24 quote: Originally posted by Fuoco
Del 205 GTi non trovo i valori, Clio 2 siamo sul 65/35
Cacchio la clio! |
Fuoco |
Posted - 23/08/2014 : 11:19:55 Del 205 GTi non trovo i valori, Clio 2 siamo sul 65/35
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Arka |
Posted - 22/08/2014 : 14:17:11 Porca puttana ecco perché a rfactor andavo piano, sbagliavo tutte le ripartizioni di peso |
Poveropazzo |
Posted - 22/08/2014 : 12:59:23 A scuola mi hanno insegnato 42-58 per le motore centrale...che dovrebbe essere l'architettura "sportivamente" superiore.
Poi crescendo ho capito che non c'è una ripartizione giusta e una sbagliata, semplicemente auto con ripartizioni diverse richiedono setup diversi e stili di guida diversi.
Insomma...il discorso 42-58 vale per la VELOCITA' pura (le F1 dovrebbero avere quella ripartizione da "secoli") e le hypercar dovrebbero essere su questi valori (458, Huraca, LaFerrari, Enzo, Carrera GT,...).
L'architettura "sbagliata" principe (Porsche 911) richiede uno stile di guida particolare (caricare l'anteriore fino a punto di corda per avere direzionalità, etc etc etc) ma ripaga con una motricità senza paragoni in uscita. Ovviamente non è competitiva in percorrenza.
Le TA...beh, prenderei la scheda tecnica dell'ultimo vero Leoncino e ne farei una bibbia
4x4...troppe variabili Prendi una Evo e vai sul sicuro |
Arka |
Posted - 21/08/2014 : 19:10:48 Nella mia ignoranza mi è sempre sembrato che si cercasse il 50/50 praticamente sempre, in particolare sulle tp |