T O P I C R E V I E W |
Fuoco |
Posted - 15/09/2013 : 12:52:43 Cambiato cuscinetto ruota posteriore della 156, costo del singolo pezzo in Alfa Romeo mi hanno sparato 180 Euro, adesso vado a vedere su internet e lo vendono della SKF, uguale quindi a quello preso in Alfa a circa 90 Euro. Possibile una differenza cosi elevata? I cinesi si son messi a fare anche le imitazioni dei cuscinetti SKF? |
14 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
UnoTetano |
Posted - 18/09/2013 : 17:21:26 quote: Vogliamo analizzare gli olii del centro commerciale rispetto a quelli contenuti nei fusti "professional", a parità di marca e prodotto?
SI! e già che ci stiamo analizziamo anche mio cuggino che si è risvegliato nel fosso senza un rene |
Matt |
Posted - 17/09/2013 : 19:30:16 Non intendevo parlare di contraffazione, altrimenti si apre il vaso di pandora.
Vogliamo analizzare gli olii del centro commerciale rispetto a quelli contenuti nei fusti "professional", a parità di marca e prodotto?
Intendevo dire che ci sono molti distributori di ricambi che possono tranquillamente ri-inscatolare skf o altre marche. Per esempio skf fa anche kit ditribuzione: dentro ci trovi i cuscinetti skf, ma non certo la cinghia! Continental fa le cnghie, ma nei sui kit trovi altri cuscinetti ancora...
Quindi compra tranquillamente un ricambio generico, che non sia palesemente proveniente dalla cina... |
giorgiojts |
Posted - 16/09/2013 : 19:02:26 Appena cambiati sulla fn2 con gli skf, identici Honda. Li hanno consigliati loro.. 90€ invece che 120 l'uno se non erro... Vai tranquillo ! |
eTiLiKo |
Posted - 16/09/2013 : 11:58:24 Cmq si, esistono anche gli SKF contraffati. Ma il rischio comprando da un rivenditore autorizzato credo non sussista. |
AndySax17 |
Posted - 16/09/2013 : 09:13:17 Credo sia chiaro che intenda dire che ti rifilano un pacco... |
Fuoco |
Posted - 16/09/2013 : 08:18:36 quote: Originally posted by Matt Anche se molti distributori di ricambi ri-inscatolano skf.
????? Spiega questa |
Matt |
Posted - 16/09/2013 : 08:09:12 Comprando un componente SKF vai sicuramente su una qualità pari all'originale, e non è nemmeno l'unico produttore di cuscinetti di qualità per uso automotive. Anche se molti distributori di ricambi ri-inscatolano skf.
Ed inoltre, lo stesso cuscinetto skf comprato in un negozio fisico di autoricambi ti costerebbe di più che se non su internet. Salvo lo sconto...
Ed ancora, il meccanico generico te lo farà pagare una cifra intermedia tra la concessionaria ed internet.
Le logiche alle spalle di questi prezzi credo siano comuni a tutti i settori commerciali.... |
Fuoco |
Posted - 16/09/2013 : 00:22:39 320 mila??? Un' Alfa??? Ma quindi sono solo rumorosi o proprio si lasciano andare? Rumori non ne sento, ma col baccano che fa il V6 con lo scarico completo non lo escludo... Il discorso iniziale era di capire se era possibile che ci fossero in giro pezzi contraffatti, marcati SKF o altro. Abbiamo invece capito che è solo Alfa Romeo che ci fa la cresta sopra, perchè se prendi in SKF lo stesso cuscinetto lo paghi la metà ed è originale. Mi basta di non essere preso per il culo, poi se ci sono ricambi che costano ancora meno non fa niente, tra un SKF a 90 euro e un altro a 60 preferisco andare sul sicuro, che poi tanto si spaccano lo stesso, ma almeno io son partito con le migliori intenzioni, per 30 euro son quello di prima |
Zamp |
Posted - 15/09/2013 : 22:41:31 Io li ho cambiati a 160mila la prima volta, e devo ricambiarli adesso a 320mila, ma non è tanto la "tenuta", quanto la rumorosità che fanno. Ogni buca avvallamento ecc si sentono rumoracci, e facendo un giro su uno dei mille forum alfa romeo se ne leggono di ogni. Che a 100mila km siano ancora "silenziosi" è fisicamente impossibile. Ma il succo del mio discorso è, i ricambi originali di quell'auto fanno talmente cagare, che a prendere degli "equivalenti" si fa solo del bene al proprio portafoglio, tanto durano comunque "poco" entrambi. Inoltre il valore dell'auto è talmente basso che a prendere gli originali si rischia di "doppiare" il valore dell'auto in un attimo. Prova a fare due conti di una distribuzione o di una frizione + volano fatta con pezzi "originali" Alfa... Poi io ti starei aiutando eh, se vuoi spendere 80 euro per un cuscinetto che ne costerà al max 5 di produzione fai pure... |
Fuoco |
Posted - 15/09/2013 : 19:50:36 quote: Originally posted by Zamp
Fai te. Io su una macchina di 10 anni con valore commerciale pari a zero, che peraltro sta svolgendo ancora un ottimo servizio, meno spendo e più sono contento. Fa talmente pochi km all'anno che praticamente non consuma pezzi di ricambio. Ma se posso spendere la metà lo faccio. Oggi è un cuscinetto, domani chissà. I bracci davanti, rimetti ancora gli originali? Che tanto dopo 20k km ricominciano a scricchiolare? 1000 euro per un cambio completo di sospensioni su una macchina che non li vale?
i Bracci davanti sono gli stessi da quando è nata, e ha su 100k Km, fortuna? |
Zamp |
Posted - 15/09/2013 : 19:11:01 Fai te. Io su una macchina di 10 anni con valore commerciale pari a zero, che peraltro sta svolgendo ancora un ottimo servizio, meno spendo e più sono contento. Fa talmente pochi km all'anno che praticamente non consuma pezzi di ricambio. Ma se posso spendere la metà lo faccio. Oggi è un cuscinetto, domani chissà. I bracci davanti, rimetti ancora gli originali? Che tanto dopo 20k km ricominciano a scricchiolare? 1000 euro per un cambio completo di sospensioni su una macchina che non li vale? |
Fuoco |
Posted - 15/09/2013 : 13:51:30 Di SKF mi fido, di sti qua un po meno... |
Zamp |
Posted - 15/09/2013 : 13:37:39 Se cerchi bene su internet lo troverai non skf alla metà del prezzo... per dire http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=360652968953
avendo una 156 da 11 anni ho imparato a districarmi nella giungla dei ricambisti... |
Leo |
Posted - 15/09/2013 : 13:03:52 quote: Originally posted by Fuoco
Cambiato cuscinetto ruota posteriore della 156, costo del singolo pezzo in Alfa Romeo mi hanno sparato 180 Euro, adesso vado a vedere su internet e lo vendono della SKF, uguale quindi a quello preso in Alfa a circa 90 Euro. Possibile una differenza cosi elevata? I cinesi si son messi a fare anche le imitazioni dei cuscinetti SKF?
Tutto normale. Un mio collega ha dovuto cambiare il cusinetto di una Golf. Dal meccanico VW gli hanno sparato nonricordoquantecentiniaia di franchetti sguizzeri, ordinato appunto da SKF col codicillo numerico e pagato meno della metà. Stesso identico pezzo. |