T O P I C R E V I E W |
Mrz |
Posted - 21/06/2012 : 12:56:39 Metto anche deqquà
Vendo linea di scarico completa per s1 dai collettori al finale tutta in Inox.
Qualche dettaglio tecnico:
I collettori sono lunghi circa 1000 mm, diametro dei tubi 42.4 mm con spessore di 1,5 mm quindi diametro interno di 39.4 mm. Inox di prima qualità. Per farsi che la lunghezza sia identica per ogni collettore è stato utilizzato un simpatico metodo: In fase di realizzazione ogni collettore è stato riempito d'acqua, e in seguito calcolata la lunghezza in base alla sezione. Con tale metodo le discrepanze di lunghezza tra i 4 collettori è al massimo di qualche mm.
I collettori sono separtati per un rapido montaggio/rimontaggio. Si collegano al resto dello scarico con un innesto motociclistico tenuto da molle. Sono presenti pure due alette utili a battere con un martello in fase di smontaggio. Sono presenti amplificatori dei primari, predisposizione per sonda Lambda e doppio terminale smontabile con flexi.
Consigliato con motori VVC o almeno 150 cv. E' il più bello scarico che ho mai visto per una s1, funzionale, comodo e bello!
Attualmente è così, è stato modificata l'uscita e inserito un collegamento tra i due terminali per attutire il rumore:
Altre foto appena terminato (come detto il terminale attualmente è a doppia uscita e è stato aggiunto un tubo che raccorda i due terminali come in foto)
https://dl.dropbox.com/u/79964982/Vendita%20Pezzi%20Elise/Linea%20Scarico/ScaricoStraFico%20%282%29.jpg
https://dl.dropbox.com/u/79964982/Vendita%20Pezzi%20Elise/Linea%20Scarico/ScaricoStraFico%20%284%29.jpg
https://dl.dropbox.com/u/79964982/Vendita%20Pezzi%20Elise/Linea%20Scarico/ScaricoStraFico%20%285%29.jpg
https://dl.dropbox.com/u/79964982/Vendita%20Pezzi%20Elise/Linea%20Scarico/ScaricoStraFico%20%287%29.jpg
https://dl.dropbox.com/u/79964982/Vendita%20Pezzi%20Elise/Linea%20Scarico/ScaricoStraFico%20%2810%29.jpg
https://dl.dropbox.com/u/79964982/Vendita%20Pezzi%20Elise/Linea%20Scarico/ScaricoStraFico%20%2811%29.jpg
https://dl.dropbox.com/u/79964982/Vendita%20Pezzi%20Elise/Linea%20Scarico/ScaricoStraFico%20%2813%29.jpg
https://dl.dropbox.com/u/79964982/Vendita%20Pezzi%20Elise/Linea%20Scarico/ScaricoStraFico%20%2815%29.jpg
https://dl.dropbox.com/u/79964982/Vendita%20Pezzi%20Elise/Linea%20Scarico/ScaricoStraFico%20%2817%29.jpg
https://dl.dropbox.com/u/79964982/Vendita%20Pezzi%20Elise/Linea%20Scarico/ScaricoStraFico%20%2821%29.jpg
https://dl.dropbox.com/u/79964982/Vendita%20Pezzi%20Elise/Linea%20Scarico/ScaricoStraFico%20%2826%29.jpg
https://dl.dropbox.com/u/79964982/Vendita%20Pezzi%20Elise/Linea%20Scarico/ScaricoStraFico%20%2820%29.jpg
https://dl.dropbox.com/u/79964982/Vendita%20Pezzi%20Elise/Linea%20Scarico/ScaricoStraFico%20%2828%29.jpg
https://dl.dropbox.com/u/79964982/Vendita%20Pezzi%20Elise/Linea%20Scarico/ScaricoStraFico%20%2829%29.jpg
In questo video ci si può fare un'idea del rumore.
http://vimeo.com/12751939
Prezzo 950 più spese. |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Mancio |
Posted - 25/06/2012 : 17:10:23 quote: Originally posted by Huhi
quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by Huhi
Sappiate che tra Toscana ed Emilia Romagna sta nascendo una Exige S2 con un motore diverso dal solito Honda
sarà mica quella motorizzata audi??
Yes, non vedo l'ora, se mai sarà pronta
sapevo che erano a buon punto ormai.... |
Huhi |
Posted - 25/06/2012 : 15:16:25 quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by Huhi
Sappiate che tra Toscana ed Emilia Romagna sta nascendo una Exige S2 con un motore diverso dal solito Honda
sarà mica quella motorizzata audi??
Yes, non vedo l'ora, se mai sarà pronta |
Mancio |
Posted - 25/06/2012 : 14:40:17 quote: Originally posted by bekcs
quote: Originally posted by Mancio
con quella cavalleria e sopratutto quella velocità ci voglioni dei freni monster....
era riferito alle dimensioni!!!
collione |
Mrz |
Posted - 25/06/2012 : 14:35:46 quote: Originally posted by simon
quote: Originally posted by Mrz
quote: Originally posted by simon
Sia chiaro, io contectr non me lo sono mica sposato. dico solo che la macchina va bene, lui mi sembra competente ed un bravo ragazzo.. poi le altre storie non le so, per non parlare dei tecnicismi che mi sono ancora più oscuri.
in definitiva la ex zanza con 265cv è definitiva concordo con etiliko, più motore sarebbe troppo e mi ha stupefatto come i freni comincino ad essere un problema ad un certo punto anche su macchine così leggere. oltretutto sulle s1 ci sono anche le rode piccole
Comprata pompa maggiorata e pinze e posteriori serie, con poco piu di 600 euro si risolve. Davanti con i 15 si può arrivare a mettere i 295mm in luogo dei 282.
E se non fosse sufficiente? Tocca montare i 20"!
Basta entrare più forte!! |
bekcs |
Posted - 25/06/2012 : 14:34:49 quote: Originally posted by Mancio
con quella cavalleria e sopratutto quella velocità ci voglioni dei freni monster....
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simon |
Posted - 25/06/2012 : 14:21:25 quote: Originally posted by Mrz
quote: Originally posted by simon
Sia chiaro, io contectr non me lo sono mica sposato. dico solo che la macchina va bene, lui mi sembra competente ed un bravo ragazzo.. poi le altre storie non le so, per non parlare dei tecnicismi che mi sono ancora più oscuri.
in definitiva la ex zanza con 265cv è definitiva concordo con etiliko, più motore sarebbe troppo e mi ha stupefatto come i freni comincino ad essere un problema ad un certo punto anche su macchine così leggere. oltretutto sulle s1 ci sono anche le rode piccole
Comprata pompa maggiorata e pinze e posteriori serie, con poco piu di 600 euro si risolve. Davanti con i 15 si può arrivare a mettere i 295mm in luogo dei 282.
E se non fosse sufficiente? Tocca montare i 20"! |
Mancio |
Posted - 25/06/2012 : 14:02:37 quote: Originally posted by geordie
quote: Originally posted by Huhi
Sappiate che tra Toscana ed Emilia Romagna sta nascendo una Exige S2 con un motore diverso dal solito Honda
Anche gli swap con Audi e Ford Duratec oramai sono abbastanza comuni Solitamente, per una questione di costi, si parte però da S1 che vengono completamente ricostruite.
verissimo. tra macchina e conversione fatta in UK con 25k ti ritrovi con 800kg spinti da 230cv, con uno dei migliori motori mai visti su questa terra, adeguata il giusto e con tutto a libretto (per chi vuole stare apposto con la legge). altrimenti S1 sempre inglese con conversione fatta qui illegalmente per fare un pò di far west
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geordie |
Posted - 25/06/2012 : 13:47:08 quote: Originally posted by Huhi
Sappiate che tra Toscana ed Emilia Romagna sta nascendo una Exige S2 con un motore diverso dal solito Honda
Anche gli swap con Audi e Ford Duratec oramai sono abbastanza comuni Solitamente, per una questione di costi, si parte però da S1 che vengono completamente ricostruite. |
Mancio |
Posted - 25/06/2012 : 12:44:41 quote: Originally posted by Huhi
Sappiate che tra Toscana ed Emilia Romagna sta nascendo una Exige S2 con un motore diverso dal solito Honda
sarà mica quella motorizzata audi?? |
Mancio |
Posted - 25/06/2012 : 12:43:20 quote: Originally posted by simon
Sia chiaro, io contectr non me lo sono mica sposato. dico solo che la macchina va bene, lui mi sembra competente ed un bravo ragazzo.. poi le altre storie non le so, per non parlare dei tecnicismi che mi sono ancora più oscuri.
in definitiva la ex zanza con 265cv è definitiva concordo con etiliko, più motore sarebbe troppo e mi ha stupefatto come i freni comincino ad essere un problema ad un certo punto anche su macchine così leggere. oltretutto sulle s1 ci sono anche le rode piccole
con quella cavalleria e sopratutto quella velocità ci voglioni dei freni monster....però c'è chi, ad esempio, ha risolto mettendo sotto una europa i freni carboceramici ferrari |
Mrz |
Posted - 25/06/2012 : 12:42:55 quote: Originally posted by simon
Sia chiaro, io contectr non me lo sono mica sposato. dico solo che la macchina va bene, lui mi sembra competente ed un bravo ragazzo.. poi le altre storie non le so, per non parlare dei tecnicismi che mi sono ancora più oscuri.
in definitiva la ex zanza con 265cv è definitiva concordo con etiliko, più motore sarebbe troppo e mi ha stupefatto come i freni comincino ad essere un problema ad un certo punto anche su macchine così leggere. oltretutto sulle s1 ci sono anche le rode piccole
Comprata pompa maggiorata e pinze e posteriori serie, con poco piu di 600 euro si risolve. Davanti con i 15 si può arrivare a mettere i 295mm in luogo dei 282.
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simon |
Posted - 25/06/2012 : 11:44:14 Sia chiaro, io contectr non me lo sono mica sposato. dico solo che la macchina va bene, lui mi sembra competente ed un bravo ragazzo.. poi le altre storie non le so, per non parlare dei tecnicismi che mi sono ancora più oscuri.
in definitiva la ex zanza con 265cv è definitiva concordo con etiliko, più motore sarebbe troppo e mi ha stupefatto come i freni comincino ad essere un problema ad un certo punto anche su macchine così leggere. oltretutto sulle s1 ci sono anche le rode piccole |
Mrz |
Posted - 25/06/2012 : 11:13:25 quote: Originally posted by geordie
quote: Originally posted by Mrz
quote: Originally posted by eTiLiKo
Ma ti monta il K20 tal contectr sui vari forum?
Si, per adesso sto pendendo verso di lui, però non avendo deciso sono aperto a ogni opzione.
Semplice k20 originale scarico e mappa. (per ora)
mrz111@gmail.com
Se fai un K20 liscio hai provato a sentire Madcat, che ultimamente ha molto tempo libero?
Si si siamo in costante contatto. Onestamente vorrei metterlo su io, ma non ho tempo.. |
eTiLiKo |
Posted - 25/06/2012 : 11:08:47 quote: Originally posted by Mrz
quote: Originally posted by eTiLiKo
Ma ti monta il K20 tal contectr sui vari forum?
Si, per adesso sto pendendo verso di lui, però non avendo deciso sono aperto a ogni opzione.
Semplice k20 originale scarico e mappa. (per ora)
mrz111@gmail.com
Più tardi ti scrivo |
Huhi |
Posted - 25/06/2012 : 11:05:11 Sappiate che tra Toscana ed Emilia Romagna sta nascendo una Exige S2 con un motore diverso dal solito Honda |
geordie |
Posted - 25/06/2012 : 10:41:40 quote: Originally posted by Mrz
quote: Originally posted by eTiLiKo
Ma ti monta il K20 tal contectr sui vari forum?
Si, per adesso sto pendendo verso di lui, però non avendo deciso sono aperto a ogni opzione.
Semplice k20 originale scarico e mappa. (per ora)
mrz111@gmail.com
Se fai un K20 liscio hai provato a sentire Madcat, che ultimamente ha molto tempo libero? |
Mrz |
Posted - 25/06/2012 : 09:56:58 quote: Originally posted by eTiLiKo
Ma ti monta il K20 tal contectr sui vari forum?
Si, per adesso sto pendendo verso di lui, però non avendo deciso sono aperto a ogni opzione.
Semplice k20 originale scarico e mappa. (per ora)
mrz111@gmail.com |
Mancio |
Posted - 24/06/2012 : 12:10:40 quote: Originally posted by eTiLiKo
quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by eTiLiKo
Mi sono occupato di diverse cose su quell'auto da quando è nata ad oggi, e dire che un tempo ci credevamo solo io e lui al K20 su una lotus, e dovevamo anche sorbirci le menate di tutti i lotussisti puristi. Cmq è...veloce
e adesso invece è considerato lo swap definitivo per le vasche
anzi mi sembra strano ke siano ancora pochi che non abbiano osato tali cavallerie sugli swap lotus(350cv ne ho visti 500cv sicurmente ci saranno ma mi son sfuggiti)....ma sarà mica la civic che avevo visto tempo fa su HCI di cui stavano testando il kit turbo perchè lo avevano sviluppato loro?? (se non ricordo male )
Beh, in cuor mio mi prendo un po di merito, gran parte spetta a Celima, se il K20 in Italia adesso è considerato lo swap definitivo. E' lui che ha dimostrato con i fatti che la macchina migliora e basta. Mettici anche che adesso esiste qualche kit che permette a chiunque di buttarsi nell'avventura (all'epoca non esisteva NULLA). Riguardo le potenze, quella di Claudio (ndr Celima) al top dello "stage" precedente, con 255cv molto ben spalmati, era DAVVERO veloce e guidabile. Credo che sia la potenza giusta se si vuole usare una lotus come un bisturi. Nelle prime 4 marce l'helise aveva l'accelerazione di una supercar, poi in 5a e 6a quando l'aereodinamica conta più del peso i cavalli diventavan pochi per star dietro alle stesse supercar. Per questo motivo abbiam parlato, stabilito il target, e gli ho messo insieme un kit con compressore centrifugo. La scelta è caduta sul centrifugo perchè conosco Claudio da 10 anni, e so che un kit turbo o volumetrico avrebbe mortificato le sue caratteristiche di guida. Scelta la taglia giusta di compressore, dimensionate le pulegge, scelta la rapportatura cambio, il risultato è di 370+cv, 320Nm, e 260 orari di GPS in fondo a Monza vicini al limitatore in 6a. Con un 2.02 alla prima uscita e la certezza di scendere sotto i 2. Però già così la macchina è cambiata molto e si guida in maniera radicalmente diversa. Sbilanciarsi ancor di più dalla parte del motore significa snaturare completamente la macchina. E già con "soli" 370cv i freni son diventati un problema grosso grosso. Se si vuol usare la macchina solo sul dritto è però TUTTA un'altra storia.
sappi che se mai entrerò nel magico mondo delle vasche da bagno, lo swap me lo farai tu |
eTiLiKo |
Posted - 24/06/2012 : 11:04:58 quote: Originally posted by bekcs
quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by eTiLiKo
Mi sono occupato di diverse cose su quell'auto da quando è nata ad oggi, e dire che un tempo ci credevamo solo io e lui al K20 su una lotus, e dovevamo anche sorbirci le menate di tutti i lotussisti puristi. Cmq è...veloce
e adesso invece è considerato lo swap definitivo per le vasche
anzi mi sembra strano ke siano ancora pochi che non abbiano osato tali cavallerie sugli swap lotus(350cv ne ho visti 500cv sicurmente ci saranno ma mi son sfuggiti)....ma sarà mica la civic che avevo visto tempo fa su HCI di cui stavano testando il kit turbo perchè lo avevano sviluppato loro?? (se non ricordo male )
Yes http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php?f=9&t=53617&hilit=conte
No spe, questo kit turbo per K20 l'ha sviluppato un ingegnere della Sardegna per la sua auto, poi ha venduto il suo kit usato a tal contectr, e l'ha seguito passo passo nel montaggio e nella messa a punto. Le uniche cose che aveva sviluppato conte....mi astengo che vedo che c'è qualcuno che lo conosce di persona dai Si evince cmq tutto da quelle discussioni su HCI.
Kit turbo ben fatti per K20 esistono da quando esiste il K20, c'è l'imbarazzo della scelta, e non c'è molto di diverso tra un K20 turbo e un qualsiasi altro moderno 2 litri turbo nella messa a punto etc. |
eTiLiKo |
Posted - 24/06/2012 : 10:36:59 quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by eTiLiKo
Mi sono occupato di diverse cose su quell'auto da quando è nata ad oggi, e dire che un tempo ci credevamo solo io e lui al K20 su una lotus, e dovevamo anche sorbirci le menate di tutti i lotussisti puristi. Cmq è...veloce
e adesso invece è considerato lo swap definitivo per le vasche
anzi mi sembra strano ke siano ancora pochi che non abbiano osato tali cavallerie sugli swap lotus(350cv ne ho visti 500cv sicurmente ci saranno ma mi son sfuggiti)....ma sarà mica la civic che avevo visto tempo fa su HCI di cui stavano testando il kit turbo perchè lo avevano sviluppato loro?? (se non ricordo male )
Beh, in cuor mio mi prendo un po di merito, gran parte spetta a Celima, se il K20 in Italia adesso è considerato lo swap definitivo. E' lui che ha dimostrato con i fatti che la macchina migliora e basta. Mettici anche che adesso esiste qualche kit che permette a chiunque di buttarsi nell'avventura (all'epoca non esisteva NULLA). Riguardo le potenze, quella di Claudio (ndr Celima) al top dello "stage" precedente, con 255cv molto ben spalmati, era DAVVERO veloce e guidabile. Credo che sia la potenza giusta se si vuole usare una lotus come un bisturi. Nelle prime 4 marce l'helise aveva l'accelerazione di una supercar, poi in 5a e 6a quando l'aereodinamica conta più del peso i cavalli diventavan pochi per star dietro alle stesse supercar. Per questo motivo abbiam parlato, stabilito il target, e gli ho messo insieme un kit con compressore centrifugo. La scelta è caduta sul centrifugo perchè conosco Claudio da 10 anni, e so che un kit turbo o volumetrico avrebbe mortificato le sue caratteristiche di guida. Scelta la taglia giusta di compressore, dimensionate le pulegge, scelta la rapportatura cambio, il risultato è di 370+cv, 320Nm, e 260 orari di GPS in fondo a Monza vicini al limitatore in 6a. Con un 2.02 alla prima uscita e la certezza di scendere sotto i 2. Però già così la macchina è cambiata molto e si guida in maniera radicalmente diversa. Sbilanciarsi ancor di più dalla parte del motore significa snaturare completamente la macchina. E già con "soli" 370cv i freni son diventati un problema grosso grosso. Se si vuol usare la macchina solo sul dritto è però TUTTA un'altra storia.
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