T O P I C R E V I E W |
Andi |
Posted - 29/03/2012 : 13:03:04 Devo rimettere le scarpe estive alla C30, e stavo meditando di provare 'ste benedette Falken, visto che se ne parla bene e il prezzo sembra competitivo. Mi ricordereste gentilmente quali sono i modelli "sani"? Grazie mille!
PS: Hankook è altrettanto decente? |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Andi |
Posted - 23/04/2012 : 17:53:31 Mi fa piacere che confermi le mie impressioni.
Per certi versi è un peccato che sia così filtrata, ma per altri è invece un piacere (sembra di viaggiare su un'auto di un segmento superiore in quanto a relax e "serenità"). |
Deg53® |
Posted - 23/04/2012 : 16:12:40 trall'altro che mezzo il C30 D3 che ho affittato questo weekend!
confermo l'assoluta mancanza di feedback al volante... ma che MOTORE che comfort.. che cambio.. seria contendente alla Serie1 quando la smetterò di comprare Auto_da_Asino (per poi non usarle) |
Poveropazzo |
Posted - 23/04/2012 : 00:32:09 Tassellone nuovo... Stessa sensazione con le 912 che avevo messo sulla Favorit Francia... Credo sia solo questione di asesstamento del tassello...consumalo un po' a burn-out e il feeling dovrebbe migliorare |
Andi |
Posted - 22/04/2012 : 19:26:48 Figurati, ci mancherebbe... Io stesso concordo sul fatto che siamo un po' in zona pippa mentale (anche se poi la C30 "dietro" un flusso di sensazioni e informazioni moooolto filtrato lascia intravedere un comportamento sanissimo, e per questo merita gomme decenti a mio avviso). La mia era curiosità. |
Arka |
Posted - 22/04/2012 : 18:27:12 Bho, non voglio fare la figura del puzzone ma secondo me parlare di reazioni di Gweeeeda su una auto di quel segmento (metteteci voi il marchio che volete) non ha molto senso. E' talmente poco sportivo tutto quello che sta attorno che anche con 4 slick non ci sarebbe differenza. E onestamente non mi va di fare la classifica tra le merde che puzzano meno.
Andi non è riferito in particolare alla tua auto ma in generale alle auto moderne con quel target di clientela.
Ogni generazione di Astra che prendo in mano è sempre meno comunicativa, sempre più pesante e bolsa di quella prima.
|
Andi |
Posted - 22/04/2012 : 17:48:44 Dopo un paio di settimane mi sono fatto un'idea su queste 452.
Doverosissima premessa: la mia C30, pur avendo determinati pregi (telaio fondamentalmente "sano", assetto non esageratamente moscio, e più grip di quanto ci si aspetterebbe), è una delle auto MENO comunicative che abbia mai avuto, per cui le mie impressioni sono per forza di cose un po' a pene di segugio. A questo aggiungo che - come molti amanti del cricetismo - non vado granché forte su strada.
Tra i pregi direi tanto grip e comportamento sincero. Rumorosità accettabile. E costano il giusto.
L'unico vero difetto è strano e difficile da spiegare. Mi sembra che abbiano una spalla piuttosto rigida, ma allo stesso tempo c'è un po' di "vaghezza" negli input che dai. Mi spiego meglio: le Yoko C-Drive che avevo prima - che credo siano considerabili in un segmento più turistico - avevano magari un filo meno grip, e sicuramente una spalla più morbida, ma mi davano l'impressione di avere un feedback immediato a ogni piccolo input di volante. Mi aspettavo che le Falken, avendo una spalla dura, reagissero e "parlassero" di più, invece mi sembra che ci sia una strana inerzia tra input dal volante a reazione dell'auto.
Possibile?
Non so se conti il fatto che le Yoko erano quasi finite, ma avendo io la sensibilità di un boscaiolo (e un'auto che non è propriamente una Caterham) fatico a pensare che l'altezza del tassello abbia un ruolo in tutto questo...
Morale: promosse ma con qualche riserva. |
Matt |
Posted - 19/04/2012 : 19:02:02 quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by Matt
quote: Originally posted by Deg53®
quali Hankook?
cmq in linea di massima Hankook è un marchio già più conosciuto, si è affacciato in europa da più tempo, quindi paghi un po' più "il nome".
Alle presentazioni e le comparative pneumatici delle multinazionali più conosciute, oramai viene messo tra le principali competitor di fascia alta.
non ho simpatia per i disegni direzionali, più per le asimmetriche, quindi vedevo le falken 912 e le hankook k115 ventus prime 2. Sono a 122 su oponeo, al posto che i 105 delle falken!
sono indeciso!
beh.. ma nelle Falken in particolare sono le 452 a fare la differenza per i miei gusti..
Guarda te quanto poco ci si mette a sbagliare.... per fortuna devo ancora procedere all' acquisto! |
mr.magoo87 |
Posted - 09/04/2012 : 21:21:51 quote: Originally posted by Huhi
quote: Originally posted by mr.magoo87
LingLong Giusto per fare il circo
Delle LingLong in effetti ho scoperto l'esistenza sulla M3 berlina che aveva Andrew qualche tempo fa al motorshow Si coprano però a multipli di 10 se non ho capito male
Ovvio.Però puzzano di cadavere peggio di un obitorio |
Huhi |
Posted - 09/04/2012 : 21:12:15 quote: Originally posted by mr.magoo87
LingLong Giusto per fare il circo
Delle LingLong in effetti ho scoperto l'esistenza sulla M3 berlina che aveva Andrew qualche tempo fa al motorshow Si coprano però a multipli di 10 se non ho capito male |
Sneaker |
Posted - 08/04/2012 : 17:47:13 Le Matador vanno da Dio! |
mr.magoo87 |
Posted - 07/04/2012 : 18:24:45 LingLong Giusto per fare il circo |
Leo |
Posted - 07/04/2012 : 17:01:26 quote: Originally posted by Binda
non fanno nemmeno schifo... c'è decisamente di peggio...
in effetti non possono essere peggio delle sunny che ho al retrotreno nel cinquino. |
Binda |
Posted - 07/04/2012 : 15:31:13 quote: Originally posted by Leo un'amica ha preso una polo un anno e mezzo fa, arrivata con quelle porcherie. invece le dà vw proprio. bei bastardi.
Matador = Continental non fanno nemmeno schifo... c'è decisamente di peggio... |
Leo |
Posted - 07/04/2012 : 12:39:08 quote: Originally posted by mc
(mentre certe volkswagen hanno matador.. )
vero. un'amica ha preso una polo un anno e mezzo fa, arrivata con quelle porcherie. le ho viste anche su un paio di passat sw in ditta. pensavo le avesse cambiate il concessionario per tenersi la roba buona e farci qualche soldo, invece le dà vw proprio. bei bastardi. |
Leo |
Posted - 07/04/2012 : 12:37:54 quote: Originally posted by federx
noooo che bella firma leooo era da tanto non vedevo una schermata di catiaaaa oggettivamente non mi manca
trovata su un libro e piaciuta. mai usato catia. |
mc |
Posted - 07/04/2012 : 11:45:03 quote: Originally posted by Poveropazzo
AHAHAHAHHAHA comunque non fate i pignoli... Primo, avete benissimo capito il discorso...e ho accennato a Ford...non a GREAT WALL
hai qualche problema con great wall?
e comunque di primo equipaggiamento gw ha goodyear e kumho
(mentre certe volkswagen hanno matador.. ) |
federx |
Posted - 07/04/2012 : 11:25:35 noooo che bella firma leooo era da tanto non vedevo una schermata di catiaaaa oggettivamente non mi manca |
andrea.ar |
Posted - 06/04/2012 : 21:34:31 Vedo che il Tetano legge con attenzione i miei post su hci Quelle da terra non sembrano così male, il problema è che per me usano le stesse mescole/carcasse delle racing, quindi durata bassissima e decadimento delle prestazioni se usate forte per un'oretta e poi magari lasciate ferme per un 20 giorni |
Leo |
Posted - 06/04/2012 : 21:19:06 quote: Originally posted by UnoTetano
bindaaaaaaaaaaaaaaaaa
devi troppo diventare distributore italiano DMACK la prima stampo omologata
belle, ci sono pure per la mia. qualcuno le provi, e nel caso sia vivo il giorno dopo scriva cosa ne pensa. |
AndySax17 |
Posted - 06/04/2012 : 21:15:18 quote: Originally posted by Gardus
quote: Originally posted by AndySax17
Wow, le fanno anche nella mia merdosissima misura!
Anche nella mia! 195/50-R16 84W
Dio mio, perché anche quest'altra disgrazia!? |