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 SUL PONTE
 Assetto civic (più o meno!)

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T O P I C    R E V I E W
andrea.ar Posted - 10/03/2012 : 19:17:25
Ho bisogno di capire alcune cose riguardanti gli assetti in commercio per civic ep3.
La mia scelta è tra bc:
http://www.bc-racing.co.uk/coilovers-series-rm/
E bilstein pss9, per questi non ho link visto che sono molto conosciuti.
I bc costano poco (sotto i mille) ed hanno i top mount anteriori su uniball, e su hci tutti ne parlano bene.
I bilstein costano sui 1500/1600 e devo usare i topmount di serie.
Solo che parlando con il signor Gualtiero della stac (i serpenti sicuramente sanno chi è) nella vana speranza di trovare la soluzione al problema ha finito per incasinarmi e mi ha detto che per utilizzo 90% strada e 10% ostacolo mobile in pista secondo lui converrebbero 4 molle buone e 4 bilstein rivisti da lui e pedalare che tanto con le regolazioni faccio casino e basta
Quindi se prima il mio dubbio era se i bilstein oggettivamente valgono più dei bc, ora ho anche il dubbio se un assetto regolabile è un bene o un male con il mio livello di guida e sensibilità (pari a quelli che può avere un cocomero messo sul sedile "giusto")
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Umh Posted - 17/03/2012 : 09:15:50
Non so risponderti. Spiacente.
andrea.ar Posted - 15/03/2012 : 20:52:30
Dipende dall'ammortizzatore (per ora mi è capitato di vederlo solo nei bc)
Altrimenti si tratta di perdere mezz'ora con un tornio, ma se lo so prima mi preparo tutto e monto in un pomeriggio.
Deg53® Posted - 15/03/2012 : 19:33:55
quote:
Originally posted by andrea.ar

Uhm mi sapresti dire se si riescono a montare le testine dello sterzo sotto o le sedi sono coniche come gli originali?



non mi ricordo come.. ma l'ho visto fare
andrea.ar Posted - 15/03/2012 : 18:59:30
Uhm mi sapresti dire se si riescono a montare le testine dello sterzo sotto o le sedi sono coniche come gli originali?
AndySax17 Posted - 14/03/2012 : 20:59:22
quote:
Originally posted by Finnico

Andy, perdonami ma ho visto adesso il tuo sottonick





Buongiorno!!!

http://www.kuabateam.it/kuabaforum/topic.asp?TOPIC_ID=3948&whichpage=7&SearchTerms=coglione

E dire che eri stato il primo a commentare......
Finnico Posted - 14/03/2012 : 20:08:26
Andy, perdonami ma ho visto adesso il tuo sottonick


AndySax17 Posted - 14/03/2012 : 20:06:47
quote:
Originally posted by MandoRD

quote:
Originally posted by Mancio

quote:
Originally posted by Engo

sulla S2000 ho avuto 1 anno i PSS9 (i 10 ancora non esistevano) ed erano fantastici su strada..


poi per la pista ho montato degli ORAP su misura con molle spuuuuuun e mi si è aperto un altro mondo



su misura è sempre meglio



Infatti, io, ho il cazzo su misura. E' la mia forza.

E scommetto che in quanto Re, le tue donne lo chiamano Sua Misura...
MandoRD Posted - 14/03/2012 : 12:38:25
quote:
Originally posted by Mancio

quote:
Originally posted by Engo

sulla S2000 ho avuto 1 anno i PSS9 (i 10 ancora non esistevano) ed erano fantastici su strada..


poi per la pista ho montato degli ORAP su misura con molle spuuuuuun e mi si è aperto un altro mondo



su misura è sempre meglio



Infatti, io, ho il cazzo su misura. E' la mia forza.
Mancio Posted - 14/03/2012 : 11:20:11
quote:
Originally posted by Engo

sulla S2000 ho avuto 1 anno i PSS9 (i 10 ancora non esistevano) ed erano fantastici su strada..


poi per la pista ho montato degli ORAP su misura con molle spuuuuuun e mi si è aperto un altro mondo



su misura è sempre meglio
Engo Posted - 14/03/2012 : 09:20:27
sulla S2000 ho avuto 1 anno i PSS9 (i 10 ancora non esistevano) ed erano fantastici su strada..


poi per la pista ho montato degli ORAP su misura con molle spuuuuuun e mi si è aperto un altro mondo
Matt Posted - 14/03/2012 : 07:37:39
Per quanto riguarda il top-mount, aggiungo che puoi lasciare l'originale! Non è il "componente che fa la differenza", a meno che tu non debba risolvere qualche Problema specifico...

Se vuoi dalle mie parti mi affido sempre ad un costruttore che ha equipaggiato gran parte delle civic che corrono qui.... Monta molle e valvole a seconda dell'utilizzo che devi farne, e forse spendi un po' meno di 1500
Gardus Posted - 13/03/2012 : 22:07:01
Io sulla Clio avevo il classico Eibach (rosse, sportline) e i Koni gialli e su strada erano ottimi, anche se ritengo che il PSS sia ben superiore.

Spezzo una lancia a favore di KW, su tutte le auto con il 2, il 3 e il clubsport ho sempre notato un ottimo controllo ma anche una durezza sopportabile anche sulle buche.

Pessimi i vari D2, vmaxx, AP, weitec, FK...spesso sono peggio dell'assetto di serie come comportamento e se li abbassi oltre i 25-30 mm la ruota va dove vuole lei a meno di indurirli alla morte e non si vive più su strada.

Per me sugli assetti i tedeschi sono ancora irraggiungibili.
Umh Posted - 13/03/2012 : 09:09:42
quote:
Originally posted by andrea.ar

Uhm mi potresti dire qual'è il minimo abbassamento possibile con i pss9?
Cioè si riesce a mantenere un'altezza che permetta di andare in giro cattivi senza problemi?



Quando li ho presi abbassavano da 40 a 50 mm davanti e da 35 a 50 mm dietro. Mi pare che abbiano cambiato misura, riducendo l'abbassamento minimo a 25 mm; prova a controllare sul catalogo on-line.

Anche con -40 e -35 si viaggia disinvolti, salvo buttare un occhio ai marciapiedi quando si parcheggia.
Karter Posted - 12/03/2012 : 20:45:51
quote:
Originally posted by andrea.ar

Uhm mi potresti dire qual'è il minimo abbassamento possibile con i pss9?
Cioè si riesce a mantenere un'altezza che permetta di andare in giro cattivi senza problemi?



io sulla clia avevo i pss, che come ti han detto hanno idraulica fissa ma sono regolabili in altezza con le ghiere.

per me erano davvero ok. li avevo messi dopo che ammo e molle di serie avevano mollato il colpo e risultavano sempre "al loro posto". non avevano quella rigidezza fastidiosa e quasi pericolosa sullo sconnesso degli assetti "economici" e mi avevano resituito una clio perfetta per le stradine lacustri o delle montagne qui attorno.
avevo perso giustop due ore a regolare le altezze e poi la regolazione di serie era per me perfetta.

per un'auto stradale che in strada rimane il 90% del tempo per me sono la scelta giusta.
andrea.ar Posted - 12/03/2012 : 19:21:53
Uhm mi potresti dire qual'è il minimo abbassamento possibile con i pss9?
Cioè si riesce a mantenere un'altezza che permetta di andare in giro cattivi senza problemi?
Umh Posted - 12/03/2012 : 16:16:05
Eccomi.

I Pss9 sono ottimi su strada e dànno un sensibile miglioramento rispetto agli ammortizzatori di serie; sono decisamente più frenati e precisi sul veloce, però sulle sconnessioni secche si ammorbidiscono e le assorbono meglio; in quei casi è d'aiuto anche l'helper della molla anteriore, che mantiene bene il contatto del battistrada.

E' vero che una volta regolati su un buon compromesso di smorzamento, poi non si ha più voglia di smanettare, però ho apprezzato la possibilità di regolarli, alla ricerca di un comportamento soddisfacente.

Non li definirei "super-regolabili", perché hanno una sola manetta che regola contemporaneamente compressione ed estensione, quindi non dei più sofisticati.

Personalmente sconsiglio il montaggio dei Pss senza regolazione dell'idraulica: questa infatti corrisponde al livello più morbido dei Pss9 e per me è davvero troppo morbido rispetto alle molle e il corpo vettura balla troppo.

I miei sono regolati su valori intermedi, leggermente più rigidi al posteriore.
HD Posted - 12/03/2012 : 15:36:16
in ordine crescente di costo

Koni/eibach

PSS

PSS9

KW v3

D2, KPRO, BC etc lasciali agli hellaflush.

Io sulla S ho i koni, mi ci trovo bene, hanno certo i loro limiti. Non sono nemmeno spinti, 7kg su entrambi gli assi.

Ora pero' gioco con le antirollio...
Poveropazzo Posted - 12/03/2012 : 14:57:28
quote:
Originally posted by UnoTetano

fidati prendi i PSS9

con le cinesate in strada saltelli come una cavalletta e non vai un cazzo perchè han molle dure ed idraulica di merda... poi esplodono dopo 20.000 km

se vuoi spendere un po' meno piglia i pss, con idraulica fissa ma vedi sopra, tanto quando cazzo mai ti metti a regolarli
però l'altezza è sempre variabile con ghiere, come i 9



Su altra auto ma consiglio uguale: domenica serpentistica sulle strade del Rally di Torino in mezzo ai Clio R27 con una Clio 182 dotata di PSS.
FOCCALABINDELLA se vanno bene. Corica il giusto ma digerisce QUALSIASI sconnessione, avvallamento...un controllo ottimale che ti permette di osare e avere sempre il grip che ti aspetti.

Vai di PSS
UnoTetano Posted - 12/03/2012 : 14:45:17
fidati prendi i PSS9

con le cinesate in strada saltelli come una cavalletta e non vai un cazzo perchè han molle dure ed idraulica di merda... poi esplodono dopo 20.000 km

se vuoi spendere un po' meno piglia i pss, con idraulica fissa ma vedi sopra, tanto quando cazzo mai ti metti a regolarli
però l'altezza è sempre variabile con ghiere, come i 9
Gardus Posted - 12/03/2012 : 12:14:45
Se ti interessa da Giovedì sono in fiera ad esporre e nel nostro stand ci sono anche i ragazzi della KW, se fanno qualcosa per Civic posso chiedere.

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